PDA

View Full Version : Sequestrati siti sulla marjuana, arrestato webmaster

gourmet
01-08-2005, 10:06
Roma - "Sgominato spaccio sul Web", titola l'ANSA, "Vendevano Cannabis online, presi", fa eco il TgCom, grossi titoli legati al sequestro che nei giorni scorsi ha interessato tre siti italiani www.mariuana.it (marjuana.it), www.semini.it e shop.mariuana.it, tutti facenti capo ad un webmaster, Matteo Filla, che è stato arrestato.

In un comunicato della Polizia Postale si legge come la PolPost di Napoli abbia "sgominato una vasta organizzazione che invitava alla coltivazione e alla vendita di ‘cannabis indicà attraverso i siti internet". Non si è trattato, dunque, di un arresto dovuto a spaccio, come riportano molti media in queste ore, ma legato ad altre attività dei siti, considerate di illecita propaganda e incitazione a delinquere.

Alle indagini sui siti ha fatto seguito l'identificazione di decine di persone che accedevano ai forum collegati e che avevano dato vita alla coltivazione di alcune piante di marijuana: un blitz della PolPost ha anche portato al sequestro delle piante di canapa, di PC nonché di conti correnti di alcune delle persone coinvolte. L'operazione si deve ad una inchiesta partita nel settembre del 2004 e che ha visto la collaborazione della PolPost con il Servizio Centrale Operativo (SCO) della Direzione Centrale Anticrimine.

Sul caso, l'Associazione per i diritti degli utenti e consumatori ADUC ha rilasciato una dura nota in cui si spiega come "noi gli amici di questo sito li conosciamo bene, perchè attraverso loro, con il "Notiziario droghe-quotidiano" che ha un rullo di notizie continue sul loro sito come su altri simili, diamo il nostro contributo di informazioni e commenti per far conoscere i disastri economici, sociali e politici in Italia e nel mondo delle attuali politiche punizioniste sulle droghe, nonchè sui pericoli legati agli usi e agli abusi delle droghe illegali".

Secondo ADUC "quanto riportato dal sito di Filla è legale e rintracciabile in Rete ovunque, per cui il reato sarebbe quello di aver creato un luogo di incontro e confronto di persone interessate all'argomento". "Non ci risulta - insiste l'Associazione - che parlare di legalizzazione di droghe sia un reato, così come non ci risulta che vendere semi di "cannabis indica" e attrezzature che in qualche modo possano ricondurre al loro uso sia un reato, tanto più non ci risulta che manuali che parlino della coltivazione della cannabis siano vietati sul nostro territorio (dovrebbero essere chiuse quasi tutte le librerie italiane...). Non solo, ma il sito "mariuana.it" è sempre stato scevro dal voler diventare un luogo di propaganda, tant'è che, quando si entrava, era ben specificato che l'azione da loro svolta era puramente informativa e per niente di stimolo al consumo".

Posizione molto critica è anche quella assunta dai curatori di enjoint.com e pubblicata su antiproibizionisti.it, secondo cui "l'accusa secondo la Polizia è di incitamento alla coltivazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti" e non, quindi, di aver "spacciato via Internet" come riportato dalle agenzie.

"Riteniamo comunque - spiegano quelli di enjoint.com - che tale accusa sia del tutto errata, dal momento che all'accesso dei siti in questione compariva un disclaimer che avvisava come non si intendeva in alcun modo incentivare condotte vietate e che tutte le informazioni contenute nei siti erano da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale".

"Ricordiamo inoltre - continuano - che la vendita di semi di cannabis in Italia è del tutto legale (cosa che tutti i media sembrano aver dimenticato). Tali semi infatti sono esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L. 412 del 1974, art. 1, comma 1, lett. B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). In Italia la coltivazione di Cannabis è vietata (artt. 28 e 73 del DPR 309/90) se non si è in possesso di apposita autorizzazione (art. 17 DPR 309/90). Pertanto i semi potranno essere utilizzati esclusivamente per altri fini (ad es: collezionismo). Tale avviso era ben visibile nei siti sequestrati e veniva inoltre illustrato come ogni utilizzo illegale di tali semenze fosse di responsabilità dell'acquirente".

"Nel comunicato della Polizia e negli articoli - insistono i curatori di enjoint.com - si parla poi di una vasta organizzazione: affermiamo con certezza che tale organizzazione non è mai esistita. Possiamo quindi dedurre che le forze dell'ordine abbiamo confuso una serie di utenti (che spesso nemmeno si conoscevano tra loro, che se è vero che coltivavano cannabis lo facevano esclusivamente ad uso personale, che si scambiavano semplici informazioni e nozioni botaniche, che non facevano di certo riferimento ad alcuna associazione) come un'organizzazione criminosa. Per confermare tale tesi vi informiamo che una delle persone coinvolte nell'operazione è stata trovata in possesso di addirittura 2 (due!) piantine di cannabis alte circa 10 cm".

Da parte sua ADUC ha concluso il suo intervento dichiarando di aspettarsi "il dissequestro del sito, la liberazione di Matteo Filla perchè il reato non sussiste e, aspetto non secondario, la mobilitazione anche di chi in Parlamento è consapevole della strage di giustizia e di diritto che si mette in atto con episodi come quello di mariuana.it".

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54405&r=PI

Io sono veramente indignato, queste sono azioni puramente repressive da stato di polizia. Su google (http://64.233.183.104/search?q=cache:5-YKlHwA3BAJ:marjuana.it/+&hl=it) c'è ancora la copia cache del sito, ebbene è completamente innocuo, e ci sono 1000 disclaimer che ricordano l'illegalità della marjuana e che vietano di venderla direttamente attraverso il sito. Dove cavolo sarebbe l'istigazione a delinquere? dove sarebbe "l'organizzazione"? un forum su internet che non si sono mai viste in faccia, per voi è un organizzazione? ma per piacere! In Italia la situazione sta degenerando.. la libertà di espressione è a rischio!

-kurgan-
01-08-2005, 10:39
fossero stati furbi avrebbero usato un hosting estero, a prescindere dal fatto che abbiano ragione o meno.

lunaticgate
01-08-2005, 10:42
:old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986158

Mi dispiace! :O

rap
01-08-2005, 11:50
credo che se sono arrivati questi provvedimenti sia ben altro che un sito innocuo.

gourmet
01-08-2005, 13:08
fossero stati furbi avrebbero usato un hosting estero, a prescindere dal fatto che abbiano ragione o meno.

Se non l'hanno fatto significa che pensavano di non aver niente da nascondere e di non fare nulla di illegale. Si illudevano che in Italia esistesse ancora la libertà di espressione e di informazione.

gourmet
01-08-2005, 13:09
credo che se sono arrivati questi provvedimenti sia ben altro che un sito innocuo.

Ma hai letto l'articolo che ho riportato? :mbe:

-kurgan-
01-08-2005, 13:47
Se non l'hanno fatto significa che pensavano di non aver niente da nascondere e di non fare nulla di illegale. Si illudevano che in Italia esistesse ancora la libertà di espressione e di informazione.

sono stati troppo ingenui.
in italia è pratica comune sequestrare interi server nelle fasi iniziali delle indagini, è già successo più volte in diversi casi.
a mio parere, vista la situazione italiana, se si vuole aprire un sito di informazione, politico o cmq che possa apparire "scomodo" per chiunque, è cosa intelligente aprirlo all'estero.

rap
01-08-2005, 14:11
Ma hai letto l'articolo che ho riportato? :mbe:
si, e ho letto anche altri articoli meno di parte.
E siccome siamo in un Paese democratico, non credo proprio che si tratti di censura o altro. Per fare una cosa cosi grave evidentemente avevano delle prove.

ClauDeus
01-08-2005, 18:30
E siccome siamo in un Paese democratico, non credo proprio che si tratti di censura o altro. Per fare una cosa cosi grave evidentemente avevano delle prove.

LoL. Ma punto-informatico è un sito cannabiscomunista, o la ADUC un'associazione a delinquere??

andreamarra
01-08-2005, 18:37

strano.

hai avuto pensieri totalmente opposti quando si è trattato della "censura" di quel sito "satirico" su Prodi & Compagni.

In quel caso era liberticidio, non c'era democrazia, e i magistrati avevano agito in malafede.

andreamarra
01-08-2005, 18:46
la libertà di espressione è a rischio!

la libertà di espressione è a rischio, e andà in cantina con gli anni e con avvento di maggiori controli digitali e tecnologici.

Anche il "libero pensatore" o colui che va contro anche solo a parole al pensiero comune si estinguerà in un certo lasso di tempo.

Si va verso una forma sempre più marcata di standardizzazione, o se vogliamo verso una "dittatura silenziosa", dove non ci sarà repressione fisica delle persone, ma le persone saranno inibite dalla stessa società a nascere ed evolversi. Non ci saranno imput che solletichino la materia grigia, il modello standard prenderà il sopravvento.

Figata, finiremo (non noi, ma i figli dei figli dei figli) verso una forma di dittatura globale per il "mantenimento dell'ordine costituito".

meno teste pensanti, meno problemi alla società, maggiori introiti per l'elite.

C'è già qualche romanzo che parla di questo :D?

majin mixxi
01-08-2005, 18:49
strano.

hai avuto pensieri totalmente opposti quando si è trattato della "censura" di quel sito su Prodi & Compagni.

In quel caso era liberticidio, non c'era democrazia, e i magistrati avevano agito in malafede.

coerenza rulez :D

gpc
01-08-2005, 19:46
La prossima volta che fanno delle indagini fatevi contattare dato che ne sapete di più della polizia e degli organi giudiziari che convalidano i sequestri.
Oppure la giustizia è onnisciente e infallibile solo quando inquisisce Berlusconi?
In ogni caso, do fiducia alle forze dell'ordine e se l'hanno chiuso evidentemente non era un sito così innocuo e innocente.

gourmet
01-08-2005, 20:05
A nessuno sembra fregare nulla, che una persona incensurata, Matteo Filla, di Trento, ora si trova in carcere per una cosa del genere. Sinceramente, se penso che Cesare Previti se ne sta stravaccato su un divano della bouvette della Camera, e invece Matteo Filla è chiuso in una cella, mi viene da vomitare.

gpc
01-08-2005, 20:10
Che ti aspetti, delle sommosse di piazza perchè han chiuso dei siti sulla droga?
Beh oddio, visto che li fanno per il calcio, in effetti non avresti nemmeno tutti i torti...

rap
01-08-2005, 20:18
strano.

hai avuto pensieri totalmente opposti quando si è trattato della "censura" di quel sito "satirico" su Prodi & Compagni.

Posso esprimere il mio parere liberamente senza subire questi attacchi ridicoli?
Esprimi la tua idea invece di attaccare il pensiero altrui.
Se mi permetti i casi sono ben diversi.
E mi pare normale avere opinioni diverse, a seconda dei fatti.

gpc
01-08-2005, 20:36
Teniamo duro un altro anno e poi speriamo che col nuovo governo cambino le cose. L'unico mio timore sarà la politica economica, un timore mica da poco :stordita:

Già già, dopo avremo Centro Sociale Italia, con immigrazione e canne libere :asd: :D

FastFreddy
01-08-2005, 20:42
Teniamo duro un altro anno e poi speriamo che col nuovo governo cambino le cose. L'unico mio timore sarà la politica economica, un timore mica da poco :stordita:

Da quando in qua le droghe sono legali in Italia? Non mi pare che lo fossero neanche prima dei governi di CDX....

Ne mi pare che la liberalizzazione delle droghe leggere sia presente nel programma del CSX....

Al massimo puoi metterti a votare radicale e sperare che diventino maggioranza nel paese....

ominiverdi
01-08-2005, 21:19
Bisogna vedere cosa dice esattamente la legge in questione, non credo che i disclaimer possano avere un qualche effetto immunizzante verso le leggi, se poi sono i contenuti a violarle (dato che si tratterebbe di incitazione a delinquere con la coltivazione di piantine).

La liberta' di espressione esiste ma vale fino a un certo punto, fino a quando non viola altre leggi.

Il Italia poi la questione stupefacenti e' intricata e spinosa, piena di leggi contradditorie : es. e' legale il possesso di una modica quantita' per uso personale ma NON esiste un canale di distribuzione legale, ne' si possono coltivare piantine.

Poi se si applica rigidamente questa legge per i contenuti di siti internet, credo andrebbe applicata ANCHE per i libri.

FiSHBoNE
01-08-2005, 21:20
mi spiace che la vicenda abbia suscitato così pochi commenti.

forse la maggioranza delle persone (magari in buonafede, essendo non al corrente dei fatti) si è fatta un'idea della vicenda che non rispecchia la realtà, in particolare grazie alla VALANGA DI FALSITA' fornite dagli organi di (dis)informazione.

il sito e il forum di mariuana.it che non mi vergogno di dire che frequentavo non era quel covo di criminali che basandosi solo sulle notizie opportunamente distorte che sono venute fuori si potrebbe pensare.

quello che lo frequentava era un insieme di persone con una percentuale di persone NORMALI pari a quella di coloro che non lo conoscevano, che non condividono l'idea di autoproduzione, che non si fanno le canne etc.
c'erano amici, persone normali, persone divertenti, persone antipatiche, persone intelligenti e idioti come si incontrano nella vita di tutti giorni. A fare da contorno ai rapporti umani che avvenivano al suo interno c'era un comune punto di vista sull'argomento droghe leggere.
poi un bel giorno non si sa perchè l' INNOCUA comunità è diventata bersaglio di un' investigazione a cui secondo me si sono volute dare A FORZA motivazioni assurde. Matteo Filla NON E' un criminale, non compiva reato con la sua attività (essendo i semi di cannabis completamente legali e le attrezzature per coltivazione idem). Ho letto con disgusto titoli di articoli che accumunavano l'idea di vendita di semi con spaccio di droga, non so su quali basi, anzi, una la so: L'IGNORANZA.

Quest'ultima, sommata ad una volontà assolutamente fuori luogo di ostentare il manganello proibizionista su un'insieme di personi NORMALI, PACIFICHE e NON CRIMINALI ha fatto il resto. Ed ecco che persone e famiglie come tante sono state sconvolte. Io non riesco assolutamente a trovarlo giusto, perchè l'autoproduzione non è una piaga. Ben altri sono i problemi su cui soffermarsi oggigiorno. 9 mesi di investigazioni per una cosa del genere non hanno senso in un paese che si ritrova nelle situazioni del nostro, con malavita organizzata, inquinamento e abusi ambientali, corruzione politica, guerre in corso, terrorismo.
Mariuana.it era quanto di più lontano ci possa essere da questo. La presenza di mele marce al suo interno non vale come scusa per tutto questo, perchè di persone disoneste ce ne sono ovunque e sempre ce ne saranno. E persone che conosco, finite nella rete degli inquirenti, so per certo che non appartengono a questa categoria per cui si tratta di un'operazione gestita con molta superficialità, checchè si dica dei forse avanzati mezzi tecnici usati per metterla in atto (alcuni per altro molto vili IMHO). E ora si ritrovano in confusione, bollate dalla maggior parte dell'opinione pubblica come criminali, con problemi da affrontare legali e non incommensurabilmente più grandi del male fatto al mondo e agli altri.
E questo non è giusto.

Massimo rispetto e massimo affetto ad amici e non coinvolti.

ominiverdi
01-08-2005, 21:28
Questi libri sono legali?

http://www.fuoriluogo.it/eodp/books_col.htm

Come mai si vendono in Italia? :confused:

gourmet
01-08-2005, 23:44
Ma certo che sono legali.. così come sono legali riviste di armi da guerra, e forum sui carrarmati e aerei. Se discuti di bombe nucleari, non significa che hai intenzione di piazzarne una davanti al duomo di Milano!.
Qui si confonde l'incitamento con l'informazione. Se io dò informazioni su come coltivare una pianta, non significa che incito qualcuno a farlo. Incitare significa dire "avanti coltivate, e sarete più felici! bla bla.." non dire "se vuoi tale pianta, fai questo e quest'altro ecc..."

gpc
01-08-2005, 23:46
Ma certo che sono legali.. così come sono legali riviste di armi da guerra, e forum sui carrarmati e aerei. Se discuti di bombe nucleari, non significa che hai intenzione di piazzarne una davanti al duomo di Milano!.
Qui si confonde l'incitamento con l'informazione. Se io dò informazioni su come coltivare una pianta, non significa che incito qualcuno a farlo. Incitare significa dire "avanti coltivate, e sarete più felici! bla bla.." questo è incitare.

Il problema è che un libro non crea una community.
E' la stessa differenza tra pubblicare un articolo su una rivista scientifica sulle bombe e creare un forum dove si discute su come costruirle.

gourmet
01-08-2005, 23:47
Da quando in qua le droghe sono legali in Italia? Non mi pare che lo fossero neanche prima dei governi di CDX....

Ne mi pare che la liberalizzazione delle droghe leggere sia presente nel programma del CSX....

Al massimo puoi metterti a votare radicale e sperare che diventino maggioranza nel paese....

Forse i radicali entreranno nella futura maggioranza.. in quel caso, ne vedremo delle belle :D

gpc
01-08-2005, 23:52
Forse i radicali entreranno nella futura maggioranza.. in quel caso, ne vedremo delle belle :D

Già, l'unione diventerà ancora più unita: Prodi, Rutelli, Fassino, Bertinotti e Pecoraro potrebbero avere ancora qualche punto in comune, bisogna mettere nell'insieme anche Pannella perchè non esista più nessuna curva che passi per tutti i punti :D

gourmet
01-08-2005, 23:53
Il problema è che un libro non crea una community.
E' la stessa differenza tra pubblicare un articolo su una rivista scientifica sulle bombe e creare un forum dove si discute su come costruirle.

Una community non è un organizzazione, nè un associazione. Tu vorresti sostenere che questo forum costituisce un organizzazione? Tu agisci in maniera coordinata con gli altri forumisti per realizzare uno scopo? Esiste una gerarchia, un ordine? non diciamo assurdità. Un forum è solo un luogo dove si discute con perfetti sconosciuti, e si reperiscono informazioni. Creare un forum sulle armi da fuoco, non significa incitare a sparare alla gente.

gpc
02-08-2005, 00:00
Una community non è un organizzazione, nè un associazione. Tu vorresti sostenere che questo forum costituisce un organizzazione? Tu agisci in maniera coordinata con gli altri forumisti per realizzare uno scopo? Esiste una gerarchia, un ordine? non diciamo assurdità. Un forum è solo un luogo dove si discute con perfetti sconosciuti, e si reperiscono informazioni. Creare un forum sulle armi da fuoco, non significa incitare a sparare alla gente.

Se per esempio posto nel forum dei processori per fare un overclock, agisco chiaramente in maniera coordinata con gli altri forumisti che mi danno consigli su come procedere.
Non c'entra niente il fatto della gerarchia e dell'ordine (Che comunque è dato anche solo dall'esperienza nel campo delle varie persone): un forum è un ambiente dove ci si scambia informazioni sia per cultura sia per metterle in pratica, e le leggi attuali vietano questo secondo aspetto.
Questo non capita con i libri, che non possono formare dei gruppi di persone che discutono sullo stesso argomento.

gourmet
02-08-2005, 00:09
Se per esempio posto nel forum dei processori per fare un overclock, agisco chiaramente in maniera coordinata con gli altri forumisti che mi danno consigli su come procedere.

Non hai ben chiaro il concetto di coordinazione ;)

Se tu vuoi overclockare il tuo processore, e chiedi lumi su questo forum, sei tu il solo ad essere chiamato in causa. Gli altri forumisti si limitano a fornire qualche suggerimento, ma alla fine sei solo tu quello che agisce, e l'unico responsabile di ciò che accadrà al tuo processore. Se lo bruci, non è che te la puoi prendere con gli altri forumisti.
Se invece ti fai aiutare da un amico, facendogli assumere un ruolo attivo nella procedura, allora si potrà parlare di azione coordinata.

igiolo
02-08-2005, 02:01
A nessuno sembra fregare nulla, che una persona incensurata, Matteo Filla, di Trento, ora si trova in carcere per una cosa del genere. Sinceramente, se penso che Cesare Previti se ne sta stravaccato su un divano della bouvette della Camera, e invece Matteo Filla è chiuso in una cella, mi viene da vomitare.
Pure a me..mamma mia...è un contrasto talmente forte..e fa... :mad:

igiolo
02-08-2005, 02:07
Che il sito possa essere foriero conoscenze ok..che magari possa essere comodo a chi magari sfumacchia (cmq penso la minoranza dei frequentatori)...ma io mi chiedo..ma proprio proprio nulla da fare eh!!..ma niente di niente..nemmeno una briscola..in polizia postale?eppure...nn mi sembrava..

evelon
02-08-2005, 08:33
...
VALANGA DI FALSITA' fornite dagli organi di (dis)informazione.
...
persone NORMALI
...
non si sa perchè l' INNOCUA comunità è diventata bersaglio di un' investigazione
...
una volontà assolutamente fuori luogo di ostentare il manganello proibizionista su un'insieme di personi NORMALI, PACIFICHE e NON CRIMINALI

questo non è in contrasto con questo:

perchè l'autoproduzione non è una piaga.

E' illegale no?
quindi se la fai sei criminale giusto?
Che c'è oltre da dire?

Ben altri sono i problemi su cui soffermarsi oggigiorno. 9 mesi di investigazioni per una cosa del genere non hanno senso in un paese che si ritrova nelle situazioni del nostro, con malavita organizzata, inquinamento e abusi ambientali, corruzione politica, guerre in corso, terrorismo.

Che c'entrano?
Visto che c'è la mafia non indaghiamo più sugli altri reati? :confused:

Beh...La mafia e la corruzione politica sono molto più importanti anche di te...quindi con il tuo ragionamento la polizia non deve perdere tempo a prevenire o indagare su eventuali furti nella tua casa..cis ono cose più importanti da fare :D

Non funziona proprio così...

La presenza di mele marce al suo interno non vale come scusa per tutto questo, perchè di persone disoneste ce ne sono ovunque e sempre ce ne saranno.

:confused: e quindi non si indaga più?

E persone che conosco, finite nella rete degli inquirenti, so per certo che non appartengono a questa categoria

Se non hanno fatto nulla di che si preoccupano?

per cui si tratta di un'operazione gestita con molta superficialità, checchè si dica dei forse avanzati mezzi tecnici usati per metterla in atto (alcuni per altro molto vili IMHO).

mezzi vili?
Puoi fare un esempio?

FiSHBoNE
02-08-2005, 08:36
Che il sito possa essere foriero conoscenze ok..che magari possa essere comodo a chi magari sfumacchia (cmq penso la minoranza dei frequentatori)...ma io mi chiedo..ma proprio proprio nulla da fare eh!!..ma niente di niente..nemmeno una briscola..in polizia postale?eppure...nn mi sembrava..

l'ipocrisia è proprio questa. 9 mesi sprecati perchè con m.it chiuso la % di delinquenti in Italia è la stessa (non reputo delinquente chi si autocoltiva PER USO PERSONALE qualche pianta d'erba), gli spacciatori VERI E NON PRESUNTI TALI continuano a smazzare roba e a ingrassare le mafie, altri siti in Italia e nel mondo continuano a vendere un prodotto legale quale i semi di cannabis e siamo ancora qua a chiederci quando le istituzioni riusciranno a discernere tra cose SERIE e non. Spero che un giorno l'alta personalità che ha dato il via all'operazione "foglia" trovi suo figlio che si fa uno spinello, lo provi, e si renda conto di quanto sciocco sia stato il suo operare.

gpc
02-08-2005, 08:43
l'ipocrisia è proprio questa. 9 mesi sprecati perchè con m.it chiuso la % di delinquenti in Italia è la stessa (non reputo delinquente chi si autocoltiva PER USO PERSONALE qualche pianta d'erba), gli spacciatori VERI E NON PRESUNTI TALI continuano a smazzare roba e a ingrassare le mafie, altri siti in Italia e nel mondo continuano a vendere un prodotto legale quale i semi di cannabis e siamo ancora qua a chiederci quando le istituzioni riusciranno a discernere tra cose SERIE e non. Spero che un giorno l'alta personalità che ha dato il via all'operazione "foglia" trovi suo figlio che si fa uno spinello, lo provi, e si renda conto di quanto sciocco sia stato il suo operare.

Forse non hai capito, in Italia la coltivazione è illegale, per cui sei delinquente pure tu se lo fai.
In ogni caso, per me ogni azione atta a reprimere l'uso di droghe è sempre la benvenuta...

Freeride
02-08-2005, 08:55
Già, l'unione diventerà ancora più unita: Prodi, Rutelli, Fassino, Bertinotti e Pecoraro potrebbero avere ancora qualche punto in comune, bisogna mettere nell'insieme anche Pannella perchè non esista più nessuna curva che passi per tutti i punti :D

Matlab, usi polyval, polyfit e hai risolto!!!! :D

FiSHBoNE
02-08-2005, 09:07
E' illegale no?
quindi se la fai sei criminale giusto?
Che c'è oltre da dire?

che non dovrebbe essere illegale. Semplice. Almeno non fino a che saranno legali sigarette alcool antidepressivi ed altre sostanze che provocano danni personali. La cannabis crea danni ai polmoni come qualsiasi sostanza inalata dopo che è avvenuta una combustione. Alle "cellule bruciate" sono ancora in pochi per fortuna a crederci.

Che c'entrano?
Visto che c'è la mafia non indaghiamo più sugli altri reati? :confused:

Beh...La mafia e la corruzione politica sono molto più importanti anche di te...quindi con il tuo ragionamento la polizia non deve perdere tempo a prevenire o indagare su eventuali furti nella tua casa..cis ono cose più importanti da fare :D

Non funziona proprio così...

appunto. E' un discorso di priorità. Sbirri sempre meno in grado di tener testa ai problemi del paese che dedicano 9 mesi per sequestrare grow room a ragazzi colpevoli solo di vivere in un paese con una politica proibizionista ancorata a vecchi pregiudizi. L'Europa per fortuna sta aprendo gli occhi e chissà che non ricambi i nostro ottimi prodotti gastronomici con qualche "lezione di buon senso".

:confused: e quindi non si indaga più?

ma certo che si indaga. Ed è indagando che si discerne tra mele marce e non. L'operazione, e te lo ridico, ha coinvolto persone che SO PER CERTO non rientrassero nè nella categoria degli spacciatori nè in quella di malviventi in generali. Persone come me e te.

Se non hanno fatto nulla di che si preoccupano?

a parte che ricevere una visita della Polizia alle 7 del mattino darebbe fastidio a chiunque, non fosse altro per la figura pessima col vicinato, a prescindere dall'esito del controllo. Poi sono stati sequestrati pc comunque, con conseguente rottura di scatole dei perquisiti, alcuni dei quali col pc proprio ci lavoravano.
Non escludo affatto che qualcuno avesse erba autoprodotta e dunque è ovvio che si preoccupi. Il tuo concetto di onestà differisce evidentemente dal mio. Se reputi delinquente chi usa droghe leggere per uso personale è inutile si stia qui a cercare di convincersi a vicenda. So di ragazzi a cui hanno trovato 2 piantine di 10cm (percentuale di THC infinitesima) che sono state loro sequestrate ma facendo presente da parte delle forze dell'ordine stesse che erano sorprese... la regola è che si muovano quando hanno la quasi certezza di trovare kilogrammi di roba. E i kilogrammi di roba a casa dell'utente standard di mariuana.it non ce li trovano.

mezzi vili?

Puoi fare un esempio?

col senno di poi a più di un utente sono tornati alla mente certi ambigui personaggi apparsi sul forum dal nulla che per il tipo di interventi fatti fanno molto pensare circa la loro reale identità. Io stesso ho ricevuto un pm in cui mi si chiedeva dovre trovare roba, che ovviamente ha ricevuto una risposta sgarbata e sbrigativa. L'essere registrati, essendo il forum già di per sè visibile a tutti, non poteva servire che a cercare di "far cantare" gli utenti. E così magari chi generosamente ha offerto le sue conoscenze per rispondere alle domande ingenue di una SPIA è entrato inconsapevolmente a far parte della lista nera. Complimenti, avete devastato una comunità di amici e riportata una discreta fetta di soldi legati alle droghe leggere in mano alle mafie.
Buon lavoro tutori della legge.

rap
02-08-2005, 09:08
Forse non hai capito, in Italia la coltivazione è illegale, per cui sei delinquente pure tu se lo fai.
In ogni caso, per me ogni azione atta a reprimere l'uso di droghe è sempre la benvenuta...
concordo.
La marjuana, oltre ad essere illegale, alla lunga provoca danni al sistema nervoso e a chissa cos'altro.
E stupisce veramente la faciloneria di troppi che la trattano come un qualcosa di innocuo.

FiSHBoNE
02-08-2005, 09:12

Della serie "di tutta l'erba un fascio". Littoriano magari. :rolleyes:

FastFreddy
02-08-2005, 09:41

I radicali a SX? Ci credo moooooooooooolto poco.... :p

evelon
02-08-2005, 10:13
che non dovrebbe essere illegale. Semplice. Almeno non fino a che saranno legali sigarette alcool antidepressivi ed altre sostanze che provocano danni personali. La cannabis crea danni ai polmoni come qualsiasi sostanza inalata dopo che è avvenuta una combustione. Alle "cellule bruciate" sono ancora in pochi per fortuna a crederci.

Ma lo è...

Quindi se la coltivi sei un criminali.
Punto.

Aggiungo io: per fortuna.
Non mi và di vivere in un paese di accannati :D

Per le questione "fà pochi danni"....consiglio di leggerti "gli effetti biologici della marijuana".
Un buon libro, che richiede qualche base di biologia ma è comunque divulgativo.
Poi se ne riparla.

appunto. E' un discorso di priorità. Sbirri sempre meno in grado di tener testa ai problemi del paese che dedicano 9 mesi per sequestrare grow room a ragazzi colpevoli solo di vivere in un paese con una politica proibizionista ancorata a vecchi pregiudizi. L'Europa per fortuna sta aprendo gli occhi e chissà che non ricambi i nostro ottimi prodotti gastronomici con qualche "lezione di buon senso".

???
Te lo ripeto: non funziona così... :D

Non è che "dato che c'è la mafia si smette di indagare sui furti d'auto"...
Non esiste.

Si indaga su tutto, certo è che la distribuzione delle forze rispecchia i vari problemi.
Le persone che indagano sulla mafia sono molte di più di quelle che indagano sui cittadini che si coltivano la cannabis, ovvio.

Anche se non sono informato mi pare che persino l'Olanda volesse dare un giro di vite al "libero fumo" .... forse ricordo male..

ma certo che si indaga. Ed è indagando che si discerne tra mele marce e non. L'operazione, e te lo ridico, ha coinvolto persone che SO PER CERTO non rientrassero nè nella categoria degli spacciatori nè in quella di malviventi in generali. Persone come me e te.

Ed allora che problema c'è?
Se ammetti che discernono tra chi coltiva e chi no dov'è il problema?

a parte che ricevere una visita della Polizia alle 7 del mattino darebbe fastidio a chiunque, non fosse altro per la figura pessima col vicinato, a prescindere dall'esito del controllo. Poi sono stati sequestrati pc comunque, con conseguente rottura di scatole dei perquisiti, alcuni dei quali col pc proprio ci lavoravano.

Vero.
Però è anche vero che la polizia deve fare il suo mestiere..come fanno ad indagare se non vengono?

Concordo comunque sulle lunghezze dei tempi del sequestro: IMHO sono troppo lunghi.
Però è più un problema burocratico che di metodo.

Non escludo affatto che qualcuno avesse erba autoprodotta e dunque è ovvio che si preoccupi. Il tuo concetto di onestà differisce evidentemente dal mio. Se reputi delinquente chi usa droghe leggere per uso personale è inutile si stia qui a cercare di convincersi a vicenda.... la regola è che si muovano quando hanno la quasi certezza di trovare kilogrammi di roba. E i kilogrammi di roba a casa dell'utente standard di mariuana.it non ce li trovano.

"Delinquente" non è un concetto soggettivo :p

E' un concetto oggettivo: delinquente (o criminale se preferisci) è chi viola la legge.
Punto.

IMHO è ancora un legge corretta, dovrebbe essere il buon senso del singolo ad evitare che gli venga l'"ideona" di farsi uno spinello ma visto che il buon senso latita allora deve intervenire lo stato dicendo che la coltivazione di piante per produrre sostanze stupefacenti è vietata.

Si può discutere dell'errata valutazione della legge tra il tipo di droghe (la cocaina ad esempio) ma non del principio.

col senno di poi a più di un utente sono tornati alla mente certi ambigui personaggi apparsi sul forum dal nulla che per il tipo di interventi fatti fanno molto pensare circa la loro reale identità. Io stesso ho ricevuto un pm in cui mi si chiedeva dovre trovare roba, che ovviamente ha ricevuto una risposta sgarbata e sbrigativa. L'essere registrati, essendo il forum già di per sè visibile a tutti, non poteva servire che a cercare di "far cantare" gli utenti. E così magari chi generosamente ha offerto le sue conoscenze per rispondere alle domande ingenue di una SPIA è entrato inconsapevolmente a far parte della lista nera. Complimenti, avete devastato una comunità di amici e riportata una discreta fetta di soldi legati alle droghe leggere in mano alle mafie.
Buon lavoro tutori della legge.

Lo sai che mi immaginavo una risposta del genere?

Cioè ora chi collabora con le forze dell'ordine o si lascia sfuggire (come in questo caso) qualcosa su possibili reati è una SPIA??

A quando la definizione di poliziotto=infame tipica degli anni '70?

Ma cos'è questa?
Omertà?

Spero che stia scherzando...

Una comunità di amici...se tra questi amici ci sono alcuni che commettono reati non vedo un motivo per cui le forze dell'ordine non debbano indagare.

gpc
02-08-2005, 10:22
Matlab, usi polyval, polyfit e hai risolto!!!! :D

No no, qui andiamo contro i postulati fondamentali della geometria... come per tre punti non allineati non può passare una retta, così per tutti i partiti dell'Unione non può passare una linea politica :D

gpc
02-08-2005, 10:22
Della serie "di tutta l'erba un fascio". Littoriano magari. :rolleyes:

Eggià, chi non è cannonaro è un fascista, bravo bravo :D
E comunque, era littorio, non littoriano :p

Topomoto
02-08-2005, 10:26
Accidenti come ci si infervora quando si "toccano" le canne e tutto ciò che le riguarda....tirando in ballo addirittura la libertà di espressione :rolleyes:
Ma che è tutto sto bisogno di droga? :confused:

the_joe
02-08-2005, 10:34
Accidenti come ci si infervora quando si "toccano" le canne e tutto ciò che le riguarda....tirando in ballo addirittura la libertà di espressione :rolleyes:
Ma che è tutto sto bisogno di droga? :confused:
Maddai, ancora a dare del drogato a chi si fa le canne?
Non lo sapete che sono solo malati che si curano visto le tanto decantate qualità terapeutiche dell'hashish?

:rolleyes:

gpc
02-08-2005, 10:39
Maddai, ancora a dare del drogato a chi si fa le canne?
Non lo sapete che sono solo malati che si curano visto le tanto decantate qualità terapeutiche dell'hashish?

:rolleyes:

Fanno l'automedicazione :D
In realtà chi si fa la sua piantagione è per protesta contro le multinazionali :asd:

FiSHBoNE
02-08-2005, 12:29
Eggià, chi non è cannonaro è un fascista, bravo bravo :D
E comunque, era littorio, non littoriano :p

il riferimento al fascio littorio (nel modo di dire di qui è anche "littoriano" da cui l'esilarante motto dei sostenitori "vota bene, vota sano, vota il fascio littoriano") era più che per dare del fascista nei metodi a te, per tirare in ballo questa destra repressiva che ragiona in modo così rigido e il suo tanto caro ariete proibizionista che poteva benissimo rimanere dov'era. E' il modo più sbrigativo e meno efficace di affrontare quello che si ritiene un problema. Purtroppo anche quello più veloce per fare un'apparente "bella figura" con buona parte dell'opinione pubblica.

evelon, rispetto il tuo punto di vista però a patto che tu non mi prenda per uno che attacca tutto quello che non condivide a prescindere. Per dirne una, non fumo sigarette, non mi piacciono, ma allo stesso tempo non mi sognerei mai di fare menate a un tabagista. Riconosco l'importanza di una giustizia che supervisioni innanzitutto per la sicurezza e la tranquillità degli onesti cittadini, e che per farlo si avvalga delle forze dell'ordine. Il tutto va fatto con razionalità però, e l'illegalità di una certa cosa non è un dogma, può essere rimessa in discussione, e va valutata per quello che è. Ovviamente non dal pulotto incaricato di recarsi per una perquisizione alle 7:00 AM in via Vattelappesca 23 da tale Pinco Pallino, che non ha poteri in merito. La legge attuale in merito di stupefacenti pone sullo stesso piano droghe leggere e pesanti e questo non è corretto. Un'operazione del calibro di quella eseguita l'avrei vista opportuna per mafiosi, ladri, raffinatori di cocaina, spacciatori ed assassini, invece ha risucchiato semplici estimatori o autoproduttori di canapa indiana.
Forse l'idea di consumatore di cannabis è ancora quella di ragazzo con le rasta, in abiti colorati, con la 2 cavalli e lo stereo a palla con I Shot The Sheriff? I fumatori di cannabis sono molti di più di quelli che molti pensano, persone di tutte le categorie, perfettamente integrate nella società e interagenti più o meno produttivamente con essa come chiunque altro. Col problema però di poter coltivare solo nell'ombra un vizio insalubre (per se stessi) come molti altri tollerati e di sentirsi sempre sotto inquisizione. Dallo scorso mercoledì anche se si limitano a parlare dell'argomento su un forum.

the_joe, conosco "malati di cannabis" che hanno una vita più che piena di successi. A volte la "malattia" fa da stimolo evidentemente. :rolleyes:

FiSHBoNE
02-08-2005, 12:43
Lo sai che mi immaginavo una risposta del genere?

Cioè ora chi collabora con le forze dell'ordine o si lascia sfuggire (come in questo caso) qualcosa su possibili reati è una SPIA??

A quando la definizione di poliziotto=infame tipica degli anni '70?

Ma cos'è questa?
Omertà?

Spero che stia scherzando...

Una comunità di amici...se tra questi amici ci sono alcuni che commettono reati non vedo un motivo per cui le forze dell'ordine non debbano indagare.

Un'ultima precisazione in merito a questo tuo commento. Forse hai frainteso quanto ho detto: intendevo dire che l'esercizio dell'attività di spionaggio la facevano gli stessi agenti, e molto probabilmente erano rinoscibili per la loro tendenza un pò goffa a cercare gente che desse loro spago. Visto il coinvolgimento anche di persone a cui non è stato sequestrato alcun materiale stupefacente non mi sorprenderebbe scoprire che l'operazione sotto lo scudo di sgominare un giro di spaccio e vendita di semi di DROGA (semi però legali :mbe: ), con instigazione all'uso annessa, volesse in realtà semplicemente manganellare una comunità di interessati ad un argomento scomodo. E quindi magari il solo aver risposto dettagliatamente ad una domanda del tipo "che differenza c'è tra sativa e indica?" che si trova anche sui libri a tema (libri per ora legali) abbia consentito all'infiltrato di mettere in moto l'ingranaggio della perquisa.

Topomoto
02-08-2005, 12:47
Col problema però di poter coltivare solo nell'ombra un vizio insalubre (per se stessi) come molti altri tollerati e di sentirsi sempre sotto inquisizione. Dallo scorso mercoledì anche se si limitano a parlare dell'argomento su un forum.

Parlarne è un conto, diverso è incentivare l'uso di droghe e consigliare sui metodi di coltivazione (che poi nessuno sa che fine faccia il "prodotto").

the_joe
02-08-2005, 13:41
............
the_joe, conosco "malati di cannabis" che hanno una vita più che piena di successi. A volte la "malattia" fa da stimolo evidentemente. :rolleyes:
La mia voleva evidentemente essere una battuta sul fatto che ogni volta che si parla di cannabis, vengono tirate fuori le virtù medicamentose della stessa, come se chiunque fumi questo prodotto lo facesse per curare una particolare patologia e non per il fatto che il thc in essa contenuto facesse un seppur blando effetto stupefacente.

Per il fatto che esistano persone malate di cannabis che conducono una vita piena di successi, ne esistono perlomeno dieci volte tanti a voler stare stretti che sono solo un mucchio di drogati.

Haloha

gpc
02-08-2005, 13:50
Per il fatto che esistano persone malate di cannabis che conducono una vita piena di successi, ne esistono perlomeno dieci volte tanti a voler stare stretti che sono solo un mucchio di drogati.

Aggiungo che essere drogati, o "malati di cannabis" che dir si voglia, dovrebbe essere un insuccesso sufficiente ad adombrare altri successi.

-kurgan-
02-08-2005, 14:32
Parlarne è un conto, diverso è incentivare l'uso di droghe e consigliare sui metodi di coltivazione (che poi nessuno sa che fine faccia il "prodotto").

appunto, lì se ne parlava.. come qui è stato fatto più volte.
è illegale pure questo forum?

Topomoto
02-08-2005, 14:47
appunto, lì se ne parlava.. come qui è stato fatto più volte.
è illegale pure questo forum?
Si parlava anche di tecniche di coltivazione?

-kurgan-
02-08-2005, 14:52
Si parlava anche di tecniche di coltivazione?

e perchè dovrebbe essere vietato parlarne? :confused:
se studio ingegneria e all'universita mi spiegano come funziona una bomba atomica, è reato?
parlare di qualcosa e incitare a farla sono due cose diverse, come hai scritto tu.

Topomoto
02-08-2005, 14:56
se studio ingegneria e all'universita mi spiegano come funziona una bomba atomica, è reato?
parlare di qualcosa e incitare a farla sono due cose diverse, come hai scritto tu.
Un attimo....un conto è PARLARNE, dal punto di vista della tecnica e del funzionamento, un altro è ISTRUIRE alla costruzione di una bomba (anche non atomica).
Non mi pare siano consentite discussioni o libri su come fabbricare bombe in casa, o come farsi l'esplosivo con componenti "comuni".

-kurgan-
02-08-2005, 15:00
Un attimo....un conto è PARLARNE, dal punto di vista della tecnica e del funzionamento, un altro è ISTRUIRE alla costruzione di una bomba (anche non atomica).
Non mi pare siano consentite discussioni o libri su come fabbricare bombe in casa, o come farsi l'esplosivo con componenti "comuni".

non vedo assolutamente differenza.
costruire una bomba con componenti casalinghi presuppone solo conoscenze di chimica che ha qualsiasi studente universitario. Il problema è l'università? no, il problema arriva solo se uno studente di chimica decide in autonomia di applicare quanto imparato per fabbricare una bomba casalinga.
il MEZZO (università, sito, forum, ecc.) da cui ha acquisito determinate conoscenze è ininfluente.

tra parentesi, coltivare marijuana in casa è la stessa identica cosa di coltivare una qualsiasi pianta tropicale, non presuppone nessuna conoscenza tramandata segretamente.

the_joe
02-08-2005, 15:03
Non vedo dove sia la stranezza, se voglio informarmi sulla fotografia cercherò un forum sulla fotografia e se chiedo come scattare una particolare foto e qualcuno me lo spiega, vuol dire che sia io che lui siamo interessati a farlo e che lo voglio fare, idem con la canapa, se chiedo lumi sul come coltivarla è perchè intendo farlo quindi se la pula voleva beccare qualche coltivatore ha attinto a quello che era un bel database di probabili agricoltori.

Poi le indagini diranno come stanno le cose effettivamente, ma non credo che questo modo di agire sia strano o inconsueto, oramai sul web si trova tutto perchè non dovrebbero attingerci anche le forze dell'ordine?

Che poi tutta la storia sia cosa di poco conto è un'altra questione.

FiSHBoNE
02-08-2005, 15:05

sul sito si parlava di cannabis in generale, e quindi anche della sua coltivazione. Il sito non induceva all'uso in quanto chiaramente avvertiti da un popup e opportuni avvisi sull'illegalità dell'atto pratico del coltivare (atto pratico, NON discussione su). Che con internet sia diano in pasto al mondo una marea di informazioni su qualsiasi cosa, rischiando che finiscano nelle mani sbagliate, è un problema non di mariuana.it, ma intrinseco di internet.
Manuali sulla coltivazione di cannabis in forma cartacea ne esistono molti e non mi risulta siano illegali in quanto venduti anche su e-shop quali Amazon. A maggior ragione non è illegale parlarne, tra l'altro molto meno dettagliatamente, su un forum. Proprio per questo il forum è sempre rimasto di libera consultazione fino a giovedì scorso.

Topomoto
02-08-2005, 15:12
non vedo assolutamente differenza.
costruire una bomba con componenti casalinghi presuppone solo conoscenze di chimica che ha qualsiasi studente universitario. Il problema è l'università? no, il problema arriva solo se uno studente di chimica decide in autonomia di applicare quanto imparato per fabbricare una bomba casalinga.
il MEZZO (università, sito, forum, ecc.) da cui ha acquisito determinate conoscenze è ininfluente.

tra parentesi, coltivare marijuana in casa è la stessa identica cosa di coltivare una qualsiasi pianta tropicale, non presuppone nessuna conoscenza tramandata segretamente.
La differenza c'è eccome. Sfido chiunque (che non sia un chimico, ovviamente, e che cmq non abbia gli strumenti adatti) a fabbricarsi una bomba leggendo un libro sulla chimica degli esplosivi. Semplicemente impossibile.
Se invece qualcuno ti guida passo passo alla fabbricazione, beh anche un qualsiasi decerebrato potrebbe farlo.
E' normale che un chimico sappia fabbricarsi dell'esplosivo, così come un fisico abbia le basi per costruire una bomba atomica, il problema è quando le informazioni arrivano alla massa, e diventano alla portata di tutti (e senza conoscenze specifiche in merito, solo tecniche di fabbricazione).

Voglio dire, leggendo un forum sulla marijuana chiunque, dalla persona responsabile al tredicenne idiota, dal consumatore allo spacciatore, avrebbe informazioni su come reperire i semi, come coltivarli e come arrivare al "prodotto" finale. Se per te questo è normale....

FiSHBoNE
02-08-2005, 15:14
Che poi tutta la storia sia cosa di poco conto è un'altra questione.

joe, ti dico in tutta onestà che la cosa più amara della vicenda è il mettermi nei panni dei coinvolti, ragazzi tranquilli che conoscevo e di cui sarei stato amico a prescindere dall'argomento cannabis, che si sono ritrovati in un casino più grosso di loro, trascinandosi dietro famiglie molto probabilmente sconvolte.
questa applicazione della giustizia personalmente mi dispiace non la reputo giusta in quanto spropositatamente più grande di quello di cui si vuole occupare.

e qui chiudo, non tanto per avere l'ultima parola quanto perchè non era tra i miei obiettivi convincere nessuno a pensarla come me. Solo parlare della vicenda per farmi sentire molto virtualmente vicino agli amici in difficoltà.

spero prima o poi consumatori e non possano convivere anche più serenamente di ora e sopratutto tutti alla luce del sole.

ciao a tutti.

the_joe
02-08-2005, 15:19
joe, ti dico in tutta onestà che la cosa più amara della vicenda è il mettermi nei panni dei coinvolti, ragazzi tranquilli che conoscevo e di cui sarei stato amico a prescindere dall'argomento cannabis, che si sono ritrovati in un casino più grosso di loro, trascinandosi dietro famiglie molto probabilmente sconvolte.
questa applicazione della giustizia personalmente mi dispiace non la reputo giusta in quanto spropositatamente più grande di quello di cui si vuole occupare.

e qui chiudo, non tanto per avere l'ultima parola quanto perchè non era tra i miei obiettivi convincere nessuno a pensarla come me. Solo parlare della vicenda per farmi sentire molto virtualmente vicino agli amici in difficoltà.

spero prima o poi consumatori e non possano convivere anche più serenamente di ora e sopratutto tutti alla luce del sole.

ciao a tutti.

Su questo punto siamo parzialmente d'accordo, non sulla coltivazione in sè che è proibita, ma sull'applicazione della legge in determinati modi, già più volte anche quando altri tipi di persone erano coinvolte, mi sono sentito sdegnato dall'uso dello strumento giustizia in modo "giustizialista", che devo dire, mi dispiace per i tuoi amici che una cazzata l'hanno fatta e dovranno pagare per questo, spero che il conto non sia troppo salato, purtroppo quando si infrangono le regole bisogna anche essere pronti a pagarne le conseguenze.

-kurgan-
02-08-2005, 15:19
La differenza c'è eccome. Sfido chiunque (che non sia un chimico, ovviamente, e che cmq non abbia gli strumenti adatti) a fabbricarsi una bomba leggendo un libro sulla chimica degli esplosivi. Semplicemente impossibile.
Se invece qualcuno ti guida passo passo alla fabbricazione, beh anche un qualsiasi decerebrato potrebbe farlo.
E' normale che un chimico sappia fabbricarsi dell'esplosivo, così come un fisico abbia le basi per costruire una bomba atomica, il problema è quando le informazioni arrivano alla massa, e diventano alla portata di tutti (e senza conoscenze specifiche in merito, solo tecniche di fabbricazione).

Voglio dire, leggendo un forum sulla marijuana chiunque, dalla persona responsabile al tredicenne idiota, dal consumatore allo spacciatore, avrebbe informazioni su come reperire i semi, come coltivarli e come arrivare al "prodotto" finale. Se per te questo è normale....

certo che è normale.
neanche all'università vengono fatti test psicologici sui destinatari delle informazioni date dai professori. La conoscenza di qualcosa non presuppone affatto un crimine, e la diffusione della conoscenza non è per niente limitata dallo stato o dalla polizia.. e ci mancherebbe altro!
secondo il tuo ragionamento, posso dedurre che qualsiasi manuale di giardinaggio è illegale, ma non è affatto così.
a mio parere queste persone verranno assolte, perchè non esiste nessun reato. Peccato però che per anni resteranno in ballo con il processo e con i server sequestrati.

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2005, 15:25
bhe vedo che di qua ci sono piu' persone disposte ad un paragone...

allora la questione e' ricaduta sul fatto e' giusto o no, fa male o no, delinquenti o meno.

il problema sta alla base. se potete tutti leggete queste due righe buttate giu'.

chi e' in grado di decidere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato? io credo nessuno come esempio adesso ci sono persone che dicono che e' sbagliato fumare maria ed altre che dicono che e' giusto. Ovviamente si hanno dei canoni fondamentali come esempio uccidere e' sbagliato, e non c'e' una variante! ora il problema sta qua, se si decide che una cosa e' sbagliata allora la si elimina, esempio, tutto quello che fa male va vietato. ok perfetto ma allora perche' alcool e sigarette sono libere nel mercato? se le canne fanno male, anche l'alcool e le sigarette, proibiamo tutto e basta no? perche' fare differenze, se una cosa fa male fa male quindi proibiamo tutto! la cosa che non va giu' e' perche chi si fa una canna in compagnia (ad esempio io prima fumavo solo il week end mentre invece oggi che sono in olanda fumo di piu) debba stare la tutto il tempo con la paura della pula, o essere etichetatto come un rifiuto della societa' mentre chi invece traiga litri e litri di alcool, ben piu' dannosi di una canna o piu', possa stare tranquillamente li ad ubriacarsi, considerato una persona che si diverte ed essere a livello sociale "piu' pericoloso di un cannato". Sinceramente mi permetto di dire questo perche' fumando e bevendo alcool so esattamente gli effetti che ti fa... l'alcool moltiplica le tue emozioni, ti esalta, di da carica ecc... la canna e' diversa non ti esalta, ti rilassa, non ti fa venire voglia di spaccare tutto, se fumi una canna preferisci stare seduto magari con la musica a discutere a parlare. sinceramente ho guidato (lo so sono incosciente ma tralasciamo questo) abbastanza alticcio con l'alcool e con la marihuana e ricordo perfettamente che quando bevvi l'alcool feci 20km, dal centro di napoli a casa mia in estattamente 8 minuti... ero tutto elettrizato, sentivo lo stimolo di correre, mentre con la canna, ho fatto lo stesso percorso in un ora e mezza. non mi importava arrivare tardi o prima anzi piu' tempo ci mettevo meglio era tanto in macchina con il mio amico parlavamo!

sono ormai da 2 anni che vivo all'estero un anno e mezzo a madrid e ora da 4 ad amsterdam e ho avuto modo di vedere le cose in modo differente.
qualcuno ha detto non mi piacerebbe un italia di cannaioli!
bhe sono in olanda e non mi sembra un paese di cannaioli, semplicemente quello che ho potuto notare qui e' che si da voce al popolo e non alla maggioranza ma anche le minoranze. guardate che ci sono piu' coffeshop nella regione di amsterdam che in tutta l'olanda. Diciamo che il 70% dell'erba che viene consumata e' consumata da stranieri che lavorono qua o turisti (non c'e' un giorno ad amsterdam che non ci sono turisti). le droghe leggere come l'alcool e le sigarette sono regolamentate (in italia l'alcool non e' regolamentato) infatti in olanda non si possono avere piu' di 3 piante in una casa. La marihuana non e' una piaga sociale, come l'alcool non lo e' ma lo e' stato! non dimentichiamoci che in america per un bel po ce stato il proibizionismo!

questo riguardo la marihuana riguardo la liberta' di espressione secondo me nell'altro 3d la cosa si sta sviluppando bene. quello che ho notato io e' che in italia si sta instaurando una specie di dittatura, non si usano piu' le armi la forza, il sangue... bastano i media, quale cosa piu' semplice di far pensare tutti come te, quindi logicamente saranno d'accordo con te! ma mi spiegate perche' all'estero la stragrande maggioranza delle reti nn centra la politica? avete mai visto un telegiornale inglese? vi rendete conto che differenza ci sta da quello italiano? io ho confrontato telegiornali spagnoli, inglesi, e olandesi (anche se non capisco alla perfezione l'olandese). Ormai in italia si fa caso ai piccoli problemi mentre i grandi problemi vengono lasciati li nel dimenticatoio... ma avete capito che il nostro presidente del consiglio e' sotto accusa e se l'e' cavata solo per l'immunita' politica?? cioe' voi parlate di criminali chi si fa una canna... ma riuscite a capire che e' un criminale che vi rappresenta? sono queste le incongruenze che mi fanno girare le @@
ho fatto un filo logico se qualcuno vede qualcosa di sbagliato me lo dica pure

Topomoto
02-08-2005, 15:32
certo che è normale.
neanche all'università vengono fatti test psicologici sui destinatari delle informazioni date dai professori. La conoscenza di qualcosa non presuppone affatto un crimine, e la diffusione della conoscenza non è per niente limitata dallo stato o dalla polizia.. e ci mancherebbe altro!
secondo il tuo ragionamento, posso dedurre che qualsiasi manuale di giardinaggio è illegale, ma non è affatto così.
a mio parere queste persone verranno assolte, perchè non esiste nessun reato. Peccato però che per anni resteranno in ballo con il processo e con i server sequestrati.
Nelle università non ti insegnano a fabbricare esplosivo con mezzi "casalinghi". che poi, in base alle conoscenze acquisite, qualcuno lo faccia, è un altro paio di maniche.
Se ad esempio non so dove procurarmi i semi, non inizierò neppure la coltivazione. Certo, ci sarà sempre qualcuno che lo sa, ma non certo le migliaia di persone (minorenni compresi) che possono accedere ad un forum.
Se poi vogliamo l'informazione libera, su tutto, allora apriamo siti su come stampare soldi e documenti falsi, come evadere le tasse, come fregare le compagnie telefoniche, come rubare carburante ai self-service, come scippare le vecchiette.....il tutto, però, con un disclaimer che informi che sono cose illegali e da non fare. :rolleyes:

the_joe
02-08-2005, 15:35
....................
ho fatto un filo logico se qualcuno vede qualcosa di sbagliato me lo dica pure
Il filo logico lo hai fatto, hai tralasciato solo un fatto moooooolto importante, fintanto che in Italia c'è una legge che proibisce la coltivazione della canapa, chiunque lo fa commette reato, se la legge non la si ritiene giusta, si lotta per cambiarla, non si può arbitrariamente infrangerla perchè ci fa comodo, altrimenti a chi piace correre in auto potrebbe andare a 200Km/h in centro urbano, se non ritengo giusta una tassa non la pago ecc. ecc.
Il sistema funziona così volenti o nolenti.

Poi che ci siano altri problemi più gravi non significa che le altre cose vadano lasciate stare ;)

PS - per me sarebbe pure da legalizzare l'uso di qualsiasi cosa a livello personale regolarizzata tramite la vendita nelle farmacie o altro e via....

coldd
02-08-2005, 15:40
completamente d'accordo

oltre al fatto che adesso in italia la mariuana è una cosa "quasi legalizzata" nel senso che chiunque è capace di trovare da chi comprarla
e la polizia che fa? arresta i ragazzi, i piccoli consumatori e lascia a piede libero i veri trafficanti
chi è l'unico che gode di questa situazione? le organizzazioni criminali, che si fanno i soldi...

se fosse legalizzata nessuno sarebbe comunque obbligato a consumarla e tutte le persone che ne fanno uso solamente per il brivido di fare qualcosa di illegale smetterebbero

-kurgan-
02-08-2005, 15:43
Nelle università non ti insegnano a fabbricare esplosivo con mezzi "casalinghi". che poi, in base alle conoscenze acquisite, qualcuno lo faccia, è un altro paio di maniche.
Se ad esempio non so dove procurarmi i semi, non inizierò neppure la coltivazione. Certo, ci sarà sempre qualcuno che lo sa, ma non certo le migliaia di persone (minorenni compresi) che possono accedere ad un forum.
Se poi vogliamo l'informazione libera, su tutto, allora apriamo siti su come stampare soldi e documenti falsi, come evadere le tasse, come fregare le compagnie telefoniche, come rubare carburante ai self-service, come scippare le vecchiette.....il tutto, però, con un disclaimer che informi che sono cose illegali e da non fare. :rolleyes:

ripeto.. coltivare canapa è la stessa cosa che coltivare qualsiasi pianta tropicale.
questa informazione che ho appena dato mi rende un criminale? c'è scritta la stessa cosa su qualsiasi manuale di giardinaggio.

studiare chimica insegna anche come fare una bomba in casa, perchè si sa perfettamente che mischiare alcune sostanze provoca esplosioni. Ovvio che se uno è psicopatico mica è colpa dei professori che spiegano le cose.

coldd
02-08-2005, 15:44

solamente nella mia citta, trieste, ci sono due negozi che vendono semini, manuali e prodotti per la coltivazione e consumazione dove l'accesso è permesso anche ai minorenni
la polizia li controlla, ma non fanno niente di illegale, quindi restano aperti (e sono anni che esistono)

Napalm
02-08-2005, 15:51
completamente d'accordo

e la polizia che fa? arresta i ragazzi, i piccoli consumatori e lascia a piede libero i veri trafficanti
chi è l'unico che gode di questa situazione? le organizzazioni criminali, che si fanno i soldi...

certo e questi chi sono??

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/copertura/copertura/copertura.html

te lo dico io... è gente che rischia il culo ogni giorno a contatto con la peggior feccia di questo mondo... che lascia tutto (casa, famialia ecc...) per fare quello in cui crede e farlo per sè e PER NOI e poi leggere le frasi come le tue scritte con le chiappe comode comode... meglio non commentare và...

NapalM

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2005, 15:57

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/copertura/copertura/copertura.html

te lo dico io... è gente che rischia il culo ogni giorno a contatto con la peggior feccia di questo mondo... che lascia tutto (casa, famialia ecc...) per fare quello in cui crede e farlo per sè e PER NOI e poi leggere le frasi come le tue scritte con le chiappe comode comode... meglio non commentare và...

NapalM

nessuno ha detto che la polizia non fa niente si discute solo sul fatto che sprecare 9 mesi per prendere 2 ragazzini che si coltivano la marihuana a casa solo per fumarsela e non per trarne profitto, mi sembra che come risultato di 9 mesi di indagini sia abbastanza scarso...

Napalm
02-08-2005, 15:58
nessuno ha detto che la polizia non fa niente si discute solo sul fatto che sprecare 9 mesi per prendere 2 ragazzini che si coltivano la marihuana a casa solo per fumarsela e non per trarne profitto, mi sembra che come risultato di 9 mesi di indagini sia abbastanza scarso...

i e lascia a piede libero i veri trafficanti

già...

NapalM

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2005, 15:58

NapalM
scusa non avevo visto la notizia prima (dannato proxi) cmq vedi in due anni hanno sequestrato 500kg di COCAINA... che sarebbero diventate tonnellate con il taglio... ora fammi capire un po ti sembra logico 9 mesi di indagini per 2 piante?

Napalm
02-08-2005, 16:02
scusa non avevo visto la notizia prima (dannato proxi) cmq vedi in due anni hanno sequestrato 500kg di COCAINA... che sarebbero diventate tonnellate con il taglio... ora fammi capire un po ti sembra logico 9 mesi di indagini per 2 piante?

Ne io ne te possiamo sindacare sui tempi e modi di operare della Polizia. Quali requisiti tu hai per poterla giudicare? Criminologo? Esperto in illeciti di droga? Io sinceramente non mi sento in grado di giudicare il lavoro fatto da persone in un mondo a me sconosciuto e che quindi non sò il loro modo di operare tu te la senti?

NapalM

gourmet
02-08-2005, 16:11
Allora, io non ho aperto questo thread per discutere di marjuana, è una argomento che non mi interessa, perchè le discussioni alla fine sono sempre le stesse, gli argomenti pro e contro sempre gli stessi, e alla fine non si arriva mai a nulla. Io volevo discutere della libertà di espressione e di informazione su Internet. Non importa il contenuto del messaggio, la discussione potrebbe estendersi a qualunque altro argomento "scomodo" o sgradito all'autorità. Ora, posto che vendere libri su come coltivare majuana non è illegale, posto che vendere semi non è illegale, posto che vendere attrezzatura da coltivazione o gadget non è illegale, mi spiegate per quale cavolo di motivo una persona si trova in carcere solo per aver aperto un forum?? Mi spiegate dove sta l'istigazione? Secondo voi questo forum, per il solo fatto di esistere, incita a fare qualcosa? a comprare cellulari o pc o fotocamere digitali? voi quando entrate in questo forum vi sentite incitati a fare qualcosa, o venite qui, leggete, scrivete e poi fate come cavolo vi pare? Se io vengo qui, acquisisco informazioni nel campo dell'informatica, e poi le uso per violare il sito del Pentagono, Paolo Corsini deve essere arrestato insieme a me, perchè fornendomi uno spazio che mi ha consentito di aumentare le mie conoscenze, di per sè stesso mi ha istigato? Io studio giurisprudenza, e trovo questa teoria degli inquirenti, veramente abberrante. Si tratta di modo di pensare completamente liberticida, repressivo e antidemocratico. Una filosofia esattamente opposta a quella su cui si basa internet, che tende a realizzare la massima diffusione possibile di qualunque informazione verso chiunque. Questa tendenza va contrastata a mio parere, io spero che i vari gradi di giudizio porteranno a delle sentenze di assoluzione, e che queste sentenze facciano giurisprudenza, ma a mio avviso anche l'opinione pubblica dovrebbe fare la sua parte, stigmatizzando questi comportamenti delle autorità.

the_joe
02-08-2005, 16:15
Vabbè, non è mica che per 9 mesi non abbiano fatto altro, è l'indagine che ha richiesto 9 mesi per essere completata, cioè per acquisire tutti i dati ritenuti necessari sono occorsi 9 mesi, ti porto un esempio, una ventina di giorni fa è scattata una operazione vicino a casa mia contro le corse clandestine in auto, sono state sequestrate una 30ina di vetture e indagate una 60ina di persone, l'indagine è durata un paio di anni, ma non è che gli agenti siano stati 2 anni a non fare altro, sono serviti per fare filmati, conoscere nomi tramite infiltrati ecc, nel frattempo nei tempi morti gli investigatori facevano altro ;) poi quando è stato ritenuto opportuno è scattato il blitz ed il risultato è stato quello di cui sopra.

rap
02-08-2005, 16:15
ma si, dai, diamo un bel premio a questi eroi :rolleyes:

Topomoto
02-08-2005, 16:19
Se io vengo qui, acquisisco informazioni nel campo dell'informatica, e poi le uso per violare il sito del Pentagono, Paolo Corsini deve essere arrestato insieme a me, perchè fornendomi uno spazio che mi ha consentito di aumentare le mie conoscenze, di per sè stesso mi ha istigato?
Scusa ma qui ti sbagli di grosso: su questo forum non trovi come violare il sito del pentagono!! Ed è chiaro che è proibito scriverlo, così come è proibito parlare di crack e simili.
Se tu poi, leggendo il sito, diventi un hacker professionista, nessuno ha colpe. Tu hai acquisito delle conoscenze informatiche, volte a tutt'altro, e le hai utilizzate per scopi illegali.
Cavolo, ma non vedi la differenza??

coldd
02-08-2005, 16:20

NapalM

per sequestr del genere ben venga, ma come gia detto da zerostress, non andate a rompere al ragazzo che si fuma un paio di spinelli in compagnia oppure coltiva una piantina per uso personale

e comunque in ogni caso non mi sento certamente in debito verso di loro...

Napalm
02-08-2005, 16:21
e comunque in ogni caso non mi sento certamente in debito verso di loro...

questo è brutto molto brutto... :(

Napalm

gourmet
02-08-2005, 16:25

E' consentito. Tutto ciò che non è espressamente vietato dalla legge penale, è consentito. Questo dovrebbe essere un principio cardine di uno stato democratico. Insieme a quell'altro che dice "La responsabilità penale è personale". Su internet si trovano anche manuali su come scassinare serrature, e si possono anche comprare magnifici set di attrezzi da scasso, prodotti da aziende specializzate. Fin quando li usi su serrature di tua proprietà, lo stato non ha il diritto di intromettersi. Ognuno può scegliersi l'hobby che preferisce. Se io voglio passare il mio tempo a scassinare serrature, o a leggere manuali su come coltivare marjuana, senza però metterlo in pratica, in uno stato liberale devo essere libero di farlo.

coldd
02-08-2005, 16:26
ma si, dai, diamo un bel premio a questi eroi :rolleyes:

io direi che pi che altro che sta a dimostrare che il fare uso di mariuana non pregiudica il successo nella vita

coldd
02-08-2005, 16:27
questo è brutto molto brutto... :(

Napalm

questione di punti di vista, ognuno ha diritto di pensarla come vuole

gourmet
02-08-2005, 16:31
Scusa ma qui ti sbagli di grosso: su questo forum non trovi come violare il sito del pentagono!! Ed è chiaro che è proibito scriverlo, così come è proibito parlare di crack e simili.
Se tu poi, leggendo il sito, diventi un hacker professionista, nessuno ha colpe. Tu hai acquisito delle conoscenze informatiche, volte a tutt'altro, e le hai utilizzate per scopi illegali.
Cavolo, ma non vedi la differenza??

Su questo forum hanno questa politica di vietare di parlare di tutto ciò che è anche vagamente illegale. Col senno di poi, devo dire che hanno ragione, facendo così si evitano un sacco di grane. Però non è un obbligo legale. Non esiste alcun articolo del codice penale che vieta di istruire qualcuno su come commettere un qualunque reato. Sono vietate l'istigazione e l'apologia, non il fornire informazioni. Su quel sito fornivano informazioni, ma nel contempo spuntavano continuamente pop-up che avvisavano che coltivare quella piante è illegale. Questo ti sembra istigare?

Napalm
02-08-2005, 16:35
questione di punti di vista, ognuno ha diritto di pensarla come vuole

Certo la democrazia è anche questo... ma rimane una cosa brutta quella che hai detto.

NapalM

coldd
02-08-2005, 16:43
penso dipenda molto dalle situazioni e dall'esperienza personale

io li vedo solo come pedine per fare/difendere gli interessi della classe politica e dirigente

e cmq dal mio punto di vista potrebbe essere brutto come la vedi tu...

Napalm
02-08-2005, 16:46
penso dipenda molto dalle situazioni e dall'esperienza personale

io li vedo solo come pedine per fare/difendere gli interessi della classe politica e dirigente

e cmq dal mio punto di vista potrebbe essere brutto come la vedi tu...

E nel momento in cui succederà qualcosa es rubato un auto o cose simili a chi chiederai aiuto? A quelli che reputi pedine del potere?

NapalM

gpc
02-08-2005, 16:47
io direi che pi che altro che sta a dimostrare che il fare uso di mariuana non pregiudica il successo nella vita

Cos'è il successo?
Uno che si droga ha già perso, altro che successo...

coldd
02-08-2005, 17:05
E nel momento in cui succederà qualcosa es rubato un auto o cose simili a chi chiederai aiuto? A quelli che reputi pedine del potere?

NapalM

ero sicuro avresti detto cosi
pago le tasse e quindi ho diritto ad un servizio (che dovrebbe essere uguale per tutti e senza interessi)

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2005, 17:12
Cos'è il successo?

ahhahahah bella questa haahahhaha :rotfl:

bhe come vedi io mi drogo e a 21 anni sono andato in spagna e dal nulla che neanche la lingua sapevo, sono stato responsabile a livello mondiale per l'informatica decathlon... tu che non ti droghi cosa hai fatto di bello nella vita?
:rolleyes: :rolleyes:

povera italia...

a dimenticavo se io sono un drogato perche' mi faccio le canne allora tu sei un alcolizzato perche' bevi le birre:)

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2005, 17:13
Cos'è il successo?

bhe come vedi io mi drogo e a 21 anni sono andato in spagna e dal nulla che neanche la lingua sapevo, sono stato responsabile a livello mondiale per l'informatica decathlon... tu che non ti droghi cosa hai fatto di bello nella vita?

povera italia...

gpc
02-08-2005, 17:26

povera italia...

Bello, fino a prima che te ne andassi dalla Spagna non facevi altro che dire che era un posto di merda con gente di merda, ora diventa un merito? Ma guarda un po' i casi della vita...
Comunque, prima della frase a cui ha "risposto", avevo fatto una domanda: cos'è il successo?
Cosa ho fatto di bello nella vita? Sono stato in Spagna "dal nulla che neanche la lingua sapevo" (ma l'italiano quello lo sapevo già), studio con soddisfazioni personali e arricchisco la mia cultura (perchè al contrario di quello che dici, studiare serve non solo a essere "figli di papà", come dici quando orgogliosamente fai notare che tu non hai studiato), ho fatto dei lavori che mi hanno soddisfatto, sono delice della mia vita, amo una persona che mi ama, ho progetti stimolanti per il futuro e e tutto questo senza bisogno di drogarmi. Pensa un po'... c'è anche chi è sicuro di sè senza bisogno di ricorrere ad agenti chimici, forte eh?
Ah, e per citare una tua frase, "mi sveglio alla mattina col sorriso", ma senza bisogno di essermi fatto delle canne la sera prima.

Grande blu
02-08-2005, 17:32

povera italia...

Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche,
trascinarsi per strade di negri all'alba in cerca di droga rabbiosa, :(

Allen Ginsberg

rap
02-08-2005, 18:00
Bello, fino a prima che te ne andassi dalla Spagna non facevi altro che dire che era un posto di merda con gente di merda, ora diventa un merito? Ma guarda un po' i casi della vita...
Comunque, prima della frase a cui ha "risposto", avevo fatto una domanda: cos'è il successo?
Cosa ho fatto di bello nella vita? Sono stato in Spagna "dal nulla che neanche la lingua sapevo" (ma l'italiano quello lo sapevo già), studio con soddisfazioni personali e arricchisco la mia cultura (perchè al contrario di quello che dici, studiare serve non solo a essere "figli di papà", come dici quando orgogliosamente fai notare che tu non hai studiato), ho fatto dei lavori che mi hanno soddisfatto, sono delice della mia vita, amo una persona che mi ama, ho progetti stimolanti per il futuro e e tutto questo senza bisogno di drogarmi. Pensa un po'... c'è anche chi è sicuro di sè senza bisogno di ricorrere ad agenti chimici, forte eh?
Ah, e per citare una tua frase, "mi sveglio alla mattina col sorriso", ma senza bisogno di essermi fatto delle canne la sera prima.

ma guarda te :D
io sono arrivato a 45 anni, ho famiglia, due figli, un lavoro che adoro (e un ottimo stipendio, il che non guasta) e in genere tutto ciò che ho fatto mi è venuto piuttosto bene.. e non ho mai toccato uno spinello.. guarda te a volte..:asd:

gpc
02-08-2005, 18:08
ma guarda te :D
io sono arrivato a 45 anni, ho famiglia, due figli, un lavoro che adoro (e un ottimo stipendio, il che non guasta) e in genere tutto ciò che ho fatto mi è venuto piuttosto bene.. e non ho mai toccato uno spinello.. guarda te a volte..:asd:

I casi della vita, eh? :D

FastFreddy
02-08-2005, 18:10
Che vergogna, io non ho mai fumato (neanche una sigaretta) in vita mia, sono un uomo finito, come farò adesso???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gpc
02-08-2005, 18:14
Che vergogna, io non ho mai fumato (neanche una sigaretta) in vita mia, sono un uomo finito, come farò adesso???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ah niente, sei segnato, ti saranno proibiti tutti i successi della vita poichè non sei iniziato alle canne :D
A parte gli scherzi, io ho provato a fumare, la sigaretta mi ha fatto proprio schifo, mentre il sigaro in effetti è buono, ma la stupidità del fumare devo dire che prevale sul gusto che ci può essere a farlo. Posso capire un adolescente in piena ribellione che ci possa trovare il senso della trasgressione e del sentirsi grande, ma quando uno cresce... mah...
Ah, a scanso di equivoci, sono figlio di due fumatori, per cui sicuramente non c'è condizionamento dalla famiglia su queste mie idee...

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2005, 18:15

ma infatti rimane un posto con gente di merda... e poi fammi capire? che hai fatto di speciale? a perche' secondo te io non amo, non ho progetti per il fururo... ovviamente per questo mi servono le canne :rotfl: bhe se con una canna sono arrivato a guadagnare 3000-3500 euro al mese netti a 21 anni UN LAVORO CHE MI SODDISFAVA, che mi faceva girare a destra e a manca ho fatto piu' kilometri io in un anno ke te in tutta la tua vita mi spieghi un po te che non fumi cosa hai fatto di speciale? bhe io ho avuto una posizione, resposnabilita' e immagina un po che sono un povero drogato come dici tu... immagina se no mi drogo cosa sarei capace di fare!forse hai una vita come tutti gli altri? vivi nella cupola di vetro come tutti gli altri? ti fai mettere i piedi in testa da burattini che manipolano la tua testa e te neanche te ne accorgi? a questo punto sono felice e contento di essere un drogato.

E ti dico una cosa non mi serve la canna per svegliarmi con il sorriso... mi sveglio con il sorriso perche' sono ad amsterdam e mi piace questa citta', tu rimani nel tuo paesino con la mentalita' paragonabile a quella delle piramidi, che mi sa che il mondo non e' fatto per te :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

a ultima cosa se io sono un drogato perche mi faccio una canna, bhe smettete di bere le birre perche' se no dovro' chiamarvi alcolizzati e poi dovro' dire anche che a me non serve assumere "droghe" per combinare qualcosa di buono ;)

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2005, 18:26
ecco vedete? credete di essere superiori perche' non fumate... ma alla fine non vi rendete conto di quello che siete... semplicemente siete superficiali... come tutto il resto del mondo.

qualcuno mi posta una gif di qualche percorella?

Amu_rg550
02-08-2005, 18:59
ma infatti rimane un posto con gente di merda... e poi fammi capire? che hai fatto di speciale? a perche' secondo te io non amo, non ho progetti per il fururo... ovviamente per questo mi servono le canne :rotfl: bhe se con una canna sono arrivato a guadagnare 3000-3500 euro al mese netti a 21 anni UN LAVORO CHE MI SODDISFAVA, che mi faceva girare a destra e a manca ho fatto piu' kilometri io in un anno ke te in tutta la tua vita mi spieghi un po te che non fumi cosa hai fatto di speciale? bhe io ho avuto una posizione, resposnabilita' e immagina un po che sono un povero drogato come dici tu... immagina se no mi drogo cosa sarei capace di fare!forse hai una vita come tutti gli altri? vivi nella cupola di vetro come tutti gli altri? ti fai mettere i piedi in testa da burattini che manipolano la tua testa e te neanche te ne accorgi? a questo punto sono felice e contento di essere un drogato.

E ti dico una cosa non mi serve la canna per svegliarmi con il sorriso... mi sveglio con il sorriso perche' sono ad amsterdam e mi piace questa citta', tu rimani nel tuo paesino con la mentalita' paragonabile a quella delle piramidi, che mi sa che il mondo non e' fatto per te :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

a ultima cosa se io sono un drogato perche mi faccio una canna, bhe smettete di bere le birre perche' se no dovro' chiamarvi alcolizzati e poi dovro' dire anche che a me non serve assumere "droghe" per combinare qualcosa di buono ;)
ecco vedete? credete di essere superiori perche' non fumate... ma alla fine non vi rendete conto di quello che siete... semplicemente siete superficiali... come tutto il resto del mondo.
il fatto che vengano usate o meno droghe non implica che uno sia più o meno capace o abile.
non credo che il fattore canne non sia un elemento determinate nella propria riuscita professionale, quindi direi di NON dividere il mondo in consumatori di droghe realizzati e proibizionisti no.
ancor meno consigliabile etichettarli come superficiali.
quindi consiglierei decisamente di non continuare su questa linea.
per dubbi o contestazioni pvt grazie.

Napalm
03-08-2005, 08:16
ero sicuro avresti detto cosi
pago le tasse e quindi ho diritto ad un servizio (che dovrebbe essere uguale per tutti e senza interessi)

Il discorso non è quello, è come fai a fidarti di quelle persone che tu reputi pedine del potere.
Poi ovviamente uno la pensa come vuole, io mi sento in debito di riconoscenza verso quelli che ogni giorno cercando di salvarmi il culo come mi sento in debito di riconoscenza verso la signora che pulisce i bagni dell'ufficio e mi permette di fare i bisogni in un posto pulito... probabilmente non in tutti è presente questa sensibilità.

NapalM

Lucio Virzì
03-08-2005, 09:09
Che schifo.
E' meno pregno di significati, meno culturale e più offensivo il sito di FI.
Quello andrebbe chiuso.

LuVi

recoil
03-08-2005, 09:41
intanto farei una distinzione, doverosa, tra chi si fuma una canna ogni tanto e chi non ne può fare a meno
quest'ultima tipologia di soggetti mi sembra ben lontana da avere un'esistenza felice, esattamente come chi sta male se non accende una sigaretta o chi non può vivere senza la sua bottiglia

per quanto riguarda la chiusura del sito bisognerebbe sapere qualcosa di più. magari hanno intercettato gente del forum e scoperto che spacciava di brutto ecc.
senza sapere tutto quanto è difficile trarre conclusioni

gourmet
03-08-2005, 09:59
intanto farei una distinzione, doverosa, tra chi si fuma una canna ogni tanto e chi non ne può fare a meno
quest'ultima tipologia di soggetti mi sembra ben lontana da avere un'esistenza felice, esattamente come chi sta male se non accende una sigaretta o chi non può vivere senza la sua bottiglia

La marjuana non comporta assuefazione come il fumo da sigaretta, o gli oppiacei.

per quanto riguarda la chiusura del sito bisognerebbe sapere qualcosa di più. magari hanno intercettato gente del forum e scoperto che spacciava di brutto ecc.
senza sapere tutto quanto è difficile trarre conclusioni

Esiste un principio nella nostra costituzione: "La responsabilità penale è personale". Per cui, se hanno scoperto che alcuni utenti di quel forum, coltivavano piantine o spacciavano erba, dovevano incriminare loro, e non chiudere il forum e arrestare il webmaster.

gpc
03-08-2005, 10:03
Esiste un principio nella nostra costituzione: "La responsabilità penale è personale". Per cui, se hanno scoperto che alcuni utenti di quel forum, coltivavano piantine o spacciavano erba, dovevano incriminare loro, e non chiudere il forum e arrestare il webmaster.

Guarda che se si commettono degli illeciti anche su questo forum è il gestore che ne risponde oltre a chi l'ha commesso. E' così d'appertutto, non è che si accaniscono contro i poveri cannonari...

Topomoto
03-08-2005, 10:17
Che schifo.
E' meno pregno di significati, meno culturale e più offensivo il sito di FI.
Quello andrebbe chiuso.

LuVi
Molto pertinente un commento sul sito di FI in questo thread :rolleyes:

recoil
03-08-2005, 10:22
La marjuana non comporta assuefazione come il fumo da sigaretta, o gli oppiacei.

sicuro al 100%?
c'è chi dice che non provoca assuefazione e chi sostiene che invece la provoca.
io non criminalizzo chi si fuma una canna ogni tanto in santa pace. ma dopo averne viste fumare 6 o 7 di fila da qualche soggetto (ragazzi tranquilli tra l'altro) non posso non pensare che ci sia dipendenza.
penso la stessa cosa di chi fuma o chi beve. ma il discorso sulla vita felice o meno direi che è un po' troppo fuori tema

concordo con gpc, quando si gestisce un sito internet bisogna sempre fare attenzione. in questo forum i mod non lasciano aperte discussioni contentenenti link a file su emule ad esempio e non permettono di postare foto porno esagerate ecc.
diciamo che aprire un sito sulla marjuana è stato un pochino imprudente

poi ripeto, non sappiamo niente al momento. magari le intercettazioni di cui parlavo hanno riguardato anche il gestore del sito e qualche comportamento sospetto ha portato al suo arresto.
immagino che sapremo qualcosa di più tra qualche giorno

gourmet
03-08-2005, 10:37
concordo con gpc, quando si gestisce un sito internet bisogna sempre fare attenzione. in questo forum i mod non lasciano aperte discussioni contentenenti link a file su emule ad esempio e non permettono di postare foto porno esagerate ecc

Ma perche' non ti vai a fare un giro su web.archive e ti guardi com'era fatto il sito? così come qui sono vietati i link a emule o ai crack, là era vietata la vendita diretta di erba. C'erano avvisi ovunque. Gli investigatori hanno usato il forum solo per mettersi in contatto via pm con possibili spacciatori, a quanto è stato detto anche in maniera maldestra. Anche qui scambiarsi link illegali via pm non è vietato, visto che il pm è una comunicazione privata, l'unico obbligo dei gestori, riguardo ai messaggi privati, è conservare i log.

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 10:59
Ma perche' non ti vai a fare un giro su web.archive e ti guardi com'era fatto il sito? così come qui sono vietati i link a emule o ai crack, là era vietata la vendita diretta di erba. C'erano avvisi ovunque. Gli investigatori hanno usato il forum solo per mettersi in contatto via pm con possibili spacciatori, a quanto è stato detto anche in maniera maldestra. Anche qui scambiarsi link illegali via pm non è vietato, visto che il pm è una comunicazione privata, l'unico obbligo dei gestori, riguardo ai messaggi privati, è conservare i log.

ecco ora pensandoci bene se non ricordo male, ad un mio amico sul forum lo aveva contattato un tipo di napoli che voleva sapere dove compravamo l'erba, dato che era periodo di guerra fra i clan, tutti i grandi centri di distribuzione erano chiusi quindi ripiegavamo nei paesini, ma questo ci disse che lui sapeva dove comprarla buona e ci voleva incontrare, e andare insieme... bhe poi non lo abbiamo incontrato piu' perche' la cosa ci ha insospettito dato che era abbastanza insistente... quindi ora deduco che era la pula che magari voleva beccare due ragazzini con un po di marihuana...

cmq vero e' come se la gente di notte va in qualche terreno di mia proprieta' e si scambiano armi e droga senza che io lo sappia che fanno mi arrestano anche a me perche' non lo sapevo?

the_joe
03-08-2005, 11:19
ecco ora pensandoci bene se non ricordo male, ad un mio amico sul forum lo aveva contattato un tipo di napoli che voleva sapere dove compravamo l'erba, dato che era periodo di guerra fra i clan, tutti i grandi centri di distribuzione erano chiusi quindi ripiegavamo nei paesini, ma questo ci disse che lui sapeva dove comprarla buona e ci voleva incontrare, e andare insieme... bhe poi non lo abbiamo incontrato piu' perche' la cosa ci ha insospettito dato che era abbastanza insistente... quindi ora deduco che era la pula che magari voleva beccare due ragazzini con un po di marihuana...

cmq vero e' come se la gente di notte va in qualche terreno di mia proprieta' e si scambiano armi e droga senza che io lo sappia che fanno mi arrestano anche a me perche' non lo sapevo?

A parte la brutta storia sull'esca e la trappola.

Se lo scambio di armi avviene in una tua proprietà recintata o in un tuo capannone o in casa tua, permetti che tu entrerai quantomeno nelle indagini su quel traffico?
Se poi sei veramente all'oscuro di tutto le indagini chiariranno la tua posizione, ma a priori non è mai escludibile nessuna ipotesi e quindi tutti i soggetti in causa entrano negli atti giudiziari, quindi se effettivamente le indagini preliminari hanno confermato che si stavano svolgendo attività illecite grazie anche a quel sito, è logico che esso e i suoi amministratori entrino a far parte degli indagati.

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 12:22
A parte la brutta storia sull'esca e la trappola.

Se lo scambio di armi avviene in una tua proprietà recintata o in un tuo capannone o in casa tua, permetti che tu entrerai quantomeno nelle indagini su quel traffico?
Se poi sei veramente all'oscuro di tutto le indagini chiariranno la tua posizione, ma a priori non è mai escludibile nessuna ipotesi e quindi tutti i soggetti in causa entrano negli atti giudiziari, quindi se effettivamente le indagini preliminari hanno confermato che si stavano svolgendo attività illecite grazie anche a quel sito, è logico che esso e i suoi amministratori entrino a far parte degli indagati.

si ma permetti che non mi mettono in galera? e poi ci sono log e tutto, e dopo 9 mesi di indagini ti rendi conto se i propetari del sito sono complici o no... il sequesto mi sembra assurdo... scusami come se per esempio di mando un messaggio privato qui dicendo che voglio venderti dell'erba allora che dovrebbero fare sequestrare tutto hardware upgrade?

gpc
03-08-2005, 12:24
si ma permetti che non mi mettono in galera? e poi ci sono log e tutto, e dopo 9 mesi di indagini ti rendi conto se i propetari del sito sono complici o no... il sequesto mi sembra assurdo... scusami come se per esempio di mando un messaggio privato qui dicendo che voglio venderti dell'erba allora che dovrebbero fare sequestrare tutto hardware upgrade?

Se il sito fosse finalizzato a questo, o anche questo fosse l'unico argomento del sito, farebbero solo bene...
Ciò non toglie che, qualora si rilevasse un illecito, il sito verrebbe chiuso, messo sotto indagine il responsabile e gli utenti interessati.

gourmet
03-08-2005, 12:33
Se il sito fosse finalizzato a questo, o anche questo fosse l'unico argomento del sito, farebbero solo bene...
Ciò non toglie che, qualora si rilevasse un illecito, il sito verrebbe chiuso, messo sotto indagine il responsabile e gli utenti interessati.

Questa è una mentalità da stato di polizia. Ti consiglio di trasferirti in Iran, là troverai molte persone che condividono la tua mentalità.

gpc
03-08-2005, 12:35
Questa è una mentalità da stato di polizia. Ti consiglio di trasferirti in Iran, là troverai molte persone che condividono la tua mentalità.

Questa è una mentalità non da centro sociale.

Topomoto
03-08-2005, 12:38
Hanno chiuso (e son partite denunce), più o meno per gli stessi motivi, anche parecchi siti sullo "studio" :asd: delle codifiche satellitari, ad esempio. Trovi che sia sbagliato?

the_joe
03-08-2005, 13:52
Non conoscendo gli atti a disposizione delle forze dell'ordine non possiamo di certo a priori escludere ogni coinvolgimento degli amministratori del sito in atti illeciti quindi se li hanno messi dentro un motivo ci sarà stato, ripeto se in casa tua anche a tua insaputa si compiono atti illeciti, tu come proprietario saresti indiziato certamente e se le circostanze lo richiedono potresti pure essere arrestato, del resto il rischio di inquinamento delle prove o di reiterazione del reato o di fuga sono sempre presenti.
Amministrare e/o gestire situazioni al limite della legalità comporta sempre alcuni rischi da tenere in considerazione, e gestire un sito che si chiama marjuana.it credo sia proprio ma proprio al limite della legalità visto che la marjuana in Italia è illegale.

gpc
03-08-2005, 14:05
Ricordo per altro quello che è successo con siti con forum su p2p, chiusi anche se non si distribuivano link e i cui gestori sono stati chiaramente indagati (che non vuol dire condannati).

coldd
03-08-2005, 14:31
Il discorso non è quello, è come fai a fidarti di quelle persone che tu reputi pedine del potere.
Poi ovviamente uno la pensa come vuole, io mi sento in debito di riconoscenza verso quelli che ogni giorno cercando di salvarmi il culo come mi sento in debito di riconoscenza verso la signora che pulisce i bagni dell'ufficio e mi permette di fare i bisogni in un posto pulito... probabilmente non in tutti è presente questa sensibilità.

NapalM

vista cosi è gia diversa
io (forse è dovuto anche alle mie esperienze) vedo il mondo delle istituzioni pubbliche e forze dell'ordine sfruttato dagli stessi politici/dirigenti/agenti per perseguire fini privati
e anche se fanno 100 cose buone e una che va oltre cio che è loro permesso, io li vedo come colpevoli (e di esempi, x restare nell'ambito delle forze dell'ordine, ce ne sono moltissimi)
non dico che non ci siano gli esempi "buoni" e corretti, ma qundo le mele marce sono troppe, la situazione diventa insostenibile

riguardo agli utenti che si vantano della vita e dei propri successi avendo o non avendo fatto uso di mariuana voglio solo far notare che tutto questo non è che la dimostrazione di cio che ho detto in un mio precedente post: fare uso di droge leggere non pregiudica ne favorisce il "successo" nella vita
non vedo poi per quali principi morali" uno debba rinunciare a cio che gli piace (in questo caso, come detto da zs, voi non dovreste bere alcolici, dato che non hanno nesuna utilita)

the_joe
03-08-2005, 14:41
.............

voi non dovreste bere alcolici, dato che non hanno nesuna utilita)

Guarda, io sono un amante dei vini e se riuscissero a farne di ugualmente gradevoli senza alcool, sarei il primo ad esserne felice perchè per me la componente alcolica è un freno notevole al consumo di questa delizia gastronomica, daltronde non è che stappo una bottiglia di buon vino con l'intenzione di ubriacarmi e molte volte al ristorante con mia moglie che è astemia rinuncio completamente a berlo perchè stappare una bottiglia per berne un bicchiere è imho uno spreco inutile, se fosse analcolico la potrei bere tutta senza problemi.

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 14:45
Hanno chiuso (e son partite denunce), più o meno per gli stessi motivi, anche parecchi siti sullo "studio" :asd: delle codifiche satellitari, ad esempio. Trovi che sia sbagliato?

no credo che parlare di cose o metterle a disposizione degli altri e' legale! scusami ma perche' io posso scaricare interi e dico interi album di mp3 con le cover, ed ogni giorno vengono aggiornati mondialmente e sono ancora aperti? tutti i siti per i crack... e' illegale craccare i programmi, perfetto e allora perche' sti siti non vengono chiusi? bhe mi sa che hanno sbagliato anche con i siti del p2p. ovviamente avranno trovato qualcosa a casa degli amministratori, tipo piantina o un po d'erba... il fatto che poi i giornali ne facciano una megatragedia che e' stato sventato un pericolosissimo sito nel quale c'era un grande traffico di droga il che non e' assolutamente vero, e poi se leggete gli articoli vedete che tutto quello che e' stato sequestrato sono cose legali, che puoi comprare benissimamente in qualsiasi negozio specilizato o non come ad esempio le bombolette spray con il doppio fondo. alla fine se hanno fatto queste indagini si sono infiltrati nel forum ecc... sapevano benissimamente che non c'era nessun megatraffico di droga. la questione sta... perche' chiudere un sito con 3000 disclaimer sul fatto che e' illegale piantare marihuana. Secondo me e' stato messa a tacere quella piccola e debole minoranza che era favorevole alla legalizzazione... il p2p ci sono un casino di siti guide ovunque, quindi volendo uno puo' ricavare informazioni facilmente mentre marijuana.it era soprattuto un posto di ritrovo dove si mettevano discussioni per manifestazioni per la legalizzazione, ritrovi, scambio di esperienza. diciamo che le sezioni per la coltivazione ecc erano poco frequentate mentre la piazzetta era sempre piena di gente a scambiarsi idee e a confrontarsi.

poi il problema non sta nella chiusura o meno del sito, il problema sta nella liberta' di espressione, nel senso che ormai solo perche' un sito si chiama marijuana.it deve essere messo sotto controllo. e anche il fatto che povera gente sta in galera per una pianta mentre altre che hanno rubato miliardi e miliardi ora sono presidente del consiglio...

forse non vi rendete conto della cupola di vetro che si e' creata perche' ci state dentro, ma io che sto fuori e ho visto diversi modi di gestire un paese, diversi modi di fare giornalismo e informazione al grande pubblico

Napalm
03-08-2005, 14:49
vista cosi è gia diversa
io (forse è dovuto anche alle mie esperienze) vedo il mondo delle istituzioni pubbliche e forze dell'ordine sfruttato dagli stessi politici/dirigenti/agenti per perseguire fini privati
e anche se fanno 100 cose buone e una che va oltre cio che è loro permesso, io li vedo come colpevoli (e di esempi, x restare nell'ambito delle forze dell'ordine, ce ne sono moltissimi)
non dico che non ci siano gli esempi "buoni" e corretti, ma qundo le mele marce sono troppe, la situazione diventa insostenibile

Se sono colpevoli è giusto che paghino come tutti i normali cittadini, ma per me non è certo quell'uno che mi fà perdere fiducia in questi istituzioni.

Con la tua ultima frase riprendo la mia domanda (anche se siamo OT), se per caso dovrai avere bisogno delle forze dell'ordine come saprai se ti potrai fidare o meno di loro a prescindere dal fatto che paghi le tasse (non è che se paghi si trasformano tutti in buoni)?

NapalM

Napalm
03-08-2005, 14:54
forse non vi rendete conto della cupola di vetro che si e' creata perche' ci state dentro, ma io che sto fuori e ho visto diversi modi di gestire un paese, diversi modi di fare giornalismo e informazione al grande pubblico

A prescindere che tu possa avere ragione o no sulla discussione, il tuo modo di porti è molto arrogante nei confronti delle persone perchè parti dal presupposto che tu sai perchè hai "esperienza" ed altri no e quindi il confronto non ha ragione di esistere.

NapalM

coldd
03-08-2005, 14:56
Guarda, io sono un amante dei vini e se riuscissero a farne di ugualmente gradevoli senza alcool, sarei il primo ad esserne felice perchè per me la componente alcolica è un freno notevole al consumo di questa delizia gastronomica, daltronde non è che stappo una bottiglia di buon vino con l'intenzione di ubriacarmi e molte volte al ristorante con mia moglie che è astemia rinuncio completamente a berlo perchè stappare una bottiglia per berne un bicchiere è imho uno spreco inutile, se fosse analcolico la potrei bere tutta senza problemi.

ogni cosa ha i suoi lati gradevoli e non, che variano da persona a persona
nel caso degli alcolici si deve xo dire che per la maggioranza delle persone la presenza alcolica ha un fattore determinante, che puo anche non essere il principale motivo, ma comunque presente

oltretutto il consumo d cannabinoidi non porta alla dipendenza, quindi lo si fa solamente per una questione di piacere, propio come fai tu con il vino

Harvester
03-08-2005, 14:58
ora apro cocaina.it e ne faccio un bel forum di discussione (ma con 30000 disclaimer, si capisce!).........chissà se questro stato di polizia anti-democratico e illiberale me lo porrà sottosequestro

coldd
03-08-2005, 15:01
Se sono colpevoli è giusto che paghino come tutti i normali cittadini, ma per me non è certo quell'uno che mi fà perdere fiducia in questi istituzioni.

Con la tua ultima frase riprendo la mia domanda (anche se siamo OT), se per caso dovrai avere bisogno delle forze dell'ordine come saprai se ti potrai fidare o meno di loro a prescindere dal fatto che paghi le tasse (non è che se paghi si trasformano tutti in buoni)?

NapalM

*intendevo una persona che fa 100 azioni "giuste" e una con fini personali

rispondendo alla tu domanda: semplicemente non mi fido, xo vivendo in questo stato, accetto le sue regole e quindi le sue forze dell'ordine

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 15:02

stesso discorso per le canne ;)
non mi piace fumare tanto fino al rincoglionimento, ma mi piace il sapore che da, i diversi modi che hanno di rilassarti... ovviamente se non ci fossero gli effetti dannosi della cambustione ne fumerei tantissima, a dire la verita' quando posso prendo le space cake, ma sono ancora abbastanza costose...

x coldd: io ho risposto solo a chi ha detto che chi si fa le canne e' un fallito in partenza...

Napalm
03-08-2005, 15:03
*intendevo una persona che fa 100 azioni "giuste" e una con fini personali

rispondendo alla tu domanda: semplicemente non mi fido, xo vivendo in questo stato, accetto le sue regole e quindi le sue forze dell'ordine

Se riesci a vivere bene è un ottima cosa, io sinceramente non ci riuscirei.

NapalM

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 15:04

NapalM

ecco giusta osservazione... ecco perche' in italia esiste l'omerta', perche' se uno e' sicuro al 100% che lo stato ti protegge parla, mentre in italia non sei mai sicuro o meno

/ot

Topomoto
03-08-2005, 15:05
ora apro cocaina.it e ne faccio un bel forum di discussione (ma con 30000 disclaimer, si capisce!).........chissà se questro stato di polizia anti-democratico e illiberale me lo porrà sottosequestro
Ma pensa te, io volevo aprire tritolo.it, bombe.it e crackaggio.it......dici che me li lasciano? :D

the_joe
03-08-2005, 15:10
non mi piace fumare tanto fino al rincoglionimento, ma mi piace il sapore che da, i diversi modi che hanno di rilassarti... ovviamente se non ci fossero gli effetti dannosi della cambustione ne fumerei tantissima, a dire la verita' quando posso prendo le space cake, ma sono ancora abbastanza costose...

x coldd: io ho risposto solo a chi ha detto che chi si fa le canne e' un fallito in partenza...
OT visto che qua stiamo parlando della chiusura di un sito....

Non considero un drogato chi si fuma una canna per rilassarsi la sera dopo cena, però chi se ne fuma 30 ogni giorno qualche problemino ce l'ha sicuramente, idem chi si beve un wisky e fuma un sigaro una sera ogni tanto per gustarsi le gioie della vita non può essere equiparato ad un alcolizzato o a un fumatore di 2 pacchi di sigarette al giorno.

Per ogni cosa c'è la giusta misura, purtroppo per un 13enne è più forte la componente trasgressiva rispetto a quella godereccia, quindi si fuma 10 canne per trasgredire e non 1 per puro piacere come farebbe una persona + matura.

/fine ot

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 15:15
A prescindere che tu possa avere ragione o no sulla discussione, il tuo modo di porti è molto arrogante nei confronti delle persone perchè parti dal presupposto che tu sai perchè hai "esperienza" ed altri no e quindi il confronto non ha ragione di esistere.

NapalM

io non pretendo di aver ragione o meno, ognuno puo avere le sue idee giuste o sbagliate che siano secondo il mio punto di vista, ma se si discute ovvio che ognuno parla delle proprie esperienze e delle cose che ha visto e vissuto, se qualcuno mi parla di quanto e' bella e come vivono in papa nuova guinea io sto li a sentire ed ascoltare, ma gari gli dico anche per me sta cosa e' sbagliata, ma se una persona mi porta un filo logico che quadra non rimango sulle mie idee ma magari capisco che quello che avevo pensato sulla papa nuova guinea non era tutto corretto, e di solito quando parlo io porto a termine sempre un filo logico. non dico di essere il giusto dico solo che riflettendo Se dico che ho visto le cose da fuori e ho un po piu' di esperienza non mi sembra essere arrogante, non mi sembra di aver detto che siete dei falliti perche' non avete fatto quello che ho fatto io o perche' non avete avuto modo di avere le mie stesse esperienze, quello che dico e' che io prima ero come voi cioe' stavo anche io nella cupola di vetro, e dico solo che da fuori si vedono le come con molta piu' trasparenza che stando in italia. gia' si vede la differenza nel modo di fare informazione... all'estero quasi non esistono reti politiche, si fa informazione e basta!

coldd
03-08-2005, 15:16

appunto, credo che con il tuo ed i loro esempi abbaite gia detto tutto ;)

coldd
03-08-2005, 15:21
......
Per ogni cosa c'è la giusta misura, purtroppo per un 13enne è più forte la componente trasgressiva rispetto a quella godereccia, quindi si fuma 10 canne per trasgredire e non 1 per puro piacere come farebbe una persona + matura.

completamente d'accordo con tutto! c'è gente che pero considera anche quelli che ne fanno uso saltuario (per puro piacere) come drogati...

in un precedente post ho gia scritto che molti giovani lo fanno solamente perche è vietato, la soluzione a questa situazione non è la repressione, ma la legalizzazione

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 15:22
OT visto che qua stiamo parlando della chiusura di un sito....

Non considero un drogato chi si fuma una canna per rilassarsi la sera dopo cena, però chi se ne fuma 30 ogni giorno qualche problemino ce l'ha sicuramente, idem chi si beve un wisky e fuma un sigaro una sera ogni tanto per gustarsi le gioie della vita non può essere equiparato ad un alcolizzato o a un fumatore di 2 pacchi di sigarette al giorno.

/fine ot

ovvio che esagerare non va mai bene anche esagerare con l'acqua (5 litri in un giorno) uccide... quindi siamo tutti d'accordo su questo

coldd
03-08-2005, 15:25
Se riesci a vivere bene è un ottima cosa, io sinceramente non ci riuscirei.

NapalM

non credo che per te l'italia sia tutta rose e fiori
penso che criticando e ammetendo gli errori e le cose che non vanno bene, la situazione possa solo migliorare (ed è quello che spero)

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 15:29
non credo che per te l'italia sia tutta rose e fiori
penso che criticando e ammetendo gli errori e le cose che non vanno bene, la situazione possa solo migliorare (ed è quello che spero)

ma io ti dico secondo me e' da rifare tutto il sistema politico italiano... oppure un bel politico allo stile di lula in brasile...

gpc
03-08-2005, 15:29
in un precedente post ho gia scritto che molti giovani lo fanno solamente perche è vietato, la soluzione a questa situazione non è la repressione, ma la legalizzazione

La soluzione è l'educazione e la repressione, legalizzare significa fare lo struzzo.

the_joe
03-08-2005, 15:33
La soluzione è l'educazione e la repressione, legalizzare significa fare lo struzzo.
Educazione e regolarizzazione del mercato per toglierlo di mano alla malavita, credi che se la marjuana si comprasse in farmacia avrebbe lo stesso appeal che ha ora che è illegale per la schiera di teen-agers vogliosi di trasgressione spicciola oppure diverrebbe come ogni altra cosa legale quindi priva di ogni significato di ribellione?

Edit - Mi pare proprio invece che come si sta facendo oggi sia fare lo struzzo, cioè far finta di non vedere che c'è un problema invece di tentare di risolverlo perchè è innegabile che nonostante tutti i proclami il mercato della droga sia bello e florido come non mai, possibile che nessuno sappia o veda nulla? No, semplicemente fa finta di non sapere/vedere nulla.

Topomoto
03-08-2005, 15:35
anche esagerare con l'acqua (5 litri in un giorno) uccide...
Mai sentito :mbe:
Anzi, ti garantisco che con 5 litri non si muore....vai solo un po' spesso al bagno...

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 15:56
Anzi, ti garantisco che con 5 litri non si muore....vai solo un po' spesso al bagno...

ti dico la verita' non ricordo dove l'ho visto o letto ma se non mi sbaglio in una puntata di super quark o simile che se si assumono piu' di 5 litri d'acqua al giorno si puo' morire

coldd
03-08-2005, 15:56

se è per questo nessuno è mai morto x abuso di mariuana

Topomoto
03-08-2005, 15:58
A parte che il punto non è se qualcuno sia morto, ma se ciò sia possibile.....io mica ho scritto che si muore per abuso di marijuana :confused:

coldd
03-08-2005, 16:04
non era riferito a te

the_joe
03-08-2005, 16:07
Questo non saprei dirlo, però qualche tempo fa è stata postata proprio su questo forum la notizia di alcuni ragazzi ricoverati in condizioni abbastanza gravi dopo aver consumato un tortino preparato con abbondante uso di mariuana ;)

Con l'acqua si può certo morire, ma credo che il limite sia ben oltre i 5lt considerando che con questi caldi berne 3 o 4 è normale e se fai attività fisica all'aperto ne bevi sicuramente molta di +

gpc
03-08-2005, 16:18
Educazione e regolarizzazione del mercato per toglierlo di mano alla malavita, credi che se la marjuana si comprasse in farmacia avrebbe lo stesso appeal che ha ora che è illegale per la schiera di teen-agers vogliosi di trasgressione spicciola oppure diverrebbe come ogni altra cosa legale quindi priva di ogni significato di ribellione?

Edit - Mi pare proprio invece che come si sta facendo oggi sia fare lo struzzo, cioè far finta di non vedere che c'è un problema invece di tentare di risolverlo perchè è innegabile che nonostante tutti i proclami il mercato della droga sia bello e florido come non mai, possibile che nessuno sappia o veda nulla? No, semplicemente fa finta di non sapere/vedere nulla.

Il mercato della droga è florido anche perchè c'è chi spende le sue energie per (dis)educare la gente facendogli credere che fumare non faccia niente, che farsi una canna è normale, anzi da fighi e "navigati", e via andare.
Se si iniziasse ad attaccare la cultura della trasgressione e si mostrarre quanto è stupido fare qualcosa solo perchè è vietato, allora si metterebbe già a posto una grossa fetta del problema.
Poi si dovrebbe attuare con una vera repressione del fenomeno.
Il voler legalizzare è semplicemente tentare di risolvere il problema semplicemente dicendo che non è più tale. E' come avere una persona che va male a scuola e prende sempre 4 e risolvere il problema portando la sufficienza al 3. In questo modo il problema non solo rimane (ossia l'uso di droghe da parte della gente), ma lo si affronta in modo ipocrito (è sbagliato solo quello che io non vieto) e lo si ingigantisce, legittimando l'uso di droghe da parte della gente.

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 16:26
Questo non saprei dirlo, però qualche tempo fa è stata postata proprio su questo forum la notizia di alcuni ragazzi ricoverati in condizioni abbastanza gravi dopo aver consumato un tortino preparato con abbondante uso di mariuana ;)

Con l'acqua si può certo morire, ma credo che il limite sia ben oltre i 5lt considerando che con questi caldi berne 3 o 4 è normale e se fai attività fisica all'aperto ne bevi sicuramente molta di +

per il tortino alla marihuana e' differente la cosa perche' e' molto complicata farla, si deve stare attento agli ingredienti e alle temperature del forno perche' la marihuana ad alte temperature puo' rilasciare agenti nocivi (per questo non mi preparo le space cake da me) ma anche mischiata con altre sostanze... per l'acqua se non mi sbaglio erano 7litri, si puo' morire anche di disidratazione stando troppo tempo a mare. ma anche mangiando troppa cioccolata o qualsiasi altra cosa... quindi gli abusi teniamoli fuori :)

the_joe
03-08-2005, 16:27
Il mercato della droga è florido anche perchè c'è chi spende le sue energie per (dis)educare la gente facendogli credere che fumare non faccia niente, che farsi una canna è normale, anzi da fighi e "navigati", e via andare
Se si iniziasse ad attaccare la cultura della trasgressione e si mostrarre quanto è stupido fare qualcosa solo perchè è vietato, allora si metterebbe già a posto una grossa fetta del problema..
Il voler legalizzare è semplicemente tentare di risolvere il problema semplicemente dicendo che non è più tale. E' come avere una persona che va male a scuola e prende sempre 4 e risolvere il problema portando la sufficienza al 3. In questo modo il problema non solo rimane (ossia l'uso di droghe da parte della gente), ma lo si affronta in modo ipocrito (è sbagliato solo quello che io non vieto) e lo si ingigantisce, legittimando l'uso di droghe da parte della gente.
Certo, tutto questo in un mondo perfetto, dimmi a cosa sono serviti anni e anni di proclami contro il fumo di sigarette, a NIENTE, siamo arrivati all'inizio del 2005 con l'entrata in vigore del divieto di fumo nei locali pubblici e c'è mancato poco che venisse fuori una rivolta popolare eppure oggi TUTTI sono a conoscenza dei danni provocati dal fumo eppure la gente fuma lo stesso, idem per i 6000 morti sulle strade ogni anno eppure la gente continua lo stesso ad infischiarsene del codice della strada.
Ripeto legalizzare la distribuzione delle sostanze stupefacenti, non farebbe altro che portare alla luce del sole una cosa che oggi è nascosta e nemmeno troppo bene, quindi i casi sono 2 o si legalizza o si reprime veramente con misure efficaci che non sono l'arresto di 4 ragazzini che si coltivano 2 piantine in casa, proprio alcuni giorni fa è stato sequestrato un carico di 2 tonnellate (2000 Kg!!!!!) di cocaina pura al 90% destinata al nostro mercato e personalmente credo che questi sequestri non siano altro che un contentino che i grossi spacciatori fanno ogni tanto alle nazioni per far contento chi crede ancora che si faccia vera repressione, mentre poi ne arrivano altre 10 tonnellate con un'altra nave.......
Non sto parlando di distribuire la droga nelle scuole insieme alle merendine, ma solo di portare alla luce quello che oggi c'è ugualmente ma nascosto da chi fa finta di non vedere.

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 16:42
Il mercato della droga è florido anche perchè c'è chi spende le sue energie per (dis)educare la gente facendogli credere che fumare non faccia niente, che farsi una canna è normale, anzi da fighi e "navigati", e via andare.

allora farsi una canna e' normale, e ribadisco, chi si fa una canna non e' un rifiuto della societa' e non provoca effetti permanenti (escludendo il danneggiamento per combustione) a differenza di altre droghe come anche l'alcool che distrugge le cellule celebrali mentre i cannaiboidi le mettono solo in pausa.

Se si iniziasse ad attaccare la cultura della trasgressione e si mostrarre quanto è stupido fare qualcosa solo perchè è vietato, allora si metterebbe già a posto una grossa fetta del problema.

d'accordissimo ma se leggi prima abbiamo escluso tutti i ragazzini che lo fanno per pura trasgressione, guarda che la canna non ti sballa, ti sballa di piu' l'alcool

e qua ti volevo! la vedi la parte in grassetto... benissimo... e' sbagliato l'uso di droghe perfettissimo, ma allora mi spieghi perche' l'alcool che e' una droga e' legale? la nicotina che e' una droga e' legale?
scusami un attimo ma se si legalizza la marihuana qualcuno ti dice FUMALA??? fammi capire, dove sta la differenza fra legalizzarla o meno? io l'unica differenza che trovo sta nel dove vanno a finire i soldi. Vivo in olanda e ti dico che solo il 30% della popolazione olandese fuma marihuana, la marihuana non e' un problema non porta a capovolgimenti sociali. la cosa che mi piace dell'olanda e' che anche le piccole minoranze hanno voce, e guarda un po in un paese dove e' legalizzata la marihuana funziona molto meglio dell'italia (dico a livello organizzativo e politico)

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 16:53
Certo, tutto questo in un mondo perfetto, dimmi a cosa sono serviti anni e anni di proclami contro il fumo di sigarette, a NIENTE, siamo arrivati all'inizio del 2005 con l'entrata in vigore del divieto di fumo nei locali pubblici e c'è mancato poco che venisse fuori una rivolta popolare eppure oggi TUTTI sono a conoscenza dei danni provocati dal fumo eppure la gente fuma lo stesso, idem per i 6000 morti sulle strade ogni anno eppure la gente continua lo stesso ad infischiarsene del codice della strada.
Ripeto legalizzare la distribuzione delle sostanze stupefacenti, non farebbe altro che portare alla luce del sole una cosa che oggi è nascosta e nemmeno troppo bene, quindi i casi sono 2 o si legalizza o si reprime veramente con misure efficaci che non sono l'arresto di 4 ragazzini che si coltivano 2 piantine in casa, proprio alcuni giorni fa è stato sequestrato un carico di 2 tonnellate (2000 Kg!!!!!) di cocaina pura al 90% destinata al nostro mercato e personalmente credo che questi sequestri non siano altro che un contentino che i grossi spacciatori fanno ogni tanto alle nazioni per far contento chi crede ancora che si faccia vera repressione, mentre poi ne arrivano altre 10 tonnellate con un'altra nave.......
Non sto parlando di distribuire la droga nelle scuole insieme alle merendine, ma solo di portare alla luce quello che oggi c'è ugualmente ma nascosto da chi fa finta di non vedere.

d'accordissimo alla fine se vuoi fumare sai sempre dove andarla a comprare in italia...
e sull'ultima frase ho da aggiungere qualcosa... mi spieghi perche' in italia ci sta il divieto di fumare ai minori mentre invece non si fa niente? la pula quando becca un minore mica lo arresta perche' minorenne e fuma una sigaretta? altra bella cosa... l'italia e' l'unico paese in cui per l'alcool non ci sono leggi anche un bambino di 10 anni puo' comprarsi una bottiglia di wisky. lo sai che in olanda minori di 18 anni non possono entrare nei coffeshop? e guarda che ti controllano mica e' na legge fatta tanto per fare! sai che per comprare le sigarette al distributore ti serve un gettone speciale che i proprietari dei bar ecc.. danno solo ai maggiori di 16 anni? non mi sembri molto coerente quando parli, fai problemi per la marihuana perche' e' una droga ma poi non vedi che ci sono altre droghe che anche i bambini possono comprare. Quella che hai tu mi sembra una posizione presa inpuntando i piedi, la marihuana fa male via dal paese! ma poi libero vendita ad alcool e sigarette che sono piu' dannose... ci sta qualcosa che non quadra in quello che dici..

evelon
03-08-2005, 16:53
e qua ti volevo! la vedi la parte in grassetto... benissimo... e' sbagliato l'uso di droghe perfettissimo, ma allora mi spieghi perche' l'alcool che e' una droga e' legale? la nicotina che e' una droga e' legale?

L'alcool e la nicotina andrebbero vietati e sarei il primo a volerlo.

Non si può fare solo per motivi storico-culturali (nessuna formazione politica potrebbe permettersi una cosa del genere) ciononostante non si capisce per quale motivo si deve aggiungere un'altro fattore di rischio per la società (intesa nel suo complesso).

Per il discorso trasgressione...direi che è fondamentalmente stuido chi si fà le canne per trasgredire...in quel caso il nemico da combattere non è la canna ma la stupidità ;)

gpc
03-08-2005, 16:58

Nel momento in cui la legalizzi cosa ti vieta di distribuirla assieme alle merendine? O è legale, o è illegale, c'è poco da fare.
Inoltre non capisco, perchè non legalizzare allora qualunque cosa non venga rispettata? Come negli esempi che porti tu, legalizziamo il fumo ovunque, legalizziamo la guida in stato di ubriachezza, legalizziamo qualunque velocità...
No no, la legalizzazione è solo la strada più comoda e spesso più ipocrita per nascondere la testa sotto la sabbia quando ci sono problemi che non si riescono a risolvere.
Tu mettiti ad educare la gente in piena crisi preadolescenziale che vuole farsi le canne (o le torte :rolleyes: ) perchè fa figo e vedi come ti cala la domanda.

the_joe
03-08-2005, 17:01
d'accordissimo alla fine se vuoi fumare sai sempre dove andarla a comprare in italia...
e sull'ultima frase ho da aggiungere qualcosa... mi spieghi perche' in italia ci sta il divieto di fumare ai minori mentre invece non si fa niente? la pula quando becca un minore mica lo arresta perche' minorenne e fuma una sigaretta? altra bella cosa... l'italia e' l'unico paese in cui per l'alcool non ci sono leggi anche un bambino di 10 anni puo' comprarsi una bottiglia di wisky. lo sai che in olanda minori di 18 anni non possono entrare nei coffeshop? e guarda che ti controllano mica e' na legge fatta tanto per fare! sai che per comprare le sigarette al distributore ti serve un gettone speciale che i proprietari dei bar ecc.. danno solo ai maggiori di 16 anni? non mi sembri molto coerente quando parli, fai problemi per la marihuana perche' e' una droga ma poi non vedi che ci sono altre droghe che anche i bambini possono comprare. Quella che hai tu mi sembra una posizione presa inpuntando i piedi, la marihuana fa male via dal paese! ma poi libero vendita ad alcool e sigarette che sono piu' dannose... ci sta qualcosa che non quadra in quello che dici..

Un appunto, ti sei rivolto con qualche tu di troppo quotando me, perchè sono sostanzialmente d'accordo con quanto scrivi, odio l'ipocrisia in tutte le sue forme quindi se una cosa è vietata lo deve essere veramente anche nei fatti, altrimenti la si legalizza così la si può controllare più agevolmente, gli esempi che fai calzano a pennello con la situazione Italiana, un popolo sempre più di bigotti che da una parte vietano per legge e poi ammettono nei fatti, a partire dalla droga, passando per la prostituzione per arrivare all'evasione fiscale e gli abusi edilizi, se poi hai qualcosa da aggiungere fallo pure ;)

gpc
03-08-2005, 17:02
allora farsi una canna e' normale, e ribadisco, chi si fa una canna non e' un rifiuto della societa' e non provoca effetti permanenti (escludendo il danneggiamento per combustione) a differenza di altre droghe come anche l'alcool che distrugge le cellule celebrali mentre i cannaiboidi le mettono solo in pausa.

Sul fatto che non provoca danneggiamenti permanenti questo è falso.
Anche in una recente puntata di superquark avevano parlato dei cambiamenti a livello neurologico che porta sia il fumo normale, sia le droghe.
Comunque, tanto per curiosità, qual'è il bello di mettere "in pausa" come dici tu, il cervello? E' una cosa che fa molto figo avere la testa "in pausa"? Se è tutto qui il motivo per cui uno si fa le canne, è ancora più squallido di quello che lo fa per trasgressione...

d'accordissimo ma se leggi prima abbiamo escluso tutti i ragazzini che lo fanno per pura trasgressione, guarda che la canna non ti sballa, ti sballa di piu' l'alcool

Eh sì, notoriamente quando mi bevo un paio di bicchieri di vino sono proprio sballato...

scusami un attimo ma se si legalizza la marihuana qualcuno ti dice FUMALA??? fammi capire, dove sta la differenza fra legalizzarla o meno? io l'unica differenza che trovo sta nel dove vanno a finire i soldi. Vivo in olanda e ti dico che solo il 30% della popolazione olandese fuma marihuana, la marihuana non e' un problema non porta a capovolgimenti sociali. la cosa che mi piace dell'olanda e' che anche le piccole minoranze hanno voce, e guarda un po in un paese dove e' legalizzata la marihuana funziona molto meglio dell'italia (dico a livello organizzativo e politico)

Ma ti rendi conto, uno stato col 30% di popolazione drogata?
E poi spiegami il nesso tra il fatto di farsi le canne e il funzionare meglio a livello organizzativo e politico... qui veramente arriviamo all'assurdo, ora avere il 30% di cannonari aumenta l'efficienza dello stato. Questi sono veramente come i discorsi dei drogati che si sentono onnipotenti quando si fanno la loro bella dose.
E poi, nuovamente, qual'è mai l'arcana logica dietro al discorso "c'è altro che fa male, allora legalizziamo anche un'altra cosa che fa male" non lo capirò mai.

gpc
03-08-2005, 17:05

Non si può fare solo per motivi storico-culturali (nessuna formazione politica potrebbe permettersi una cosa del genere) ciononostante non si capisce per quale motivo si deve aggiungere un'altro fattore di rischio per la società (intesa nel suo complesso).

Per il discorso trasgressione...direi che è fondamentalmente stuido chi si fà le canne per trasgredire...in quel caso il nemico da combattere non è la canna ma la stupidità ;)

Bravo.
Comunque sull'alcool secondo me si fa parecchia strumentalizzazione. Una moderata quantità di alcool non fa nulla (che è diverso da "fa poco male").
Qui si è al paradosso che l'alcool "ti fa fuori i neuroni" e le canne fanno bene. Pensa te a che livelli... :rolleyes:

the_joe
03-08-2005, 17:10
Nel momento in cui la legalizzi cosa ti vieta di distribuirla assieme alle merendine? O è legale, o è illegale, c'è poco da fare.
Inoltre non capisco, perchè non legalizzare allora qualunque cosa non venga rispettata? Come negli esempi che porti tu, legalizziamo il fumo ovunque, legalizziamo la guida in stato di ubriachezza, legalizziamo qualunque velocità...
No no, la legalizzazione è solo la strada più comoda e spesso più ipocrita per nascondere la testa sotto la sabbia quando ci sono problemi che non si riescono a risolvere.
Tu mettiti ad educare la gente in piena crisi preadolescenziale che vuole farsi le canne (o le torte :rolleyes: ) perchè fa figo e vedi come ti cala la domanda.
Non mi aspettavo da te un qualunquismo di questa bassa lega...

Se legalizzo la mariuana, posso sempre regolamentarne la vendita nelle sole farmacie e negozi specializzati, non mi risulta che essendo legali gli psicofarmaci essi siano distribuiti insieme alle bibite nelle macchinette del caffè.
Per gli esempi che ho fatto, non c'è niente da replicare, i limiti di velocità esistono, ma se nessuno si prende la briga di farli rispettare realmente quando e dove serve e non soltanto per fare cassa con gli autovelox nessuno si sentirà mai obbligato a rispettarli anzi fanno + incazzare che altro, quante pattuglie di polizia trovi sulle autostrade per controllare che gli automobilisti non facciano cazzate? Pochi vero? Eppure in Austria mi hanno fermato 2 volte di seguito e non credo che sia un caso visto che la pula c'è eccome.
Per il fumo, è legale quindi non vedo cosa ci sia da replicare se non come ha detto zerostress che sarebbe vietato ai minori e nessuno se lo ricorda.....

Se poi vuoi continuare a guardare un'altra Italia fai pure, io la vedo così.

Topomoto
03-08-2005, 17:12
Invece è verissimo, se li bevi nel giro di poche ore puoi mandare a quel paese gli equilibri dell'organismo e rimanerci. E' l'esempio estremo che si fa quando si dice che in fondo "per ogni sostanza ci sono delle dosi mortali che variano da pochi mg o meno a qualche kg".
E vabbè, già siamo a 5 litri nel giro di POCHE ORE.....e che cavolo, se non ti si squilibra l'organismo muori perchè scoppi.....
Ri-garantisco che, senza sudare, 5 litri al giorno te li spari come nulla fosse. Chiedilo a chi ha sofferto di calcoli renali ;)
La quantità di acqua che può ucciderti non credo tu la possa bere deliberatamente, dovrebbero sparartela giu con un imbuto. Cosa ben diversa dal quantitativo di alcool o di droga, non ne servono certo chili e chili....

gpc
03-08-2005, 17:13
Se poi vuoi continuare a guardare un'altra Italia fai pure, io la vedo così.

Anche io la vedo così: legalizzare è una falsa soluzione, è ammettere che non si è in grado di contrastare un fenomeno e abbandonare qualunque dovere morale da parte dello stato di difendere da comportamente scorretti e dannosi le parti più deboli dei cittadini (perchè uno che si droga è tutto meno che forte).
Poi, se per te farsi le canne è bello, buono e giusto, allora non troveremo mai alcun punto di contatto... partiamo da ipotesi opposte, non possiamo arrivare alle stesse conclusioni.
Ah, e non è nè qualunquismo nè tantomeno di bassa lega.

the_joe
03-08-2005, 17:18
Anche io la vedo così: legalizzare è una falsa soluzione, è ammettere che non si è in grado di contrastare un fenomeno e abbandonare qualunque dovere morale da parte dello stato di difendere da comportamente scorretti e dannosi le parti più deboli dei cittadini (perchè uno che si droga è tutto meno che forte).
Poi, se per te farsi le canne è bello, buono e giusto, allora non troveremo mai alcun punto di contatto... partiamo da ipotesi opposte, non possiamo arrivare alle stesse conclusioni.
Guarda, per me farsi le canne è tutto tranne che bello, buono e giusto, solo che non vedo nel proibizionismo la soluzione al male tutto qui, non è nemmeno bello, buono e giusto scolarsi una bottiglia di Pampero, eppure se vado al supermercato ne posso comprare quanto voglio, ma solo perchè posso comprarlo non vuol dire che lo faccio, per me può restare sullo scaffale oppure il vino che amo e compro regolarmente, non vuol dire che quando ce l'ho ne bevo fino allo stordimento, anzi se fosse possibile come ho già detto lo vorrei analcoolico.

Eppure il proibizionismo degli anni 30 in USA avrebbe dovuto insegnare qualcosa no? A cosa è servito se non a creare personaggi come Al Capone? Idem oggi con la droga, chi gode? Gli spacciatori che si arricchiscono vendendo morte.

gpc
03-08-2005, 17:24
Guarda, per me farsi le canne è tutto tranne che bello, buono e giusto, solo che non vedo nel proibizionismo la soluzione al male tutto qui, non è nemmeno bello, buono e giusto scolarsi una bottiglia di Pampero, eppure se vado al supermercato ne posso comprare quanto voglio, ma solo perchè posso comprarlo non vuol dire che lo faccio, per me può restare sullo scaffale oppure il vino che amo e compro regolarmente, non vuol dire che quando ce l'ho ne bevo fino allo stordimento, anzi se fosse possibile come ho già detto lo vorrei analcoolico.

Eppure il proibizionismo degli anni 30 in USA avrebbe dovuto insegnare qualcosa no? A cosa è servito se non a creare personaggi come Al Capone? Idem oggi con la droga, chi gode? Gli spacciatori che si arricchiscono vendendo morte.

Capisci che c'è una differenza fondamentale?
Il Pampero lo puoi comprare liberamente (e hai dei pessimi gusti, lasciatelo dire :D :asd: ) perchè esiste un uso che non arreca alcun danno. Un bicchierino ogni tanto non fa *nulla*, ed è solo l'abuso che può provocare problemi, e infatti l'abuso si reprime dove possibile come nel caso della guida in stato di ebrezza, etc.
Lo stesso ragionamento lo applichi a qualunque altro cibo o bevanda, mettiamoci dentro pure l'acqua per il discorso che dicevano prima.
Ma una canna si può dire che non faccia nulla in piccole quantità? No. Primo, per il fatto del fumo (e personalmente vieterei pure quello), secondo perchè se non avesse effetti non sarebbe così richiesta. "spegne il cervello", per usare le parole del tecnico qui, non mi pare una cosa da nulla. Per cui il divieto *totale* è più che giustificato, anche perchè, proprio guardando cosa succede con gli altri prodotti di libero acquisto come le sigarette o gli alcolici, nel momento in cui li liberalizzi sei *certo* che, oltre all'uso normale, aggiungi pure l'abuso.
Perchè con la liberalizzazione dell'alcool non sono scomparsi gli alcolisti? Questa già è la prova lampante che non è una soluzione. Sai chi sono gli unici che ci guadagnano da una liberalizzazione? Lo stato che prende i soldi e chi vuole sfruttare le fasce deboli della società.

rap
03-08-2005, 17:35

sottoscrivo in pieno.

Mai usati e mai sentito il bisogno di:
- nicotina
- alcool
- canne

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 17:55
Ah, e non è nè qualunquismo nè tantomeno di bassa lega.

ti faccio una domanda ben precisa. siamo d'accordo che le droghe fanno male ok?
allora perche' tu mi dici che l'alcool va bene e la marihuana no? sono tutte e due droghe.

per l'olanda ti faccio presente che un paese con il 30% della popolazione cannaioli non ho detto che fanno meglio... ti dico che assolutamente non pregiudica niente socialmente, anzi per darti l'esempio una societa' con il 30% di drogati funziona meglio dell'italia non ti fa pensare che in italia ci sta qualcosa che non va?

per gli effetti della canna e dell'alcool... prima di parlare informati ok? ;)
io mi permetto di parlare perche' ho sia provato gli effetti che ha sul corpo e poi mi sono informato a livello medico e se ti dico che la marihuana fa meno male dell'alcool credimi perche' sono informato. e se non mi credi ti posto link del CNR sugli effetti cosi ti inizi a rendere conto della situazione ;)

vedi come ti hanno fatto notare anche gli altri fai interventi senza ne testa ne coda...

coldd
03-08-2005, 18:07
sottoscrivo in pieno.

- nicotina
- alcool
- canne

questo xo non dovrebbe vietare agli altri di farne uso, nn siamo mica tutti come te

~ZeRO sTrEsS~
03-08-2005, 18:17
Perchè con la liberalizzazione dell'alcool non sono scomparsi gli alcolisti? Questa già è la prova lampante che non è una soluzione. Sai chi sono gli unici che ci guadagnano da una liberalizzazione? Lo stato che prende i soldi e chi vuole sfruttare le fasce deboli della società.

come ti hanno gia' detto stai facendo disinformazione assurda... ti ripeto se vuoi ti posto i link e ti informi un po e sinceramente preferisco mettere le mie cellule in stand bye che vederle distruggere. ci sara' sempre chi ne fara' abuso, anche con il cibo ci sono gli obesi, quello che ti posso dire e' che io con le canne nelle sere "pazze" bhe arrivo al punto di dire basta... cosa che non mi e' mai successa con l'alcool, e una dipendenza da canna non e' fisica il che gia' ti toglie il 50% in piu' di problemi che un alcolizato ha.

sinceramente? preferisco che i miei soldi vadano allo stato e che magari qualche politico se li rubi e non che vadano in mano alla criminalita' organizzata

ominiverdi
03-08-2005, 19:07

Non conta solo la quantita', non si parla di acqua ingerita in una giornata, ovviamente contano i tempi nell' indigestione d'acqua.

Bere 2 litri d' acqua anche tutti di un fiato non crea alcun problema.

Invece un paio di litri d'acqua bevuti in poco tempo possono arrivare ad uccidere causando uno squilibrio nel metabolismo idroelettrolitico, finisce per privare l'organismo di alcuni minerali importanti come il sodio, e cio' porta un brusco calo della pressione sanguigna.

Andando ancora oltre, arriva a causare la distruzione dei globuli rossi.

La richiesta d'acqua naturalmente e' regolata dall' organismo, quindi per arrivare a dosi mortali bisogna eccedere deliberatamente.

attix
03-08-2005, 19:31
Il problema fondamentale sta nella mancanza di fonti da cui attingere informazioni in materia.
L'argomento in questione,purtroppo,è per la nostra società un tabù...ogni volta che esso emerge viene liquidato con una semplice frase "Le droghe fanno male!!".
Quanti sanno (a parte quelli che sperimentano di persona... :sbav: ) quante sono le "droghe" in circolazione?Quanti sanno che differenza c'è tra hascisc,marja e olio di hascisc?quanti pensano che le droghe siano tutte uguali???
La cattiva informazione o meglio l'ASSENZA di informazione dovrebbe spingere a conoscere l'argomento in questione e non a rifiutarlo con la logica dello struzzo facendo finta che esso riguardi un ghetto di poveri "DROGATI" e che riguardi tutti solo perchè costituisce una potenziale minaccia per gli acquirenti di merendine (...questa poi.... :rolleyes: ).
Per molti non è difficile con una semplice ricetta medica avere accesso all'acquisto di potenti psicofarmaci assai più dannosi e pericolosi di un qualsiasi "spino" e il problema non è certo secondario dato che secondo molte statistiche (basta informarsi un pò in merito) nel nostro paese così come in europa e negli usa l'uso di psicofarmaci è in pericolosa ascesa anche fra i più giovani!!!
Del resto negare la possibilità di LEGALIZZARE (vale a dire disciplinare e regolare con leggi...cosa ben diversa da una selvaggia liberalizzazione...)la coltivazione di una PIANTA (ripeto ho detto PIANTA ovvero prodotto della natura) e il libero utilizzo dei suoi derivati (per me,poi, la libertà consiste anche nello scegliere liberamente cosa fare del proprio corpo) e ritenere sacrosanto il sequestro di un sito che dà informazioni sulla coltivazione stessa appare un pò contraddittorio se si pensa a quanti giornali,siti,riviste pubblicizzino ARMI,il cui commercio è pienamente legalizzato e controllato.Se è legalizzato il mercato di strumenti di offesa non vedo perchè lo stesso non possa avvenire rispetto a sostanze che come ho già detto sono di gran lunga assai meno nocive di altre che circolano liberamente nella nostra società.

attix
03-08-2005, 19:32
sottoscrivo in pieno.

- nicotina
- alcool
- canne

Non sai che ti sei perso!!! :D :D :D :p :Prrr:

kikki2
03-08-2005, 19:39
...CUT... Se è legalizzato il mercato di strumenti di offesa non vedo perchè lo stesso non possa avvenire rispetto a sostanze che come ho già detto sono di gran lunga assai meno nocive di altre che circolano liberamente nella nostra società.

Chissà quanti accetterebbero di farsi registrare e prendere un "licenza" per comprarsi un po' d'erba ;)

rap
03-08-2005, 23:15
Non sai che ti sei perso!!! :D :D :D :p :Prrr:
non mi sono perso proprio niente. La vita la gusto anche cosi, e per davvero ;)

rap
04-08-2005, 10:32
Per carità, fai come vuoi ;) Anche i preti dicono di godersi la vita senza trombare...ma... :sofico:

ah no caro, quel vizio li SI che me lo godo! ;)

gli altri tre elencati sono "aiutini" per persone deboli, che ne hanno bisogno per affrontare le loro insicurezze

the_joe
04-08-2005, 10:39
ah no caro, quel vizio li SI che me lo godo! ;)

gli altri tre elencati sono "aiutini" per persone deboli, che ne hanno bisogno per affrontare le loro insicurezze
Beh considerare un bicchiere di buon vino durante un buon pasto un aiutino per persone deboli la ritengo un'offesa personale ;) perchè è solo ed esclusivamente un giusto modo di accompagnare un buon piatto, nulla più.
Altrimenti potresti nutrirti di sole proteine, carboidrati e grassi puri senza sapori che la loro funzione la farebbero ugualmente.

rap
04-08-2005, 11:18
Beh considerare un bicchiere di buon vino durante un buon pasto un aiutino per persone deboli la ritengo un'offesa personale ;) perchè è solo ed esclusivamente un giusto modo di accompagnare un buon piatto, nulla più.
Altrimenti potresti nutrirti di sole proteine, carboidrati e grassi puri senza sapori che la loro funzione la farebbero ugualmente.
ovvio che parlo di alcolismo, non certo di un bicchiere di vino ;)

rap
04-08-2005, 12:14
il problema è che qualcuno vuole estendere tali definizioni a chi beve un boccale di birra o un bicchiere di vino qualche volta ai pasti oppure a chi si fa una canna ogni 2 mesi per puro (ed innocuo in tali quantità come lo è un po' di vino) piacere...
scusa se dissento, ma un bicchiere di vino è legale, la canna no.
Non è la stessa cosa.