PDA

View Full Version : Istruttori di palestra, culturi della linea, a me!

Ja]{|e
31-07-2005, 18:18
Come perdere la panza da camionista bevitore incallito di birra che mi è venuta negli ultimi anni?
Mi sono resa conto che l'alcool mi stava facendo allargare quando ho perso sette chili superflui ma il salvagente è sempre lì che gira tutto attorno ai miei fianchi e nemmeno gli addominali riescono a copire quel punto critico.
Esiste qualche esercizio specifico (a parte il salto dell'aperitivo) per colpire proprio lì? :stordita:

Iluccia
31-07-2005, 18:25
corri, nuota e bevi un sacco d'acqua. Gli addominali non fanno sparire il grasso ;)

Nosophoros
31-07-2005, 18:58
Vieni a Londra, bruciamo insieme un bel po' http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/roargh.gif

juninho85
31-07-2005, 19:24
posso essere il tuo personal trainer?:oink:

Ja]{|e
31-07-2005, 19:27
corri, nuota e bevi un sacco d'acqua. Gli addominali non fanno sparire il grasso ;)

beh fino a quando non c'era tutto questo gran caldo ho corso e fatto cyclette
per nuotare... di notte nuoto tantissimo :D ma poi vorrei capire la differenza tra grasso d'alcool e grasso normale :confused:

kingv
31-07-2005, 19:45
{|e']ma poi vorrei capire la differenza tra grasso d'alcool e grasso normale :confused:

naturalmente nessuna, il grasso non ha memoria di cosa fosse prima di diventare ciccia :O

Maxmel
31-07-2005, 19:45
{|e'] ma poi vorrei capire la differenza tra grasso d'alcool e grasso normale :confused:
nessuna :D

felixmarra
31-07-2005, 19:46
{|e']ma poi vorrei capire la differenza tra grasso d'alcool e grasso normale :confused:
che nell'alcohol non c'è grasso :O :D

Ja]{|e
31-07-2005, 19:50
naturalmente nessuna, il grasso non ha memoria di cosa fosse prima di diventare ciccia :O

e perché riesco a perdere il grasso da cibo ma non i maniglioni da alcool? :cry:

kingv
31-07-2005, 19:54
{|e']e perché riesco a perdere il grasso da cibo ma non i maniglioni da alcool? :cry:

perhcè hai diminuito il cibo ma non l'alcool?
l'accendiamo? :D

lufo
31-07-2005, 19:57
dovresti abbandonare l'alco.. c'è poco da fare. Almeno per un pò. Magari anche sentire un dietologo che ti fa perdere il grasso in punti mirati. Comunque anche io mi ammazzo di addominali, palestra, e pure bici ora.. ma il lardo sulla pancia non se ne va. :D

felixmarra
31-07-2005, 19:58
{|e']e perché riesco a perdere il grasso da cibo ma non i maniglioni da alcool? :cry:
ma hai la distribuzione dell'adipe come un uomo? :eek:
cmq non è l'alcohol che ha grasso, quanto il fatto che la birra è calorica.

Probabile che non stia andando via il grasso quanto la massa magra e un pò di liquidi.

Ja]{|e
31-07-2005, 19:58
dovresti abbandonare l'alco.. c'è poco da fare. Almeno per un pò. Magari anche sentire un dietologo che ti fa perdere il grasso in punti mirati. Comunque anche io mi ammazzo di addominali, palestra, e pure bici ora.. ma il lardo sulla pancia non se ne va. :D

lufino ma tu sei perfetto così http://jakie.altervista.org/smiley/tatino.gif

@kingv: accendi :D

Maxmel
31-07-2005, 19:59
perchè i maglioni sono gli ultimi ad andare via. :D
Per i depositi persistenti di adipe non basta diminuire il cibo o l'alcool. ;)

lufo
31-07-2005, 20:01
{|e']lufino ma tu sei perfetto così http://jakie.altervista.org/smiley/tatino.gif

@kingv: accendi :D
quindi me la dai? Prendo il primo volo per palemmo. :oink:

Ja]{|e
31-07-2005, 20:02
perchè i maglioni sono gli ultimi ad andare via. :D
Per i depositi persistenti di adipe non basta diminuire il cibo o l'alcool. ;)

miii ma io oltre agli addominali non so quale altro esercizio posso fare :cry:

lufo
31-07-2005, 20:03
{|e']miii ma io oltre agli addominali non so quale altro esercizio posso fare :cry:
devi miovere le gambe... insomma la piscina sarebbe l'ideale. Ma devi anche avere una dieta mirata...

juninho85
31-07-2005, 20:03
{|e']miii ma io oltre agli addominali non so quale altro esercizio posso fare :cry:
crunch e elettrosmilatori a manetta;)

lufo
31-07-2005, 20:05
a parte che come dettoc on gli addominali non bruci i grassi.. fai solo il muscolo, ma che resta ben nascosto sotto la maniglietta. :D
Ci vuole esercizio aerobico. Io una idea ce l'avrei... :oink:

Maxmel
31-07-2005, 20:07
serve una dieta bilanciata (ellimina l'alcool intanto...) rispetto ai nutrienti .Neanche gli esercizi fanno tanto. La panci è questione di dieta. ;)

Lorenzaccia
31-07-2005, 20:31
Oh se vuoi ti faccio avere la dieta di quelli con cui vivo a Bologna...
Sono i cultori più cultori che abbia mai visto in vita mia. Loro seguono la dieta Zona, inventata da un tale di nome Barry Sears che ha scritto un libro in proposito e che i miei coinquilini tengono sempre sul tavolo e/o comodino tipo Bibbia per consultarlo all'occorrenza. Secondo me si fa anche con meno, solo che questi hanno un po' di turbe nella testa: in 9 mesi che li conosco non li ho mai visti toccare un dolce e una sera, dopo 20 minuti di consultazione reciproca su un alimento non contemplato nel manuale, sono arrivati a telefonare al loro istruttore della palestra per sapere se potevano magnarlo o no! :asd:
Cmq mi sembra che i risultati che vogliono loro ci siano: non un filino di pancia, dei muscoli scolpiti che fanno un baffo al David di Michelangelo, una forza fisica spaventosa. (Magari quest'ultima non deriva dalla dieta Zona ;) )

lufo
31-07-2005, 20:47
Oh se vuoi ti faccio avere la dieta di quelli con cui vivo a Bologna...
Sono i cultori più cultori che abbia mai visto in vita mia. Loro seguono la dieta Zona, inventata da un tale di nome Barry Sears che ha scritto un libro in proposito e che i miei coinquilini tengono sempre sul tavolo e/o comodino tipo Bibbia per consultarlo all'occorrenza. Secondo me si fa anche con meno, solo che questi hanno un po' di turbe nella testa: in 9 mesi che li conosco non li ho mai visti toccare un dolce e una sera, dopo 20 minuti di consultazione reciproca su un alimento non contemplato nel manuale, sono arrivati a telefonare al loro istruttore della palestra per sapere se potevano magnarlo o no! :asd:
Cmq mi sembra che i risultati che vogliono loro ci siano: non un filino di pancia, dei muscoli scolpiti che fanno un baffo al David di Michelangelo, una forza fisica spaventosa. (Magari quest'ultima non deriva dalla dieta Zona ;) )
vabbè.. ma così nons iv ive! MEglio un pò di sana pancetta. :oink:

Ja]{|e
31-07-2005, 20:54
serve una dieta bilanciata (ellimina l'alcool intanto...) rispetto ai nutrienti .Neanche gli esercizi fanno tanto. La panci è questione di dieta. ;)

boh io una dieta a membro di segugio la sto facendo

però quando andavo in palestra facevo una specie di addominali laterali ma c'era un mio amico che mi teneva le gambe
se ora lo faccio da sola su una sedia mi accappotto!
mi serviva qualche esercizio per smuovere quei muscoli che san google chiama obliqui esterni dell'addome :stordita:

felixmarra
31-07-2005, 20:54
vabbè.. ma così nons iv ive! MEglio un pò di sana pancetta. :oink:
io e la mia panzettina andiamo d'accordo :O

lufo
31-07-2005, 20:56
{|e']boh io una dieta a membro di segugio la sto facendo

però quando andavo in palestra facevo una specie di addominali laterali ma c'era un mio amico che mi teneva le gambe
se ora lo faccio da sola su una sedia mi accappotto!
mi serviva qualche esercizio per smuovere quei muscoli che san google chiama obliqui esterni dell'addome :stordita:
basta che trovi una spalliera per incastarere i piedi no?
io per i laterali faccio semplicemente distirato, una gamba incrociata sull'altra e vado su verso il ginocchio opposto al braccio che metto dietro la nuca.

Ja]{|e
31-07-2005, 21:24
basta che trovi una spalliera per incastarere i piedi no?
io per i laterali faccio semplicemente distirato, una gamba incrociata sull'altra e vado su verso il ginocchio opposto al braccio che metto dietro la nuca.

si questi li faccio anch'io, ma mi tira solo gli addominali alti
a me invece interessa proprio colpire le maniglie :cry:
vabbè ciao vado a bermi una birra :stordita:

Kendall
01-08-2005, 17:57
{|e']si questi li faccio anch'io, ma mi tira solo gli addominali alti
a me invece interessa proprio colpire le maniglie :cry:
vabbè ciao vado a bermi una birra :stordita:

prova l'esercizio che fanno i saltatori di ostacoli:

seduta per terra
una gamba stesa davanti diritta
l'altra piegata con il tallone che tocca il sedere
(praticamente devi fare una L)
prima fletti il busto in avanti cercando di toccare con la pancia la gamba tesa
poi ti alzi e giri il busto verso la gamba piegata con le braccia all'altezza delle spalle e piegate in modo che le mani si tocchino

cambi gambe e ripeti allo sfinimento

buona fortuna :D ;)

mcatk
01-08-2005, 18:11
1/2 ora di corsa + 15 minuti di corda al giorno...

Ja]{|e
01-08-2005, 19:04
prova l'esercizio che fanno i saltatori di ostacoli:

seduta per terra
una gamba stesa davanti diritta
l'altra piegata con il tallone che tocca il sedere
(praticamente devi fare una L)
prima fletti il busto in avanti cercando di toccare con la pancia la gamba tesa
poi ti alzi e giri il busto verso la gamba piegata con le braccia all'altezza delle spalle e piegate in modo che le mani si tocchino

cambi gambe e ripeti allo sfinimento

buona fortuna :D ;)

me lo fai un disegno? :stordita:

Fradetti
01-08-2005, 19:41
mangia regolare (non saltare niente ma porzioni + equilibrate), bevi meno alcolici possibile(non è una birretta la sera che ti rovina), bevi molta acqua, prendi una bicicletta e comincia a macinare chilometri (45 minuti al giorno).

Fallo per due tre mesi e guarda i risultati