View Full Version : Red Hat ... Help me
vorrei installare redhat come versione di linux !
che ne pensate ?
ho scaricato la vers 9 dal sito linuxiso, ma ho gia problemi una volta bootato il cd mi dice la lingua, la tastiera, la fonte (scelgo CDROM) e poi mi appare la schermata
" Inserire CD Red Hat Linux ...."
Xkè aiutatemi ... plese ...
Il progetto RedHat desktop è morto, e dalle sue ceneri è nato il progetto Fedora.
Non ti conviene utilizzarare qualcosa di così vecchio come la RH9, ne ricaveresti loro problemi.
Ti consiglio vivamente di passare a Fedora (fedora.redhat.com)
Perchè hai fatto questa scelta?
Red Hat 9 è abbastanza vecchia, se hai un pc più o meno nuovo puoi incontrare difficoltà nel riconoscimento dell'hardware...
Usa Fedora, (la versione gratuita di RedHat) è uscita da poco la core 4, sicuramente avrai meno casini.
Ps. i "problemi" che hai descritto sembrano la configurazione dell'installazione e sono parametri da inserire su tutte le distro linux quando le installi. (lingua, tastiera, ora etc etc)
Ciao!
si esatto ... sono proprio dopo quelle schermate che si imppianta
a sto punto mi consigliate Fedona o Mandrake ?
Quale è il migliore linux in circolazione x uso desktop e sopratutto x 64bit in ita ?
grazie asp notizie
Per la lingua, non è un problema, tutte le distro sono in tutte le lingue, devi solo scegliere la tua durante l'installazione.
Personalmente non mi piace fedora, Mandrake è molto facile. Per uso desktop uso Suse.
Cmq ci sono un milione di discussioni che trattano questo argomento, e l'unica risposta plausibile è provale e vedi con quale ti trovi meglio.
La scelta che devi effettuare secondo me è tra una di quelle 3 citate sopra, le altre lasciale perdere.
Se invece vuoi iniziare a provarle tutte www.distrowatch.com :D
Ciauz!
abiatuatevi ad usare le ricerche :muro: :doh:
Al seguente link quale distribuzione per iniziare???? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983981&highlight=Fedora+Mandrake) un utente chiede se usare Fedora o Mandriva e io ed il caro Artemisyu forniamo altri 12 link utili che vi chiariscono le idee.
preferisco non aggiungere altro :rolleyes:
ho un quesito x voi ho provato ad installare Mandrake 9.0 che non so x quale motivo avevo tra i miei cd ma anche cn questo ho un problema ... dopo aver premuto Enter appare una schermata grigia ma poi non succede piu nulla e il cd smette di girare ... che puo essere :what:
Ho scaricato fedona ma quando arrivo al punto di scegliere il tipo di tastiera mi da questo errore
input/output error during read on /dev/hdb
cosa è come risolvo ?
grazie x l'aiuto
ilsensine
29-07-2005, 15:08
Ho scaricato fedona ma quando arrivo al punto di scegliere il tipo di tastiera mi da questo errore
input/output error during read on /dev/hdb
cosa è come risolvo ?
traducendo dal linuxiano: "/dev/hdb" vuol dire "dispositivo primary slave". Se su quel canale hai il lettore cd, ho paura che la masterizzazione sia andata male.
no ho risolto non era la masterizzazione ma hd ata che non so xkè ma da sempre problemi anche quando installo windows devo staccarlo x poi poter installare Os sui SATA.
Ora c'è un altro problema ... sono arrivato al punto dove devo scegliere la partizione ma continua a darmi errore dicendo che non puo crearla mi ricordo che nell'errore fa riferimato a /root
sapete dirmi come fare ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.