PDA

View Full Version : Siti "alternativi"...che ne pensate??

matrizoo
26-07-2005, 17:49
Sembra che la rete si stia riempiendo di siti che offrono "realtà alternative", riuscendo anche spesso ad essere molto convincenti...
11 settembre e terrorismo inventati dalla CIA e da Bush, economia mondiale in mano alle banche centrali, multinazionali che inventano malattie per curarle e chi piu' ne ha piu' ne metta...
La mia morosa poco tempo fa mi dice "la luna? ma ancora credi che ci siamo andati?" bah, avrà le sue cose dico io...poi pero' vado a leggermi su un sito (fatto anche molto bene e ricco di analisi tecniche)tutta la storia e quasi quasi... :D

beh insomma...a quanto possiamo credere su cio' che raccontano in quei siti?
vorrei avere un'opinione esterna e nulla piu' :)

cprintf
26-07-2005, 17:54
Sembra che la rete si stia riempiendo di siti che offrono "realtà alternative", riuscendo anche spesso ad essere molto convincenti...
11 settembre e terrorismo inventati dalla CIA e da Bush, economia mondiale in mano alle banche centrali, multinazionali che inventano malattie per curarle e chi piu' ne ha piu' ne metta...
La mia morosa poco tempo fa mi dice "la luna? ma ancora credi che ci siamo andati?" bah, avrà le sue cose dico io...poi pero' vado a leggermi su un sito (fatto anche molto bene e ricco di analisi tecniche)tutta la storia e quasi quasi... :D

Io credo che il giudizio vada dato con la propria testa e basta, guardando bene caso per caso.
Per quanto riguarda gli attentati, i banchieri e le malattie io ci credo abbastanza. Alla fine si tratta di grossi affari, tutto qui.

Per lo sbarco sulla luna, invece, credo che sia vero. Alcune foto sono state ritoccate (come la bandiera aggiunta senza ombra...) ma nel complesso credo che non possa essere una bugia.

IMHO, ovviamente.

evelon
26-07-2005, 17:58
da una stima spannometrica il 99% sono caxxate il resto è da buttare...

Siti che, quando non sfociano nel delirio più totale, di solito si approfittano delle lacune culturali della gente (nessuno può sapere tutto di tutto) e riempiendosi di tecnicismi e spiegazioni pseudo-convncenti riescono ad esaltare qualsiasi indizio a sostegno della tesi ingnorando qualsiasi prova contraria piegando così i fatti alla loro ricostruzione.

E di solito chi non è d'accordo con loro è un oscurantista/non vuole ascoltare le voci fuori dal coro/è soggiocato dai mass media e dalle "verità ufficiali"/ non è aperto mentalmente/etc...

Costruire complotti, congiure, tesi affascinanti, ricostruzioni alternative ed altro è sostanzialmente facile...peccato che poi oltre a qualche indizio sfocato (nel migliore dei casi) non sappiano dare.

Uno dei più prolifici siti di questo tipo è stato sempre individuato in www.disinformazione.it dove puoi trovare davvero di tutto se ti và di farti quattro risate.

cprintf
26-07-2005, 17:58
Ad esempio se le armi di distruzione di massa fosse stato un semplice errore...beh, una volta scoperto che non ce ne sono gli americani sarebbero dovuti tornare subito, giusto? Te li vedi gli USA che spendono una valanga di solti e rimangono a farsi ammazzare per riportare la democrazia in un Paese del quale all'elettore medio non importa 'na cippa?

evelon
26-07-2005, 18:00
Ad esempio se le armi di distruzione di massa fosse stato un semplice errore...beh, una volta scoperto che non ce ne sono gli americani sarebbero dovuti tornare subito, giusto? Te li vedi gli USA che spendono una valanga di solti e rimangono a farsi ammazzare per riportare la democrazia in un Paese del quale all'elettore medio non importa 'na cippa?

:confused:
'azzo c'entra?

matrizoo
26-07-2005, 18:03
beh, ma quale scopo avrebbero sti cospirazionisti?
mi riferisco soprattutto alla parte 11 settembre, dove sono veramente scatenati...

cprintf
26-07-2005, 18:10
Altra cosa molto simpatica: lo sai che cos'è l'Aspir*na? E' la sintesi di un estratto di corteccia di salice bianco (Salix alba).

In sostanza puoi andare in qualsiasi erboristeria e portare a casa delle capsule che hanno gli stessi effetti di un'aspir*na ma senza effetti collaterali (specie per il portafoglio).

Provare per credere. Il problema, infatti, è provare.

IMHO l'umanità si può dividere in due categorie di pensiero: c'è chi pensa "ho ragione io e non voglio provare nient'altro perchè so che è così come dico io e basta". E c'è chi dice "beh...se provare non mi costa nulla, perchè non provare?"

Tutto qui. Se sei nella categoria 1 andrai avanti ad aspirina/farmaci tutta la vita. Altrimenti piano piano scoprirai come mai l'umanità si è sempre curata con le erbe senza tutti i problemi di salute che abbiamo noi "occidentali".

Lo stesso è per le verità ufficiali: o credi a quelle ufficiali perchè ti identifichi nel modello "mainstream" oppure provi a vedere cosa c'è in giro.
Può anche essere che tu prenda qualche abbaglio, per carità...però IMHO meglio un abbaglio con la mia testa che la verità ufficiale presa per buona sempre e comunque.

cprintf
26-07-2005, 18:13
:confused:
'azzo c'entra?

C'entra con la verità ufficiale. Siamo andati in Iraq per le armi di distruzione di massa, in teoria.

E noi Italiani siamo lì per la pace. Pace attorno al pozzo dell'AG*P di Nassiriah, dove avevamo il contratto di sfruttamento, ovviamente. Però sempre di pace si tratta, eh!

the_joe
26-07-2005, 18:16
Altra cosa molto simpatica: lo sai che cos'è l'Aspir*na? E' la sintesi di un estratto di corteccia di salice bianco (Salix alba).

In sostanza puoi andare in qualsiasi erboristeria e portare a casa delle capsule che hanno gli stessi effetti di un'aspir*na ma senza effetti collaterali (specie per il portafoglio).

IMHO l'umanità si può dividere in due categorie di pensiero: c'è chi pensa "ho ragione io e non voglio provare nient'altro perchè so che è così come dico io e basta". E c'è chi dice "beh...se provare non mi costa nulla, perchè non provare?"

Tutto qui. Se sei nella categoria 1 andrai avanti ad aspirina/farmaci tutta la vita. Altrimenti piano piano scoprirai come mai l'umanità si è sempre curata con le erbe senza tutti i problemi di salute che abbiamo noi "occidentali".

Lo stesso è per le verità ufficiali: o credi a quelle ufficiali perchè ti identifichi nel modello "mainstream" oppure provi a vedere cosa c'è in giro.
Può anche essere che tu prenda qualche abbaglio, per carità...però IMHO meglio un abbaglio con la mia testa che la verità ufficiale presa per buona sempre e comunque.
E grazie all'acido acetilSALICIlico uno dovrebbe capire che tutto quello che dicono le fonti ufficili è falso mentre la verità è senz'altro l'altra?

Bello questo assioma, me lo ricorderò.

cprintf
26-07-2005, 18:19
beh, ma quale scopo avrebbero sti cospirazionisti?
mi riferisco soprattutto alla parte 11 settembre, dove sono veramente scatenati...

I cospirazionisti pensano di sapere la verità, tutto qui. E' una verità abbastanza pesante...e quindi gridano più forte che possono.

Resta da dimostrare quale sia la verità vera. Certo verrebbe da dire che è difficile dimostrare qualcosa dato che dopo 4 anni tutti i rottami, le testimonianze e i filmati (ad esempio del famoso aereo sul Pentagono) non sono di pubblico dominio.

cprintf
26-07-2005, 18:21
E grazie all'acido acetilSALICIlico uno dovrebbe capire che tutto quello che dicono le fonti ufficili è falso mentre la verità è senz'altro l'altra?

Bello questo assioma, me lo ricorderò.

No. Grazie all'acido acetilSALICIlico uno dovrebbe capire che la verità ufficiale va presa con le pinze...ovvero che bisogna usare la propria testa senza crederci solo perchè è la verità ufficiale.

ilprincipe78
26-07-2005, 18:23
Di spazzatura ce n'è anche tra le fonti ufficiali, figuriamoci sulla rete, che è il regno delle leggende metropolitane.
Comunque è libero di credere a ciò che vuole, o per meglio dire alla realtà che desidera ;)

the_joe
26-07-2005, 18:26
No. Grazie all'acido acetilSALICIlico uno dovrebbe capire che la verità ufficiale va presa con le pinze...ovvero che bisogna usare la propria testa senza crederci solo perchè è la verità ufficiale.
Già, ma quando chi grida, grida cose senza senso infarcite di paroloni (come te citando il Salix Alba da cui lo sanno pure i sassi che deriva l'acido acetilsalicilico, da cui il nome, che altro non è che l'aspirina) tanto per creare confusione, non ci credo più di tanto.

Poi perchè SOLO quando ci sono di mezzo gli USA vengono fuori le teorie sul complotto, eppure attentati ad oggi ci sono stati anche in altri posti, qua però non c'è nessuna teoria del complotto, anzi.

Mi sembrerà, ma tutti questi siti tirano in una sola direzione, sarà un caso?

Topomoto
26-07-2005, 18:28

A parte che non mi sembra che le erboristerie regalino i loro prodotti (anzi, direi che avviene l'esatto contrario :rolleyes: )....ti pare che la vita "media" dell'umanità sia rimasta la stessa? O che sia la stessa in tutto il mondo? Se lo pensi, allora curati pure con le erbe....ma spera di non avere mai niente più grave di un raffreddore.

cprintf
26-07-2005, 18:29
Già, ma quando chi grida, grida cose senza senso infarcite di paroloni (come te citando il Salix Alba da cui lo sanno pure i sassi che deriva l'acido acetilsalicilico, da cui il nome, che altro non è che l'aspirina) tanto per creare confusione, non ci credo più di tanto.

Poi perchè SOLO quando ci sono di mezzo gli USA vengono fuori le teorie sul complotto, eppure attentati ad oggi ci sono stati anche in altri posti, qua però non c'è nessuna teoria del complotto, anzi.

Mi sembrerà, ma tutti questi siti tirano in una sola direzione, sarà un caso?

Si vede che gli americani sono i più amati al mondo :rolleyes:

matrizoo
26-07-2005, 18:30
Mah, diciamo che si parte da una semplicissima domanda...perche' tutto quello che e' successo?perche' il terrorismo?perche' le bombe a Madrid Londra?
diciamo che nessuno si e' mai dato da fare per spiegarci il perche'...perche' un motivo ci deve pur essere non credete?

FastFreddy
26-07-2005, 18:33

Appunto, è la sintesi! ;)

Tu sei capace in casa tua di sintetizzare il principio attivo della corteccia di salice bianco e avere gli stessi affetti di 2 pastiglie di aspirina?

A meno che tu non abbia un bell'albero di salice in giardino, credo che in erboristeria spenderesti molto di più per avere un prodotto molto meno efficace.

Freeride
26-07-2005, 18:34

Gli estratti del salix alba puri ti uccidono, l'acido acetilsalicilico è un veleno oltre che ad essere un acido molto potente.
La bayer in origine prendeva proprio l'estratto di salice ma poi andava a modificarne la struttura per limitarne gli effetti collaterali.
Adesso suppongo che faccia tutto da sintesi.

In erboristeria al massimo ti vendono dell'estratto di ulmaria che è simile all'aspirina.

FastFreddy
26-07-2005, 18:39
Visto che andando leggermente più in profondità nelle cose sti siti vengono facilmente smentiti? ;)

Basta usare un pò di logica e non fermarsi alla copertina....

ilprincipe78
26-07-2005, 18:42
Mah, diciamo che si parte da una semplicissima domanda...perche' tutto quello che e' successo?perche' il terrorismo?perche' le bombe a Madrid Londra?
diciamo che nessuno si e' mai dato da fare per spiegarci il perche'...perche' un motivo ci deve pur essere non credete?

Il terrorismo vuole destabilizzare un sistema, creare terrore perchè il sistema ceda, cercare di muovere l'opinione pubblica ... queste le cose più "banali", fondamentalmente poi alla base ci sono questioni economiche, ma questo accade in ogni dove e in ogni tempo...

Grande blu
26-07-2005, 18:44

Stai dicendo inesattezze,una buona parte delle piante o erbe mediche, possono avere effetti collaterali in certi casi letali. Secondo il tuo discorso per una grave bronchite cronica asmatica non dovrei usare la codeina, ma dovrei estrarre direttamente l'oppio dal papavero perchè non ha effetti collaterali? faresti bene ad informarti meglio.

matrizoo
26-07-2005, 18:47
Il terrorismo vuole destabilizzare un sistema, creare terrore perchè il sistema ceda, cercare di muovere l'opinione pubblica ... queste le cose più "banali", fondamentalmente poi alla base ci sono questioni economiche, ma questo accade in ogni dove e in ogni tempo...

beh, una risposta un po vaga...il sistema dovrebbe cadere per qualche bombetta?eppoi perche' il sistema dovrebbe cadere?che gliene frega agli arabi&co se il sistema cade oppure no?

FastFreddy
26-07-2005, 18:51
beh, una risposta un po vaga...il sistema dovrebbe cadere per qualche bombetta?eppoi perche' il sistema dovrebbe cadere?che gliene frega agli arabi&co se il sistema cade oppure no?

Non deve cadere il nostro di sistema, ma il loro, lo scopo principale di al-queda è la destabilizzazione delle monarchie filo-occidentali (vedi Arabia Saudita) e la successiva presa del potere con relativa creazione di un regime islamico (tipo Afganistan Talebano)....

cprintf
26-07-2005, 19:08
Gli estratti del salix alba puri ti uccidono, l'acido acetilsalicilico è un veleno oltre che ad essere un acido molto potente.
La bayer in origine prendeva proprio l'estratto di salice ma poi andava a modificarne la struttura per limitarne gli effetti collaterali.
Adesso suppongo che faccia tutto da sintesi.

In erboristeria al massimo ti vendono dell'estratto di ulmaria che è simile all'aspirina.

A me non risulta...in erboristeria ho trovato delle pastiglie di salice bianco e non credo che fossero di ulmaria.
Io comunque non ne faccio uso perchè preferisco l'Echinacea.

cprintf
26-07-2005, 19:12
Stai dicendo inesattezze,una buona parte delle piante o erbe mediche, possono avere effetti collaterali in certi casi letali. Secondo il tuo discorso per una grave bronchite cronica asmatica non dovrei usare la codeina, ma dovrei estrarre direttamente l'oppio dal papavero perchè non ha effetti collaterali? faresti bene ad informarti meglio.

Beh se dal tuo punto di vista l'alternativa è tra la codeina e l'oppio del papavero...direi che che ti conviene la codeina.
Per le erbe adesso c'è l'obbligo di prescrizione, quindi gli effetti collaterali li deve conoscere chi te le ha prescritte.

ilprincipe78
26-07-2005, 19:13

Le "bombette" in Iraq sono pane quotidiano, per esempio (definirle tali non mi sembra appropriato, visto che non è come tirare un petardo :rolleyes: ma ci vuole organizzazione). Come hanno già detto sopra, non è solo un modo per destabilizzare il nostro sistema, ma anche il mondo arabo "filo-occidentale", vedi per esempio Egitto.
Far cedere il sistema significa anche creare divisioni, conflitti, vedi per esempio guerra in Iraq, destabilizzarlo.
Ovvio che non è che dall'oggi al domani il capitalismo possa crollare, ma certo non si può sostenere che il terrorismo non abbia creato crepe...

HenryTheFirst
26-07-2005, 19:31

D'altro canto se le tesi complittiste avessero fondamento gli americani avrebbero trovato le WMD in ogni caso ;)

Freeride
26-07-2005, 20:30
A me non risulta...in erboristeria ho trovato delle pastiglie di salice bianco e non credo che fossero di ulmaria.
Io comunque non ne faccio uso perchè preferisco l'Echinacea.
Pastiglie di acido salicilico io non le comprerei mai!

easyand
26-07-2005, 21:17

beh certo, portano in medio oriente svariate migliaia di uomini, invadono un paese, catturano i leader dell' ex regime, non trovano niente apparte qualche bomba da mortaio all' hyprite e diciamo "vabbè raga tutti a casa?"...magari fosse cosi semplice

Che famo?liberiamo saddam e gli diciamo riprendetevelo? :rolleyes:

evelon
26-07-2005, 21:43

Senza offesa eh ma lo sanno pure i sassi :asd:

Detto questo l'acido acetilsalicilico puro non è per nulla consigliabile come ti hanno giustamente fatto notare....

I prodotti a base di questo principio attivo sono ormai realizzati per sistesi e non più dalla pianta

:D:D

L'umanità medioevale che si curava con le erbe moriva a 40 anni facendo un invidiabile vita di merda :D

La medicina e la civiltà che tu disprezzi, con errori e sbagli, ti garantiscono però un'aspettativa di vita più che doppia...sei ancora sicuro della tua semplicistica visione? :D

No.
Nessuno dei due.
Ti documenti e studi.
Il resto è fuffa.

evelon
26-07-2005, 21:47
C'entra con la verità ufficiale. Siamo andati in Iraq per le armi di distruzione di massa, in teoria.

E noi Italiani siamo lì per la pace. Pace attorno al pozzo dell'AG*P di Nassiriah, dove avevamo il contratto di sfruttamento, ovviamente. Però sempre di pace si tratta, eh!

???

Mi pare che, "politichese" a parte, tutta l'ala dei neocon dopo l'11/09 voleva l'intervento da agganciare a quello afgano...

Armi di distruzione di massa o meno mi pare che il disegno geopolitico che stà sotto l'intervento sia mooolto più ampio e complesso del semplice schema (abbastanza semplicistico davvero) del sicurezza_per_il_mondo vs sfruttamento_pozzi_petroliferi...

Insomma dici di ragionare con la testa e poi ti fermi a slogan ampiamente smentiti e smentibili come questo? :D

evelon
26-07-2005, 21:53

Ma quale "verità ufficiale" ??? :confused:

Da come parli sembra che la "rivelazione" che l'acido acetilsalicilico sia il principio attivo dell'aspirina sia un segreto di stato del quale la popolazione sia sempre stata tenuta all'oscuro da chissà quale complotto politico-mediatico-economico...

Queste sono davvero nozioni da 4 soldi (come ti hanno dimostrato TUTTI gli intervenuti finora) che sono di dominio pubblico da una vita....

Se vuoi comprendere i meccanismi d'azione puoi comprare un qualsiasi libro di farmacologia, se vuoi i prodotti di altre aziende che usano lo stesso principio attivo puoi chiedere al farmacista sotto casa (cosa che fanno tutti ), se proprio non ne sai una cippa (e questa è una colpa) puoi banalmente accendere la TV....

Lo dicono al TG (i "consigli degli esperti" :rolleyes: ), lo hanno detto più volte in qualsiasi rubrica dove c'era un esponente dei consumatori etc..

Da come ne parli sembra che ci hai divulgato un segreto di stato..."verità ufficiale" :rolleyes:

evelon
26-07-2005, 21:56

Limitandoci a Bin Laden per rispondere occorre sapere ciò che (presumibilmente) vuole...

Come ti hanno già detto il suo più probabile obiettivo è la destabilizzazione (e caduta) dei regnanti sauditi..

Insomma quelli che si fanno saltare sono dei poveri imbecilli...ma chi tira le fila è astuto ed abile

ulk
26-07-2005, 23:06

veramente si è dimostrato che il terrorismo prima o poi viene sconfitto.

:fagiano:

ulk
26-07-2005, 23:07
Limitandoci a Bin Laden per rispondere occorre sapere ciò che (presumibilmente) vuole...

Come ti hanno già detto il suo più probabile obiettivo è la destabilizzazione (e caduta) dei regnanti sauditi..

Insomma quelli che si fanno saltare sono dei poveri imbecilli...ma chi tira le fila è astuto ed abile

Ci vuole ben altro.

:fagiano:

parax
27-07-2005, 10:09

Si ma prima di tutto la PACE, poi anche il pozzo dell'agip e forse qualche altra cosetta ci scappa pure, ma noi siamo in primis portatori di PACE E DEMOCRAZIA.

Comunque il fatto che siamo in mano a della gente che deve trovare delle malattie nuove per venderci la cura credo sia un fatto assodato.

evelon
27-07-2005, 10:33
Si ma prima di tutto la PACE, poi anche il pozzo dell'agip e forse qualche altra cosetta ci scappa pure, ma noi siamo in primis portatori di PACE E DEMOCRAZIA.

Comunque il fatto che siamo in mano a della gente che deve trovare delle malattie nuove per venderci la cura credo sia un fatto assodato.

:rotfl:

cprintf
27-07-2005, 10:41

Da come parli sembra che la "rivelazione" che l'acido acetilsalicilico sia il principio attivo dell'aspirina sia un segreto di stato del quale la popolazione sia sempre stata tenuta all'oscuro da chissà quale complotto politico-mediatico-economico...

Queste sono davvero nozioni da 4 soldi (come ti hanno dimostrato TUTTI gli intervenuti finora) che sono di dominio pubblico da una vita....

Se vuoi comprendere i meccanismi d'azione puoi comprare un qualsiasi libro di farmacologia, se vuoi i prodotti di altre aziende che usano lo stesso principio attivo puoi chiedere al farmacista sotto casa (cosa che fanno tutti ), se proprio non ne sai una cippa (e questa è una colpa) puoi banalmente accendere la TV....

Lo dicono al TG (i "consigli degli esperti" :rolleyes: ), lo hanno detto più volte in qualsiasi rubrica dove c'era un esponente dei consumatori etc..

Da come ne parli sembra che ci hai divulgato un segreto di stato..."verità ufficiale" :rolleyes:

Francamente non si sta parlando di prendere l'acido direttamente. L'idea è di prendere il salice bianco in erboristeria perchè ha meno effetti collaterali (ovvero "fa meglio") sapendo che ha anche meno effetto.
Come ho già detto se il vostro sistema di riferimento è quello ufficiale (il modello "occidentale", ovvero quello del farmacista) vi conviene prendere i farmaci, qui non si scappa.

Il problema della "verità ufficiale" sta nel fatto che il farmacista ben difficilmente verrà a dirmi "guarda hai un problema di salute. Puoi scegliere tra questo farmaco che ha un effetto immediato ma poi ti da problemi al fegato oppure puoi usare queste erbe che hanno effetto minore e più prolungato nel tempo ma che però non ti procurano gli stessi effetti collaterali".
Il farmacista mi darà l'aspirina e basta perchè "E' sicuramente più efficace, vuoi mettere?". E poi quando avrò problemi al fegato mi darà altri farmaci "Questo qui? Ti fa passare il dolore al fegato in un lampo!" e così via. E' salute questa?

Sono due filosofie diverse: se voi preferite la terapia d'urto sul sintomo le erbe non fanno per voi. E' come paragonare la crema per la pelle per prevenire le rughe con un intervento chirurgico di lifting. L'intervento chirurgico è molto più efficace ed immediato. Ma se permettete io sono per la crema.

parax
27-07-2005, 10:48
:rotfl:

purtroppo c'è poco da ridere, oramai secondo i medici occidentali un manager corre sul lavoro gli stessi rischi di un minatore brasiliano.
Per non parlare dei bambini iperattivi, la Novartis ha fatto fare in una scuola italiana un sondaggio alle mamme e ai bambini per vedere quanto fossero iperattivi i loro pargoli, per poi consigliargli il Ritalin, un antidepressivo catalogato accanto a cocaina e anfetamina, da poco sbarcato in Italia, già finito sotto accusa negli USA per una storia di tangenti date agli psichiatri dalla Novartis.

e come me la giudichi questa lettera pubblicata dalla bayer sui maggiori periodici italiani?

http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/pubbbayer.jpg

Questo terrrorismo salutista è stato creato dalle multinazionali e noi pecoroni che gli andiamo dietro.

the_joe
27-07-2005, 10:49
Francamente non si sta parlando di prendere l'acido direttamente. L'idea è di prendere il salice bianco in erboristeria perchè ha meno effetti collaterali (ovvero "fa meglio") sapendo che ha anche meno effetto.
Come ho già detto se il vostro sistema di riferimento è quello ufficiale (il modello "occidentale", ovvero quello del farmacista) vi conviene prendere i farmaci, qui non si scappa.

Il problema della "verità ufficiale" sta nel fatto che il farmacista ben difficilmente verrà a dirmi "guarda hai un problema di salute. Puoi scegliere tra questo farmaco che ha un effetto immediato ma poi ti da problemi al fegato oppure puoi usare queste erbe che hanno effetto minore e più prolungato nel tempo ma che però non ti procurano gli stessi effetti collaterali".
Il farmacista mi darà l'aspirina e basta perchè "E' sicuramente più efficace, vuoi mettere?". E poi quando avrò problemi al fegato mi darà altri farmaci "Questo qui? Ti fa passare il dolore al fegato in un lampo!" e così via. E' salute questa?

Sono due filosofie diverse: se voi preferite la terapia d'urto sul sintomo le erbe non fanno per voi. E' come paragonare la crema per la pelle per prevenire le rughe con un intervento chirurgico di lifting. L'intervento chirurgico è molto più efficace ed immediato. Ma se permettete io sono per la crema.
Sinceramente vorrei sapere da dove è saltata fuori la storiella che le erbe avrebbero minori controindicazioni ed effetti indesiderati rispetto ai farmaci.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io preferisco credere che un medicinale frutto di anni di ricerce e di sperimentazione abbia senz'altro maggiore efficacia del rimedio dello sciamano sia nei confronti della patologia che degli effetti collaterali.

cprintf
27-07-2005, 10:55
Sinceramente vorrei sapere da dove è saltata fuori la storiella che le erbe avrebbero minori controindicazioni ed effetti indesiderati rispetto ai farmaci.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io preferisco credere che un medicinale frutto di anni di ricerce e di sperimentazione abbia senz'altro maggiore efficacia del rimedio dello sciamano sia nei confronti della patologia che degli effetti collaterali.

Non è una storiella...deriva dal fatto che l'umanità nella storia dell'uomo si è sempre curata con le erbe. E direi che anche come sperimentazione non siamo messi male.
La medicina tradizionale cinese va anche ad erbe. In effetti i loro farmaci sono fatti con erbe mediche. Stiamo parlando di un tipo di medicina applicato ad una popolazione di un miliardo di persone moltiplicato per migliaia di anni. Vogliamo fare un rapido confronto con la quantità di persone coinvolte nella "sperimentazione" dei nostri farmaci?

Ovviamente quando si parla di erbe bisogna sapere quello che si fa (anche l'arsenico è un erba). Se sai quello che fai non c'è problema (come mettere le mani su un motore).
Se invece sei "un'erborista fai da te" e prendi qualche erba a caso...beh...buona fortuna!

FastFreddy
27-07-2005, 10:55

Veramente è proprio il salice bianco a presentare effetti collaterali abbastanza gravi, al contrario dell'acido acetilsalicilico sintetizzato....

Per quanto riguarda il fatto che le piante non fanno male, prova a farti un infuso di cicuta o di oleandro, poi ne riparliamo....

parax
27-07-2005, 10:56
Cosa vuol dire essere in salute?

La salute dipende dai farmaci, dalle cure disponibili o dalla tecnologia?
No, dipende dal livello socio economico, dal clima, dall'alimentazione, ecc.

Essere sani significa convivere con qualche "acciacco".

Una volta era il malato che andava dal medico perchè stava poco bene; oggi è il medico che ti dice "facciamo uno screening, sei sicuro di stare proprio bene?".

C'è bisogno di malati nuovi.

Nel marzo 2004 le case farmaceutiche hanno abbassato le soglie delle tre malattie più diffuse nel mondo occidentale: l'ipertensione, il colesterolo e il diabete, creando così, da un giorno all'altro, alcune centinaia di milioni di "malati" nuovi.

Il sano è colui il quale non sa ancora di essere malato.

A Verona su iniziativa di don Luigi Verzè, Rettore dell'ospedale San Raffaele di Milano, è partito il progetto Quo vadis?, ossia la creazione di una clinica per sani... PER SANI!

Attraverso un microchip installato sotto la pelle, i medici potranno monitorare lo stato di salute del "paziente" sano in ogni momento e curarlo prima che nascano i problemi.

Ti faranno sapere della tua malattia un attimo prima che insorga.
Nel frattempo potrai fare quello che vuoi: sciare, giocare a tennis, prendere un aereo, viaggiare... e tac!, un sms segnalerà:
"URGENTE, IMMINENTE INSORGENZA DI EMORROIDI A "GRAPPOLI", RIVOLGERSI AL NOSTRO CENTRO SPECIALISTICO PIU' VICINO".

Beppe Grillo

FastFreddy
27-07-2005, 10:59

Una volta era il malato che andava dal medico perchè stava poco bene; oggi è il medico che ti dice "facciamo uno screening, sei sicuro di stare proprio bene?".

Nel marzo 2004 le case farmaceutiche hanno abbassato le soglie delle tre malattie più diffuse nel mondo occidentale: l'ipertensione, il colesterolo e il diabete, creando così, da un giorno all'altro, alcune centinaia di milioni di "malati" nuovi.

A Verona su iniziativa di don Luigi Verzè, Rettore dell'ospedale San Raffaele di Milano, è partito il progetto Quo vadis?, ossia la creazione di una clinica per sani... PER SANI!

Attraverso un microchip installato sotto la pelle, i medici potranno monitorare lo stato di salute del "paziente" sano in ogni momento e curarlo prima che nascano i problemi.

Nel frattempo potrai fare quello che vuoi: sciare, giocare a tennis, prendere un aereo, viaggiare... e tac!, un sms segnalerà:
"URGENTE, IMMINENTE INSORGENZA DI EMORROIDI A "GRAPPOLI", RIVOLGERSI AL NOSTRO CENTRO SPECIALISTICO PIU' VICINO".

Beppe Grillo

Difatti adesso si vive tranquillamente fino a 80 anni e anche di più, 50 anni fa a 40 anni eri un uomo di mezza età, adesso sei ancora un ragazzo....

P.s.
Se permettete preferisco la nostra di madicina rispetto a quella cinese....

Topomoto
27-07-2005, 11:02
Ovviamente quando si parla di erbe bisogna sapere quello che si fa (anche l'arsenico è un erba).
ARRRGGHHHHH :eek:
E per fortuna sai quello che fai......l'hai mai data un'occhiata alla tavola periodica? :rolleyes:

evelon
27-07-2005, 11:03
purtroppo c'è poco da ridere, oramai secondo i medici occidentali un manager corre sul lavoro gli stessi rischi di un minatore brasiliano.
Per non parlare dei bambini iperattivi, la Novartis ha fatto fare in una scuola italiana un sondaggio alle mamme e ai bambini per vedere quanto fossero iperattivi i loro pargoli, per poi consigliargli il Ritalin, un antidepressivo catalogato accanto a cocaina e anfetamina, da poco sbarcato in Italia, già finito sotto accusa negli USA per una storia di tangenti date agli psichiatri dalla Novartis.

e come me la giudichi questa lettera pubblicata dalla bayer sui maggiori quotidiani italiani?

Questo terrrorismo salutista è stato creato dalle multinazionali e noi pecoroni che gli andiamo dietro.

Dico ma parli sul serio?
Cioè tu confondi il funzionamento del sistema di informazione scientifica (corretto) con eventuali storture dovute alla disonestà umana (tangenti)?

A partire dall'erborista che ti può propinare un qualsiasi infuso di chissà quale erbe e guadagnarci fino al medico che prende la tangente per consigliarti la cura che non serve...sono tutte delinquenze.

Detto questo dovresti imho fare un ragionamento un pò più complesso e "scorporare" le due cose visto che non sono attinenti una con l'altra...

La lettera cos'ha?
Se la leggi senza pregiudizi vedrai che consiglia solo di andare dal medico se ci sono dei problemi (in questo caso di natura sessuale).
La Bayer evidentemente ha interesse (legittimo) in questo visto che vende delle medicine.
Che c'è di male?
Terrorismo salutista?
Se non stai male qual è il problema?
E se il medico non ti trova nulla che non và qual è il problema?

FastFreddy
27-07-2005, 11:03
E per fortuna sai quello che fai......l'hai mai data un'occhiata alla tavola periodica? :rolleyes:

E' un erba solida, dura e di aspetto roccioso che si trova in miniera! :O

:D :D :D :D :D :D :D

Topomoto
27-07-2005, 11:04
E' un erba solida, dura e di aspetto roccioso che si trova in miniera! :O

:D :D :D :D :D :D :D
Ho capito, è un'erba fossile :doh:

evelon
27-07-2005, 11:05

Beppe Grillo

giusto lui poteva sparare stè banfate...

Ma si stà parlando con cognizione di causa o per slogan?
Basta dirlo...

cprintf
27-07-2005, 11:07

Oops...volevo dire cicuta (sorry!)

the_joe
27-07-2005, 11:08

Beppe Grillo

Ma quante cazzate bisogna sentire prima di dire basta?

Di queste 3 patologie è stato abbassato di qualche punto il livello di soglia, ma non è che invece di avere 150 di colesterolo hai 160 il medico ti riempie di farmaci, ti dice di stare più controllato nell'alimentazione, idem per l'ipertensione e il diabete perchè abbassando i livelli NON si sono creati nuovi malati, anzi si cerca di non avere nuovi malati iniando da prima l'opera di prevenzione.

Curarsi con le erbe, certo se vuoi che la prima infezione ti porti al creatore come accadeva puntualmente quando ancora non si conoscevano gli antibiotici, puoi anche farlo.

evelon
27-07-2005, 11:09
Non è una storiella...deriva dal fatto che l'umanità nella storia dell'uomo si è sempre curata con le erbe. E direi che anche come sperimentazione non siamo messi male.
La medicina tradizionale cinese va anche ad erbe. In effetti i loro farmaci sono fatti con erbe mediche. Stiamo parlando di un tipo di medicina applicato ad una popolazione di un miliardo di persone moltiplicato per migliaia di anni.

La medicina cinese?

Quella che ti cura con la polvere delle ossa di mammuth trovati nella tundra? :ahahah:

Che la medicina cinese tradizionale sia piena zeppa di buffonate (la parola è voluta) e non funzioni è assodato da talmente tant tempo che non si dovrebbe spendere una parola imho..

si guarisce per le risorse del corpo, nella maggior parte dei casi i rimedi non fanno nulla... :D
Vogliamo fare un rapido confronto con la quantità di persone coinvolte nella "sperimentazione" dei nostri farmaci?

anche l'arsenico è un erba

MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Radical
27-07-2005, 11:09
Le erbe hanno controindicazioni uguali a qualsiasi altro farmco.. OGNI pianta ha un principio velenifero, una difesapiù o meno potente dai parassiti e agenti infestanti.. Alcuni di questi veleni a noi non ci danneggiano, altri si.
La medicina cinese è tanto poetica quanto da prender con le molle! Bene per l'agopuntura e l'uso di qualche erba, male x gli effetti magici di alcune discusse e condannabili pratiche, vedi infuso coi testicoli e pene della tigre e/o col corno dei rinoceronti!

zerothehero
27-07-2005, 11:10

In genere nei siti delle "verità alternative" c'è solo spazzatura complottistica...tipo che l'11 settembre è stato provocato dagli americani, che il mossad ha progettato l'attacco alle torri...o altre corbellerie, come quelle che hai citato..
Divertente l'argomento che ho letto delle erbe...come se centinaia di migliaia di pazienti adesso debbano usare le erbe ignorando che i principi attivi sono gli stessi in un prodotto di sintesi rispetto ad uno naturale...se tutti usassero le erbe porteremmo all'estinzione alcune specie di piante e avremmo problemi di reperibilità.. :)
Non è, a mio avviso, un problema di storia alternativa ma di tesi "complottistiche" volte, attraverso il collegamento di fatti e episodi storici, a dimostrare una tesi (gli americani sono cattivi, gli ebrei sono i burattinai del mondo)...così NON si fa storia...è quanto di più scorretto si possa fare.
Bisognerebbe rimanere ai fatti, ai dati empirici e mostrare le fonti informative, senza ricorrere a stratagemmi del grande vecchio etc..
Ad esempio, si vuole capire il fenomeno del terrorismo e i suoi paradigmi ideologici?
Basterebbe, invece di postulare chissà quali teorie di complotto LEGGERE i proclami dei terroristi stessi e dei loro loquaci "portavoce" ideologici (i vari predicatori estremisti) le interviste di Osama Bin Laden, darsi una lettura alle sentenze etc..
come sarebbe bastato leggersi Mein Campf di Hitler per capire tutta la sua politica, basterebbe "stare ai dati empirici" in nostro possesso per capire la realtà.
In passato andava di moda la teoria del "complotto" plutocratico-giudaico..in base al quale gli ebrei erano i colpevoli dei mali del mondo etc..tesi usate da Hitler e da altre personcine..(i russi fabbricarono il Protocollo dei Savi di Sion)...adesso va di moda tra molti dei paesi musulmani addossare la colpa del fallimento dell'"islam" di fronte alla modernità all'occidente, ai crociati e ai sionisti..non cambia nulla.. :doh:

easyand
27-07-2005, 11:12
le erbe fumatevele che è meglio... :D

Topomoto
27-07-2005, 11:12
La medicina cinese?

Quella che ti cura con la polvere delle ossa di mammuth trovati nella tundra? :ahahah:
Macchè mammuth....loro usano le palle di tigre :D :D :D

parax
27-07-2005, 11:13
giusto lui poteva sparare stè banfate...

Ma si stà parlando con cognizione di causa o per slogan?
Basta dirlo...

Ovviamente per slogan, poi quando hai tempo mi spiegherai perchè la bayer è così interessata alla mia disfunzione erettile, che buoni che sono si prendono cura del mio radnello preparandomi il modulo da portare al medico. :friend:
La medicina oggi crea la malattia.

Banus
27-07-2005, 11:14
In genere nella medicina moderna c'è tutto un iter (costosissimo) per verificare quali sono gli effetti collaterali e l'efficacia. E' vero che molte delle erbe usate in passato erano efficaci, ma altri sistemi (vedi salassi) erano del tutto assurdi, eppure praticati in base a una convinzione non verificata.
Lo scopo delle medicine sintetiche sarebbe appunto quello di avere la stessa efficacia di quelle naturali, senza effetti collaterali non voluti (magari dovuti ad altri principi attivi). E soprattutto, abbattere i costi.

Difatti adesso si vive tranquillamente fino a 80 anni e anche di più, 50 anni fa a 40 anni eri un uomo di mezza età, adesso sei ancora un ragazzo....
:mano:
E' evidente come con il miglioramento delle condizioni di salute si sposti anche la percezione di cosa sia "malattia", avendo la possibilità di rallentare l'invecchiamento, o di contenere disturbi che possono peggiorare (come diabete o ipertensione)

FastFreddy
27-07-2005, 11:17
Ovviamente per slogan, poi quando hai tempo mi spiegherai perchè la bayer è così interessata alla mia disfunzione erettile, che buoni che sono si prendono cura del mio radnello preparandomi il modulo da portare al medico. :friend:

Se tutti l'avessero pensata come te, adesso staremmo ancora a curarci dallo stregone del villaggio....

(e a morire di vecchiaia a 40 anni)

zerothehero

La medicina cura le malattie..le aziende farmaceutiche dovranno spingere per la vendita di prodotti..sono delle aziende con degli azionisti e un fatturato..che c'è di così sconvolgente poi me lo spieghi.. :D

the_joe
No, questa sinceramente la dovresti spiegare tu, vorresti dire che l'impotenza sia derivata dalla scoperta del viagra e non che il viagra sia stato studiato per curare l'impotenza? :confused:

parax
27-07-2005, 11:18
Curarsi con le erbe, certo se vuoi che la prima infezione ti porti al creatore come accadeva puntualmente quando ancora non si conoscevano gli antibiotici, puoi anche farlo.

stai bono io non mi voglio curare con le erbe, volgio essere curato il giusto. :O

parax
27-07-2005, 11:20
No, questa sinceramente la dovresti spiegare tu, vorresti dire che l'impotenza sia derivata dalla scoperta del viagra e non che il viagra sia stato studiato per curare l'impotenza? :confused:

che ti sei fumato qualche antibiotico? In questo caso sono meglio le erbe. :mbe:

zerothehero
27-07-2005, 11:22
Se tutti l'avessero pensata come te, adesso staremmo ancora a curarci dallo stregone del villaggio....

(e a morire di vecchiaia a 40 anni)

Poi tutte ste lamentele io non le capisco...la medicina "occidentale", le rivoluzioni scientifiche e agricole "occidentali" hanno permesso il passaggio l'aumento della popolazione da 1mld a 6mld in un secolo, l'allungamento della vita, il progresso non è stato portato dalle medicine sciamaniche o dalla medicina cinese, che possono essere anche "fighe" ma hanno scarsa utilità in una società di massa dove la produzione e il consumo devono essere a livello industriale.

the_joe
27-07-2005, 11:24
che ti sei fumato qualche antibiotico? In questo caso meglio le erbe. :mbe:
Grazie della spiegazione eloquente di quanto hai scritto prima
Ovviamente per slogan, poi quando hai tempo mi spiegherai perchè la bayer è così interessata alla mia disfunzione erettile, che buoni che sono si prendono cura del mio radnello preparandomi il modulo da portare al medico.
Ma se vorrai essere gentile di ripeterla perchè ancora non ho capito cosa intendevi dire.

Banus
27-07-2005, 11:31
Ovviamente per slogan, poi quando hai tempo mi spiegherai perchè la bayer è così interessata alla mia disfunzione erettile, che buoni che sono si prendono cura del mio radnello preparandomi il modulo da portare al medico.
Quella lettera lettera non mi sembra grave in sè (la Bayer fa i suoi intressi, come tutte le aziende), quanto come indizio di quanta sia la pressione sui medici da parte delle aziende farmaceutiche, su cui si è puntato il dito più volte. Basta considerare che le spese per marketing sono il doppio delle già ingenti spese in R&D. Ma sto andando OT.

Per tornare IT, tutte le teorie "alternative" non attendibili si riconoscono facilmente da alcuni indizi:
- filtrano le fonti tenendo solo i dati a loro favore, fanno leva su "buchi" della teoria contestata ma nella teoria alternativa "buchi" analoghi non sono spiegati (esempio, se l'attacco al WT è organizzato dagli USA per giustificare l'invasione dell'Iraq, perchè gli attentatori sono sauditi?).
- si difendono dai contestatori affermando che hanno pregiudizi, che non hanno una mente aperta alle alternative etc...

evelon
27-07-2005, 11:32

ti risulta che la Bayer sia un'associazione di beneficenza?

A me no...

Loro vendono medicine ed hanno tutto l'interesse a convincere un potenziale malato ad andare dal medico.
Medico che lo visitera e, se malato, gli somministrerà delle medicine (tra cui anche quelle della Bayer).

Se il tuo randello funziona alla Bayer non frega nulla, se non funziona sei un potenziale cliente e quindi hanno l'interesse a farti notare la cosa.

Che c'è di male o di sconvolgente in ciò?
nulla direi...

Peraltro l'esempio cade a pennello: si tratta di una patologia di cui molti hanno problemi a parlare; non si stà parlando di un tumore in cui il 100% dei pazienti, una volta scoperto, corre dal medico.

the_joe
27-07-2005, 11:39
La Bayer ha inviato a casa un modulo inerente l'impotenza?

Non ne ero a conoscenza :fagiano:

parax
27-07-2005, 11:40
La Bayer ha inviato a casa un modulo inerente l'impotenza?

Non ne ero a conoscenza :fagiano:

l'ho postato 2 pagine fa, lo ha pubblicato su diversi periodici.

easyand
27-07-2005, 11:43
lo ha inviato ai medici, sai quanta di quella roba uguale a questa arriva ai medici? pacconate ogni settimana
Che adesso le case farmaceutiche non possono farsi pubblicità?

parax
27-07-2005, 11:45
ti risulta che la Bayer sia un'associazione di beneficenza?

A me no...

Loro vendono medicine ed hanno tutto l'interesse a convincere un potenziale malato ad andare dal medico.
Medico che lo visitera e, se malato, gli somministrerà delle medicine (tra cui anche quelle della Bayer).

Se il tuo randello funziona alla Bayer non frega nulla, se non funziona sei un potenziale cliente e quindi hanno l'interesse a farti notare la cosa.

Che c'è di male o di sconvolgente in ciò?
nulla direi...

Peraltro l'esempio cade a pennello: si tratta di una patologia di cui molti hanno problemi a parlare; non si stà parlando di un tumore in cui il 100% dei pazienti, una volta scoperto, corre dal medico.

Appunto perchè non è un associazione di beneficenza mi fa capire molte cose, come tutte le altre corporation il loro obiettivo primario è trarre profitto ed in questo caso è convincerci che siamo malati per poi venderci la medicina del caso, è questo che trovo sconvolgente.

the_joe
27-07-2005, 11:49
l'ho postato 2 pagine fa, lo ha pubblicato su diversi periodici.

OK, ma cosa c'entra con l'affermazione

Come se chi pubblicizza il sugo di pomodoro fosse incolpato di creare la fame, è pubblicità, se non ne hai bisogno sorvoli, se ti interessa approfondisci.

parax
27-07-2005, 11:51
lo ha inviato ai medici, sai quanta di quella roba uguale a questa arriva ai medici? pacconate ogni settimana
Che adesso le case farmaceutiche non possono farsi pubblicità?

No, lo ha pubblicato sui giornali, il paziente dovrebbe prenderlo e portarlo dal medico, secondo le loro menti malate ovviamente. :O

evelon
27-07-2005, 11:53
Appunto perchè non è un associazione di beneficenza mi fa capire molte cose, come tutte le altre corporation il loro obiettivo primario è trarre profitto ed in questo caso è convincerci che siamo malati per poi venderci la medicina del caso, è questo che trovo sconvolgente.

???
Ripeto: ma l'hai letto ciò che hai postato?

Loro invitano ad "andare dal medico" non a "prendere la medicina XXX"

Potevo essere d'accordo con te se l'invito fosse stato a riconoscere da soli eventuali sintomi ed eventuali malattie...

Visto che questi segnali sono correttamente interpretabili sono da un medico invitare a farlo da soli è pericoloso.

Ma l'invito è di rivolgersi ad una persona competente (il medico) che è in grado di fare diagnosi.

Si parla, come detto, di una patologia in cui i pazienti spesso omettono di andare dal medico per pudore.

Ovviamente la Bayer non ha interesse in ciò per "bontà" verso i potenziali malati ma per poter vendere le medicine da essa prodotte.
E che c'è di male in questo??

Non ti stà convincendo di essere malato!!
Ti stà invitando ad andare dal medico se hai alcuni sintomi!!

evelon
27-07-2005, 11:54
No, lo ha pubblicato sui giornali, il paziente dovrebbe prenderlo e portarlo dal medico, secondo le loro menti malate ovviamente. :O

E che male c'è in ciò? :confused:

the_joe
27-07-2005, 11:55
Il paziente che ne ha l'interesse....

A me qualche giorno fa è arrivato a casa l'invito per andare a provare la nuova Alfa 147 cosa credi che me lo abbiano inviato a fare?

1) perchè sanno che mi fa piacere provare auto nuove e mi hanno fatto questa cortesia

2) perchè cercano di convincermi a comprarne una

:mbe:

easyand
27-07-2005, 11:56

e vabè, se hanno dei pubblicitari scemi...

^TiGeRShArK^
27-07-2005, 11:59

basta anke solo leggere l'isola misteriosa di jules verne in cui il protagonista (un ingegnere :D) cura il suo amico con un infuso di corteccia di salice....
e il libro penso sia stato scritto intorno alla fine dell'800...

^TiGeRShArK^
27-07-2005, 12:02
La medicina tradizionale cinese va anche ad erbe. In effetti i loro farmaci sono fatti con erbe mediche. Stiamo parlando di un tipo di medicina applicato ad una popolazione di un miliardo di persone moltiplicato per migliaia di anni. Vogliamo fare un rapido confronto con la quantità di persone coinvolte nella "sperimentazione" dei nostri farmaci?

Ovviamente quando si parla di erbe bisogna sapere quello che si fa (anche l'arsenico è un erba). Se sai quello che fai non c'è problema (come mettere le mani su un motore).
Se invece sei "un'erborista fai da te" e prendi qualche erba a caso...beh...buona fortuna!
si vabbè... l'arsenico è un metallo pesante... mi sa ke t confondi col curaro, utilizzato dagli indios con le loro frecce velenose x uccidere la selvaggina...

parax
27-07-2005, 12:03
???
Ripeto: ma l'hai letto ciò che hai postato?

Loro invitano ad "andare dal medico" non a "prendere la medicina XXX"

Potevo essere d'accordo con te se l'invito fosse stato a riconoscere da soli eventuali sintomi ed eventuali malattie...

Visto che questi segnali sono correttamente interpretabili sono da un medico invitare a farlo da soli è pericoloso.

Ma l'invito è di rivolgersi ad una persona competente (il medico) che è in grado di fare diagnosi.

Si parla, come detto, di una patologia in cui i pazienti spesso omettono di andare dal medico per pudore.

Ovviamente la Bayer non ha interesse in ciò per "bontà" verso i potenziali malati ma per poter vendere le medicine da essa prodotte.
E che c'è di male in questo??

Non ti stà convincendo di essere malato!!
Ti stà invitando ad andare dal medico se hai alcuni sintomi!!

Dimentichi del sistema lobbystico che adottano le case farmaceutiche, in questo caso era di turno la Bayern, IMHO è questo sistema che non va, non si può lasciare la salute pubblica in mano al profitto, e comunque siete tutti malati andatevi a curare, tanto qualcosa che non va ve la trovano di sicuro. :O

^TiGeRShArK^
27-07-2005, 12:03
Veramente è proprio il salice bianco a presentare effetti collaterali abbastanza gravi, al contrario dell'acido acetilsalicilico sintetizzato....

Per quanto riguarda il fatto che le piante non fanno male, prova a farti un infuso di cicuta o di oleandro, poi ne riparliamo....
e xkè il prezzemolo? una volta veniva usato x abortire... ma molte volte c restava secca anke la madre.

Radical
27-07-2005, 12:11
Macchè mammuth....loro usano le palle di tigre :D :D :D

Usano anche i fossili!

the_joe
27-07-2005, 12:14
..............e comunque siete tutti malati andatevi a curare, tanto qualcosa che non va ve la trovano di sicuro. :O
Boh allora sarò l'unico che perchè stavo abbastanza male, ho fatto una serie di accertamenti e non mi hanno trovato niente e quindi il medico non mi ha prescritto nessun farmaco :fagiano:

parax
27-07-2005, 13:14
Boh allora sarò l'unico che perchè stavo abbastanza male, ho fatto una serie di accertamenti e non mi hanno trovato niente e quindi il medico non mi ha prescritto nessun farmaco :fagiano:

Se lo sanno alla Bayern fanno curare lui. :D

easyand
27-07-2005, 13:57
IMHO è questo sistema che non va, non si può lasciare la salute pubblica in mano al profitto

qualcuno ha detto comunismo? :ops2:

Se non ci fossero le case farmaceutiche a quest'ora ci sarebbero molto più morti da seppellire...

....e un bel risparmio per l' IMPS :D

parax
27-07-2005, 14:06
qualcuno ha detto comunismo? :ops2:

Se non ci fossero le case farmaceutiche a quest'ora ci sarebbero molto più morti da seppellire...

....e un bel risparmio per l' IMPS :D

Ma il problema non sono tanto loro, ma noi che ci caschiamo e gli andiamo dietro come pecoroni e i medici compiacenti che fanno spendere milioni e milioni di euro inutilmente allo stato.

easyand
27-07-2005, 14:07
che te devo dì, curati con le erbe come nel medioevo :mbe:

evelon
27-07-2005, 14:53
Ma il problema non sono tanto loro, ma noi che ci caschiamo e gli andiamo dietro come pecoroni e i medici compiacenti che fanno spendere milioni e milioni di euro inutilmente allo stato.

Posto che la ricerca pubblica NON E' in grado nè è MAI stata in grado di sopperire a quella privata come vuoi togliere la medicina dalle "mani del profitto"?

forse non sei al corrente delle evoluzioni degli ultimi decenni ma le conoscenze attuali sono fin troppo complesse per una persona singola...che potrebbe poi rivelarsi un altruista e decidere dinon guadagnare nulla regalando tutto all'umanità (o facendola pagare un'inezia..).
Anche i grandi geni se non avessero alle spalle gruppi preparati, strutture, tempo e 1000 altre cose non potrebbero far molto.

E bada che non stò dicendo che il sistema attuale è un "male necessario", io penso proprio che sia giusto che un'azienda che fà ricerca poi possa vendere i frutti di queste sue ricerche...

"Noi" non gli andiamo dietro come pecoroni (a meno di non ipotizzare il solito complotto tra le multinazionali per controllare il mondo..) ma usiamo le medicine per curarci.
Con buona pace di Grillo e delle banfate che spara se 30 anni fà un pollice del piede storto era un "acciacco" trascurabile oggi, che le condizioni di vita si sono alzate, non lo è più e la gente vuole una cura.
E personalmente non ci trovo nulla di male in questo.

Se un dottore prende tangenti per prescrivere farmaci inutili và condannato, mi pare inutile anche dirlo, se vengono fatte operazioni che non servono, se i pazienti vengono indirizzati verso cliniche private quando strutture pubbliche possono fare lo stesso etc...i responsabili vanno presi e condannati.

Ma non bisogna commettere l'errore di vedere tutta la società come dominata da medici corrotti, da aziende che creano virus (come?) per poi curare le epidemie etc...