PDA

View Full Version : Creare una Protezione per i CD

totigno
28-07-2005, 13:29
:help: Ciao ragazzi
conoscete qualche modo per creare (o scaricare)una protezione per i CD.
Vorrei fare in modo che se creo io un CD (es. musica o divx) e poi lo presto nessuno deve riuscire a mastrerizzarlo (o comunque non perfettamente)

Mailandre
28-07-2005, 18:52
Metti pure via tutte le tue speranze...!!! :D :D
ciao

ironia
28-07-2005, 19:04
ciao

puo essere vero aggiungo

http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_protections.shtml

ciaoo

ironia
28-07-2005, 19:09
ciao

puo essere vero aggiungo

http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_protections.shtml

ciaoo

franksisca
28-07-2005, 19:17
guarda, se trovi il modo, ti dò un consiglio.BREVETTALO :D :D :D

totigno
28-07-2005, 19:26
Quindi devo lasciar perdere l'idea :cry: , ma allora come fanno i programmatori?? hanno Masterizzatori speciali??voglio proteggere anche io i miei cd :muro: :muro:

Miky Mouse
28-07-2005, 19:45
ma basta con questa storia! W l'open source!!! :sofico: :sofico: :sofico:

totigno
28-07-2005, 19:57
Diciamo che non mi piace farmi prendere per il c**o da gente che mi dice
'tranq lo uso solo io' e poi il mio lo trovo in giro per tutta la citta.
mi fanno una rabbia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a te non ti è successo mai??

juninho85
28-07-2005, 22:37
ma basta con questa storia! W l'open source!!! :sofico: :sofico: :sofico:
anche io mi sono arreso....LUNGA VITA ALL'OPEN SOURCE :yeah:

samu76
29-07-2005, 12:19
Diciamo che non mi piace farmi prendere per il c**o da gente che mi dice
'tranq lo uso solo io' e poi il mio lo trovo in giro per tutta la citta.
mi fanno una rabbia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a te non ti è successo mai??

ma sono cd di musica e film? allora non so :)

se sono applicazioni, crea delle chiavi speciali per il funzionamento basate sul pc che viene utilizzato

samu76
29-07-2005, 12:21
se sono cd di musica o altro,

potresti creare un file autoruna il quale lancia un interfaccia html anonima o che illustri il contenuto del cd, ma di nascosto fa partire una mail al tuo indirizzo di posta... così vedi se il mittente lo conosci oppure no :)

oppure ti fai dare il numero di serie del pc sul quale viene usato il cd, fai un programma che verifica tale dato, in caso contrario gli formatti l'HD :D

totigno
29-07-2005, 19:14
se sono applicazioni, crea delle chiavi speciali per il funzionamento basate sul pc che viene utilizzato

Come???

totigno
29-07-2005, 19:17
ti fai dare il numero di serie del pc sul quale viene usato il cd

Quale numero di serie??
Che lo faccio davvero con delphi(anche se ci metto un paio di anni) :D :D

midian
29-07-2005, 23:51
un modo cè, non lo rendere proprio protetto a prova di scassamento ma cè :D

totigno
30-07-2005, 08:43
Spara!! :D :D :D :D :D :D

samu76
30-07-2005, 11:32
per le applicazioni, una sarebbe quella di creare una lista molto lunga di codici... che escono alla prima installazione del programma...

l'utente è costretto a darti tale codice ed in base a tale codice tu gli dai un'altro di sblocco, ma che per via delle probabilità è molto improbabile che esca su un altro pc...
come ho detto prima, invece, ti fai dare il codice di attivazione di windows, ed in base a quello ti crei tu un codice di sblocco, valido solo per quel pc...

potresti fare un applicazione a tempo

midian
30-07-2005, 13:40
Spara!! :D :D :D :D :D :D
bang!
colpito!

fedo
30-07-2005, 14:14
Masterizza il CD con la prima traccia audio identica alla seconda..
poi col trapano fai un buco nella zona della prima traccia..

Quelli che sanno fare l' estrazione delle traccie ti fregano, ma tutti quelli che sanno solo premere "Copia CD", rimangono a bocca asciutta perchè il drive gli si pianterà in lettura sulla traccia corrotta..

Ovviamente per ascoltare il CD dovranno saltare la prima traccia

E' un' idea malzana che non ho mai usato ma ho letto su un forum straniero...non so quanto possa funzionare :rolleyes:

totigno
30-07-2005, 14:55
per le applicazioni, una sarebbe quella di creare una lista molto lunga di codici... che escono alla prima installazione del programma...

l'utente è costretto a darti tale codice ed in base a tale codice tu gli dai un'altro di sblocco, ma che per via delle probabilità è molto improbabile che esca su un altro pc...
come ho detto prima, invece, ti fai dare il codice di attivazione di windows, ed in base a quello ti crei tu un codice di sblocco, valido solo per quel pc...

potresti fare un applicazione a tempo

potresti spiegarti un po meglio??
Ma se uno ha windows pirata non ti freaga ??

totigno
30-07-2005, 15:03
un modo cè, non lo rendere proprio protetto a prova di scassamento ma cè :D

dai dimmi anche il tuo modo per proteggere i cd

totigno
30-07-2005, 15:20
in internet ho trovato questo, non so se ci può essere utile

Come individuare le protezioni.
Come prima cosa, è opportuno osservare la parte del cd sulla quale vengono incisi i dati.
Se si notano settori più lisci degli altri , si tratta di settori difettosi.

Queste protezioni sono solitamente della tipologia LaserLock .
E' possibile spesso leggere chiaramente sui cd le parole
" DaDc " che usa il meccanismo Securom o " LaserLook "
Verificato che non esistono le caratteristiche su descritte sul vostro CD, possiamo passare all'analisi dei dati presenti nel CD
Per fare ciò, occorre, andare nella directory principale del CD, rendere visibili i file nascosti e di sistema andando su ESPLORA RISORSE -> VISUALIZZA -> OPZIONI CARTELLE -> FILE NASCOSTI e selezionare MOSTRA TUTTI I FILE.
Se nella nella directory principale del CD, compaiono i file 00000001.TMP, CLCD32.DLL, CLCD16.DLL E CLOKSPL.EXE allora, il cd è protetto con SafeDisc o se compare la cartella LASERLOOK allora, il cd è protetto con la tecnologia LaserLook su descritta altrimenti, se sono presenti i file CMS16.DLL, CMS_95.DLL o CMS32_95.DLL e CMS_NT.DLL o CMS32_NT.DLL il CD è protetto con il sistema SecuromSe non sono state riscontrate neanche queste informazioni , occorre esaminare la penultima e trezultima traccia, per fare ciò bisogna aprire un programma di masterizzazione e visualizzare la struttura completa del cd, opzione che si trova spesso alla voce CD-Info.

Se la penultima e terzultima traccia sono tracce audio, di circa sei secondi probabilmente il cd è protetto dal sistema Protect-CD per esserne sicuri, visualizzate il file che fa partire il programma presente sul CD, aprite tale file con WordPad e senza modificare e salvare nulla, cercare con l'apposita opzione la voce ProtectCd se tale scritta è presente il sistema è protetto con Protect-CD Se non è possibile leggere alcuna informazione sul cd o individuare settori particolarmente lisci o se semplicemente si vuole risparmiare tempo

Occorre utilizzare programmi capaci di individuare le protezioni