View Full Version : DUAL CHANNEL un consoglio
salve sono nuovo di qui
volevo chiedervi un consiglio ho una scheda madre asus a7v8x-x un po vechiotta ,ma con 2 banchi di memoria uguali a 400 mhz da 256 ogni uno
ho sentito parlare di dual channel e mi han detto che posso sfruttare questa tecnologia avanzata cambiando sheda madre e tenendo lo stesso processore amd 2600 barton
adesso senza spendere troppi soldi che scheda mi consigliereste?
e secondo voi ce realemnte differenza usando un sistema dual channel da un sistema tradizionale che ho ?
davide66
28-07-2005, 07:42
Con gli Athlon XP l'incremento è del 5% +o- e cmq è trascurabile. Se compri RAM per farlo adesso non ha senso ma se è in previsione di Athlon64 allora le cose cambiano perchè è più utile.
Ciao
Con gli Athlon XP l'incremento è del 5% +o- e cmq è trascurabile. Se compri RAM per farlo adesso non ha senso ma se è in previsione di Athlon64 allora le cose cambiano perchè è più utile.
Ciao
scusa ma forse hai letto male ,io la ram gia la ho!!
vorrei cambiare scheda madre e passare da una scheda madre tradizionale cioe quella che ho asus a7v8x-x
ad una scehda con tecnologia dual channel
e chiedevo avendo un barton 2600 atlon se cambiando scehda madre e passando al sisstema dual channel sfruttando le mie due stesse ram da 256 ci fosse differenza
e se si quale scheda madre mi consigliavate
grazie ancora :)
davide66
28-07-2005, 17:27
scusa ma forse hai letto male ,io la ram gia la ho!!
vorrei cambiare scheda madre e passare da una scheda madre tradizionale cioe quella che ho asus a7v8x-x
ad una scehda con tecnologia dual channel
e chiedevo avendo un barton 2600 atlon se cambiando scehda madre e passando al sisstema dual channel sfruttando le mie due stesse ram da 256 ci fosse differenza
e se si quale scheda madre mi consigliavate
grazie ancora :)
Sorry comunque il resto del discorso vale ugualmente. Per quanto riguarda la MB le socket A bisogna vedere se ne trovi............e quali...........ormai è un pò difficile. Io, se tutto ti va benissimo, non spenderei soldi su un qualcosa che ormai è vecchio e non ti cambia proprio niente. Ormai sono fuori produzione quei processori, il socket A non viene più prodotto...........per quanto riguarda AMD ormai si stà su socket 754 e 939 o 940 e già si parla dei prossimi ..........................
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.