PDA

View Full Version : come si installano 2 win98SE su 2 partizioni diverse?

the_wizard
01-08-2005, 12:45
Come da titolo.
Cosa devo fare?
Grazie

GiacoXp
01-08-2005, 13:11
bhe installi la prima volta Windows, poi una volta terminato cn il primo installi il secondo e quando arrivi al punto dove ti chiede dove installare gli dici il 2° Hd ;)

fammi sapere se ti serve aiuto :)

~ZeRO sTrEsS~
01-08-2005, 13:22
bhe installi la prima volta Windows, poi una volta terminato cn il primo installi il secondo e quando arrivi al punto dove ti chiede dove installare gli dici il 2° Hd ;)

fammi sapere se ti serve aiuto :)

e no magari fosse tutto cosi' semplice!!!
installi il primo, poi da dos con il disco di ripristino dal dos con il comando FDISK metti la partizione su cui vuoi installare il secondo OS come primaria (questo lo puoi fare anche con partition magic se non sei pratico di dos) dopo di che devi installare un boot loader, e dovrebbe funzionare... se hai problemi chiedi pure

the_wizard
02-08-2005, 13:02
e no magari fosse tutto cosi' semplice!!!
installi il primo, poi da dos con il disco di ripristino dal dos con il comando FDISK metti la partizione su cui vuoi installare il secondo OS come primaria (questo lo puoi fare anche con partition magic se non sei pratico di dos) dopo di che devi installare un boot loader, e dovrebbe funzionare... se hai problemi chiedi pure

Ciao,
fino ad FDISK c'ero arrivato, il mio problema è il boot loader ke non esiste proprio e all' avvio il mio pc avvia un sys operativo solo senza farmi scegliere quale....Come faccio ad installare il boot loader?

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2005, 13:20
Ciao,
fino ad FDISK c'ero arrivato, il mio problema è il boot loader ke non esiste proprio e all' avvio il mio pc avvia un sys operativo solo senza farmi scegliere quale....Come faccio ad installare il boot loader?

guarda se fai una ricerca con google ne trovi tantissimi, ma per esperienza (se mi ci metto a pensare ancora piango) usa cose affidabili tipo partition magic ha un boot loader qboot se non sbaglio davvero ottimo! non ti consiglio gli altri perche' l'ultima volta che ho usato sti programmini cosi' scaricati da download.com mi ha sputtanato l'mbr e persi circa 20 giga di dati scaricati con il 56K

the_wizard
03-08-2005, 10:19
Ok ti ringrazio!
ti farò sapere se avrò formattato ank'io!
Ciao :cool: