View Full Version : Febbraio 1993 - torri gemelle, che è successo?
costola (o spin-off, come preferite :D) del 3d sull'arresto del terrorista di Londra
vorrei chiedere a Dupa e a madaboutpc se possono spiegarmi le loro idee al riguardo, visto che, giustamente, siamo stati interdetti nel farlo sull'altro 3d
riepilogo qui i passi della discussione
Dupa wrote
Le cellule terroristiche che il prossimo governo di centrosinistra accoglierà a braccia aperte nel nostro accogliente paese..
jumbo81 wrote
e come mai queste cellule terroristiche non si erano mai fatte vive prima di questi ultimi anni??
Dupa wrote
26 Febbraio 1993 - Attentato alle Torri Gemelle.. 6 morti, 1000 feriti.
Jarno wrote
26/2/93-> dove sono ste torri gemelle? roma? milano? casalpusterlengo?
Dupa wrote
NYC.
Le vittime innocenti non hanno una sola patria, siamo tutti uniti nel dolore delle loro famiglie e nella lotta per trovare e sconfiggere chi ha fatto queste atrocità.
E' la guerra della civiltà contro l'inciviltà.
Jarno wrote
ecco facciamo i filosofi, che fa tanto figo
non cerchiamo relazioni di causa-effetto...
madaboutpc wrote
ti ricordo: 26 Febbraio 1993 - Attentato alle Torri Gemelle di New York.. 6 morti, 1000 feriti
fatti una ricerca in internet per documentarti almeno
a..e poi..trova la relazione causa-effetto..
se non ricordo male, un camion-bomba nel parcheggio semiinterrato del WTC.
se non ricordo male, un camion-bomba nel parcheggio semiinterrato del WTC.
pussa via tu! :D
non ti ho mica chiamatonel MIO 3d :mbe:
si quello l'ho letto, purtroppo sulla rete (ho cercato per 5 minuti, devo anche lavorare...) non trovo altro, su chi abbia organizzato la cosa e perchè, etc...
l'unico approfondimento parlava di un attentatore, contattato dall'FBI per mettere il furgone con l'esplosivo nel sotterraneo, dicendo che era solo un test
si leggeva che questa notizia fosse apparsa solo un paio di volte su times e washington post mi pare
poi non si seppe più nulla...(occultismo ai massimi livelli? enorme cazzata?ai poster l'ardua sentenza :D )
IpseDixit
30-07-2005, 13:29
Un gruppo locale guidato dallo sceicco cieco Omar Abdel Rahman, il mandante e finanziatore fu Bin Laden.
*sasha ITALIA*
30-07-2005, 13:31
scusa ma mi chiedo dov'eri :D
La cosa è famosissima.. un gruppo di Al Qaeda, detto "le brigate di alaxa" fece esplodere un camion bomba nel parcheggio sotterraneo del WTC 1, con una tonnellata di tritolo.. lo scopo era quello di far crollare la torre, ma le fondamenta resistettero nonostante un'enorme squarcio alto 4 piani che provoco 6 morti e più di 1000 feriti
http://www.september11news.com/WTC_1993_ATF.jpg
*sasha ITALIA*
30-07-2005, 13:40
Aggiungo che il WTC fu chiuso per le successive 2 settimane e che il lavoro di ristrutturazione costò la bellezza di 500 milioni di dollari ... in seguito il parcheggio divenne accessibile solamente ai possessori di pass e i opsti furono portati da 1000 a 500 per via dell'enorme lavoro di rafforzamento dei pilastri-
venne posto un marmo in memoria dei morti, marmo poi recuperato in piccola parte dopo il crollo del 2001, e che avrà un suo memorial nella ricostruzione del sito nel 2010
http://www.netbul.com/superstar/interaktif/sicakhaber/ladinkronoloji/wtc1993.jpg
http://i.cnn.net/cnn/2003/US/Northeast/02/26/wtc.bombing/story.streets.blocked.ap.jpg
http://www.rightwingbob.com/1993WTC.jpg
http://i.cnn.net/cnn/2003/US/Northeast/02/26/wtc.bombing/vert.fountain.piece.ap.jpg
tutto questo per via della mia passione per i grattacieli :D
ok ho capito
vengo al dunque
dupa diceva che col prossimo governo di csx ospiteremo tutti questi terroristi
allora io mi chiedevo come mai non c'erano mai stati problemi col terrorismo islamico in italia, nè in inghilterra, ne in USA (prima della guerra del golfo)
cioè questi d'un tratto si son svegliati a han deciso che l'occidente fa schifo ed è da distruggere? e perchè, di grazia?
forse le cause van ricercate altrove, imho, e non in un governo che "magari" SE SALISSE al potere, accetti di buon grado l'immigrazione islamica nel nostro paese
*sasha ITALIA*
30-07-2005, 13:47
ci sono stati gli attentati presso le ambasciate USA in Kenya e Tanzania
http://www.hebdo.bf/actualite2/hebdo271/attentats.jpg
e quello alla USS Cole
http://timrileylaw.com/images/USS%20Cole%20LNG.jpg
l'11/9 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
ok ho capito
vengo al dunque
(...)
questo passaggio è riuscito a risollevarmi l'umore, dovrei ritornare più spesso in questa sezione :asd:
IpseDixit
30-07-2005, 14:07
l'unico approfondimento parlava di un attentatore, contattato dall'FBI per mettere il furgone con l'esplosivo nel sotterraneo, dicendo che era solo un test
Su sai non scherziamo
Su sai non scherziamo
no infatti
su questo ero ironico, purtroppo era l'unica interpretazione trovata con una breve e frettolosa ricerca in rete
poi si sa, l'FBI non è mica la CIA, non è capace di organizzare certe cose :D
non ti ho mica chiamatonel MIO 3d :mbe:
si quello l'ho letto, purtroppo sulla rete (ho cercato per 5 minuti, devo anche lavorare...) non trovo altro, su chi abbia organizzato la cosa e perchè, etc...
si leggeva che questa notizia fosse apparsa solo un paio di volte su times e washington post mi pare
poi non si seppe più nulla...(occultismo ai massimi livelli? enorme cazzata?ai poster l'ardua sentenza :D )
Hai capito? Come al solito sono i cattivoni americani ad essersi messi da soli anche quella bomba.
Non avete il senso del ridicolo :D
costola (o spin-off, come preferite :D) del 3d sull'arresto del terrorista di Londra
vorrei chiedere a Dupa e a madaboutpc se possono spiegarmi le loro idee al riguardo, visto che, giustamente, siamo stati interdetti nel farlo sull'altro 3d
Mi sembra abbastanza evidente che se andasse la sinistra al potere in Italia entrerebbero in Italia tutti gli immigrati di questo mondo.
Già oggi la situazione immigrazione fa schifo figuriamoci con un governo con dentro Rifondazione..
allora io mi chiedevo come mai non c'erano mai stati problemi col terrorismo islamico in italia, nè in inghilterra, ne in USA (prima della guerra del golfo)
cioè questi d'un tratto si son svegliati a han deciso che l'occidente fa schifo ed è da distruggere? e perchè, di grazia?
forse le cause van ricercate altrove, imho, e non in un governo che "magari" SE SALISSE al potere, accetti di buon grado l'immigrazione islamica nel nostro paese
sono anni e anni che si preparano, ecco perchè.
queste cose richiedono molto tempo, e pazienza.
Qui a Torino uno dei primi depositi importanti di armi e bombe legate al terrorismo islamico fu scoperto nel 1998
x Dupa
ma per quale motivo maggior immigrazione dovrebbe significare più possibilità di terrorismo?
x Rap
quindi, se ho ben capito, secondo te questi attentati eran progettati tempo prima degli avvenimenti in medio oriente? e con che scopo o quale motivazione?
lunaticgate
31-07-2005, 12:12
Si è solo spostato il campo di battaglia!
18-IV-1983 L’esplosione di un’autobomba davanti all’ambasciata USA a Beirut causa la morte di 63 persone (tra cui 17 americani) oltre a un centinaio di feriti. L’attentato è rivendicato dalla Jihad islamica.
23-X-1983 Un nuovo attacco della Jihad islamica a Beirut provoca la morte di 254 marines americani e di 58 paracadutisti francesi.
7-X-1985 Militanti palestinesi prendono il controllo nella nave da crociera italiana "Achille Lauro"; un anziano turista statunitense viene ucciso.
21-XII-1988 Un aereo di linea della Pan Am esplode in volo presso Lockerbie, in Scozia, causando la morte di 270 persone. Il processo contro i due cittadini libici accusati della strage si conclude il 31-I-2001 con la condanna all'ergastolo di uno degli attentatori.
26-II-1993 Prima strage al World Trade Center di NY: una bomba scoppia nel parcheggio sotterraneo provocando 6 morti e oltre 1000 feriti. L’attentato è attribuito a Osama bin Laden.
25-VI-1996 Un’autobomba viene fatta esplodere accanto al quartier generale dell’aviazione USA a Dahran (Arabia Saudita): 19 soldati rimangono uccisi, oltre 300 feriti. L’attentato è attribuito a Osama bin Laden.
17-XI-1997 Un commando composto da cinque terroristi islamici spara sulla folla di turisti stranieri a Luxor (Egitto): i morti sono 58, diverse decine i feriti.
7-VIII-1998 Duplice attentato contro le ambasciate degli USA in Kenya e in Tanzania: due autobombe esplodono quasi contemporaneamente a Nairobi e a Dar el Salaam provocando complessivamente 301 morti (tra cui 12 cittadini americani) e oltre 5000 feriti. Come reazione, il 20-VIII-1998 unità della marina USA colpiscono con missili Cruise due obiettivi strategici per i terroristi: l’impianto farmaceutico di Shisa, vicino a Khartoum (Sudan) e i campi di addestramento di al Qaeda, la rete di bin Laden, a Khost e a Zhawar Kili Al-Badr, non lontano da Kabul (Afghanistan).
E questi sono solo una minima parte..............
scusa ma mi chiedo dov'eri :D
La cosa è famosissima.. un gruppo di Al Qaeda, detto "le brigate di alaxa" fece esplodere un camion bomba nel parcheggio sotterraneo del WTC 1, con una tonnellata di tritolo.. lo scopo era quello di far crollare la torre, ma le fondamenta resistettero nonostante un'enorme squarcio alto 4 piani che provoco 6 morti e più di 1000 feriti
tutto giusto tranne un dettaglio... nel 1993 e fino al 2001 nessuno ha mai pronunciato il nome di "Al-Quaeda" quale organizzazione terroristica globale, nè è stata mai provata alcuna connessione tra Bin Laden e gli attentatori del 1993...
ovviamente parlo delle dichiarazioni ufficiali FINO A SETTEMBRE 2001 ...
quoto un estratto datato 2000, credo sia ottimo come obbiettività poichè non "sporcato" (scusate il termine) da valutazioni post 9/11...
http://cns.miis.edu/pubs/reports/wtc93.htm
February 1993 Bombing of the World Trade Center in New York City
Extract from:
John V. Parachini, “The World Trade Center Bombers (1993)” Chapter 11 in Jonathan B. Tucker, (ed.) Toxic Terror: Assessing Terrorist Use of Chemical and Biological Weapons. MIT Press, Cambridge, MA. (2000), pp.185-206
The February 1993 bombing of the World Trade Center in New York City marked the beginning of an ugly new phase of terrorism involving the indiscriminate killing of civilians[1]...The World Trade Center bombing was motivated by the desire to kill as many people as possible. The target of the bomb plot was the World Trade Center (WTC) complex, a sixteen-acre site in lower Manhattan... Although the explosion killed six people and injured more than 1,000 [1,042], the consequences could have been far worse...
This chapter largely refutes the claim that the WTC bombing involved the terrorist use of chemical weapons. Nevertheless, substantial evidence indicates that Ramzi Yousef, the mastermind behind the attack, seriously considered employing chemical agents in the WTC bombing and in subsequent attacks. Examining the motivations and behaviors of terrorists who would have used a chemical weapon if it was available, but did not for logistical or financial reasons, may offer important lessons about how to thwart such attacks in the future.
The perpetrators of the WTC bombing turned out to be a group of New Jersey men who had been suspected of terrorism for more than two years.[2] Yousef attended a terrorist training camp in Afghanistan, where he honed his skills as an explosives expert. He then traveled around the world working as a professional terrorist in the name of Islamic Jihad, although expressions of religious faith or motivation were notably absent from his statements....
The terrorists apparently selected the World Trade Center as a target not because it was a symbol of Western values or the financial power of the United States, but simply because toppling the twin towers would enable them to inflict a large number of casualties... Thus, while the symbolism of the World Trade Center cannot be ignored, it does not fully explain its selection over other buildings or places occupied by large numbers of people. Physical attributes and location appear to have been more important. The imposing profile of the twin towers on the New York skyline lay in clear view from New Jersey, where the bombers assembled their weapon. Mahmud Abouhalima [one of the perpetrators] also picked up many of the fares for his car service right across the street from the WTC...
In November 1992, the conspirators started to prepare for an attack on the WTC. It took them more than two months to acquire the chemicals, assemble the sophisticated urea-nitrate bomb, and transport it to the designated target...
On February 26, 1993, the terrorists drove a yellow Ford Econoline rental van into the basement of the WTC and set a timer to detonate the 1,500-pound urea-nitrate bomb. The massive blast created a cavernous crater 200 feet by 100 feet wide and seven stories deep in the garage of the World Trade Center... In all, the explosion killed six people, injured more than 1,000 [1,042], and caused nearly $300 million in property damage...[3]
With any major calamity, conspiracy theories tend to emerge when key details of the case appear incomplete. A few analysts suggest that Yousef and Ajaj [another of the bombers] were either Iraqi agents or freelance terrorists employed by Iraqi intelligence to exploit Islamic militants residing in the United States, as a means of continuing the Persian Gulf War on American soil...[4] Nevertheless, the theory that the Iraqi government sent Yousef on a mission to avenge the Gulf War relies too much on circumstantial evidence to create a compelling case...
As Yousef was being flown from Pakistan to the United States to stand trial, he told Secret Service agent Brian Parr that he would have put sodium cyanide into the WTC bomb if he had had enough money...[5]
Instead of state sponsorship, a large body of evidence indicates that the WTC conspirators were “transnational terrorists”—inspired and assisted by several Islamic militant groups operating in the United States and abroad, but not a formal part of any of them...
In 1995, investigative journalist Steven Emerson noted that federal investigators had identified links between the WTC bombers and at least five Islamic organizations: the Gama al-Islamiya, Islamic Jihad, Hamas, the Sudanese National Islamic Front, and al-Fuqrah.[6] He observed that these groups work together more closely in diaspora communities outside the Middle East “because they feel they are surrounded by a common enemy: Westerners and their values.”...[7]
Several historical forces created a fertile climate for a loose collection of individuals to act out their anti-American feelings, even though they were not a part of a formal terrorist organization. The decade-long struggle in Afghanistan against the Soviet Union created a generation of rebel warriors who were fervently anti-Israel and anti-American. Both Ramzi Yousef and Eyad Ismoil, who drove Yousef in the rental van to the WTC garage, claimed to have had relatives killed during the Persian Gulf War or at the hands of the Israelis.[8] Moreover, the political mood throughout the Middle East immediately after the Gulf War, particularly in the Palestinian community, was strongly anti-American...
Osama bin Laden, widely believed to have been the mastermind of the August 1998 attacks on the U.S. embassies in Kenya and Tanzania, would seem a natural candidate to support the WTC bombing, but to date none of the government indictments against him indicate a connection to the incident.[9]...
Although proof is lacking for the actual use of cyanide in the WTC bomb, much evidence suggests that the conspirators considered lacing the bomb with poison...
[S]ources suggest that Yousef was motivated by an inchoate mixture of visceral hatred and personal affirmation, wrapped in a variety of geopolitical rationales. The primary motivation for the WTC bombing was to kill and injure a large number of Americans. Yousef told Agent Parr that he intended for the explosion to cause one tower to fall into the other, inflicting 250,000 civilian casualties.[10] Throughout Yousef’s terrorist career in the mid-1990s, he sought to carry out truly diabolical terrorist acts, all of which he justified by visceral hatred of the United States because of its support for Israel. Another striking feature of Yousef’s motivations is the absence of a religious rationale... Yousef’s declared motivation was not religious but rather an anti-occupation crusade aimed against Israel and its main supporter, the United States. In contrast, Ayyad Abouhalima, and Ajaj all expressed religious sentiments during their statements at sentencing but never admitted any connection to the WTC bombing.[11] Their statements were more affirmations of faith than rationales for a terrorist attack. Given that several of the conspirators were followers of Sheikh Omar [Abdul Rahman], Yousef’s lack of religious justification is conspicuous by its absence. He appears to have been a secular terrorist who mobilized others by playing on their religious zeal. At the root of the WTC bombers’ intent to inflict mass casualties was a strong desire to punish, to seek revenge, and to underscore the dignity of Muslims. In the letter claiming responsibility for the bombing, they stated that their “action was done in response for the American political, economical, and military support to Israel, the state of terrorism, and to the rest of the dictator countries in the region.”[12] ...
Yousef justified his terrorism as both punishment and revenge. Since the United States never learns, he argued, it must be punished. Yousef equated the U.S. punishment inflicted on Libyan and Iraqi civilians with the punishment he had dispensed: “the United States is applying the system of collective punishment against Iraq and Libya—when either government makes any mistake, the United States punishes the people in their entirety for the government’s mistake. We are reciprocating the treatment.”[13]...
In essence, the terrorists argued that to appreciate the tragedy Palestinians had experienced at the hands of the Israelis, innocent Americans had to die. The implication of Yousef’s twisted logic was that as a result of the losses inflicted by terrorism, the American people would come to value Palestinian lives as much as their own and stop supporting Israel. Yousef also justified terrorism against U.S. civilians as revenge for what he perceived as a long history of moral transgressions by the United States... Working with deadly materials with the intent to cripple a global superpower by killing its people fed Yousef’s view of himself as an expert and a genius.
The World Trade Center bombers proved that determined terrorists can obtain large quantities of chemicals, mix them into a potent explosive device, and deliver them to a major target, potentially killing or injuring tens of thousands of people... Yousef’s terrorist crusade appears to have been driven by a confluence of anti-American and anti-Israeli rage and a significant dose of ego rather than religious ideology. He had more in common with the famous Latin American terrorist Carlos the Jackal than he did with the religiously inspired suicide-bombers of Hamas. Although he drew on the diaspora of militant Islamic fundamentalists, his attempt to inflict mass casualties in New York City did not stem from religious conviction. Instead, his twisted belief about how to respond to the plight of the Palestinian people seemed driven by the thrill of being an explosives expert, killing innocent people, and moving on to practice his brand of terrorism another day. His exploits as a transnational terrorist affirmed the high opinion he held of himself. A terrorist who thinks that he is a genius will set the highest goals for practicing his craft. In Yousef’s case, that meant attempting to kill as many innocent people as possible.
Notes:
[1] Jim Dwyer, David Kocieniewski, Deidre Murphy, and Peg Tyre, Two Seconds Under the World: Terror Comes to America—The Conspiracy Behind the World Trade Center Bombing (New York: Crown Publishers, 1994), p.50. See also Laurie Myroie, “The World Trade Center Bomb: Who is Ramzi Yousef? And Why It Matters,” The National Interest, No. 42 (Winter 1995/96), pp. 3-15.
[2] Dwyer, et. al., Two Seconds Under the World, p.88.
[3] U.S. Senate, Committee on Judiciary, Subcommittee on Technology, Terrorism, and Government Information, Statement by Childers and DePippo, Foreign Terrorists in America.
[4] Myroie, “The World Trade Center Bomb,” pp.3-15.
[5] Direct Examination of Brian Parr, United States of America v. Ramzi Ahmed Yousef and Eyad Ismoil, S1293CR.180 (KTD), October 22, 1997, pp. 4734-4735.
[6] Emerson, “The Other Fundamentalists,” New Republic, June 12, 1995, p.40.
[7] Ibid.
[8] Raghidah Dirgham, “Ramzi Yusuf Discusses WTC Bombing, Other Activities,” Al-Hayah, translated in FBIS-NES-95-097 (12 April 1995) p.5; Statement of Eyal Ismoil at sentencing, United States of America v. Eyad Ismoil, S1293CR. 180 (KTD), April 3, 1998, p. 16.
[9] Indictment, United States of America v. Usama Bin Laden, Muhammad Atef, Wadih El Hage, Fazul Abdullah Mohammed, Mohamed Sadeek Odeh, Mohamed Rashed Daoud Al-‘Owhali, S(2) 98 Cr. 1023 (LBS).
[10] Direct Examination of Brian Parr, United States of America v. Ramzi Ahmed Yousef and Eyad Ismoil, S1293CR.180 (KTD), October 22, 1997, p. 4721.
[11] Statements of Mohammed A. Salameh, Nidal Ayyad, Mahmud Abouhalima, and Amad Mohammad Ajaj at Sentencing, United States of America v. Muhammad A. Salameh et. al., S1293CR 180 (KTD), May 24, 1994, pp. 26-34, 41-49, 53-65, 65-113.
[12] Ibid; Government Exhibit 196.
[13] Dirgham, “Ramzi Yusuf Discusses WTC Bombing,” p.5.
interessante, non trovate?
x Rap
quindi, se ho ben capito, secondo te questi attentati eran progettati tempo prima degli avvenimenti in medio oriente? e con che scopo o quale motivazione?
Attacco e distruzione dell'Occidente e dei suoi valori.
Fa parte di una strategia folle di conquista dell'Europa.
Che si attua da una parte con la politica del ventre, e dall'altra con attentati che minano la convivenza sociale
Il vecchio sogno del califfato d'Europa.
andreamarra
31-07-2005, 20:21
Attacco e distruzione dell'Occidente e dei suoi valori.
considerando che noi occidentali siamo ovunque nel mondo e che dominiamo il mondo da ogni punto di vista, credo che occorrano ben più di un paio di kamikaze all'anno per distruggere economia e valori. Ah, non sapevo che l'Egitto fosse occidentale, appena vedo il mio kekkabaro senegalese preferito gli dirò che per colpire l'economia occidentale basterebbe far saltare a turno qualche Mc Donald e non un villaggio turistico egiziano.
Fa parte di una strategia folle di conquista dell'Europa.
cazzo, ho la pelle d'oca. Mi sento come un aborigeno (quello che ti pare, qualuinque aborigeno ha avuto il pepe al culo grazie a noi) insidiato dagli occidentali, almeno capisco come si sono sentiti.
Che si attua da una parte con la politica del ventre
come al solito, Warcraft. Orchi contro umani. Come se un musulmano si svegli la mattina, e decida di fare 5 o 6 figli non per amore, o per far andare avanti la sua famiglia, ma così, giusto per ingrandire l'esercito del malè del gran Califfo. Ovviamente avere tanti figli non porta a problematiche economiche di un certo rilievo, no no no. Sono tutti tanto benestanti che ai figli gli danno da mangiare kekab e corano, gustoso e fragrante. E altro che sonaglini o ninna nanne, VHS di kamikaze e discorsi di ulema ultras. Mica cazzi!
e dall'altra con attentati che minano la convivenza sociale
peccato che non sia uno scontro ideologico o puramente religioso. I terroristi ammazzano indiscriminatamente anche chi musulmano lo è. E li scannano per bene. E li fanno saltare per aria. Magari sanno della "politica del ventre", e quindi consci che poi un padre di famiglia ne sfornerà altri 7, un centinaio possono farli saltare per aria. Tanto hanno il culo parato, l'esercito del Califfo si espande sempre di più! Che acuti strateghi!
Mi sembra abbastanza evidente che se andasse la sinistra al potere in Italia entrerebbero in Italia tutti gli immigrati di questo mondo.
nel quadriennio 2001-2005 invece grazie a B&soci è stato posto un freno decisivo a questo disdicevole fenomeno, vero?
Già oggi la situazione immigrazione fa schifo
ah, ecco
tutto giusto tranne un dettaglio... nel 1993 e fino al 2001 nessuno ha mai pronunciato il nome di "Al-Quaeda" quale organizzazione terroristica globale, nè è stata mai provata alcuna connessione tra Bin Laden e gli attentatori del 1993...
quoto un estratto datato 2000, credo sia ottimo come obbiettività poichè non "sporcato" (scusate il termine) da valutazioni post 9/11...
Che c'è di strano :confused:
Al quaeda non era conosciuta prima di allora ma esisteva già almeno a quanto si sà ora.
anche la Mafia è stata disconosiuta per anni prima di riconoscere che esisteva davvero.... :D
considerando che noi occidentali siamo ovunque nel mondo e che dominiamo il mondo da ogni punto di vista, credo che occorrano ben più di un paio di kamikaze all'anno per distruggere economia e valori. Ah, non sapevo che l'Egitto fosse occidentale, appena vedo il mio kekkabaro senegalese preferito gli dirò che per colpire l'economia occidentale basterebbe far saltare a turno qualche Mc Donald e non un villaggio turistico egiziano.
Non la fare così semplice visto che semplice non è :D
Se ti parlano di "distruzione del mondo occidentale" tu che pensi ?
alle atomiche che spazzano via le città ? :D
Si parla, invece, di instillare la paura tra la gente, di spingere i governi a trattare e scendere a compromessi o addirittura a ritirare i propri interessi da certe aree...e come puoi ben immaginare tutto ciò è inaccettabile.
cazzo, ho la pelle d'oca. Mi sento come un aborigeno (quello che ti pare, qualuinque aborigeno ha avuto il pepe al culo grazie a noi) insidiato dagli occidentali, almeno capisco come si sono sentiti.
?
E allora? :confused:
come al solito, Warcraft. Orchi contro umani.
:confused: :confused:
peccato che non sia uno scontro ideologico o puramente religioso
....
Magari sanno della "politica del ventre"
Lo scontro è di potere, come in tutte le guerre.
nella religione trova scuse ideologiche ed idioti pronti a farsi saltare.
comunque la "politica del ventre" non è un'invenzione di un utente di questo forum ma un qualcosa di realmente teorizzato.
Al quaeda non era conosciuta prima di allora ma esisteva già almeno a quanto si sà ora.
anche la Mafia è stata disconosiuta per anni prima di riconoscere che esisteva davvero.... :D
:rolleyes:
ma cosa dici? io mi chiedo se certi utenti si informino prima di rispondere... :mbe:
il nome "Al-Queda" è BEN CONOSCIUTO sin dagli anni 80 in quanto era il nome di un campo, nei dintorni di Jalalabad in Afghanistan, nel quale venivano addestrati i volontari islamici nella guerra contro i sovietici...
solo che NESSUNO si sarebbe mai sognato di identificare questo nome con un "organizzazione terroristica multinazionale" ... semplicemente perchè tale organizzazione non esisteva... ;)
è stato solo nel 2001 che è "saltato alla ribalta" questo nome a mo' di "spectre" ... e qui ci sarebbe da approfondire in quale modo...
inoltre nel testo del 2000 da me riportato si dice chiaramente:
Osama bin Laden, widely believed to have been the mastermind of the August 1998 attacks on the U.S. embassies in Kenya and Tanzania, would seem a natural candidate to support the WTC bombing, but to date none of the government indictments against him indicate a connection to the incident.
in sette anni, dal 1993 al 2000 non sono state trovate prove a carico di Bin Laden per l'attentato del '93...
mentre nel 2001, non solo dopo appena tre giorni dalla tragedia dell'11/9 già tutto il mondo aveva come colpevole Bin Laden (nonostante egli stesso abbia sempre smentito qualsiasi rivendicazione), ma quest'ultimo era come d'incanto diventato colpevole anche dell'attentato del '93...
straordinario vero ? :mbe:
lungi da me dire che BinLaden sia un santarellino... è indubbiamente un sanguinoso terrorista e niente altro... ma da qui a negare che il panorama terroristico sia molto più FRAMMENTATO ED INDEFINIBILE di quanto si vuole credere... e voler ridurre tutto ad una semplicistica quanto improbabile guerra : mondo libero Vs fantomatica "spectre-Al-queda"... mi sembra il più grosso errore in questi ulrimi quattro anni di grossolani errori... :muro:
ma cosa dici? io mi chiedo se certi utenti si informino prima di rispondere... :mbe:
Dato che non ci conosciamo forse è meglio che tu stia un pò più calmo no? :rolleyes:
il nome "Al-Queda" è BEN CONOSCIUTO sin dagli anni 80 in quanto era il nome di un campo, nei dintorni di Jalalabad in Afghanistan, nel quale venivano addestrati i volontari islamici nella guerra contro i sovietici...
solo che NESSUNO si sarebbe mai sognato di identificare questo nome con un "organizzazione terroristica multinazionale" ... semplicemente perchè tale organizzazione non esisteva... ;)
doh...vedi che l'hai scritto anche tu?
Secondo loro l'organizzazione non esisteva.
Significa che non c'era?
E se pure non c'era un'organizzazione con quel nome come vuoi chiamare l'insieme di ideologie, fanatismo (da parte della "manovalanza"), ricerca del potere (da parte dei capi), volontà di colpire il Grande Satana (che poi si servisse prima di loro è tutt'altro discorso) etc. ?
Se anche (nota il condizionale) si è accomunato il fenomeno sotto l'etichetta di "al Quaeda" quando formalmente Al Quaeda non c'era non cambia di una virgola i fatti..sempre delle stesse persone si tratta.
Non mi pare nulla di sconvolgente visto e considerato che nemmeno i recenti attentatori pare fossero legati direttamente con Al Quaeda, anzi..
Sempre basandoci su ciò che si sà, pare che ormai l'organizzazione di Mr Bin sia più un'holding che mette la "firma" sulle azioni di gruppi diversi...
è stato solo nel 2001 che è "saltato alla ribalta" questo nome a mo' di "spectre" ... e qui ci sarebbe da approfondire in quale modo...
come detto non mi pare per nulla strano mettere "l'etichetta" al fenomeno in sè con la duplice valenza dell nome dell'organizzazione.
boh..sarò strano io..
in sette anni, dal 1993 al 2000 non sono state trovate prove a carico di Bin Laden per l'attentato del '93...
mentre nel 2001, non solo dopo appena tre giorni dalla tragedia dell'11/9 già tutto il mondo aveva come colpevole Bin Laden (nonostante egli stesso abbia sempre smentito qualsiasi rivendicazione), ma quest'ultimo era come d'incanto diventato colpevole anche dell'attentato del '93...
Sulle prove dell'attentato del '93 non nè sò moltissimo ma mi pare di ricordare che fosse attribuito ad Al Quaeda prima del 09/2001...
Del resto un documento del 2000 difficilmente può portare le conclusioni che si hanno nel 2001 no?
lungi da me dire che BinLaden sia un santarellino... è indubbiamente un sanguinoso terrorista e niente altro... ma da qui a negare che il panorama terroristico sia molto più FRAMMENTATO ED INDEFINIBILE di quanto si vuole credere... e voler ridurre tutto ad una semplicistica quanto improbabile guerra : mondo libero Vs fantomatica "spectre-Al-queda"... mi sembra il più grosso errore in questi ulrimi quattro anni di grossolani errori... :muro:
Su questo siamo d'accordo du quasi tutto.
Il panorama è frammentato poco definito, le organizzazioni, i gruppi ed i gruppuscoli che fanno parte (o si sentono parte) di Al Quaeda sono moltissimi, e condividono gli obiettivi o quantomeno i metodi con altre costellazioni di gruppi che fanno storia a sè (e che è difficile discernere).
Solo una cosa: ma chi è che vuole ridurre tutto ad una guerra mondo libero Vs Al Quaeda (intesa come la singola organizzazione)?
Non i media, non i politici, non la gente comune...ma allora chi?
visto che i sopracitati soggetti non lo fanno posso ipotizzare che hai male interpretato il messaggio dei media senza nulla togliere alla tua preparazione?
Peraltro se proprio vogliamo ridurre il tutto definirei questa guerra mondo occidentale Vs gruppi antioccidentali(ma non solo)
von Clausewitz
03-08-2005, 01:03
ah certo molto interessante :rolleyes:
perchè:
1) per gli attentati del 1993 infatti non sono stati condannati bin laden e la sua organizzazione ancora in via di custituzione, ma alcuni membri della fratellanza musulmana, fra cui lo sceicco cieco Omar Abdel Rehman
questa fratellanza musulmana egiziana, organizzazione fondamentalista fondata in egitto negli anni 20, poi si salderà con l'organizzazione di bin laden dando appunto vita ad al quaeda e il cui membro più significativo (della fratellanza musulmana) era ed è Ayman Al Zawahiri, quello che spesso gli compare a fianco e che a tutti gli effetti il n. 2 dell'organizzazione
http://www.repubblica.it/online/mondo/bushquattro/piovra/piovra.html
"I suoi uomini - ha scritto Ahmed Rashid, nel suo Taliban - descrivono Bin Laden come una persona profondamente suggestionabile, sempre in cerca di mentori, di qualcuno che conoscesse qualcosa di più del mondo e dell'Islam. Lunga è, infatti, la lista dei mentori che hanno segnato la sua vita: dal dottor Ayman Al Zawahiri, capo della Jihad islamica di Egitto, allo sceicco cieco Omar Abdel Rehman, condannato all'ergastolo per l'attentato al Wtc del 1993".
2) gli attentati più eclatanti attribuiti all'organizzazione al quaeda, furono quelli alle ambasciate americane in kenya e tanzania (che indussero Clinton a bombardare alcuni sui campi di addestramento in afghanistan con i cruise) nel 1998 e contro l'incrociatore USS Cole nel 2000. che fecero dire al capo della CIA George Tenet, che "erano in guerra" e che per questa guerra non intendeva risparmiare ne uomini ne mezzi alle sue dipendenze
talmente il nome al quaeda era ormai di dominio pubblico, che mi capitò proprio in quel periodo di leggere un esaustivo articolo in merito su panorama, noto settimanale italiano, che descriveva la pericolosità e gli obbiettivi di quella organizzazione e che fecero subito apparire chiaro anche a me, l'11 settembre stesso, nello stesso momento in cui gli aerei si schiantarono, che un tale attentato non poteva essere che opera di suddettta organizzazione, alla faccia del: al quaeda era sconosciuta e nessuno la nominava, lo sapevo pure io :rolleyes:
3) se ti fossi premurato di postare per intero l'articolo vedresti che s'incentra sull'attentato del 1993 al WTC per il quale bin laden infatti non è stato condannato :rolleyes: , non dice che sino al 2001 al quaeda e bin laden non venivano nominati, infatti sono nominati anche nell'articolo per gli attentati alle ambasciate in kenya e tanzania :rolleyes:
4) a me sto parachini, l'autore dell'articolo mi sembra più un paraculo che un parachini e in ogni caso non mi/ci rappresenta nessuno e il suo articolo e di scarso valore informativo, visto che non dice niente di particolarmente nuovo o sensazionale, e qui ci sta bene un altro :rolleyes:
von Clausewitz
03-08-2005, 01:06
beh evelon, pur con tutto il bene che ti voglio, non mi cadere anche tu così :p
al quaeda era conosciutissima a chiunque si interessasse un minimo di politica e attualità internazionale, almeno dal 1998, anno dell'attentato alle ambasciate americane in kenya e tanzania, che fecerò oltre 200 morti (adesso il numero esatto non lo ricordo) ;)
Lucio Virzì
03-08-2005, 01:16
inoltre nel testo del 2000 da me riportato si dice chiaramente:
straordinario vero ? :mbe:
Ineccepibile Marlex ;)
LuVi
mentre nel 2001, non solo dopo appena tre giorni dalla tragedia dell'11/9 già tutto il mondo aveva come colpevole Bin Laden (nonostante egli stesso abbia sempre smentito qualsiasi rivendicazione)
Stai scherzando? :sbonk:
Che c'entra? anche Ariete è il nome di una brigata corazzata italiana e poi è stato dato il medesimo nome anche a un carroarmato.
hai la memoria corta, si parlava di Al Quaeda già ai tempi degli attentati in Kenya e Tanzania e dell' USS Cole
mentre nel 2001, non solo dopo appena tre giorni dalla tragedia dell'11/9 già tutto il mondo aveva come colpevole Bin Laden (nonostante egli stesso abbia sempre smentito qualsiasi rivendicazione)
c'è il video con la rivendicazione dove bin laden con al zawahiri afferma che le cose sono andate meglio di quanto si fosse potuto mai sperare
c'è il video con la rivendicazione dove bin laden con al zawahiri afferma che le cose sono andate meglio di quanto si fosse potuto mai sperare
io mi ricordo che nel video non rivendicava l'attantato, ma ringraziava allah per quel che era successo, o qualcosa del genere
Lucio Virzì
03-08-2005, 10:13
hai la memoria corta, si parlava di Al Quaeda già ai tempi degli attentati in Kenya e Tanzania e dell' USS Cole
Scusa, ma leggi quello che quoti? :confused:
LuVi
Stai scherzando? :sbonk:
io no!
http://www.robert-fisk.com/usama_interview_ummat.htm
I have already said that I am not involved in the 11 September attacks in the United States. As a Muslim, I try my best to avoid telling a lie.
(Osama BinLaden, Ummat Karachi, 28th September, 2001)
e tu ??? :rolleyes:
oppure vuoi tentare di convincermi che per un terrorista la RIVENDICAZIONE non è importante ??? :confused: :mc:
questo osama deve essere un tipico caso di doppia personalità...
Dal video ritrovato a Jalalabad diffuso il 13 Dicembre e recante data 9 Novembre:
we calculated in advance the number of casualties from the enemy, who would be killed based on the position of the tower. We calculated that the floors that would be hit would be three or four floors. I was the most optimistic of them all. (...Inaudible...) due to my experience in this field, I was thinking that the fire from the gas in the plane would melt the iron structure of the building and collapse the area where the plane hit and all the floors above it only. This is all that we had hoped for.
Dal video ritrovato a Jalalabad diffuso il 13 Dicembre e recante data 9 Novembre:
we calculated in advance the number of casualties from the enemy, who would be killed based on the position of the tower. We calculated that the floors that would be hit would be three or four floors. I was the most optimistic of them all. (...Inaudible...) due to my experience in this field, I was thinking that the fire from the gas in the plane would melt the iron structure of the building and collapse the area where the plane hit and all the floors above it only. This is all that we had hoped for.
:confused:
ah, sì ... stai parlando di questo video:
http://www.marlex.it/hosting/binladen7.jpg
quello "fortuitamente" ritrovato nel bel mezzo della città di Jalalabad (popolazione circa 150.000) e la cui autenticità è sicuramente al di là di ogni plausibile dubbio:
estratto da "la settimana enigmistica" - trovare il Bin Laden sbagliato :
http://www.marlex.it/hosting/binladen8.jpg
...se la risposta è stata "E", sappiate che si tratta del "BinLaden" del video... ;)
ho già visitato quel sito da dove hai preso sta roba...davvero imparziale, sai com'è, un aereo non si è mai schiantato sul pentagono...
questo è ancora diverso
http://edition.cnn.com/WORLD/africa/9808/22/air.strikes.follow/link.bin.laden.jpg
anche questo
http://www.robert-fisk.com/young_ladin2.jpg
e pure questo
http://www.robert-fisk.com/1_92049_1_6.jpg
ops un altro ancora
http://www.robert-fisk.com/mf5257-235838.jpg
I fotogrammi sono presi in date differenti, quello del 9 novembre è uno dei primi, negli altri si osserva un bin laden dimagrito, perchè era iniziata l'invasione dell' afghanistan, e osama non viveva più come un pascià.
Senza contare che sono state messe a confronto 2 espressioni serie con una informale dove ride.
davvero imparziale, sai com'è, un aereo non si è mai schiantato sul pentagono...
parole non mie e da me mai scritte nè pensate... non colgo il riferimento... :confused:
tornando a noi, sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi per quale assurdo motivo un terrorista di fama internazionale, nonchè soprattutto carismatico leader fondamentalista debba PUBBLICAMENTE negare una rivendicazione...
e tutti sappiamo che il terrorismo ESIGE una pubblica rivendicazione, altrimenti è difficile anche solo parlare di "terrorismo"...
dicevamo, lo NEGA PUBBLICAMENTE, salvo poi ammetterlo tra le righe confidandosi col suo braccio destro in un videotape privato, girato per chissà quale motivo e ritrovato da chissa chi (non lo si sà) in una casa qualsiasi di una città medio-grande come Jalalabad e prontamente consegnato tra le mani dell'"intelligence" USA... :mbe:
se io fossi un seguace fondamentalista di binLaden lo rinnegherei subito per aver rifiutato davanti al mondo intero la responsabilità del 9/11... :O
davvero una bella tattica da leader carismatico la sua... :doh:
è come se l'iran adesso dicesse "stiamo costruendo la bomba nucleare", sarebbe una mossa sensata? no
Cosi come sarebbe stata una mossa sensata negare le responsabilità dell' attentato almeno per guadagnare tempo e salvarsi le chiappe.
Inoltre il 28 settembre non era ancora stato attaccato l'afghanistan, il 9 novembre le operazioni erano già iniziate, non aveva più senso nascondere le responsabilità.
Riguardo la frase del pentagono non è tua, l'ho usata per descrivere il tipo di sito, che già dal nome è tutto un programma.
beh evelon, pur con tutto il bene che ti voglio, non mi cadere anche tu così :p
al quaeda era conosciutissima a chiunque si interessasse un minimo di politica e attualità internazionale, almeno dal 1998, anno dell'attentato alle ambasciate americane in kenya e tanzania, che fecerò oltre 200 morti (adesso il numero esatto non lo ricordo) ;)
Figurati, i miei reply li ho scritti a memoria, ben vengano le tue precisazioni.
Mi sono fidato del documento postato da marlex ed ho risposto la cosa più probabile, se, come pare, il documento stesso è inattendibile il tutto quadra sicuramente meglio.
von Clausewitz
02-10-2005, 16:37
ah, sì ... stai parlando di questo video:
http://www.marlex.it/hosting/binladen7.jpg
quello "fortuitamente" ritrovato nel bel mezzo della città di Jalalabad (popolazione circa 150.000) e la cui autenticità è sicuramente al di là di ogni plausibile dubbio:
estratto da "la settimana enigmistica" - trovare il Bin Laden sbagliato :
http://www.marlex.it/hosting/binladen8.jpg
...se la risposta è stata "E", sappiate che si tratta del "BinLaden" del video... ;)
bellino il trucchetto di far apparire come ultima foto di bin laden, la E, un fotogramma evidentemente sgranato ad arte
peccato che dai fotogrammi precedenti sempre di quel video, si evince chiaramente come bin laden, in realtà sia bin laden e non un altro
peccato anche che un emiro che gli si siedeva a fianco sia stato catturato in pakistan qualche mese fa in pakistan (con pronta consegna agli americani) e la notizia sia apparsa sul corsera con tanto di foto dell'emiro catturato confrontata a un fotogramma del video dove compare, dove si evince chiaramente che l'emiro che stava a fianco a bin laden, fosse proprio l'emiro catturato
peccato dicevo per voi complottisti e dietrologi (antiamericani), non certo per la verità dei fatti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.