View Full Version : Vaschetta GIOMA con Hydor Seltz 1000 lt/h
sblantipodi
01-08-2005, 13:46
Come da topic sto per ordinare una vaschetta
GIOMA con Hydor Seltz da 1000 lt/h per il mio impianto a liquido.
Quello che mi lascia un pò perplesso è il costo di ben 80 euro per la sola vaschetta con pompa.
Ragazzi conoscete qualche vaschetta con pompa migliore della GIOMA a quel prezzo?
:confused:
intendi questa?? (http://www.gioma.it/description.php?II=101&UID=20050801150555151.25.97.251)
mica costa 80€
sblantipodi
01-08-2005, 14:40
:confused:
intendi questa?? (http://www.gioma.it/description.php?II=101&UID=20050801150555151.25.97.251)
mica costa 80€
si questa. Vabè si mi sono espresso male, 80 euro perchè contavo le spese di spedizione. :)
ma se ti comprassi una pompa e la vaschetta la costruissi da te? 80€ mi sembra una cifra folle! oltretutto quella da te linkata non è altro che una vaschetta gewiss (classica da elettricista) co un po di silicone e un relè integrato.
sblantipodi
01-08-2005, 15:22
ma se ti comprassi una pompa e la vaschetta la costruissi da te? 80€ mi sembra una cifra folle! oltretutto quella da te linkata non è altro che una vaschetta gewiss (classica da elettricista) co un po di silicone e un relè integrato.
lo so ma preferisco farmelo fare :P
Alla fine la pompa sola costa intorno ai 40 euro. mettici che ci devo comprare il silicone, i raccordi ecc arrivo a 50. Insomma.
Se con questi soldi posso comperare di meglio ok, altrimenti prendo la gioma.
la vasca costa 63€, e come ovunque acquistando on-line ci sono le s.s. se non si va a ritirare in loco..
17€ di s.s. non le ho mai viste, ma cmq.. volevo solo precisare una cosetta prima che arrivi gioma e ti risponda in merito..
classica da elettricista con un pò di silicone e un relè mi sembra alquanto riduttivo che ne dici?? classica non proprio visto che la gewiss produce quelle classiche vaschette su ordinazione e su disegno esclusivo nonchè su materiale adatto...un pò di silicone..bhè.. isogna provare a farla prima di parlare io credo.. un relè.. che vuoi che sia.. un relè.. prendere, montarlo, saldarlo, preovarlo e quant'altro.. testare la vasca, garantirla.. poi tutti son capaci ma quanti hanno fatto + danni che altro?
non ce l'ho con te nairno, anzi, ma sparlare di un prodotto solo erpchè non si è a conoscenza del lavoro che c'è dietro mi da fastidio ;)
p.s.mi sono dimenticato del costo dei raccordi ;)
sblantipodi
01-08-2005, 15:45
CMQ non per fare pubblicità ma GIOMA è il miglior negozio con cui io abbia trattato su internet.
Riprendo tutto da lui.
88diablos
01-08-2005, 18:24
io ho la gioma con 2 pompe da 1000lt e mi trovo benissimo
non voglio assolutamente sparlare CJ e non me la sono presa affatto :) solo che mi è capitato di smontare proprio una di quelle vaschette dopo che un mio amico ne aveva fuso la pompa all'interno ( :eek: ) e tutto sommato avevo pensato che il lavoro di tenuta stagna era qualcosa fattibile da chiunque con un po di silicone, cmq non voglio con questo togliere nulla alla vaschetta in questione. io stesso mi son trovato a girare tutta Roma cercando raccordi come quelli senza contare che montare un relè (cotruendolo ad hoc) non è cosa facile. stavo solo riflettendo sul fatto che una pompa da 800l/h (new jet) io l'ho pagata 20 euro per cui mi sorprendeva il fatto che per tutto il resto ci volessero ben 40€
aleraimondi
01-08-2005, 21:27
non voglio assolutamente sparlare CJ e non me la sono presa affatto :) solo che mi è capitato di smontare proprio una di quelle vaschette dopo che un mio amico ne aveva fuso la pompa all'interno ( :eek: ) e tutto sommato avevo pensato che il lavoro di tenuta stagna era qualcosa fattibile da chiunque con un po di silicone, cmq non voglio con questo togliere nulla alla vaschetta in questione. io stesso mi son trovato a girare tutta Roma cercando raccordi come quelli senza contare che montare un relè (cotruendolo ad hoc) non è cosa facile. stavo solo riflettendo sul fatto che una pompa da 800l/h (new jet) io l'ho pagata 20 euro per cui mi sorprendeva il fatto che per tutto il resto ci volessero ben 40€
la vecchia serie gio.ma era letterelmente una scatola di derivazione con dentro delle sicce nova. le nuove gio.ma oltre a contenere pompe ben superiori, sono costituitre da vasche molto più robuste ed affidabili della prima serie, che sovente ha datoi problemi. con le nuove non ho anmcora sentino nessuno lamentarsi. certo il costo è altino, ma è questione di gusti
la vecchia serie gio.ma era letterelmente una scatola di derivazione con dentro delle sicce nova. le nuove gio.ma oltre a contenere pompe ben superiori, sono costituitre da vasche molto più robuste ed affidabili della prima serie, che sovente ha datoi problemi. con le nuove non ho anmcora sentino nessuno lamentarsi. certo il costo è altino, ma è questione di gusti
beh probabilmente quella che ho avuto modo di aprire io era una vecchia serie (il pc in cui era avrà avuto buoni 2 anni) ma dalla foto linkata da cj sembrava proprio quella, bhu :confused: chiedo venia :)
85kimeruccio
01-08-2005, 23:13
le vecchie gioma erano pessime.. queste prodotte con le hydor tutto sommato non sembrano esere male.. ma quanti soldini :)
purtroppo quando ci si affida a terze ditte, può capitare che nel mucchio il lotto di scatole sia una chiavica.. ricordo che vi furono diverse segnalazioni sulla qualità dela vasca stessa che poi venne sostituita con una di diversa composizione.. idem per le sicce.. quando ti tocca il lotto di materiale sfigato c'è poco da fare.. RMA a manetta.. :muro:
quei raccordi sono fatti a tornio, non li troverai uguali in ferramenta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.