View Full Version : Masterizzatore impazzito o cd/dvd speed???
junkman1980
26-07-2005, 22:18
da quando ho acquistato il mast liteon 1673,sto facendo lo scan dei "vecchi" dvd scritti con il mio precedente masterizzatore: toshiba sd-r5112
prima facevo lo scan a 1x,ma poi sono venuto a sapere che in verita' gli scan vengono fatti,come metro di misura,a 4x.
cosi per tutti i dvd scannati :D precedentemente a 1x,sto rifancendo lo scan a 4x.
la cosa assurda,pero,e' che a 4x mi da dei risultati molto migliori!!!
per esempio,un dvd che risultava scritto pessimamente,ora risulta scritto discretamente...e me lo sta facendo con tutti!!! com'e' possibile???
non dovrebbe essere il contrario? :confused:
illuminatemi che non ci sto capendo piu nulla :cry:
guardate:
PRIMA
junkman1980
26-07-2005, 22:19
DOPO :mbe:
può darsi che a 1x legga il disco più lentamente rilevando più errori ma...
prova con cdcheck
Occhio che con Nero Cd/Dvd Speed bisogna sapere a che "campionamento" fa le prove es. 8 Ecc.
Per chi sa l'inglese:
http://www.cdrinfo.com/Forum/tm.asp?m=107963&mpage=1𛥯
e magari tradurlo in italiano.
junkman1980
27-07-2005, 13:04
Occhio che con Nero Cd/Dvd Speed bisogna sapere a che "campionamento" fa le prove es. 8 Ecc.
Per chi sa l'inglese:
http://www.cdrinfo.com/Forum/tm.asp?m=107963&mpage=1𛥯
e magari tradurlo in italiano.
il punto e' che con kprobe,mi da gli stessi risultati
Mi ricordo che qualche tempo fa si parlava di velocità di registrazione basse non più possibili sui nuovi masterizzatori ad es. 1x 2x 4x e si diceva che la qualità era minore rispetto a 8x 12x 16x ed allora non venivano più supportate.
Che sia uguale anche per la velocità di lettura?
Magari i masterizzatori sono ottimizzati per velocità più alte ed allora a basse velocità introducono più errori (un pò come i colori a 24/32 Bit delle moderne schede grafiche che sono più veloci che mettendoli a 8/16 Bit).
..bene piccolo la risposta è semplice la lettura nei test ottimizza i blocch i 1/8 ECC alla velocità di 4x quindi sotto e sopra funge male....
ciaooo a tutti
Giuliano
..bene piccolo la risposta è semplice la lettura nei test ottimizza i blocch i 1/8 ECC alla velocità di 4x quindi sotto e sopra funge male....
ciaooo a tutti
Giuliano
Quindi le scansioni con Lite-On 1673/93 funzionano solo a 4x?
BenQ li ho visti fare le scansioni a 8x, è indifferente o anche qui è la velocità ottimale?
junkman1980
28-07-2005, 00:43
ciaooo a tutti
Giuliano
grazie.esariente come al solito! :)
Quindi le scansioni con Lite-On 1673/93 funzionano solo a 4x?
BenQ li ho visti fare le scansioni a 8x, è indifferente o anche qui è la velocità ottimale?
sia KProbe che CDSpeed vogliono 4X ho calcolato che anche i PxTool visto i tempi nei pipo hanno la stessa velocità.
Se li trovo ho fatto delle prove con lo stesso supporto a varie velocità ....le posto.
ciao
Giuliano
junkman1980
28-07-2005, 19:25
sia KProbe che CDSpeed vogliono 4X ho calcolato che anche i PxTool visto i tempi nei pipo hanno la stessa velocità.
Se li trovo ho fatto delle prove con lo stesso supporto a varie velocità ....le posto.
ciao
Giuliano
e per i lo scan dei cd?qual'e' la velocita' ottimale?
e per i lo scan dei cd?qual'e' la velocita' ottimale?
per i CDA la miglior velocità di scansione è 8X sia con KProbe che con CDSpeed...... dai un' occhiata a questo thread cosa ho postato...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9041960#post9041960
ciao
Giuliano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.