PDA

View Full Version : Eizo L778

AELFRAED
05-04-2005, 13:39
Salve a tutti!

Felice possessore di un EIZO FlexScan L768 prima
e di un L778 ora
(L768 lo porterò in ufficio mentre L778 me lo tengo a casa insieme al nuovo "mega" PC che sto assemblando eh eh eh )

Ho intenzione di postare presto una recensione completa di foto
(ho una Nikon 5700)
spero di poterlo fare quanto prima in modo che possiate avere un ampio range di informazioni ;-)
spero di riuscirci!

Cmnq vi anticipo che l'effetto scia sul 778 non è visibile!
Sul 768 invece è presente in minima parte (anche quando si fa scroll ad una pagina testo, si nota il ghosting, cosa che non accade più col 778)

A presto la recensione!

ciao!

AELFRAED
(Roma)

Chicco#32
05-04-2005, 13:43
Originariamente inviato da AELFRAED

Sul 768 invece è presente in minima parte (anche quando si fa scroll ad una pagina testo, si nota il ghosting, cosa che non accade più col 778)

A presto la recenzione!

ciao!

AELFRAED
(Roma)

aspettiamo con trepidazione.....

ps.cmq se non lo provi con giochi veloci mi sembra azzardato affermare che non c'è effetto scia... ;)

AELFRAED
05-04-2005, 13:56
Ciao, ho provato con i test directx (quadrato in movimento e cubo texturizzato rotante) l'effetto scia non esiste, esiste una leggera sfumatura di alcuni bordi in movimento.
Intendo dire che i bordi delle parti in accelerazione veloce risultano leggermente sfumate, un minimo "smooth", ma roba di alcuni millimetri ed evidente con stacco colore netto (bianco su nero per esempio).

nei film non ho notato alcun "disturbo" anzi, rispetto al 768 è notevolmente migliore, nel senso che sembra come la tv.
Col 768 invece si notavano a volte alcuni "aloni" sempre in misura modesta intendiamoci.

Quindi penso che anche con i giochi ci sia lo stesso "guadagno" in termini di precisione nella visualizzazione...
del resto la tecnologia usata è chiara ed infatti sembra proprio come se abbiano "tagliato" di netto la scia ;-)
(i 12 ms dei midtone)
quello che ne rimane è un minimo smooth (bianco/nero) che nella maggior parte dei casi non si nota affatto.

ciao!

AELFRAED

Chicco#32
05-04-2005, 14:01

Quindi penso che anche con i giochi ci sia lo stesso "guadagno" in termini di precisione nella visualizzazione...
del resto la tecnologia usata è chiara ed infatti sembra proprio come se abbiano "tagliato" di netto la scia ;-)
(i 12 ms dei midtone)
quello che ne rimane è un minimo smooth (bianco/nero) che nella maggior parte dei casi non si nota affatto.

ciao!

AELFRAED

esteticamente è tanto brutto con quelle orecchie?
sei riuscito a vederlo prima di prenderlo qui a Roma? in caso mi dici dove così ci faccio una scappata a vederlo dal vivo?

grazie!

:D

AELFRAED
05-04-2005, 14:27
Non l'ho visto dal vivo prima di comprarlo, ma unicamente sul sito EIZO dove c'è una splendida animazione in flash che ne descrive tutte le caratteristiche (www.eizo.com)

Esteticamente è molto bello.
Certo la parte audio di contorno ne aumenta un po le dimensioni ma non infastidisce cmnq
C'è da dire che l'audio non è il massimo...
considerevole lo sforzo fatto per racchiudere in così poco spazio due speaker di buona qualità... ma un sistema 2:1 per esempio è ben altra cosa!
(personalmente infatti tengo l'audio del 778 disattivato e continuo ad usare il mio sistema 2:1 LABTEC EDGE 418)

Anche il cavo DVI in dotazione non è il top.
Consiglio un cavo RICHMOND o simili ma che sia da 1 cm di spessore e con tutti i pin nelle prese (quello eizo ha solo i pin necessari ed è di 5 millimetri di spessore)

Con il cavo richmond la qualità migliora sensibilmente!
Consigliata anche l'installazione del file INF con relativo profilo colore che stabilizza il tutto.

Comprato da CHL (il prezzo è altino, ma ovvio è appena uscito... cmnq vale ogni euro speso)

In germania costa sui 740 euro
con spese di spedizione ed eventuale pagamento con carta di credito si arriva sopra gli 800 ...
dai 50 ai 100 euro circa di risparmio rispetto l'italia..

cmnq da chl in 2 giorni consegnato a casa! ;-)
PERFETTO!

ciao!

AELFRAED

(vabbè mi sa che la recensione la sto facendo già eh eh eh )

cmqn aspetta le mie foto!! così te lo vedi bene!
spero di metterle su presto ciao!

...

Stex75
05-04-2005, 14:37
X AELFRAED:

Quando farai la recensione puoi aprire un nuovo thread o magari riutilizzare quello del 768 di mikelezz?

Grazie e ciauz!!

Chicco#32
05-04-2005, 14:39

cmqn aspetta le mie foto!! così te lo vedi bene!
spero di metterle su presto ciao!

...

hehehe...ok, aspetto con impazienza, magari apri un tred apposito, altrimenti qui i mod si potrebbero alterare...

;)

Sorlo
05-04-2005, 14:52
Grazie per aver postato AELFRAED ;)

AELFRAED
05-04-2005, 15:07
;) dovere :cool: eh eh eh

Macs75
05-04-2005, 18:00
Originariamente inviato da Stex75
X AELFRAED:

Quando farai la recensione puoi aprire un nuovo thread o magari riutilizzare quello del 768 di mikelezz?

Grazie e ciauz!!

Credo sarebbe meglio utilizzare un thread ex-novo..
sarebbe piu' evidente anche a quegli utenti che non seguono
quello vecchio.

Stex75
05-04-2005, 20:30
Originariamente inviato da Macs75
quello vecchio.

Sicuramente, per me va benissimo..no problem...

Ciauz!!

Pinco Pallino #1
06-04-2005, 11:29
Salve a tutti!

e di un L778 ora
Come... dove... quando? :eek:
Non mi avvisa nessuno!? :D

A presto la recensione!
Ma allora funzionicchia questo marchingegno del demonio chiamato "overdrive".
Attendo con trepidazione la rece...
:sbav:

Chicco#32
06-04-2005, 13:25
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Come... dove... quando? :eek:
Non mi avvisa nessuno!? :D

Ma allora funzionicchia questo marchingegno del demonio chiamato "overdrive".
Attendo con trepidazione la rece...
:sbav:

purtroppo la sua valutazione sull'effetto scia è fatta solo sui film e non sui videogiochi....

:muro:

Pinco Pallino #1
06-04-2005, 16:07
Originariamente inviato da Chicco#32
purtroppo la sua valutazione sull'effetto scia è fatta solo sui film e non sui videogiochi....
Nei filmati il frame-rate è più basso, ma le tonalità di colore visualizzate possono facilmente essere più variegate rispetto ad un videogame.
Alla fine il problema dei VA sono quelle sfumature intermedie in cui raggiungono gli 80/100ms.
Perlomeno sembra una tecnologia promettente...

Adric
06-04-2005, 17:15
Originariamente inviato da Macs75
quello vecchio.
Ci ho pensato io splittando la discussione in due.
I moderatori servono anche a questo :D

lepre84
06-04-2005, 18:04
nice :)

attendiamo le foto

Chicco#32
06-04-2005, 20:57
ma secondo voi, se prendo un seghetto e gli strappo via il bordo con le casse viene male come lavoro?

:D :sofico:

lepre84
06-04-2005, 21:07
ma secondo voi, se prendo un seghetto e gli strappo via il bordo con le casse viene male come lavoro?

bisogna vedere se c'è qualcosa dietro... tipo i cereali :sofico:

(c'è sempre qualcosa DIETRO)

Peach1200
06-04-2005, 21:51

...già ti immagino... http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/m3-jason2.gif

:asd:

Comunque, aspetto con ansia recensione e foto!
...ma alla fin fine, questo monitor ha la stessa accoppiata pannello+overdrive che vedremo sul 193P plus?

Chicco#32
06-04-2005, 22:02
Originariamente inviato da Peach1200
...già ti immagino... http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/m3-jason2.gif

:asd:

Comunque, aspetto con ansia recensione e foto!
...ma alla fin fine, questo monitor ha la stessa accoppiata pannello+overdrive che vedremo sul 193P plus?

si, ma ha in più i tasti di regolazione che il 193p non ha.....

cmq dovrebbe avere un tempo di risposta leggermente più alto dovuto ai motivi tecnici descritti da abilmen...

;)

Peach1200
06-04-2005, 22:03
Originariamente inviato da Peach1200

...come non detto, mi sono già dato una risposta... grazie a Pinco, qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=916746)! :)

francob
15-05-2005, 17:36
[QUOTE=AELFRAED]Non l'ho visto dal vivo prima di comprarlo, ma unicamente sul sito EIZO dove c'è una splendida animazione in flash che ne descrive tutte le caratteristiche (www.eizo.com)

Esteticamente è molto bello.
Certo la parte audio di contorno ne aumenta un po le dimensioni ma non infastidisce cmnq
C'è da dire che l'audio non è il massimo...
considerevole lo sforzo fatto per racchiudere in così poco spazio due speaker di buona qualità... ma un sistema 2:1 per esempio è ben altra cosa!
(personalmente infatti tengo l'audio del 778 disattivato e continuo ad usare il mio sistema 2:1 LABTEC EDGE 418)

Anche il cavo DVI in dotazione non è il top.
Consiglio un cavo RICHMOND o simili ma che sia da 1 cm di spessore e con tutti i pin nelle prese (quello eizo ha solo i pin necessari ed è di 5 millimetri di spessore)

Con il cavo richmond la qualità migliora sensibilmente!
Consigliata anche l'installazione del file INF con relativo profilo colore che stabilizza il tutto.

Comprato da CHL (il prezzo è altino, ma ovvio è appena uscito... cmnq vale ogni euro speso)

con spese di spedizione ed eventuale pagamento con carta di credito si arriva sopra gli 800 ...

cmnq da chl in 2 giorni consegnato a casa! ;-)
PERFETTO!

ciao!

AELFRAED

Ciao AELFRAED
sono molto interessato all'acquisto di questo monitor.
Ti volevo chiedere dove è possibile trovare il cavo RICHMOND che citi e quando ti riferisci il file inf intendi quello che si trova nel cd del monitor?
Arigrazie

ciciola
24-05-2005, 09:13

...
finalmente anche in italia i prezzi iniziano ad essere ragionevoli :O
adesso in rete si trova sui 700 (di botto 200 euro in meno...spero non sia un errore! :confused: )
quasi quasi faccio un pensierino :D

Chicco#32
01-06-2005, 16:14
Salve a tutti!

e di un L778 ora
(L768 lo porterò in ufficio mentre L778 me lo tengo a casa insieme al nuovo "mega" PC che sto assemblando eh eh eh )

Ho intenzione di postare presto una recensione completa di foto
(ho una Nikon 5700)
spero di poterlo fare quanto prima in modo che possiate avere un ampio range di informazioni ;-)
spero di riuscirci!

A presto la recensione!

ciao!

AELFRAED
(Roma)

nessuna novità?

questa rece?

:D

Dott. Jeckill
27-07-2005, 09:19
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, difatti questo è il mio primo messaggio. Ho aperto questa discussione perchè come tanti di voi cerco un buon monitor LCD che mi permetta di vedere film, giocare e quant'altro! Anch'io ero interessato al Viewsonic vp191 però poi ho visto questo modello della Eizo (L778) che ha un prezzo "simile" potrebbe, e dico potrebbe, essere migliore.
Non essendo un esperto in materia chiedo aiuto a voi! Vi ringrazio e vi saluto

beejey
27-07-2005, 09:34
Ciao Dott. Jeckill
Lcd 19" EIZO L778 è un 16ms
Ti consiglio Lcd 19" viewsonic vp191b GTG 8ms usa i nuovi pannelli Mva+Overdrive
Io l'ho preso da poco il viewsonic vp191b GTG 8ms è ottimo per vedere film,giochi ecc. con un ampio angolo di visione ;)
Poi dipende da quanto vuoi spendere

beejey
27-07-2005, 09:39
Guarda qui il rivenditore + vicino alla tua zona

http://www.viewsoniceurope.com/it/resellers/wheretobuy.htm

;)

Dott. Jeckill
27-07-2005, 09:49
Ti ringrazio! Allora procedo alla ricerca del rivenditore che me lo mette al prezzo più basso..Ti saluto e ancora grazie