Teschio
01-08-2005, 18:21
Lo so che e' una cosa stupida, però e' un fatto di principio... :D
In una discussione in un altro forum ho avuto questa risposta da un fanatico console-ista.
Voi come rispondereste a queste affermazioni ??? :eek:
mi scusino lor signori PC-isti frustrati l'assenza di oggi, una malsana gita fuori porta mi ha tenuto lontano dal foro. Siccome le castronerie incominciano a diventare consistenti, ho deciso di intervenire... affrontiamo l'argomento in modo maturo... cosa mi spinge a definire la Console la macchina videludica per eccellenza? Semplicemente il fatto che è stata ideata, costruita, progettata, tirata su per il gioco e non per altro... questo piccolo - non tanto - particolare crea tra le due piattaforme un gap tremendo palesemente a favore di Cubo, Xbox, PS2 e (permettetemelo) Dreamcast!
ho notato che mi si accusa un pò da tutti i fronti di "spararle grosse" (dove boh?!?), quando i miei poveri occhi hanno letto castronerie come: la Console è sinonimo di stagnazione... cosa dovrei dire invece di una folle ricerca all'ultimo aggiornamento da parte degli utenti PC guarda caso per star dietro all'Xbox o al Cubo di turno? cosa dovrei dire nei confronti di un Half Life 2 che fa vedere texture degne di un N64, perchè ovvio deve girare su macchine più vecchie? cosa dovrei dire nei confronti di sistemi pagati fior di €uro che non riescono a gestire giochi poligonali alla Ninja Gaiden o alla RE4 che girano su macchine "stagnanti", colpa le miriadi di configurazioni esistenti, vero cappio al collo per un programmatore di VG... cosa dovrei dire dinanzi a tutto questo? che al di là dell'illusione dell'evoluzione (perchè VOI PC-isti avete solo l'illusione dell'evoluzione) su PC ci si trova a sottostare a limiti NON della propria macchina... ma delle macchine di altri, in barba a quanti soldi si sono spesi in upgrade! la macchina che stagna E' E SARA' SEMPRE IL PC... su Console si gode una sorta di upgrade automatici dovuti solo ed esclusivamente alla maggior conoscenza dell'hardware che gli sviluppatori possono acquisire forti di un sistema chiuso e di una sola configurazione... ironia della sorte... ma proprio quella evoluzione che voi tanto agognate fa delle vostre macchine le più stagnanti in circolazione... schiave delle loro stesse molteplici configurazioni evolute (o presunte tali)!
mi si dice che la grafica delle Console è mediocre...... e qui veramente ci sarebbe da tirare giù il padre eterno, come si può definire la grafica di una console mediocre?!? ma quali giochi PC ettosi danno mostra di motori poligonali alla RE4, alla Ninja Gaiden, alla PGR2, alla RSC2 (la lista è lunga) senza UN calo di frame... eh sì amici PCisti, perchè quello che su PC vi manca non sono solo motori poligonali degni di questo nome, ma anche la fluidità, un vero tallone di achille di qualsiasi PC, anche il più pompato, finquando gira un OS succhia risorse come XP... ma lo sapete che la potenza di calcolo di 2 Commodore64 è stata capace di portare l'uomo sulla luna, ed oggi ci vuole un P4 da 3Ghz per muovere decentemente XP? cosa avete VOI in più di NOI nel comparto grafico? NULLA e non lo volete capire... e non mi venite a cagare il c***o con la res dei monitor che la mia tele se li mangia a colazione in res, luminosità, contrasto e quant'altro! la superiorità grafica del PC non è mai esistita, e se mai fosse venuta fuori al momento del cambio generazionale (quello che succede adesso) è durata pochi mesi, veramente poco per giustificare milioni di spesa... colui che ha detto vedo la grafica della X e mi fanno male gli occhi beh, dovrebbe sapere che a sentir simili c*****e a certi fan male le palle! continuate ad affogarvi nelle vostre fottute bump mapping che l'ottimizzazione delle console permette alle loro CPU di sfoggiare VERO calcolo in virgola mobile con poligoni VERI e non simulati alla c***o come in HalfLife2, titolo strapompato dalla critica con un motore grafico nato vecchio e delle texture che farebbero rabbrividire qualsiasi persona con un minimo di senno!
mi si è detto PC solo per gente matura... e questa si commenta da sola talmente è cagosa come affermazione!!
è stato detto - non qui non mi ricordo dove - che il PC ha TUTTI i generi tranne i picchiaduro... ebbene sappiate che le console hanno i maggiori esponenti della maggior parte dei generi, comprarsi un PC ultrapompato per giocarsi c*****e come MAX PAYNE 2 quando l'ultimo gioco su console è diecimila volte meglio non solo è ridicolo, ma da clinica !
e così vediamo:
ACTION > RE4 (CONSOLE)
ACTION ADVENTURE > NINJA GAIDEN (CONSOLE)
ACTION RPG > ZELDA (CONSOLE)
ARCADE > OUTRUN 2, RALLYSPORT CHALENGE 2, PROJECT GOTHAM RACING 2 (CONSOLE)
SIMULATIVI > FORZA, GT4 (CONSOLE) GTR (PC)
SPORTIVI > mai ci fu genere più forzato su PC
Jappo RPG > mai ci fu genere più inesistente su PC
picchiaduro > mai ci fu genere più inesistente su PC
RPG occidentali > Gothic 2, morrowind (PC) fable (CONSOLE)
PLATFORM > ma perchè esistono su PC?
ACTION PLATFORM > ma perchè esistono su PC?
FPS > Half Life 2 (PC) Halo 2 (CONSOLE) DOOM3 (multi)
Strategici > ed ecco l'unica vera gloria dei PC, i sommi strategici alla ROME TOTAL WAR, che prego Dio mai toccheranno i lidi console!!! abbiamo dovuto percorrere tutti i generi per trovarne UNO proprio della piattaforma PC... e ora giustamente corro a comprarmi la ATI X850XT per godermi al meglio gli strategici che in tal quantità militano sulla piattaforma più goffa del mercato videoludico... e che c'ho scritto scemo?!?? purtroppo sì, perchè anche io mi son comprato al tempo una ATI 9800XT che sta ancora nel case del mio PC a far ragnatele!!!!
... a questo breve post vorrei aggiungere ultime considerazioni che già postai tempo fa all'epoca della lotta con SPAT, un mito del foro diciamo... non sia mai che apriste gli occhi!!!!
---
1) L'errore più grande fatto dai PC-isti è ovviamente quello di dire: "io ho una geffo 4, l'Xbox ha una geffo 3, quindi il mio PC è più potente della Console Microsoft!!!"... c*****a monumentale in quanto l'archittettura estremamente ottimizzata di una console le permette di essere nella stra-grande maggioranza dei casi più performante dei PC attualmente in commercio, nonostante l'hardware all'apparenza (ma solo degli ignoranti) limitato!!!
2) La miriade di configurazioni esistenti nel mondo PC non permetterà mai ad una software house di sviluppare a fondo un titolo per questo o quel modello di PC, cosa che ovviamente non avviene nel caso delle console, esempio lampante è la PS2 che con il suo GT4 da le piste alla maggior parte dei racing game per PC (ai restanti ci pensa l'Xbox con grafiche come PGR2 o RSC2)!!!
3) Proprio questa facilità di programmazione delle nostre beneamine permette agli sviluppatori multipiatta più libertà nel programmare su console piuttosto di quanta ne abbiano in realtà su PC, la prova lampante è che versioni migliori di giochi come Splinter Cell 3 le abbiamo su console e non su PC... lo stesso GameSpot afferma che "per far andare Splinter Cell 3 COME su Xbox servirebbe un High End System"!!!
4) Aggiungo anche che mentre una Console gestisce solo il gioco, un Pc deve muovere anche un OS con tutti gli annessi e connessi che rallenta e non poco, ecco perchè alla X sono sufficienti 64mb di Ram mentre ad un PC ne servono almeno 512... gioie e dolori del multitasking!!!
5) E per finire in bellezza, I programmatori hanno capito che nell'universo PC è possibile fare uscire un gioco prima del tempo - e quindi intascarsi prima la grana - tanto poi gli user PC scaricheranno le patch per fixare i bug... su Console i bug sono rari, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi non ci sono, come anche non si hanno problemi di compatibilità con OS, Schede Grafiche e componenti vari, quindi niente Catalyst da scaricare o Driver da aggiornare...
Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione, ma sono nuovo.
In una discussione in un altro forum ho avuto questa risposta da un fanatico console-ista.
Voi come rispondereste a queste affermazioni ??? :eek:
mi scusino lor signori PC-isti frustrati l'assenza di oggi, una malsana gita fuori porta mi ha tenuto lontano dal foro. Siccome le castronerie incominciano a diventare consistenti, ho deciso di intervenire... affrontiamo l'argomento in modo maturo... cosa mi spinge a definire la Console la macchina videludica per eccellenza? Semplicemente il fatto che è stata ideata, costruita, progettata, tirata su per il gioco e non per altro... questo piccolo - non tanto - particolare crea tra le due piattaforme un gap tremendo palesemente a favore di Cubo, Xbox, PS2 e (permettetemelo) Dreamcast!
ho notato che mi si accusa un pò da tutti i fronti di "spararle grosse" (dove boh?!?), quando i miei poveri occhi hanno letto castronerie come: la Console è sinonimo di stagnazione... cosa dovrei dire invece di una folle ricerca all'ultimo aggiornamento da parte degli utenti PC guarda caso per star dietro all'Xbox o al Cubo di turno? cosa dovrei dire nei confronti di un Half Life 2 che fa vedere texture degne di un N64, perchè ovvio deve girare su macchine più vecchie? cosa dovrei dire nei confronti di sistemi pagati fior di €uro che non riescono a gestire giochi poligonali alla Ninja Gaiden o alla RE4 che girano su macchine "stagnanti", colpa le miriadi di configurazioni esistenti, vero cappio al collo per un programmatore di VG... cosa dovrei dire dinanzi a tutto questo? che al di là dell'illusione dell'evoluzione (perchè VOI PC-isti avete solo l'illusione dell'evoluzione) su PC ci si trova a sottostare a limiti NON della propria macchina... ma delle macchine di altri, in barba a quanti soldi si sono spesi in upgrade! la macchina che stagna E' E SARA' SEMPRE IL PC... su Console si gode una sorta di upgrade automatici dovuti solo ed esclusivamente alla maggior conoscenza dell'hardware che gli sviluppatori possono acquisire forti di un sistema chiuso e di una sola configurazione... ironia della sorte... ma proprio quella evoluzione che voi tanto agognate fa delle vostre macchine le più stagnanti in circolazione... schiave delle loro stesse molteplici configurazioni evolute (o presunte tali)!
mi si dice che la grafica delle Console è mediocre...... e qui veramente ci sarebbe da tirare giù il padre eterno, come si può definire la grafica di una console mediocre?!? ma quali giochi PC ettosi danno mostra di motori poligonali alla RE4, alla Ninja Gaiden, alla PGR2, alla RSC2 (la lista è lunga) senza UN calo di frame... eh sì amici PCisti, perchè quello che su PC vi manca non sono solo motori poligonali degni di questo nome, ma anche la fluidità, un vero tallone di achille di qualsiasi PC, anche il più pompato, finquando gira un OS succhia risorse come XP... ma lo sapete che la potenza di calcolo di 2 Commodore64 è stata capace di portare l'uomo sulla luna, ed oggi ci vuole un P4 da 3Ghz per muovere decentemente XP? cosa avete VOI in più di NOI nel comparto grafico? NULLA e non lo volete capire... e non mi venite a cagare il c***o con la res dei monitor che la mia tele se li mangia a colazione in res, luminosità, contrasto e quant'altro! la superiorità grafica del PC non è mai esistita, e se mai fosse venuta fuori al momento del cambio generazionale (quello che succede adesso) è durata pochi mesi, veramente poco per giustificare milioni di spesa... colui che ha detto vedo la grafica della X e mi fanno male gli occhi beh, dovrebbe sapere che a sentir simili c*****e a certi fan male le palle! continuate ad affogarvi nelle vostre fottute bump mapping che l'ottimizzazione delle console permette alle loro CPU di sfoggiare VERO calcolo in virgola mobile con poligoni VERI e non simulati alla c***o come in HalfLife2, titolo strapompato dalla critica con un motore grafico nato vecchio e delle texture che farebbero rabbrividire qualsiasi persona con un minimo di senno!
mi si è detto PC solo per gente matura... e questa si commenta da sola talmente è cagosa come affermazione!!
è stato detto - non qui non mi ricordo dove - che il PC ha TUTTI i generi tranne i picchiaduro... ebbene sappiate che le console hanno i maggiori esponenti della maggior parte dei generi, comprarsi un PC ultrapompato per giocarsi c*****e come MAX PAYNE 2 quando l'ultimo gioco su console è diecimila volte meglio non solo è ridicolo, ma da clinica !
e così vediamo:
ACTION > RE4 (CONSOLE)
ACTION ADVENTURE > NINJA GAIDEN (CONSOLE)
ACTION RPG > ZELDA (CONSOLE)
ARCADE > OUTRUN 2, RALLYSPORT CHALENGE 2, PROJECT GOTHAM RACING 2 (CONSOLE)
SIMULATIVI > FORZA, GT4 (CONSOLE) GTR (PC)
SPORTIVI > mai ci fu genere più forzato su PC
Jappo RPG > mai ci fu genere più inesistente su PC
picchiaduro > mai ci fu genere più inesistente su PC
RPG occidentali > Gothic 2, morrowind (PC) fable (CONSOLE)
PLATFORM > ma perchè esistono su PC?
ACTION PLATFORM > ma perchè esistono su PC?
FPS > Half Life 2 (PC) Halo 2 (CONSOLE) DOOM3 (multi)
Strategici > ed ecco l'unica vera gloria dei PC, i sommi strategici alla ROME TOTAL WAR, che prego Dio mai toccheranno i lidi console!!! abbiamo dovuto percorrere tutti i generi per trovarne UNO proprio della piattaforma PC... e ora giustamente corro a comprarmi la ATI X850XT per godermi al meglio gli strategici che in tal quantità militano sulla piattaforma più goffa del mercato videoludico... e che c'ho scritto scemo?!?? purtroppo sì, perchè anche io mi son comprato al tempo una ATI 9800XT che sta ancora nel case del mio PC a far ragnatele!!!!
... a questo breve post vorrei aggiungere ultime considerazioni che già postai tempo fa all'epoca della lotta con SPAT, un mito del foro diciamo... non sia mai che apriste gli occhi!!!!
---
1) L'errore più grande fatto dai PC-isti è ovviamente quello di dire: "io ho una geffo 4, l'Xbox ha una geffo 3, quindi il mio PC è più potente della Console Microsoft!!!"... c*****a monumentale in quanto l'archittettura estremamente ottimizzata di una console le permette di essere nella stra-grande maggioranza dei casi più performante dei PC attualmente in commercio, nonostante l'hardware all'apparenza (ma solo degli ignoranti) limitato!!!
2) La miriade di configurazioni esistenti nel mondo PC non permetterà mai ad una software house di sviluppare a fondo un titolo per questo o quel modello di PC, cosa che ovviamente non avviene nel caso delle console, esempio lampante è la PS2 che con il suo GT4 da le piste alla maggior parte dei racing game per PC (ai restanti ci pensa l'Xbox con grafiche come PGR2 o RSC2)!!!
3) Proprio questa facilità di programmazione delle nostre beneamine permette agli sviluppatori multipiatta più libertà nel programmare su console piuttosto di quanta ne abbiano in realtà su PC, la prova lampante è che versioni migliori di giochi come Splinter Cell 3 le abbiamo su console e non su PC... lo stesso GameSpot afferma che "per far andare Splinter Cell 3 COME su Xbox servirebbe un High End System"!!!
4) Aggiungo anche che mentre una Console gestisce solo il gioco, un Pc deve muovere anche un OS con tutti gli annessi e connessi che rallenta e non poco, ecco perchè alla X sono sufficienti 64mb di Ram mentre ad un PC ne servono almeno 512... gioie e dolori del multitasking!!!
5) E per finire in bellezza, I programmatori hanno capito che nell'universo PC è possibile fare uscire un gioco prima del tempo - e quindi intascarsi prima la grana - tanto poi gli user PC scaricheranno le patch per fixare i bug... su Console i bug sono rari, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi non ci sono, come anche non si hanno problemi di compatibilità con OS, Schede Grafiche e componenti vari, quindi niente Catalyst da scaricare o Driver da aggiornare...
Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione, ma sono nuovo.