PDA

View Full Version : problema di marce con fiat punto II

Python
27-07-2005, 13:58
ciao ho una fiat punto II 1.2 60cv

in pratica ieri sera sono andato ad un posto a 15 km di distanza
all'andata nessun problema
quando comincio a rilasciare la frizione in piano la macchina si muove e toccando un pò l'accelleratore parte

al ritorno invece mi ha dato due problemi, tutti e due che cmq si erano già presentati altre volte e quindi non sono una cosa che ho visto solo ieri
ovvero in pratica quando parto di prima, anche in piano, a volte lasciando la frizione la macchina non si muove a meno che non accellero abbastanza, però la cosa risulta più difficile perchè non ho quel margine di rilascio frizione in cui posso premere con comodo l'accelleratore ma il margine è di una saciocchezza e così mi capita che la macchina si spegne....
l'altro problema (che cmq nn so se deriva dal problema precedente) è che ogni tanto quando metto la prima e parto, la macchina non parte, come se la marcia fosse entrata male, però la macchina si spegne.... infatti devo toglierla e rimetterla senò mi scordo di partire... ma io le marce le infilo sempre bene, soprattutto la prima visto che quando la metto ho tutto il tempo di farlo perchè la inserisco poco prima di fermarmi (tipo qualche metro prima di uno stop per esempio)

la macchina ha 21400 km

Boss87
27-07-2005, 14:45
ciao ho una fiat punto II 1.2 60cv

in pratica ieri sera sono andato ad un posto a 15 km di distanza
all'andata nessun problema
quando comincio a rilasciare la frizione in piano la macchina si muove e toccando un pò l'accelleratore parte

al ritorno invece mi ha dato due problemi, tutti e due che cmq si erano già presentati altre volte e quindi non sono una cosa che ho visto solo ieri
ovvero in pratica quando parto di prima, anche in piano, a volte lasciando la frizione la macchina non si muove a meno che non accellero abbastanza, però la cosa risulta più difficile perchè non ho quel margine di rilascio frizione in cui posso premere con comodo l'accelleratore ma il margine è di una saciocchezza e così mi capita che la macchina si spegne....
l'altro problema (che cmq nn so se deriva dal problema precedente) è che ogni tanto quando metto la prima e parto, la macchina non parte, come se la marcia fosse entrata male, però la macchina si spegne.... infatti devo toglierla e rimetterla senò mi scordo di partire... ma io le marce le infilo sempre bene, soprattutto la prima visto che quando la metto ho tutto il tempo di farlo perchè la inserisco poco prima di fermarmi (tipo qualche metro prima di uno stop per esempio)

la macchina ha 21400 km

Per la frizione che non stacca direi i dischi fiiti.. Per la marcia.. Uhm.. Sincronizzatore..? :fagiano:

ziozetti
27-07-2005, 18:01
Anche la Punto 1.2 8v di un amico aveva problemi simili, gli hanno cambiato la frizione. Se interessa chiedo maggiori particolari.

Demon81
27-07-2005, 18:38
la frizione della punto è da suicidio :muro:

Zuperman1982
27-07-2005, 19:01
il minimo è regolare ?
Se noti sbalzi di giri potrebbe essere il corpo farfallato da pulire.

ninja750
27-07-2005, 21:47
Quanti km ha la macchina?

maso87
27-07-2005, 22:22
Senza dubbio la frizione

ziozetti
28-07-2005, 09:42
Quanti km ha la macchina?
21400

SkunkWorks 68
28-07-2005, 11:05
21400
..Pochi..una persona che conosco l'ha rifatta a 50-60 mila...comunque anche il mio meccanico mi aveva detto che la frizione della punto è piuttosto scarsa...(per non dire di peggio... :D )

Python
28-07-2005, 11:08
si se puoi chiedere info sul problema che aveva è meglio, grazie

ieri sera ho fatto una 20ina di chilometri quasi tutti consecutivi e quel problema non si è presentato.... boh

cmq la prima è davvero una schifezza è la marcia più faticosa da infilare, a volte devo metterci forza.... altre volte mi rimbalza e torna indietro... non è pulita e scorrevole come le altre

The Mighty Gex
28-07-2005, 11:12
..Pochi..una persona che conosco l'ha rifatta a 50-60 mila...comunque anche il mio meccanico mi aveva detto che la frizione della punto è piuttosto scarsa...(per non dire di peggio... :D )

Io non ho mai avuto problemi con la frizione della mia punto 60 star, versata a 85000 km e mai nemmeno uno strappetto...

Python
28-07-2005, 11:12
il minimo è regolare ?
Se noti sbalzi di giri potrebbe essere il corpo farfallato da pulire.

si il minimo mi sembra normale

Topomoto
28-07-2005, 11:13
Una frizione può durare anche 5.000km (o meno)....dipende tutto dal piedino sinistro del guidatore :D

Python
28-07-2005, 11:15
Io non ho mai avuto problemi con la frizione della mia punto 60 star, versata a 85000 km e mai nemmeno uno strappetto...

mio padre ha una punto I con 70-80 mila km e ha cambiato la frizione 2 o 3 volte

RiccardoS
28-07-2005, 11:19
mò arriva slipknot che si sboroneggia col suo alfettone da 300 mille mila km e la frizione ancora originale! :asd:

cmq a 21mila km la frizione già finita :eek: ma che piedi avete in famiglia? :D

The Mighty Gex
28-07-2005, 11:19
mio padre ha una punto I con 70-80 mila km e ha cambiato la frizione 2 o 3 volte

non so che dirti...
possibile che dipenda anche dal piede e dal tipo di percorso...

SkunkWorks 68
28-07-2005, 11:32
Una frizione può durare anche 5.000km (o meno)....dipende tutto dal piedino sinistro del guidatore :D
..Ovviamente..hai ragione..questo è da dare per scontato :D

FastFreddy
28-07-2005, 11:43
Io ho una Tipo con 240.000 Km e la frizione è ancora quella originale! :D

(Sarà che è diesel e le frizioni son più robuste?)

SkunkWorks 68
28-07-2005, 11:50
Io ho una Tipo con 240.000 Km e la frizione è ancora quella originale! :D

(Sarà che è diesel e le frizioni son più robuste?)
..Mah..io ho una "Bravo" JTD..131.500 Km e la frizione è ancora ottima..infatti..