View Full Version : Problema ADSL di Infostrada Tuttoincluso
Sono da Martedi in ULL con Infostrada col servizio TUTTOINCLUSO:
- telefonate urbane/interurbane gratis
- 2 ore e 30min di telefonate gratis verso i cell WIND
- ADSL 4Mb/256kb flat
il tutto per 40€ al mese.
La domanda è questa... la navigazione è spettacolare, velocissima, circa 500Kb/s controllando il flusso dei dati. Il problema sorge quando vado a scaricare un qualunque programma (ZIP, EXE o quello che è!)... la velocità non supera mai i 17Kb/s (e la navigazione resta super veloce). Ho impostato i DNS, cosa che col vecchio ADSL (sempre di Infostrada) non avevo fatto perchè mi sembrava che desse problemi.
Secondo voi da cosa può dipendere?
subvertigo
28-07-2005, 18:04
scusa ma che intendi navigazione a 500 Kb/s ? tu di solito navighi in siti così pesanti da apprezzare tale velocità?
dove misurare la velocità se non nei download?
la velocità con cui scarichi dipende soprattutto dalla velocità di upload fornita dall'host dal quale scarichi...
Quindi prova a scaricare da siti molto veloci, vedi ati.com, siti universitari, ecc. e controlla a che velocità vai...
scusa ma che intendi navigazione a 500 Kb/s ? tu di solito navighi in siti così pesanti da apprezzare tale velocità?
Prova ad andare sul forum di CDFREAKS dove ci sono le scansioni di KPROBE e/o CD/DVD SPEED e impostare le opzioni di visualizzazione su 100 post alla volta... ogni singola pagina è grande circa 6/8Mb considerando tutte le immagini uploadate sul forum stesso. In quel caso la velocità di navigazione è di circa 450/500KB/s (controllando proprio sul programmozzo del modem o sulla connessione stessa di Windows). Se invece vado sul sito dell'ATI o di una distro Linux (notoriamente siti fulminei) la velocità di download dei file si assesta intorno ai 10KB/s circa con rare punte di 30KB/s (per 1 secondo).
Ho riscontrato, inoltre, altri problemi:
- il modem trova la portante dopo oltre 15 minuti dall'accensione del PC
- molti siti non sono pingabili (i pacchetti non arrivano) e/o non sono raggiungibili
Fino a 20 giorni fa avevo una ADSL con Infostrada su Linea Telecom (adesso sono in ULL) con lo stesso modem e gli stessi cavi e andavo alla grande senza problemi.
Finalmente stamani (dopo 2 giorni di prove!) sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica che mi ha detto che è un disservizio a livello nazionale delle loro flat e che è in via di risoluzione. Io lunedi parto e torno il 16, speriamo che sia vero... e che risolvano! :sofico:
generals
29-07-2005, 14:06
Sono da Martedi in ULL con Infostrada col servizio TUTTOINCLUSO:
- telefonate urbane/interurbane gratis
- 2 ore e 30min di telefonate gratis verso i cell WIND
- ADSL 4Mb/256kb flat
il tutto per 40€ al mese.
La domanda è questa... la navigazione è spettacolare, velocissima, circa 500Kb/s controllando il flusso dei dati. Il problema sorge quando vado a scaricare un qualunque programma (ZIP, EXE o quello che è!)... la velocità non supera mai i 17Kb/s (e la navigazione resta super veloce). Ho impostato i DNS, cosa che col vecchio ADSL (sempre di Infostrada) non avevo fatto perchè mi sembrava che desse problemi.
Secondo voi da cosa può dipendere?
purtroppo motli soffrono di limitazioni di banda al p2p con liberotuttoincluso, io sono uno di quelli, a casa mia inoltre con il mulo dopo poco il modem si disconnette e devo riavviare il tutto, eccoti un link in merito quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764)
purtroppo motli soffrono di limitazioni di banda al p2p con liberotuttoincluso, io sono uno di quelli, a casa mia inoltre con il mulo dopo poco il modem si disconnette e devo riavviare il tutto, eccoti un link in merito quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764)
Io non ho parlato di P2P (manco ho riaperto il mulo questa settimana, tanto lunedi parto)... la mia limitazione è sul download da FTP e HTTP mentre la normale navigazione non ne risente (se non per i problemi sopra citati di ping o siti irraggiungibili).
generals
29-07-2005, 14:48
Io non ho parlato di P2P (manco ho riaperto il mulo questa settimana, tanto lunedi parto)... la mia limitazione è sul download da FTP e HTTP mentre la normale navigazione non ne risente (se non per i problemi sopra citati di ping o siti irraggiungibili).
beh se il problema è questo allora sarà temporaneo (almeno te lo auguro) poichè io scarico sui 360kb/s da http. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.