View Full Version : Aiuto, non riesco a cancellarlo !
Vanelder
31-07-2005, 17:11
Ciao a tutti, ho un file video che non riesco a cancellare in alcun modo. E' un filmato, piuttosto lungo, che occupa 1.36 Gb, quando tento di cancellarlo mi dice che il file è usato da un'altra applicazione ma...non riesco a capire quale. NON è in una cartella condivisa (infatti cancello facilmente tutti gli altri file nella stessa cartella), ho provato a riavviare e cancellarlo senza aprire il mulo, senza attivare nemmeno la connessione ad internet, niente. Ho provato a chiudere con il task mgr. tutte le applicazioni non conosciute, nessun risultato. Non posso neanche rinominarlo (non che sarebbe servito a qualcosa...)...ho provato cercare nel registro di configurazione qualcosa con lo stesso nome. Niente.
Cosa posso fare, a parte chiamare un esorcista? Non mi è mai capitato nulla di simile in vita mia.... :muro: :muro: :muro:
Beh... Forse non con un nome analogo ma credo che un richiamo nel registro di sistema lo debba avere sennò lo avresti potuto cancellare tranquillamente... Certo che neanche io avevo mai sentito di una cosa del genere...
Così su due piedi l'unica cosa che mi viene da pensare è che forse puoi spostarlo... In questo caso lo prendi e lo metti in una cartella remota dimenticata dal mondo in cui nessuno va mai a mettere le mani (se è questo il tuo problema)... :mc:
Vanelder
31-07-2005, 17:58
Beh... Forse non con un nome analogo ma credo che un richiamo nel registro di sistema lo debba avere sennò lo avresti potuto cancellare tranquillamente... Certo che neanche io avevo mai sentito di una cosa del genere...
Così su due piedi l'unica cosa che mi viene da pensare è che forse puoi spostarlo... In questo caso lo prendi e lo metti in una cartella remota dimenticata dal mondo in cui nessuno va mai a mettere le mani (se è questo il tuo problema)... :mc:
Purtroppo non me lo fa nemmeno spostare :muro: ma solo, diabolicamente, copiare ! Cmq il problema non è tanto nel file in se ( non è niente di scandaloso e cmq vivo da solo e il pc è mio) ma nel fatto che si porta via 1.36 preziosissimi giga ;)
Hai provato a:
cancellarlo senza passare per il cestino?
ad usare programmi come il tritatutto di spybot, o cmq per la cancellazione di file? Forse bypassano il problema, anche se non mi è mai capitato niente del genere.
Ciao.
Vanelder
31-07-2005, 18:15
Hai provato a:
cancellarlo senza passare per il cestino?
ad usare programmi come il tritatutto di spybot, o cmq per la cancellazione di file? Forse bypassano il problema, anche se non mi è mai capitato niente del genere.
Ciao.
Non ho programmi del genere, spybot hai detto si chiama? vedo se magari riesco a trovare una versione shareware... grazie :)
E' free e scaricabile da qui: http://www.download.com/Spybot-Search-Destroy/3000-8022_4-10401314.html?tag=lst-0-1
Cmq è un software soprattutto antispyware.
allora alcuni programmi che ti possono essere utili
CANCELLARE ... FILE INCANCELLABILI
-----------------------------------
http://www.snapfiles.com/get/moveonboot.html
delete doctor
http://www.megalab.it/download.php?id=14
eliminare definitivamente file
---------------------------
eraser 5.7 free
spybot
Eliminare Cartelle incancellabili
-----------------------------------------
East-Tec Eraser Trial
oltre ai programmi c'è anche un metodo piu veloce
task manager >> processi >> Explorer.exe TERMINA OPERAZIONE
Task Manager >> Applicazioni >> Nuova Operazione >> cmd
del " percorso del file "
IL GIOCO è FATTO :D
Vanelder
31-07-2005, 19:57
allora alcuni programmi che ti possono essere utili
CANCELLARE ... FILE INCANCELLABILI
-----------------------------------
http://www.snapfiles.com/get/moveonboot.html
delete doctor
http://www.megalab.it/download.php?id=14
eliminare definitivamente file
---------------------------
eraser 5.7 free
spybot
Eliminare Cartelle incancellabili
-----------------------------------------
East-Tec Eraser Trial
oltre ai programmi c'è anche un metodo piu veloce
task manager >> processi >> Explorer.exe TERMINA OPERAZIONE
Task Manager >> Applicazioni >> Nuova Operazione >> cmd
del " percorso del file "
IL GIOCO è FATTO :D
grazie x i programmi, mo' cerco :) per il resto purtroppo non c'è nulla da fare perchè...non lo so il percorso del file ;)
grazie x i programmi, mo' cerco :) per il resto purtroppo non c'è nulla da fare perchè...non lo so il percorso del file ;)
in che senso ?:wtf:
Vanelder
31-07-2005, 20:17
in che senso ?:wtf:
Sorry, mi sono espresso male :p , ovviamente conosco il percorso del file, ci mancherebbe altro :D , intendo dire che non posso usare il metodo del task (era stata la prima cosa che ho tentato) perchè non so quale applicazione "usi" il file e quindi quale io debba terminare :)
si ma se tu escludi explorer.exe dovresti riuscire a cancellarelo ... io proprio oggio ho fatto questo procedimento x cancellare un avi chen mi dava quell'errore :doh: :)
crei un file di testo, lo rinomini tale e quale al file in questione (ovviamente anche con la stessa estensione) e lo sposti nella cartella dove c'è il file video... Quando ti chiede di sostituirlo, confermi...
Solitamente funziona
Chiudi eventuali programmi che lo possono legare (es. eMule, winmx, ecc)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=861857
o meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=484816
Vanelder
31-07-2005, 20:58
Finalmente sono riuscito a sopprimere il grosso bastardo :D
Grazie a tutti ! :) :)
che soluzione hai usato ?
Vanelder
31-07-2005, 21:10
che soluzione hai usato ?
Uno dei programmi che suggerivi tu East-Tec Eraser Trial :)
Tutti gli altri avevano fallito, cominciavo a pensare che quel maledetto file (era la versione degli anni '50 della Guerra dei Mondi) fosse immortale :D
il tuo problema era dovuto all'anteprima dei video di windows xp, quando selezioni un video ogni tanto, nel caricare l'anteprima da errore se si cerca di eliminarlo...
ti consiglio per le prossime volte di munirti di un reg. di configurazione che ti disabilita l'anteprima scaricabile da molti siti di tweaking come per es. wintricks
Quel file sarebbe stato possibile eliminarlo anche dalla modalità provvisoria o sbaglio?
Vanelder
01-08-2005, 10:45
Quel file sarebbe stato possibile eliminarlo anche dalla modalità provvisoria o sbaglio?
Non lo so ma mi era stata prospettata come soluzione ALTERNATIVA (subito prima dell'esorcista :D )
3nigma666
02-08-2005, 20:04
ragazzi ma il rpoblema è piuttosto banale. L'applicazione che non ti permette di cancellare il file è explorer.exe ovverosia la "GUI" (chiamiamola cosi) di windows.Quando accade questa cosa (a me capita spessissimo in quanto ho cartelle con all interno diversi file video, e windows per ogni file cerca di trovare la lunghezza del film in minuti sec ecc ,la grandezza del file e tante utili informazioni che poi comunica all'utente scegliendo dettagli,spesso pero capita ke explorer si impalla su questi file specie se sono compressi in file particolare o se sono corrtotti perke il download è stato interrotto bruscamente e poi ripreso ,per cancellare è molto facile sono 5 mosse da fare.
1) apri un programma tipo winamp
2) fai ctrl + alt + canc per aprire il task manger
3) killa il processo explorer
4) da winamp (ke sarà ancora aperto ) vai su apri file e cerca il file ke non riesci a cancellare,Ebbne cancellalo ora ,vedrai ke non avrai problemi
5) torna sulla finestra del task manger e fai file -> Nuova operazione
Comparira una finestra dove dovrai digitare explorer e premere inviio,si ricarichera la "GUI" e tutto sara come prima e il file cancellato
bye bye
Vanelder
02-08-2005, 21:19
ragazzi ma il rpoblema è piuttosto banale. L'applicazione che non ti permette di cancellare il file è explorer.exe ovverosia la "GUI" (chiamiamola cosi) di windows.Quando accade questa cosa (a me capita spessissimo in quanto ho cartelle con all interno diversi file video, e windows per ogni file cerca di trovare la lunghezza del film in minuti sec ecc ,la grandezza del file e tante utili informazioni che poi comunica all'utente scegliendo dettagli,spesso pero capita ke explorer si impalla su questi file specie se sono compressi in file particolare o se sono corrtotti perke il download è stato interrotto bruscamente e poi ripreso ,per cancellare è molto facile sono 5 mosse da fare.
4) da winamp (ke sarà ancora aperto ) vai su apri file e cerca il file ke non riesci a cancellare,Ebbne cancellalo ora ,vedrai ke non avrai problemi
Comparira una finestra dove dovrai digitare explorer e premere inviio,si ricarichera la "GUI" e tutto sara come prima e il file cancellato
bye bye
Mi salvo quello che hai scritto, utilissimo, grazie ! :)
Vanelder
06-08-2005, 08:53
bye bye
Grande!!!!!!!!!!!!!! Ho dovuto testare il tuo suggerimento, purtroppo me lo faceva con un altro file ma non solo non riuscivo a cancellare il file ma il pc si rallentava fino a bloccarsi (explorer.exe raggiungeva dimensioni tipo 100 mega e oltre ) allora ho seguito le tue istruzioni e ha funzionato PERFETTAMENTE. Semplice ed efficace. Ancora grazie ! :ave:
Violet sky
06-08-2005, 23:33
Ho anche io questo problema, e mi capita molto spesso, specie con film in formato avi.
Io risolvo così: apro con winmediaplayer (6; ho disinstallato quello plasticoso che sta di default in winxp), poi uccido il programma (chiuderlo non basta) con un simpatico tool che si chiama WinKill e che termina istantaneamente qualsiasi processo. Dopodichè posso cancellarlo o spostarlo.
Questa cosa mi da immensamente ai nervi... se è vero che è causata dall'anteprima di win, come faccio a disabilitare quest'anteprima?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.