PDA

View Full Version : ALICE MIA WIRELESS

buldus2
30-07-2005, 17:36
Ciao a tutti! Ho un problema,
ho ho un abbonamento ALice Mia wireless e mi è stato attivato tutto quanto. Mi hanno dato il loro pseudorouter - quello dove ci si infila la scheda di alice - e il modem wireless della siemens (quello bianco ad antenna direzionabile), tutto funge perfettamente il problema è questo:
La connessione è stata fatta sul mio notebook asus che ha integrata la scheda wifi ASUS, se mi collego tramite il modem della telecom via wireless tutto è ok, se invece faccio la connessione tramite la mia scheda di rete wireless appena avvenuta la connessione (o dopo pochi secondi) si blocca tutto il pc e sono contretto a riavviare.
Che diavolo può essere?
La scheda wifi è max 54mb, mentre il modem siemens è IEEE 802.11b 11mb. Ho provato anche ad impostare la velocità della scheda fissata a 11mb ma è sempre la stessa storia
Come posso fare? Pensavo di poter usare la scheda wifi integrata per navigare e invece non posso???
Chi sa darmi un aiuto please???
Grazie a tutti per l'ascolto!
Attendo fiducioso.

Arcom17
31-07-2005, 00:26
C'è abilitato wep, wpa o qualcosa di simile sull'ap?
ciao

Marco

samuele1234
31-07-2005, 09:34
Io ho usato col router bianco della telecom (santis) un notebook con scheda wireless integrata da 54mbit, un mac e un notebook con scheda wireless pcmcia, oltre al fisso con la scheda wireless usb della siemens e funzionano tutti bene, quindi visti i sintomi da te elencati è sicuramente un problema del tuo notebook dovuto ai driver della scheda wireless.

buldus2
31-07-2005, 09:41
sì, è abilitata la chiave wep, ma l'avevo impostata anche nella configurazione della scheda asus...Dite che può essere un problema di driver? Però la scheda asus quando vado a casa di un mio amico che ha una rete gestita da un router netgear 834gt 10mbps con alice flat come connessione tutto funziona alla grande senza blocchi...Non riesco davvero a capire..Driver? O che altro?
HELP PLEASE!

Arcom17
31-07-2005, 09:46
prova a disabilitare la gestione tramite driver asus e gestire il tutto con windows.