PDA

View Full Version : Problemi cn X800XT PE e drivers 5.6 e 5.7

Pagine : 1 [2]

Niki67
20-10-2005, 09:36
@bingo
è uscita un'altra versione di ati tray tools.. kissà.. :)
.... "Ray Adams":
1.0.4.780 (october 19, 2005)

Added option in atitray.ini to enable old I2C control method. Used prior 750 build.
Added option in atitray.ini to turn on OLD BIOS detection procedure
Added support for F75363/F75363SG sensors
Added new option to configure quality of Adaptive AA. You can select from two modes. Performance
and Quality.
Added new option to enable "High Quality AF". Enabling this feature may impact performance.
This feature is not supported by all ATI graphics cards. (it seems only R5xx series can
handle this feature)
Added experimental support for Digital Flat Panels and Mobile LCD Panels.
F Fixed error when ATT tries to read clocks and unable to start if clocks equal 0
even if overclocking was disabled.
F Fixed error in Game Profile creating procedure when the game name contains ampersand chars
F Fixed bug with wrong BIOS detection procedure
Redesigned Direct3D and OpenGL configuration dialog boxes
Updated TV/Display module. Added experimental support for old Radeon boards (less than 9500)
Improved ATT shared memory update procedure

Saluti
Nicola

bingo58
20-10-2005, 22:05
Ciao Bingo58,
grazie per la risposta.
Stasera, purtroppo, ho nuovamente problemi con Prince of Persia: dopo qualche quadreo si blocca e devo riavviare il pc. Ora provo a disinstallare Ati Try Tools ed a mettere Riva Tuner: lo installo e lo lascio con i dati a default o cambio qualcosa?
Saluti.
Nicola
Ciao Niki. I motivi per qui hai questi blocchi possono essre molteplici e, secondo me, non dipendono dai driver ma forse da una cattiva disinstallazione dei precedenti (cioè di quelli che avevi prima). Io ti consiglio di controllare innanzitutto che le tue ventole, processore compreso, funzionino a dovere. Poi effettua una nuova installazione dei drivers ma prima cn le utility che vedi nel forum effettua una pulizia completa dei drivers (specialmente se nn avevi una scheda ati e nel caso cn utility per la scheda specifica). Come consiglio ti dico di installare i driver ati senza CCC(in pratica installali cn il pannello di controllo ufficiale integrato nel driver e senza nessun altro tool nn ufficiale). Prova il tuo pc e vedi se tutto funziona , poi eventualmente installa la nuova versione di ati tray tool e riprova il tutto. Non dimenticarti di aggiornare il tuo bios della piastra madre e i driver del chipset(semprechè ci siano degli aggiornamenti disponibili).Fammi sapere ciao.

DjSolidSnake86
20-10-2005, 22:13
purtroppo anke la nuova versione ha i soliti problemi... :(

Niki67
21-10-2005, 08:53
Ciao Niki. I motivi per qui hai questi blocchi possono essre molteplici e, secondo me, non dipendono dai driver ma forse da una cattiva disinstallazione dei precedenti (cioè di quelli che avevi prima). Io ti consiglio di controllare innanzitutto che le tue ventole, processore compreso, funzionino a dovere. Poi effettua una nuova installazione dei drivers ma prima cn le utility che vedi nel forum effettua una pulizia completa dei drivers (specialmente se nn avevi una scheda ati e nel caso cn utility per la scheda specifica). Come consiglio ti dico di installare i driver ati senza CCC(in pratica installali cn il pannello di controllo ufficiale integrato nel driver e senza nessun altro tool nn ufficiale). Prova il tuo pc e vedi se tutto funziona , poi eventualmente installa la nuova versione di ati tray tool e riprova il tutto. Non dimenticarti di aggiornare il tuo bios della piastra madre e i driver del chipset(semprechè ci siano degli aggiornamenti disponibili).Fammi sapere ciao.
Ciao Bingo,
sono arrivato anche io alla conclusione che il problema non deriva dalla scheda video: probabilmente una scheda sat DVB-PCI (SkyStar2) per la ricezione digitale via satellite di tv, a volte, mi va' in conflitto con la scheda video e mi manda in blocco il pc quando ho il decoder acceso (ho uno splitter che mi sdoppia il cavo dell'antenna satellitare tra la scheda sul pc e il decoder in sala).
Comunque ho disinstallato i Catalyst 5.10 con CCC (con la procedura corretta che passa attraverso la rimozione delle chiavi di registro con DriverCleaner Pro in modalità provvisoria dopo la disinstallazione e prima di installare i nuovi) ed ho installati la versione beta dei 5.11 (con control panel) insieme alla nuova versione di Ati try tools (che uso per tenere sotto controllo la temperatura della gpu - a riposo viaggio sui 45/46 gradi con ventola al 54% e con giochi 3D ieri sera non superava i 62 gradi con ventola al 75% - e regolare la velocità della ventola della gpu; per il resto ho i valori di default).
Ieri sera, con decoder spento e nuovi driver, non ho avuto alcun problema. Speriamo di aver risolto il problema.
Ringrazio e saluto.
Nicola

bingo58
21-10-2005, 20:28
Ciao Bingo,
sono arrivato anche io alla conclusione che il problema non deriva dalla scheda video: probabilmente una scheda sat DVB-PCI (SkyStar2) per la ricezione digitale via satellite di tv, a volte, mi va' in conflitto con la scheda video e mi manda in blocco il pc quando ho il decoder acceso (ho uno splitter che mi sdoppia il cavo dell'antenna satellitare tra la scheda sul pc e il decoder in sala).
Comunque ho disinstallato i Catalyst 5.10 con CCC (con la procedura corretta che passa attraverso la rimozione delle chiavi di registro con DriverCleaner Pro in modalità provvisoria dopo la disinstallazione e prima di installare i nuovi) ed ho installati la versione beta dei 5.11 (con control panel) insieme alla nuova versione di Ati try tools (che uso per tenere sotto controllo la temperatura della gpu - a riposo viaggio sui 45/46 gradi con ventola al 54% e con giochi 3D ieri sera non superava i 62 gradi con ventola al 75% - e regolare la velocità della ventola della gpu; per il resto ho i valori di default).
Ieri sera, con decoder spento e nuovi driver, non ho avuto alcun problema. Speriamo di aver risolto il problema.
Ringrazio e saluto.
Nicola
Ok Niki come vedi bisogna sempre andare a fondo dei problemi, e cn un pò di pazienza ed esperienza tutto si risolve (o quasi!!!). Spero che tu abbia risolto.
Ciao

bingo58
21-10-2005, 20:31
purtroppo anke la nuova versione ha i soliti problemi... :(
Evidentemente dipende dalle configurazioni dei sistemi sulla quale si installa. Io la ho installata e fino ad ora nn ho problemi. Ti faccio sapere se ne dovessi avere.
Ciao

firmus
22-10-2005, 11:37
Avete provato i cata 5.10?
Differenze?
Ciauz

bingo58
22-10-2005, 20:19
Avete provato i cata 5.10?
Differenze?
Ciauz
Cn tutti i settaggi abilitati danno punteggi più elevati cn 3dmark05.
Poi mi sembra che le immagini 3d siano meglio definite.
Hanno risolto anche alqune incompatibilità (come sempre del resto).
Eccoti comunque il link per le specifiche http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1217
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz

bingo58
22-10-2005, 23:00
E quì ci sono i 5.11beta http://www.station-drivers.com/page/atidriv.htm

bingo58
10-11-2005, 17:38
Cavolo ragazzi oggi ho provato una 7800 gtx nvidia con un processore athlon 4000+ e cipset nvidia nforce 4 è strepitoso arriva nel 3dmark05 a 8995 punti!!!!
Che ne dite ??
Me sa che tra poco aggiorno tutto anche io e ripasso a nvidia e ad athlon !!!
Ciao a tutti.
(a proposito per ora con la ati è tutto ok cn i 5.10)

Vejta66
10-12-2005, 09:10
AIUTO: Problemi(ni) con x800xt PE

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao raga, ho recentemente aggiornato il mio sistema con una x800xt platinum edition prodotta da sapphire (causa forza maggiore, la mia vecchia 9800se AIW era con un piede nella fossa). Adesso il mio problema è il seguente: occasionalemente all'avvio (proprio all'avvio) del pc compaiono sul monitor artefatti video (finora mi è capitato 2 volte in un mese circa), che perdurano anche all'avvio di windows. Cmq rivviando il pc è tutto ok, il sistema non mi riporta nessun tipo di errore (cosa che invece avveniva con la vecchia scheda). Qualche consiglio su cosa possa essere?
Grazie anticipatamente

vi riporto le specifiche del mio sistema:

Motherboard: Asus P4C800-E Deluxe
CPU: Intel Pentium 4 3,2Ghz (core prescott)
RAM: 2GB (4x512)
HD: Maxtor 120Gb S-ATA
(+ box fireware con maxtor eide 160gb)
S.video: Sapphire X800XT PE (AGP), collegata in DVI
Monitor: Samsung 930BF
MAST/LETT: Plextor Premium
Plextor 708a
Lg (lettore dvd)
Alimentatore Enermax 350W

PS:
AIUTO VI PREGO (ho PAURA)
Ho pensato ad un problema di sotto alimentazione voi cosa ne dite ?
PPS:
Ho già fatto test della ram e pare tutto ok (almeno li).

sanford
01-10-2006, 17:10
Scusate ma...chi monta AMD e non Intel che deve fare? Io non ce l'ho l'HT da disattivare ma la mia X800XT si blocca a random e nemmeno nei giochi ma anche mentre sto navigando o ascoltando musica...il monitor va in standby e devo resettare :mad:

Ho una mobo MSI KT3 Ultra2 (Kt-333) e Barton 3000+ con 512 mb di ram...qualche consiglio? :(