View Full Version : SysTool - "Nuovo" programmino OC Universale
Sammy.73
27-07-2005, 09:03
Finalmente l'ho trovato :) , lo cercavo da tanto: un programmino poco pacchiano (si vedano i vari OCguru, easyTune, MSI CoreCenter), pulito, semplice e soprattutto UNIVERSALE:
con questo programmino si possono modificare quasi tutte le impostazioni necessarie per fare un po di OC, senza dover utilizzare 4-5 programmini distinti per CPU, timing RAM, VGA, C'n'Q, monitoring volt/mhz/temperature, ecc...
è molto completo e aggiornato (e funziona perfettamente sotto win 64bit)
Main Features
* Motherboard Monitoring
* ATI Video Card Overclocking
* NVIDIA Video Card Overclocking
* Enhanced Intel SpeedStep Control
* AMD64 Cool&Quiet Control
* HDD Acoustic Management
* Changing chipset memory timings for i855/i848/i865/i875/i915/i925/i945/i955 and AMD64
* Changing CPU FSB (includes ABIT uGuru)
Download
http://www.techpowerup.com/systool/
ciao :)
azz mi manca il supporto a nforce 2 :muro:
grazie stasera lo provo........ ;)
Mamma mia che bello! :eek:
Prendo subitissimo per pensionare l'astruso CoreCenter ;)
Thanks Sammy :flower:
Bel programma davvero:è ormai + di un mese che lo uso,e devo dire che è particolarmente utile,specie nell'elenco dei componenti interni,nei voltaggi e temperature..
L'OC l'ho provato e con successo sulla cpu,e devo dire che rende molto semplici le cose,visto che testa lui in automatico i vari paramentri finchè non trova un errore:è comunque d'obbligo almeno un test pesante con S&M..
Per la vga,francamente non ho ancora provato..
Ciao. ;)
Argh, però non mi funziona il link sul sito per scaricare... Resta li e non fa nulla... :doh:
Ok, sono riuscito a scaricarlo da remoto sul pc di casa :D
Fantastico... é ora di pensionare i vari clockgen e speedfan (mitico però) e soprattutto corecenter.. ;)
Sammy.73
27-07-2005, 13:11
Fantastico... é ora di pensionare i vari clockgen e speedfan (mitico però) e soprattutto corecenter.. ;)
bhe clockgen e speedfan sono mitici, non mi va di pensionarli :D li lascio lo stesso sul desktop ;)
però questo SysTool è una ganzata :D (specialmente perché così CoreCesS...Center lo butto via :D )
Tommy_Angelo
27-07-2005, 13:26
si vabbe adesso non esagieriamo, come puoi pensare di pensionare clockgen?? :sofico:
Ho letto che manca il supporto per NForce 2?? è vero??
non posso occare con la mia A7N8X??
bhe clockgen e speedfan sono mitici, non mi va di pensionarli :D li lascio lo stesso sul desktop ;)
però questo SysTool è una ganzata :D (specialmente perché così CoreCesS...Center lo butto via :D )
Peccato però che sia ancora molto "acerbo"... Il non poter disabilitare o gestire gli indicatori sulla tray è una cosa che manca troppo...
Riattivato Speedfan quindi... ;) Però CoreCenter saluta e se ne va... :D
P.S: Speedfan+RMClock+A64Tweaker+Clockgen Rulezz!!! :sofico:
Sammy.73
27-07-2005, 14:42
si vabbe adesso non esagieriamo, come puoi pensare di pensionare clockgen?? :sofico:
Ho letto che manca il supporto per NForce 2?? è vero??
non posso occare con la mia A7N8X??
alcune mobo Nf2 ci sono come si può notare dallo screen
http://img162.imageshack.us/img162/561/systool1zd.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=systool1zd.jpg)
Lo proverò con un barebone della Soltek, la mobo (per P4, Intel 865G) non è nella lista ma spero che funzioni :D
Tommy_Angelo
27-07-2005, 17:34
perchè se seleziono come clock generator "nforce 2" mi si resetta il picci?
Tommy_Angelo
27-07-2005, 17:37
e che cosa sono tutti quei "generic" nella selezione della mobo?
http://img259.imageshack.us/img259/3218/systool8pk.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=systool8pk.jpg)
ma quando fa l'oc automatico le memorie le mette in asincrono? è impossibile che le mi elixir cazzone arrivino a 240, e sta salendo ancora....
ma quando fa l'oc automatico le memorie le mette in asincrono? è impossibile che le mi elixir cazzone arrivino a 240, e sta salendo ancora....
Noo,lui non tocca certo quello...l'ho provato sia in asincrono che sincrono,ma settati da bios,però io ho un sistema a 64 bit,magari con quelli a 32 bit opera in maniera diversa;comunque sale molto,tocca i max delle memorie,ma poi non è detto che sia stabile il sistema:in asincrono ha toccato i 285 MHz,ma poi S&M mi dava errore nel controllo della memoria,e l'ho impostato a 280 MHz.
Ciao. ;)
Lupino.86
28-07-2005, 14:31
La mia EPoX 8RDA6+ PRO non è menzionata però la 8RDA3+PRI sì.... speriamo che funzioni bene! ;)
A prima vista pare un ottimo programma ma non poso giudicare :muro: perchè non conosco gli altri simili.
Spero che cresca!!! :D
Roberto151287
28-07-2005, 14:59
non va sto programma...
OvErClOck82
28-07-2005, 15:28
non va sto programma...
neanche a me :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Tommy_Angelo
28-07-2005, 16:52
non so è stata alquanto bizzarra la scelta delle mobo IMHO... cioe per non essere presente la a7n8x deluxe, ma non dico proprio deluxe... anche liscia... non c'è invece :rolleyes:
Roberto151287
28-07-2005, 16:56
a me non legge manco i sensori :D cioè li legge qualunque programmino scemo pure da 100KB presente sul pianeta e questo no...
ha un supporto ridicolo...non avrà molto successo se non lo ampliano...
Tommy_Angelo
28-07-2005, 17:08
in effetti nella 1° pagina diciamo ti avvertono che è la versione beta e che potrebbe avere delle imperfezioni e della mancanze... ma questo sono mancanze abbastanza gravi... dico pazienza un crash in piu dell'aplicazione... ma la mancanza di supporto... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.