View Full Version : informazione coolpix 7600
Ho acquistato la suddetta forocamera digirale e vorei, se possibile sapere una cosa: mettendo la risouluzione al 7 mp ad alta qualità produce file delle dimensione di circa 2 mb, facendo scatti a 7 mp, file da 1.5 mb e infine, con scatto da 5 mp produce file da 700 kb.
Secondo voi, non sono dimensioni troppo ridotto per queste risoluzioni?..a me sembra strano....
Infine vorrei sapere, sempre se possibile, se è normale che facendo una foto dove non c'è moltissima luce e disabilitando il flash, la macchina, nonostante si tenga la mano molto molto ferma, faccia foto mosse.
Ringrazio tantissimo chi mi presterà un pò di attenzione.
Saluti a tutti.
Davide.
Ho acquistato la suddetta forocamera digirale e vorei, se possibile sapere una cosa: mettendo la risouluzione al 7 mp ad alta qualità produce file delle dimensione di circa 2 mb, facendo scatti a 7 mp, file da 1.5 mb e infine, con scatto da 5 mp produce file da 700 kb.
Secondo voi, non sono dimensioni troppo ridotto per queste risoluzioni?..a me sembra strano....
Infine vorrei sapere, sempre se possibile, se è normale che facendo una foto dove non c'è moltissima luce e disabilitando il flash, la macchina, nonostante si tenga la mano molto molto ferma, faccia foto mosse.
Ringrazio tantissimo chi mi presterà un pò di attenzione.
Saluti a tutti.
Davide.
dipende molto dalla foto, se fai una foto a un pannello completamente blu l'algoritmo funziona meglio
la mia pentax ist ds a 6mpixel scatta a circa 2.7 MB
Quindi, secondo te è naromale che i file siano di queste dimensioni?
Quindi, secondo te è naromale che i file siano di queste dimensioni?
se non lo ho detto è perchè non lo so :D
posta una foto alla max risoluzione e ce la guardiamo :D
Paganetor
27-07-2005, 11:27
verifica il livello di compressione impostato, il jpg può uscire con diverse dimensioni pur avendo la stessa risoluzione ;)
poi, come ha detto leron, dipende anche dal soggetto: io con la 300D (6 Mpixel) faccio scatti tra i 2 e i 5 mega in jpg fine a seconda del soggetto... i 5 emga li ho toccati fotografando i rami di un albero da sotto... il jpg non è in grado di comprimerlo molto e quindi resta grosso il file ;) viceversa, se fotografi un pannello uniforme ti sforna un file molto piccolo :)
Questa l'ho scattata al massimo della risoluzione.
Fatemi sapere.
Grazie mille.
Questa l'ho scattata al massimo della risoluzione.
Fatemi sapere.
Grazie mille.
ehm.. quale? :stordita:
ehehe, ti chiedo scusa ma non mi è stato permesso mandare un file così grande..come posso fare per rimpicciolirlo?
ehehe, ti chiedo scusa ma non mi è stato permesso mandare un file così grande..come posso fare per rimpicciolirlo?
se lo rimpicciolisci non lo possiamo vedere bene
usa www.imageshack.us
Senti, io ho provato, lui crimpicciolisce il file ma lo posta al max a 230 kb.
Sai come si può usare meglio; non sono molto pratico.
In ogni caso ti ringrazio.
Senti, io ho provato, lui crimpicciolisce il file ma lo posta al max a 230 kb.
Sai come si può usare meglio; non sono molto pratico.
In ogni caso ti ringrazio.
se lo rimpicciolisci non possiamo valutare niente
e in ogni caso lo dovresti rimpicciolire troppo per postarlo direttamente in questo forum
usa imageshack.us per caricare la foto
:cry: mi spiace ma non so come fare a caricare la foto con quel programma...fa lo stesso..grazie comunque dell'aiuto.
Davide.
ok ho capito..hehe..sonmo un pò tardo...ecco il link:
http://img219.imageshack.us/my.php?image=dscn01207is.jpg
Questa invece alla risoluzione maggiore..circa 2.40 mb
http://img196.imageshack.us/my.php?image=dscn01170dj.jpg
Questa invece alla risoluzione maggiore..circa 2.40 mb
http://img196.imageshack.us/my.php?image=dscn01170dj.jpg
a me risulta 229.63 kB
Io ho una Nikon 4600, e in condizioni di scarsa illuminazione senza flash è impossibile evitare il micromosso scattando a mano libera (non ti appare una manina lampeggiante sullo schermo prima di scattare?), questo perchè la fotocamera in automatico imposta un tempo di esposizione abbastanza lungo (credo tra 1/15 e 1/30). Per evitarlo o usi il flash o un cavalletto.
Per quanto riguarda le dimensioni delle immagini, su alcune recensioni (su megapixel.net mi sembra) hanno segnalato che la compressione jpeg della 7600 è abbastanza spinta, anche in modalità alta qualità.
D'altro canto, è fondamentalmente una 'punta e scatta', per cui in fase di progettazione tengono molto in considerazione il numero di foto immagazzinabili in una scheda, sacrificando un po' la qualità.
Ciao, ti ringrazio tanto per i consigli..in ogni caso, sul sito di cui mi parlavi (megapixel.net) ho visto nel test della 7900 (test sulle foto) che i file in qualità 7,1 - fine, erano di 2,5 mb.
La qualità fine sarebbe la qualità più elevata?
Saluti.
Davide.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.