PDA

View Full Version : creatore di pagine web

donatosb1
31-07-2005, 16:03
ciao ragazzi.
ho appena finito la scuola ed è arrivato il momento di confrontarmi con il mio futuro (che figata :D ).
realizzare siti web mi appassiona tantissimo. nonostante la mia inesperienza ho gia realizzato alcuni siti ed ho scoperto che la cosa mi piace sul serio.
il problema è che non so da dove partire e quindi chiedo aiuto a voi.
esistono dei corsi specifici? una scuola? la richiesta di personale per questo settore c'è? tecnicamente parlando colui che realizza siti web è: un webmaster, un web designer o altro?
come vedete parto da zero, spero che possiate togliermi questi dubbi.
ciao & grazie

DarkSiDE
31-07-2005, 19:19
un grosso portale dedicato all'html che sicuramente conoscerai organizza corsi, fatti relativamente bene, che possono interessarti ;)

donatosb1
02-08-2005, 09:03
up

bravoragazzo
02-08-2005, 09:43
sconsiglio questo mestiere non perché lo faccio (non lo faccio ) ma xké in italia si investe poco sul web. ormai il sitarello si fa fai da te e voglio dire farne un lavoro nn mi pare il caso. Imparare un pò associato a qualche altro lavoro potrebbe essere buona cosa ma campare solo facendo siti o registrando domini a meno che non hai un azienda di hosting secondo me ci fai la fame. :)

donatosb1
03-08-2005, 13:49
sconsiglio questo mestiere non perché lo faccio (non lo faccio ) ma xké in italia si investe poco sul web. ormai il sitarello si fa fai da te e voglio dire farne un lavoro nn mi pare il caso. Imparare un pò associato a qualche altro lavoro potrebbe essere buona cosa ma campare solo facendo siti o registrando domini a meno che non hai un azienda di hosting secondo me ci fai la fame. :)
non intenzone di iniziare un attività in proprio. magari lavorare per qualche azienda.

Cecco BS
03-08-2005, 14:00
sì anche secondo me fare il webmaster come professione in Italia non è molto allettante... io realizzo siti Internet saltuariamente, per arrotondare, ma farlo come prima professione sarebbe piuttosto arduo... certo, forse a lavorare come dipendente in una qualche azienda di web publishing qualche opportunità di guadagno in più ce l'hai... cmq in linea di massima quoto quanto ha detto bravoragazzo... ;)

dredg
03-08-2005, 21:21
e poi anche lavorando come dipendente la paga sarebbe molto misera credo

Cecco BS
03-08-2005, 21:49
e poi anche lavorando come dipendente la paga sarebbe molto misera credo

appunto, credo anch'io... come ha detto bravoragazzo, la profesisone di webmaster sarebbe da affiancarsi a qualcos'altro... diciamo che andrebbe più considerato come un "hobby" per arrotondare!