Entra

View Full Version : Quale pompa prendere? queste sono buone rapporto prezzo/qualità

marcosnk
01-08-2005, 14:36
com'è?

http://img237.imageshack.us/img237/828/idra9iv.jpg
queste sono le sue caratteristiche:
Portata massima 1300 l/h (c'è anke la versione da 800l/h, costa meno 11€)
Prevalenza 2.2m
Consumo 25W
Potentissima e sicura, funzionamento solo ad immersione.
Modificata con portatubo WATERFRESH compatibile (10 mm)

PREZZO: 18€

o è meglio questa?
Hydor SELTZ L-20

http://img237.imageshack.us/img237/3016/seltz1p1ml.jpg
Portata massima 700 l/h
Prevalenza 1.35m
Consumo 14W
Silenziosissima e sicura, funzionamento a secco.
Modificata con 2 portatubo WATERFRESH compatibile (10 mm)

PREZZO: 15€

ps io quando sarà vorrei fare anke una vaschetta per l'acqua quindi anke una immersa va bene. Consigli??

nairno
01-08-2005, 14:48
beh con la prima pompa potresti montare tranquillamente piu di 1 wb (per raffreddare oltre alla cpu magari la gpu o il chipset) mentre con la seconda magari ci staresti un po piu strettino, la differenza di prezzo è minima per cui se prendessi la prima ad esempio un domani potresti "riciclarla" per un sistema a piu wb :D

medievalspawn
01-08-2005, 14:51
io ho la sicce da 1300 e ha davvero molta potenza, ma fa un discreto rumore se non la isoli x bene.

medievalspawn
01-08-2005, 14:52
ps: che impianto fai??? Con radiatore??

marcosnk
01-08-2005, 14:52
beh con la prima pompa potresti montare tranquillamente piu di 1 wb (per raffreddare oltre alla cpu magari la gpu o il chipset) mentre con la seconda magari ci staresti un po piu strettino, la differenza di prezzo è minima per cui se prendessi la prima ad esempio un domani potresti "riciclarla" per un sistema a piu wb :D

bene! allora penso ke prenderò quella! :D
come prezzo com'è? la conoscete, fa rumore??

Fulmine 75
01-08-2005, 14:53
beh con la prima pompa potresti montare tranquillamente piu di 1 wb (per raffreddare oltre alla cpu magari la gpu o il chipset) mentre con la seconda magari ci staresti un po piu strettino, la differenza di prezzo è minima per cui se prendessi la prima ad esempio un domani potresti "riciclarla" per un sistema a piu wb :DQuoto

marcosnk
01-08-2005, 14:56
ps: che impianto fai??? Con radiatore??

be si penso ke lo farò con radiatore!!
xò credo ke lo comincerò a fare al ritorno dalle vacanze!!

ma ke relazione c'è tra gli l/h il radiatore e i wb??

Gioz
01-08-2005, 14:59
prendi la seltz da 700 litri,se ti fai un wb te molto probaibilmente scaverai canaline che determineranno una buoan portata e una non eccessiva resistenza al flusso,ragion per cui anche "solo" 700 litri/ora saranno sufficienti a sfruttare il wb e servire il radiatore

medievalspawn
01-08-2005, 15:05
be si penso ke lo farò con radiatore!!
xò credo ke lo comincerò a fare al ritorno dalle vacanze!!

ma ke relazione c'è tra gli l/h il radiatore e i wb??

Secondo me se ,metti un WB e un radiatore, non ti conviene mettere quella STROZZATURA da 10mm all'uscita della pompa, perchè ridurresti moltissimo la portata che sforzerebbe troppo.

Io ti consiglio di sfruttare tutto il diametro di uscita della pompa e di metterci una bella Y, così da fare 2 rami: uno con il wb e l'altro con il radiatore (che strozza molto la portata) e fare 2 rientri separati nella vaschetta (anche questo x evitare strozzature)