PDA

View Full Version : Come Collegare 2 Hd E 2 Masterizzatori???!!

francyadsl
28-07-2005, 15:42
Ciao,
ho bisogno di un consiglio....sul mio pc ho 2 hd (ibm 80 gb ata-100 ed un maxtor 80 gb ata133) e due masterizzatori (mast. cd + mast dvd) e non so come metterli sui canali ide.
Ho 2 canali ide che supportano ata133 e mi chiedo se è maglio mettere sull'ide1 gli hd e sull'ide 2 i masterizzatori o metterli incrociati.

p.s. il s.o è sull'ibm mentre il maztor lo uso come disco dati.

grazie a chiunque mi piò dare spiegazioni..
ciao

swarm
28-07-2005, 16:00
secondo me, avend entrambi i canali occupati, la config è abbastanza indifferente.

Io lascerei cmq il mast dvd sul secondario master, il mast cd sul sec slave e l'altro hdd sul pri slave (come hau detto tu)
Forse nn ti conviene incrociarli, a meno che tu nn faccia molto + spesso copie al volo cd/cd (visto che dvd/dvd nn puoi) che mast da dati su hdd.

byez

francyadsl
28-07-2005, 16:55
grazie...---:) :) :)

Zeus84
28-07-2005, 17:04
in effetti dipende molto dall'utilizzo che vuoi fare....se devi fare copie al volo è meglio incrociare l'hd e il masterizzatore...mentre se fai di continuo copie hd-hd ti conviene mettere i due hd come master sui due canali...
se proprio vuoi avere il max delle performance, io proverei a comprare un semplice controller ide pci che trovi in giro per 20-25€ al max...