PDA

View Full Version : Quali sono i migliori cellulari?

mantes
27-07-2005, 15:31
Ciao a tutti,è la primissima volta che posto in questa sezione,di cellulari ne capisco quanto un bue..ora,mio padre si è perso il suo e deve ricomprarl,anche abbastanza urgentemente,per motivi di lavoro;mi ha chiesto quali modelli siano i migliori e su cosa orientarsi.

Cosa gli rispondo? :D

Ghiken
27-07-2005, 15:35
Beh dipende da cosa ci vuoi fae col cellulare... se devi solo telefonare direi che qualsiasi modello va bene..... Ser invece vuoi funzionalita' avanzate il discorso cambia..... :D

mantes
27-07-2005, 15:40
Il fatto è che,cito testuali parole "me lo compro ogni cinque anni,a sto punto ne vorrei uno bello".

Lo incurioscisce tutto,vorrebbe fotografare avere la telecamera,usare internet,insomma ne vuole uno tosto!

Aspe che mo gli chiedo che budget ha :)

-Edit- dice massimo 250,che ce ne esce?Spero ne possa uscire qualcosa di buono!

Ghiken
27-07-2005, 15:43
Beh personalmente prenderei un Nokia con S.O. Symbian serie 60 ... Magari UMTS tipo il 6630 (che non ha la videocamera frontale) oppure il 6680.

Altrimenti puoi sempre ripiegare su un prodotto con touch screen tipo il Motorola A1000 o il Qtek.....

mantes
27-07-2005, 15:52
mmm mi sto cercando un po di informazioni con google sui modelli che hai citato,però mi sa che non ci siamo con il prezzo...ho visto che il Motorola A1000 sta tipo sui 400....

Ghiken
27-07-2005, 15:55
Con 250 se cerchi un po trovi il 6630 .... Cmq aspetta qualche altra opinione... Per il 6630 puoi cercare su http://www.nokiotto.it/ oppure su www.serie60.it

mantes
27-07-2005, 15:58
Su kelko l'ho trovato dai 280 in su :(

Ora do una guardata al link che mi hai dato,esteticamente comunque è molto bello imho:)

mantes
27-07-2005, 18:50
Allora visto che a mio padre il 6630 non piace,e visto che ha i gusti difficili in fatto di estetica :rolleyes: mi dite quali sono i parametri essenziali che deve avere un cellulare oggi?
Memoria,tipo di connessione supportate (qual'è la più veloce? edge?)
Insomma un po di criteri generali da guardare per sceglierne uno che gli piaccia esteticamente,ma che non sia propio una sola in fatto di tecnologia!

Grazie!!

Xidius
27-07-2005, 19:04
be ora c'è l'UMTS ( ancora nn è su copertura totale, ma in mancanza di questo c'è l'edge per i cell tim e il gprs per tutti i cell )... comunque se il budget è sulle 250 e a tuo padre nn piace il nokia ( quindi presumo che ne vorrebbe uno con l'apertura a conchiglia ), ci sono gli lg della tre che costano molto meno di 250, sono umts, esteticamente carini e ci trovi molti accessori inclusi

mantes
27-07-2005, 19:07
Cioè se compro un cellulare con connessione UTMS,lì dove non c'è la copertura,mi posso comunqe connettere in EDGE o in GPRS?

Per gli lg ora do un'occhiata al sito :)

lupocattivo89
27-07-2005, 19:13
lg u8380 della tre 199€ umts connettività bluetoth usb doppia fotocamera una da 1.3mpx e l'altra vga, display doppio interno a 265k colori e esterno 65k colori, 24mb di memoria con possibilità di usare le memory transflash, lettore mp3,mp4,3gp, videosuonerie e suonerie polofiniche da 64suoni...
vabbe cmq ci sono anche altre funzioni nn mi dilungo oltre fa innamorare a prima vista ed il prezzo e basso basso!!!!!! guarda la scheda su www.telefonino.net o su www.tre.it
anche se nn sei sotto copertura tre puoi cmq utilizzare tutti i servizi con il roaming con tim ad esclusione dei servizi guarda(mobiletv,videochiamata)
spero di averti risolto il problema :D :D :D

mantes
27-07-2005, 19:21
lg u8380 della tre 199€ umts connettività bluetoth usb doppia fotocamera una da 1.3mpx e l'altra vga, display doppio interno a 265k colori e esterno 65k colori, 24mb di memoria con possibilità di usare le memory transflash, lettore mp3,mp4,3gp, videosuonerie e suonerie polofiniche da 64suoni...
vabbe cmq ci sono anche altre funzioni nn mi dilungo oltre fa innamorare a prima vista ed il prezzo e basso basso!!!!!! guarda la scheda su www.telefonino.net o su www.tre.it
anche se nn sei sotto copertura tre puoi cmq utilizzare tutti i servizi con il roaming con tim ad esclusione dei servizi guarda(mobiletv,videochiamata)
spero di averti risolto il problema :D :D :D
Grande,ha detto che gli piace :winner:
Forse ci siamo va,e mi tolgo dalle mani sta patata bollente :D

L'unico dubbio che mi è rimasto è che se non sbaglio questi cellulari si possono usare solo con un contratto con tre,sbalgio?
Mio padre invece ha un contratto con la tim..

Special
27-07-2005, 20:00
Sony ericsson della serie P

M4ZzOnEw
27-07-2005, 21:35
ma edge funziona solo se hai tim?

Xidius
27-07-2005, 22:09
Grande,ha detto che gli piace :winner:
Forse ci siamo va,e mi tolgo dalle mani sta patata bollente :D

L'unico dubbio che mi è rimasto è che se non sbaglio questi cellulari si possono usare solo con un contratto con tre,sbalgio?
Mio padre invece ha un contratto con la tim..

i cellulari della tre ( almeno quelli attualmente in vendita ), sono sim-lock, cioè funzionanti solo con la usim 3 che trovi inclusa nella confezione... per farli funzionare con altri operatori li devi "curare"... purtroppo su questo argomento nn posso dilungarmi....

l'8380 è un ottimo cell... se magari tuo padre con la fotocamera, col bluetooth ecc ecc ci fa poco, e se serve un altro cell dentro casa, potete farvi il bipack della tre che comprende due cellulari, l'lg 8330 ( esteticamente simile ma con fotocamera a risoluzione minore, nn è bluetooth, insomma qualche funzione in meno, ma sempre con videochiamata, java, cavo usb per connessione al pc ecc ecc ) ad euro 200 ( in pratica pagate 100 euro a cell ), ovviamente anche questi sim-lock.....
comunque girano voci che da domani la tre mette in vendita a 99 euro, il motorola e1000, come forma simile ai nokia, ma come funzioni, c'è la fotocamera a 1.3 mpx, bluetooth, è UMTS, ecc ecc, insomma ha tutto quello che cerchi e per quel prezzo li te lo consiglio vivamente

Xidius
27-07-2005, 22:10

si

deepol
27-07-2005, 22:13

io ho la tim e anche la vodafone, mi collego in EDGE con la tim ma propio stamatina mi diceva un operatore di vodafone che c'è la possibilità che anche vodafone renda disponibile il servizio EDGE,
se qualcuno ne sa di più.......

ciao

Xidius
27-07-2005, 22:14
io ho la tim e anche la vodafone, mi collego in EDGE con la tim ma propio stamatina mi diceva un operatore di vodafone che c'è la possibilità che anche vodafone renda disponibile il servizio EDGE,
se qualcuno ne sa di più.......

ciao

ah questa cosa nn la sapevo... vediamo se in futuro la vodafone rilasci qualche dichiarazione un po piu ufficiosa

mantes
27-07-2005, 22:45
Purtroppo mio padre vuole le cose molto terra terra,quindi è da escludersi il proporgli strane cure,lui ha tim e vuole tim,questo me lo ha ripetuto più volte;non gli va di sbattersi più di tanto e non credo che riuscirei a fargli cambiare idea...
Accidenti peccato perchè sembrava essere perfetto quell'lg :mc:

i cellulari della tre ( almeno quelli attualmente in vendita ), sono sim-lock, cioè funzionanti solo con la usim 3 che trovi inclusa nella confezione... per farli funzionare con altri operatori li devi "curare"... purtroppo su questo argomento nn posso dilungarmi....

l'8380 è un ottimo cell... se magari tuo padre con la fotocamera, col bluetooth ecc ecc ci fa poco, e se serve un altro cell dentro casa, potete farvi il bipack della tre che comprende due cellulari, l'lg 8330 ( esteticamente simile ma con fotocamera a risoluzione minore, nn è bluetooth, insomma qualche funzione in meno, ma sempre con videochiamata, java, cavo usb per connessione al pc ecc ecc ) ad euro 200 ( in pratica pagate 100 euro a cell ), ovviamente anche questi sim-lock.....
comunque girano voci che da domani la tre mette in vendita a 99 euro, il motorola e1000, come forma simile ai nokia, ma come funzioni, c'è la fotocamera a 1.3 mpx, bluetooth, è UMTS, ecc ecc, insomma ha tutto quello che cerchi e per quel prezzo li te lo consiglio vivamente

mantes
28-07-2005, 15:22
Raga a mio padre hanno proposto questi modelli:

Nokia 6101 a 220 Euro

Sony K750 a 349 Euro

Motorola V3 a 290 Euro

Che ne pensate?
Gliel'hano proposti in un centro Tim...

lupocattivo89
28-07-2005, 17:09
se k750i

mantes
28-07-2005, 17:39
Sì è quello che gli ho consigliato anch'io,se non altro c'è un'ottimo 3d uficiale dove andare a rompere le palle se non funziona qualcosa :angel:

Però non so se prenderà quello,esteticamente gli piaceva molto di più il motorola,perchè più piatto e più leggero.

Comunque ormai ne sceglierà uno fra questi due (il nokia l'abbiamo scartato subito).

:)

Special
28-07-2005, 17:43
cmq solitamente quelli brand tim costano di più xchè hanno un listino fisso e non abbassano il prezzi spesso, prova a vedere in un grande magazzino x gli stessi cellulari.

Io ho il k700i e mi ci trovo benissimo se non che gli sms me li salva sulla scheda e non sul cell... non sò del k750i...

mantes
28-07-2005, 17:53
Scusa e quel difetto che hai detto cosa comporta?

Comunque lui non poteva girare + di tanto,perchè gli serviva subito per lavoro,quindi già sapevo che non l'avrebbe preso al prezzo migliore.

Nonostante tutto ho dato un'occhiata su dei trovaprezzi tipo Kelkoo e più o meno le cifre sono quelle :)

mantes
28-07-2005, 19:06
Ok,preso il Sony K750i!!

E devo dire che non è niente male :cool:
Non ha la videocamera come il Nokia 6630,ma alla fine non mi sembra una grave mancanza :)
Direi che comunque l'interessato è molto soddisfatto dell'acquisto :D

wiltord
28-07-2005, 19:53
ben fatto... ;)

lupocattivo89
29-07-2005, 11:36
bene problema risolto :cincin: :mano:

Special
29-07-2005, 11:44
Ok,preso il Sony K750i!!

E devo dire che non è niente male :cool:
Non ha la videocamera come il Nokia 6630,ma alla fine non mi sembra una grave mancanza :)
Direi che comunque l'interessato è molto soddisfatto dell'acquisto :D
Come non ha la videocamera?
ce l'ha il k700i :confused:
Porta che sul cell avresti 100 spazi x sms, mentre invece con le schede della tim te li mette dirattamente sulla scheda quindi non puoi sfruttare la memoria sms del cell ma solo quella della scheda..

WhiteBase
03-08-2005, 09:20
Come non ha la videocamera?
ce l'ha il k700i :confused:
Porta che sul cell avresti 100 spazi x sms, mentre invece con le schede della tim te li mette dirattamente sulla scheda quindi non puoi sfruttare la memoria sms del cell ma solo quella della scheda..

A dire il vero non è che non la sfrutti... semplicemente riempie prima quella sim e poi quella telefono anzichè fare il contrario. Per fortuna il messaggio memoria piena compare solo al riempimento di entrambe