View Full Version : C64..che nostalgia..
Salve,
volevo sapere secondo voi qual'è graficamente il gioco MIGLIORE uscito per c64...cioè il gioco che spreme fino all'ultimo mhz e pixel questa gloriosa macchina..
un'altra richiesta...qual'è l'ultimissimo gioco uscito in via ufficiale per questo mostro sacro?
grazie per l'attenzione
READY
rattopazzo
28-07-2005, 18:42
Il gioco con la migliore grafica
nin zo
però sicuramente tra i migliori direi
Turrican 2:
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/turrican_ii_-_the_final_fight_02.gif
con boss che erano grandi come l'intero schermo se non di più e completmente animati.
A me piaceva molto graficamente anche "Time Machine":
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/time_machine_04.gif
E Naturalmente il mitico "The last ninja 2"
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/last_ninja_2_03.gif
Belzebub
29-07-2005, 14:06
Salve,
volevo sapere secondo voi qual'è graficamente il gioco MIGLIORE uscito per c64...cioè il gioco che spreme fino all'ultimo mhz e pixel questa gloriosa macchina..
un'altra richiesta...qual'è l'ultimissimo gioco uscito in via ufficiale per questo mostro sacro?
grazie per l'attenzione
READY
Un punto di svolta lo diede sicuramente la Cinemaware quando produsse Defender of the Crown. Cmq è soggettivo, ad esempio io fatico tutt'oggi a trovare un animazione più fluida dello sprite di impossible mission I!
lukeskywalker
30-07-2005, 12:38
zx zaxxon per me
Paciocco
03-08-2005, 22:28
una delle conversioni meglio riuscite x c64, fu sicuramente shinobi che, date le limitazioni della macchina, presentava dei bei fondali e mostri di fine livello davvero eccezionali
camillozzo
04-08-2005, 22:11
Per me turrican...
Ah! Che Thread bellissimo! Che nostalgia! Il mio primo C64 lo comprai nel 1982, era quello con i tasti funzione beige e lo pagai 800.000 lirozze! :eek:
Quante ore passate con il trimmer del Datassette per far funzionare i nastri!
Ricordo ancora il primo gioco che aveva un minimo di grafica decente, si chiamava Rox 64 ed era scritto in basic!
Vabbe'! vi faccio un elenco dei miei giochi preferiti, non solo per la grafica, ma per la giocabilita' in singolo e in multi player.
Primo assoluto, senza paragone, con i miei amici lo giochiamo ancora con i mame, sua maesta' M.U.L.E., gioco dell'Atari sulla colonizzazione dell'ipotetico pianeta Irata (notare Atari scritto al contrario....) in cui si commercia direttamente con gli altri giocatori. Bellissimo e attualissimo. Le partite sono sempre diverse e interessanti.
Secondo: Reach for the stars. Conquista interplanetaria. Fu fatta anche la versione per PC. Non male anche se giocando in 4 bisogna a turno sedersi davanti il computer e gli altri devono allontanarsi per non guardare l'azione.
Come Arcade ricorderei:
Forbidden forest
Hover Bover
Pitstop II
One o One
Fort Apocalypse
Continuate a scrivere, mi piace! :cool:
rattopazzo
05-08-2005, 09:58
Ah beh i giochi che hai citato non hanno certo una grafica all'ultimo grido per il c64
però il 64 era famoso per la giocabilità dei suoi giochi non di certo per la grafica.
Io per esempio mi divertivo da matti con un gioco semplicissimo per c64
...non ricordo il nome (o meglio ricordo il nome della versione per cassette di edicola)
si giocava in 2 o più giocatori
comandavi una linea e il tuo obiettivo era quello di "tagliare" la strada agli altri giocatori per farli schiantare
alla fine guadagnavi dei punti in base ai giocatori che hai fatto schiantare o al tempo che sei risucito a resistere
con tanto di classifica :D
ci giocavamo per anni in 4 con i miei amici...tutti ammucchiati sulla stessa tastiera (bastavano 2 tasti per giocare)...che tempi... :cry:
Edit:
LOL l'ho trovato :cool:
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/ultimate_tron_ii_03.gif
http://62.168.142.47/~lemon/games/screenshots/full/ultimate_tron_ii_02.gif
Mi tolgo il cappello di fronte a questo capolavoro
i programmatori moderni dovrebbero prendere spunti dalla giocabilità dei giochi del passato.
Prima del c64 ho avuto anche il vic-20. Non mi ricordo il nome del gioco ma ce n'era uno che eri un topo inseguito dai gatti in un labirinto e dovevi mangiare i pezzi di formaggio prima che arrivassero a mangiarti i gatti. Se ci penso ancora 5 minuti vado in cantina e lo trovo ! Troppo belli !
ma l'ultimissimo gioco "Ufficiale" come si chiama?Lemmlins (1993) è stato l'ultimo?grazie
rattopazzo
06-08-2005, 15:43
In base a lemon64
l'ultimo gioco per C64 sembra Turrican 3, nel 2004 :confused:
Non so però, se è una qualche conversione a livello amatorale.
chi si ricorda il mitico "QIX"??? ASasASasA LOLLOSO!!
Miglior gioco IMHO Golden Axe con i suoi ben 419 giri!! Bisognava girare pure la cassetta!!!
Press play on tape...
Primo assoluto, senza paragone, con i miei amici lo giochiamo ancora con i mame, sua maesta' M.U.L.E., gioco dell'Atari sulla colonizzazione dell'ipotetico pianeta Irata (notare Atari scritto al contrario....) in cui si commercia direttamente con gli altri giocatori. Bellissimo e attualissimo. Le partite sono sempre diverse e interessanti.
QUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTO!!!!!
M.U.L.E. è sicuramente il mio gioco preferito per C64, da bambino ci giocavo sempre con mio padre (il c64 era il suo :D), poi dopo anni di astinenza da questo capolavoro ho trovato per caso un emulatore c64 e ovviamente l'ho subito provato con M.U.L.E. :D
(Inoltre ho trovato l'emulatore c64 anche per i nokia symbian, quindi ci gioco pure sul mio 6600 :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.