PDA

View Full Version : ASRock K8Upgrade con chipset ALi

FreemanAtomic
01-08-2005, 19:42
Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questa scheda madre, ma sopratutto il chipset ALi 1689 com'e'?

E' consigliabile per un pc lowcost??? a basse prestazioni?

Grazie

DDJ3000
01-08-2005, 21:55
tranquillo...per un computerino...va più che bene...basta che sia a configurazione semplice...mi raccomando usa 1 solo banco di ram...o da 512mb o da 1gb...non di meno, se ne metti + di 1 rischi di avere delle incompatibilità...cosa che nelle schede madri..."economiche"...è molto frequente...per il resto puoi mettere tranquillamente 2 hard disk e 2 unità ottiche. :read:
...è ovvio che questa scheda madre non è adatta per l'overclock...:)
per il resto ti posso dire che la Asrock...è una Asus di 2a scelta...sicuramente meglio di certe ECS... :cry:

usa un alimentatore da almeno 400-450watt...non meno...per sicurezza. ;)

in teoria (xchè dove c'è troppa roba...non è detto che funzioni tutto alla perfezione) potresti upgradare il processore con uno a 64bit...+ avanti...se devi comprarla per un processore a 64bit...io te lo sconsiglio...per questa mobo è meglio a 32 bit...eppoi fino a inizio 2007 non te ne faresti niente di un processore a 64bit...anche se ora c'è win xp 64bit...(è un cesso...e mancano driver stabili da renderlo credibile come sistema operativo)

ciao! :D

FreemanAtomic
02-08-2005, 09:24
Grazie :)

Allora la prendo.

In questo forum trovo sempre gente puntualissima!!! :sofico:

domycol
16-10-2005, 12:57
non sono daccordo sul fatto che le schede economiche siano instabili con due banchi di memoria, l'importante semmai è che sia un buon banco di memoria non fallato! io è da anni che ho ECS e mai problemi!!!
semmai potrebbe essere meno accessoriata, o non incline all'overclock... su questo siamo daccordo.... ma di qui a dire cattiva qualità...

Ayrton71
16-10-2005, 22:05
non sono daccordo sul fatto che le schede economiche siano instabili con due banchi di memoria, l'importante semmai è che sia un buon banco di memoria non fallato! io è da anni che ho ECS e mai problemi!!!
semmai potrebbe essere meno accessoriata, o non incline all'overclock... su questo siamo daccordo.... ma di qui a dire cattiva qualità...
Quoto...nel mio esempio ho al banco da 256MB ne ho aggiunti 2x512mb e tutto ok al primo boot! Schede economiche non è uguale a inaffidabilità! cosa ci guadagnerebbe il marchio? Si risparmia su quello k si puo fino ad un certo limite.Ci sono le fasce di prezzo e prestazioni come in tutti i prodotti!