PDA

View Full Version : xfx 7800gtx

Pietro74
27-07-2005, 17:55
Salve ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare: ho acquistato la scheda 2 settimane fa e tutto bene quando 2 giorni fa mi ha iniziato dare problemi di visualizzazione nei giochi: come se non riuscisse a fare la texture, non so se sono riuscito a spiegarmi immaginate dei quadratini sparsi per lo schermo di vari colori.
Purtroppo sono alle prime armi e più che aggiornare i driver , al massimo di riformattare tutto ma nulla è cambiato.
Aggiungo che mi fa meno sfarfallii con i driver della confezione che con gli ultimi nvidia

Un Ciao a tutti un grazie quelli che mi aiuteranno

sgrisol@verklok
27-07-2005, 18:15
hai collegato i cavetti supplementari vero?

Pietro74
27-07-2005, 18:25
sono ingnorante, quali cavi supplementari? :confused:

picket
28-07-2005, 03:46
ma come ti compri i mostri e non sai come domarli??? :) :)

torgianf
28-07-2005, 09:17
Salve ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare: ho acquistato la scheda 2 settimane fa e tutto bene quando 2 giorni fa mi ha iniziato dare problemi di visualizzazione nei giochi: come se non riuscisse a fare la texture, non so se sono riuscito a spiegarmi immaginate dei quadratini sparsi per lo schermo di vari colori.
Purtroppo sono alle prime armi e più che aggiornare i driver , al massimo di riformattare tutto ma nulla è cambiato.
Aggiungo che mi fa meno sfarfallii con i driver della confezione che con gli ultimi nvidia

Un Ciao a tutti un grazie quelli che mi aiuteranno

sarebbe bello sapere anche il resto della configurazione.una domanda: tu hai idea di cosa hai comprato vero' o te l'ha consigliata il solito negoziante onesto?

Pietro74
28-07-2005, 11:01
Scusate se non ho messo la configurazione del pc pensavo che non servisse e non centra nessun venditore onesto, avevo una x300se e ho aspettato che uscisse una gran scheda come questa.

Dimension 5000 P4 processor 540 with HT technology (3.20GHz, 800fsb, 1MB cache)
Doc Dimension 5000 ITL/EURO Cord
1024MB Dual Channel DDR2 400MHz Memory (2x512)
No Floppy Drive
160GB SATA (7200rpm) Hard Drive
Software Decoder Sonic per lettore masterizzatore DVD+RW4x/2.4x
DVD 5.1 Power Software
16x max. DVD +/- RW with dual layer write capability
European -Dell A215 Stereo Speakers
Dell Midnight Grey USB 2 Button Wheel Optical Mouse
Italian (QWERTY) - Dell Entry USB Keyboard
Italian WXP SP2 Home
FP/MG - 20in (2001FP HAS TCO99) UltraSharp Midnight Grey Flat Panel 3 yr
20"2001FP w/HAS FlatPanel Itl-MG
XFX 7800GTX

Ho sostituito l'alimentatore con Enermax FMA EG565AX-VE(G) (24P) 535W
perchè quello di serie era 300W e temevo che non bastasse.

Aggiungo che ho provato tutti i driver: dato con cd, nuovi invidia, nuovi xfx, beta nvdia sia su home edition che su professional senza cambiamenti.

Non riesco a capire che altri cavetti dite, a parte l'alimentazione e la sly non ci sono altri connettori.

Grazie mille a tutti e ciao

asdasdasdasd
28-07-2005, 13:23
Non riesco a capire che altri cavetti dite, a parte l'alimentazione e la sly non ci sono altri connettori.

Grazie mille a tutti e ciao

si riferivano al cavetto dell'alimentazione ;)

dato che la parte hardware sembra ok, mi viene da pensare che le temperature siano troppo alte... oppure le ram sono andate :(

prova a toccare il dissipatore della scheda, o a vedere cosa dice il sensore di temperatura.

Pietro74
28-07-2005, 14:49
Effettivamente il dissipadore è caldo, il software mi dice che la temperatura è 66° / 68° che dovrebbe andare bene. Se fosse la ram non dovrebbe sempre dare problemi anche durante windows e non solo nei giochi.

Ciao

picket
28-07-2005, 15:44
Effettivamente il dissipadore è caldo, il software mi dice che la temperatura è 66° / 68° che dovrebbe andare bene. Se fosse la ram non dovrebbe sempre dare problemi anche durante windows e non solo nei giochi.

Ciao

se quelle sono le temp in idle c'è da preoccuparsi... :mbe: :mbe:

Pietro74
28-07-2005, 16:41
che programma posso usare per essere sicuro di riscontrare la temperatura giusta, e se fosse davvero alta una ventola basterebbe?