View Full Version : alice 4m navigazione lenta dopo una formattazione
Salve a tutti,
ho un problema con alice 4mega, a maggio quando mi hanno fatto l'upgrade mi collegavo sempre a 2,6 - 2,7 mb, circa 20gg fa ho dovuto formattare e dal quel momento in poi, tutti i test effettuati su helpadsl e mclink, a qualsiasi ora e giorno, danno risultati che oscillano tra i 1064 e i 1096 kbs come se la banda fosse limitata attorno a quel valore.
ho contattato il 187 2 volte ed in entrambi i casi, dopo 1/2ora di verifiche mi hanno detto che i valori della mia linea sono perfetti.
come modem uso michelangelo pci - ethernet, ma ho fatto pure la prova ad installare un fastrate usb 100 con lo stesso risultato.
Qualcuno sa dirmi quali verifiche posso fare sul mio pc o come controllare se le opzioni del dei modem sono corrette. grazie e saluti
SkunkWorks 68
31-07-2005, 10:06
..Ciao..che SO hai??...Hai fatto tutti gli aggiornamenti??...Fatto uno scan on line per sicurezza??..La cosa è strana...
Ho windows XP con sp2 firewall attivo e avir attivo ho provato a disattivarli e rifare l'istallazione ma niente sempre lo stesso, ho provato pure a smanettare con le opzioni del modem e sempre niente.
avrebbe un senso disistallare il sp2 e reistallare il modem che a dire il vero quando installo a volte mi da un errore e blocca la procedura?
SkunkWorks 68
31-07-2005, 10:30
..Meglio non disattivare antivirus e firewall(in particolare) quando sei connesso ad internet...
..L'utilizzo della CPU è normale???...Io comunque uno scan on line lo farei...se non trovi nulla non saprei cosa altro dirti...dal momento che lo stesso problema ce l'hai con 2 apparecchi...dovrai insistere con Telecom... :( ..ciao..
SkunkWorks 68
31-07-2005, 10:33
avrebbe un senso disistallare il sp2 e reistallare il modem che a dire il vero quando installo a volte mi da un errore e blocca la procedura?
..Imho non sta lì il problema..possiedo 3 PC con il SP 2 e vanno benissimo...Io ho Tin.it ancora a 1200/256...e non ho alcun problema..banda sempre al massimo..ciao
si l'utilizzo del processore è ok 1-2% mi puoi chiarire come fare la scansione on line?
SkunkWorks 68
31-07-2005, 10:45
..A scelta...Qui:http://www.pandasoftware.com/products/activescan/com/activescan_principal.htm
Qui:http://us.mcafee.com/root/mfs/default.asp
o qui:http://it.trendmicro-europe.com/index_consumer.php ..alla voce house call...Alcuni funzionano solo con IE...comunque l'utilizzo della CPU sembrerebbe normale... :)
Ti ringrazio di tutto ora provo altrimenti insisto com telecom non vorrei che la formattazione sia avvenuta in coincidenza di un calo di banda ancora grazie e ciao
SkunkWorks 68
31-07-2005, 11:24
...Eh..più che possibile,questo punto..ciao..
Intellomane
31-07-2005, 13:35
Ciao, dopo la formattazione e la reinstallazione del S.O., hai installato i driver del chipset della scheda madre (VIA 4 in 1 o Intel Chipset Driver) ?
SkunkWorks 68
31-07-2005, 13:58
Ciao, dopo la formattazione e la reinstallazione del S.O., hai installato i driver del chipset della scheda madre (VIA 4 in 1 o Intel Chipset Driver) ?
Interessante possibilità,da valutare...Comunque volevo aggiungere un'altra cosa...riguardo a Tin.it(Telecom)...circa un mese fa ho avuto una brevissima disconnessione...e poi mi si è dimezzata la banda,sono rimasto così per 2 giorni..telefonato...in 20 minuti problema risolto..la colpa era loro...In questo caso però dai controlli la linea sembrerebbe OK...
Si appena installato il SO ho installato anche i vari driver chipset e gli altri.
per tagliare la testa al toro ho deciso di assemblare un muletto con il minimo indispensabile e provare a fare la connessione, se il risultato sarà lo stesso vorrà dire che è un problema telecom. Grazie Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.