View Full Version : Rivista su Linux
ciottano
31-07-2005, 23:10
Come da oggetto volevo chiedervi un consiglio su quale rivista leggere per poter essere introdotto a qesto OS ma nello stesso temopo che sia anche molto tecnica ed approfondita negli argomenti trattati.
TheFuture
01-08-2005, 09:29
secondo me non serve una rivista, internet offre già tanto...
ciottano
01-08-2005, 09:37
Il fatto è che mi piace sfogliarle le informazioni che leggo, leggendo a monitor non mi sento a mio agio e poi per stampare tutto mpiegherei troppo tempo.
Ciao,
poter sfogliare una rivista cartacea è sempre comodo. Hai il vantaggio di poterla leggere praticamente ovunque e di non triturarti gli occhi davanti al monitor :-)
Riviste su Gnu/linux ce ne sono diverse, dipende dal taglio che ti interessa.
Se vuoi qualcosa di più pratico ti consiglio: Linux Pratico o Linux Professionale che hanno articoli approfonditi su argomenti specifici.
Linux & C. è un'altra ottima rivista, ma credo convenga ad utenti che abbiano già una buona padronanza del sistema.
In alternativa c'è Linux Magazine, che conosco poco, ma sembra essere di buon livello.
ciottano
02-08-2005, 11:28
Ciao,
poter sfogliare una rivista cartacea è sempre comodo. Hai il vantaggio di poterla leggere praticamente ovunque e di non triturarti gli occhi davanti al monitor :-)
Riviste su Gnu/linux ce ne sono diverse, dipende dal taglio che ti interessa.
Se vuoi qualcosa di più pratico ti consiglio: Linux Pratico o Linux Professionale che hanno articoli approfonditi su argomenti specifici.
Linux & C. è un'altra ottima rivista, ma credo convenga ad utenti che abbiano già una buona padronanza del sistema.
In alternativa c'è Linux Magazine, che conosco poco, ma sembra essere di buon livello.
Ciao, grazie della risposta. Io cerco una rivista che mi permetta di imparare bene i comandi e a risolvere eventuali problemi con linux. Non mi interessano le riviste che fanno filosofia sul modno GNU/Linux. Credo quindi che le prime tue proposte siano le migliori, considerando anche il livello delle mie conoscenze.
Ti ringrazio molto, Giordano.
blackknight
02-08-2005, 12:00
Ti consiglio linux pro...approfondita e di medio livello adatta anche ai neofiti!
Linux &Co è + adatta a chi ne sa gia molto...io una volta lo comprata e l'ho trovata lquanto difficile,almeno nelle mia possibilità.
ciottano
02-08-2005, 12:23
Ho comperato Linux & C. (era l'unica disponibile nell'edicola più vicina a casa). Ora le do una letta e vidiamo come mi ci trovo, altrimenti prendo Linux Professionale.
Grazie a tutti.
Ho comperato Linux & C. (era l'unica disponibile nell'edicola più vicina a casa). Ora le do una letta e vidiamo come mi ci trovo, altrimenti prendo Linux Professionale.
Grazie a tutti.
Ciao, ho comprato proprio oggi Linux & C.
Devo dire che ci sono un paio di articoli interessanti su sicurezza e programmazione, anche se il resto del giornale è incentrato su articoli vari che danno una buona panoramica del mondo linux, ma sono poco "pratici".
Ti conviene prendere anche Linux Pro.
Comunque ti consiglio di dare un'occhiata agli appunti di informatica libera su http://a2.pluto.it/
Non è cartaceo, ma puoi sempre stampare le pagine man mano che avanzi nello studio. E' una guida veramente ben fatta. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.