PDA

View Full Version : Punto 55 e guarnizione di testa

cipo691
29-07-2005, 10:10
La macchina in questione è quella di mia moglie e l'altro giorno mentre andava a lavoro gli si è accesa la spia dell'acqua!
E' stata rabboccata l'acqua del radiatore , ma da quel giorno, a freddo, fa un rumore strano....come se andasse a 3 pistoni....dopo 2 min tutto si normalizza!
Ho pensato alle guarnizioni di testa andate, allora questa mattina ho deciso di portarla al meccanico per fargli dare un'occhiata!
Anche lui mi ha confermato che bisogna cambiare le guarnizione e mi ha preventivato una spesa di 500 €!
Secondo voi il prezzo è da meccanico onesto?
Io non ho idea di quanto si possa spendere perchè , fortunatamente, non mi è mai successo prima d'ora!

Spazius
29-07-2005, 10:15
La macchina in questione è quella di mia moglie e l'altro giorno mentre andava a lavoro gli si è accesa la spia dell'acqua!
E' stata rabboccata l'acqua del radiatore , ma da quel giorno, a freddo, fa un rumore strano....come se andasse a 3 pistoni....dopo 2 min tutto si normalizza!
Ho pensato alle guarnizioni di testa andate, allora questa mattina ho deciso di portarla al meccanico per fargli dare un'occhiata!
Anche lui mi ha confermato che bisogna cambiare le guarnizione e mi ha preventivato una spesa di 500 €!
Io non ho idea di quanto si possa spendere perchè , fortunatamente, non mi è mai successo prima d'ora!
allora, mio padre ha la stessa macchina, ed anche lui ha cambiato la guarnizione della testa, ha speso 2-300€...vedi un po' te;)

cipo691
29-07-2005, 10:18
azz....allora è un pò caro il tipo.....meglio nella mia tasca 250 €..che nella sua ;)

Spazius
29-07-2005, 10:20
azz....allora è un pò caro il tipo.....meglio nella mia tasca 250 €..che nella sua ;)
esatto!;)

FastFreddy
29-07-2005, 10:21
500€ per cambiare la guarnizione?????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Con 250 il mio meccanico mi ha cambiato tutta la testata.... (si era rotta la cinghia della distribuzione e si erano piegate 2 valvole) :doh:

cipo691
29-07-2005, 10:23
500€ per cambiare la guarnizione?????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Con 250 il mio meccanico mi ha cambiato tutta la testata.... (si era rotta la cinghia della distribuzione e si erano piegate 2 valvole) :doh:

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz....vedi??? poi non bisogna dire che l'italia è piena di ladri.....

FastFreddy
29-07-2005, 10:25
C'è da dire che mi ha messo su una testata usata, ma credo che anche se usata costi molto di più di una semplice guarnizione.... (e tra l'altro mi ha sostituito anche quella) ;)

v10_star
29-07-2005, 10:32
a me è successo con la lancia Y, che ha lo stesso motore: rumore strano, accelerando strattona, temperatura dell'acqua bella alta e riscaldamento che non funziona... me la sono cavata con 300€ con una testata nuova: la macchina aveva al tempo 55000 km :mad:

cipo691
29-07-2005, 10:38
C'è da dire che mi ha messo su una testata usata, ma credo che anche se usata costi molto di più di una semplice guarnizione.... (e tra l'altro mi ha sostituito anche quella);)

...infatti...quello che mi viene da pensare è che se non ti informi prima di far riparare la macchina ad un meccanico di quelle inculate che nemmeno immagini.....

a me è successo con la lancia Y, che ha lo stesso motore: rumore strano, accelerando strattona, temperatura dell'acqua bella alta e riscaldamento che non funziona... me la sono cavata con 300€ con una testata nuova: la macchina aveva al tempo 55000 km :mad:

Anche questa accellerando strattona..ma solo per i primi 2 min.....quindi lo fa solo a freddo.....come kilometraggio non mi discosto molto....ha 63000 km..

Topomoto
29-07-2005, 10:40
C'è da dire che mi ha messo su una testata usata, ma credo che anche se usata costi molto di più di una semplice guarnizione.... (e tra l'altro mi ha sostituito anche quella) ;)
Più che usata, mi sa che non gli è costata niente e te l'ha regalata (onesto :eek: ).
I 250 euro sono solo di manodopera....

cipo691
29-07-2005, 10:41
Più che usata, mi sa che non gli è costata niente e te l'ha regalata (onesto :eek: ).
I 250 euro sono solo di manodopera....

azzzzzzzzzzzzz....
io non sono pratico....ma quanto ci vuole a cambiare una guarnizione ed a fare tutto il resto?

asdasdasdasd
29-07-2005, 10:44

da figlio di un meccanico ( :cool: ), ti posso dire che 500 euro sono troppo se si tratta solo di cambiare guarnizione di testa e magari far rettificare la testa stessa.
potrebbe essere però che il meccanico che ha "sparato" 500 euro avesse in mente di fare qualcos'altro, tipo la distribuzione (a meno che non sia stata appena cambiata, conviene cambiarla quando si mettono le mani sulla testa ;) )

insomma, prima di dire "è troppo" informati sul tipo di lavoro che verrà effettuato ;)

edit: @ FastFreddy: un meccanico che conosce bene un demolitore una testa del genere non la paga praticamente niente... giusto il tempo di andare a smontarla ;)

cipo691
29-07-2005, 10:52
da figlio di un meccanico ( :cool: ), ti posso dire che 500 euro sono troppo se si tratta solo di cambiare guarnizione di testa e magari far rettificare la testa stessa.
potrebbe essere però che il meccanico che ha "sparato" 500 euro avesse in mente di fare qualcos'altro, tipo la distribuzione (a meno che non sia stata appena cambiata, conviene cambiarla quando si mettono le mani sulla testa ;) )

insomma, prima di dire "è troppo" informati sul tipo di lavoro che verrà effettuato ;)

edit: @ FastFreddy: un meccanico che conosce bene un demolitore una testa del genere non la paga praticamente niente... giusto il tempo di andare a smontarla ;)

....a dire il vero il primo prezzo mi era stato fatto dal suo operaio, che mi aveva valutato la spesa intorno ai 600 €, poi quando è tornato il proprietario è andato a vedere la fattura di una punto alla quale avevano cambiato le guarnizioni tempo fa e mi ha detto questo prezzo...
A me non ha parlato di distribuzione o altro...

cipo691
29-07-2005, 21:51
alla fine sono riuscito a trovare un meccanico che mi fa il lavoro (compreso il cambio della cinghia) a 280 €......allora c'è ancora qualche persona onesta...

ronaldovieri
29-07-2005, 23:09
a me 250€ e siamo già a tre con la punto :D

SkunkWorks 68
29-07-2005, 23:26
... :( ..Lo stesso praticamente è accaduto a quella che possiedevamo noi...(già venduta..)

dottormaury
30-07-2005, 00:50
io ho los tesso motore(montato pero su una uno del 93) e ha 140mila km all'attiva ma non ho avuto questi inconveniente eppure mi si è guastato due volte il termostato(vedere la lancetta delle temperatura a fondoscala a 100km da casa non è per niente bello) però nonostante questo le guarnizioni ha sempre retto.
ma col i motori fire non dovrebbe rompersi niente se si rompe la cinghia di distribuzione? :read: