PDA

View Full Version : MMORPG free...

Spike79
26-07-2005, 15:45
Sto cercando da un pò un MMORPG free che mi permetta di giocare anche su un pc poco potente come quello che ho qui in ufficio (P3 866, 256mb ram, sk.video schifo)...ho giocato parecchio a Ragnarok (prima dell'inizio del periodo a pagamento, e anche su un bellissimo server italiano), di cui apprezzavo l'immediatezza e 'velocità' ( ossia lo apri e giochi anche per pochi minuti, senza dover star connesso ore solo per combinar qualcosa....), ho provato MU, ma è troppo "lento", per salire di livello ci si mettono ore e non è poi così divertente (secondo me)....vorrei sapere se esiste qualcosa di giocabile free, che non sia un deserto, ma con un pò di 'vita'...(Guild Wars sarebbe fantastico, ma sto pc non me lo permette)

rattopazzo
26-07-2005, 20:18
Non so se hai già provato Ultima Online
Uno dei primi MMORPG ma sembre giocabilissimo
scarichi la versione completa con 30 gg (o 15?) sugli ufficiali
ma puoi giocare tutto il tempo che vuoi sugli unofficial
per dirne uno a caso:
UODreams

Bako
26-07-2005, 20:38
puoi giocare tutto il tempo che vuoi sugli unofficial
per dirne uno a caso: UODreamsChe sono.... legali?

WebWolf
26-07-2005, 21:00
Sono assolutamente legali.

Sfruttano un motore opensource che 'emula' il motore ufficiale.

Il primo motore fu Sphere, ma il 90% degli shard lo hanno abbandonato perchè zeppo di bug.

Oggi la maggioranza usa RunUO.

Visto che han fatto pubblicità a UODreams, aggiungo anche un altro shard full gdr: The Miracle.

Leron
26-07-2005, 21:59
aggiungo anche planeshift, un progetto (in parte italiano) che aveva parecchie potenzialità ma che pare ristagnare un poco

guildwars: non è propriamente un mmorpg ma sta letteralmente sbancando e avendo un successo strepitoso (si paga il gioco una trentina di euro, ma poi si gioca gratis)

muonline se non sbaglio era free

narnonet
26-07-2005, 22:49
ho provato MU, ma è troppo "lento", per salire di livello ci si mettono ore e non è poi così divertente (secondo me)

In quali server giocavi a MuOnline???? se giocavi in quelli italiani (qui nel forum c'è una discussione) la velocità di livellamento è molto + alta di quelli ufficiali..... quindi c'era + divertimento (e telo dice uno che c ha giocato sui server italiani)

Spike79
27-07-2005, 07:29
intanto grazie a tutti per i suggerimenti....MU l'ho proprio provato su uno shard italiano, ma cmq non mi ha entusiasmato molto...Ultima è scaricabile ?
non lo sapevo!
avevo sul vecchio 486 il non bellissimo Ultima 8, magari provo anche UO (hai un sito da suggerirmi per scaricarlo ?)
GW sarebbe l'ideale, ma purtroppo qui non funge, troppo scarsa sta macchina!! :cry:

e qualche mmorpg 'anomalo' stile Ragnarok ?
non ne esistono ?

Leron
27-07-2005, 08:33
intanto grazie a tutti per i suggerimenti....MU l'ho proprio provato su uno shard italiano, ma cmq non mi ha entusiasmato molto...Ultima è scaricabile ?
non lo sapevo!
avevo sul vecchio 486 il non bellissimo Ultima 8, magari provo anche UO (hai un sito da suggerirmi per scaricarlo ?)
GW sarebbe l'ideale, ma purtroppo qui non funge, troppo scarsa sta macchina!! :cry:

e qualche mmorpg 'anomalo' stile Ragnarok ?
non ne esistono ?
guarda che sul pc che hai in sign guildwars funziona benissimo :)

Spike79
27-07-2005, 08:36
sicuro?
qui ho problemi anche a far girare giochi come UT2k3 (manco parte, così come America's army)....Wolfenstein mi gira piano se non regolo molto basse le impostazioni, ET idem, Q3 gira bene invece....
(ho winzozz 98, disattivo tutti i processi in background e cerco di limare nella config del gioco, ma molti neanche partono....)

Leron
27-07-2005, 08:38
sicuro?
qui ho problemi anche a far girare giochi come UT2k3 (manco parte, così come America's army)....Wolfenstein mi gira piano se non regolo molto basse le impostazioni, ET idem, Q3 gira bene invece....
(ho winzozz 98, disattivo tutti i processi in background e cerco di limare nella config del gioco, ma molti neanche partono....)
beh allora hai qualche problema sul pc non è possibile che con un 2400 con una 9600xt non ti girino dedentemente wolf e ut

edit: poca ram hai, quello si

Spike79
27-07-2005, 08:43
no, forse non mi son spiegato (e me ne scuso) o non mi hai capito...io a casa NON HO la rete, quindi niente online play....vorrei sfruttare la doppia ISDN qui dell'ufficio, come facevo con Ragnarok online, ed è QUI (in ufficio) che ho il PC 'fuffa' che ti dicevo....P3 866Mhz, 256mb ram, sk.video e audio integrate (in mobo compaq-intel)...lo so pure io che col pc di casa (quello in sign) non avrei problemi con GW....e vorrei vedere !!

Leron
27-07-2005, 08:46
no, forse non mi son spiegato (e me ne scuso) o non mi hai capito...io a casa NON HO la rete, quindi niente online play....vorrei sfruttare la doppia ISDN qui dell'ufficio, come facevo con Ragnarok online, ed è QUI (in ufficio) che ho il PC 'fuffa' che ti dicevo....P3 866Mhz, 256mb ram, sk.video e audio integrate (in mobo compaq-intel)...lo so pure io che col pc di casa (quello in sign) non avrei problemi con GW....e vorrei vedere !!
capito, allora si la vedo dura con quel pc, anche se forse abbassando i dettagli andrebbe (il motore è molto leggero)

cmq a gw ci giochi tranquillamente anche con un 56k se può interessare

Spike79
27-07-2005, 08:47
buono a sapersi, grazie!
cmq vediamo cosa mi dicono gli altri, ho controllato anche UODreams ma il download del gioco non lo trovo mica....sicuri che sia gratiz?

dnarod
27-07-2005, 09:16
nel calderone dei coreani c' e di tutto di piu per quanto riguarda l rpg free....ricordo un infognata mica male a maple story, passato a pagamento; poi c era ryl (risk your life), planetshift (anche italiano), lineage su shard, gunbound e molti altri che ora non ricordo....

se pero non disdegni la 3rd person c e un gioco che fa per te: www.gunzonline.com è il classico coreano ma un po diverso come tipo di gioco; è in terza persona, basta il pc che hai per giocarci perche è leggerissimo e consta di scontri con armi e spade in arene dove mano mano che uccidi guadagni punti esperienza e soldi...come tutti i coreani ha forti elementi rpg ma alla fine è una specie di 3rd person camuffato da fps dove expi e compri gli oggetti.....belli i combattimenti, fra armi e spade non ti annoi sicuramente....inoltre pesa solo 130 mega, ti stupiresti, te lo consiglio...

Leron
27-07-2005, 09:19
lineage su shard free non è permesso, e ritenuto non legale (fino a che qualcuno non si sente di fare causa alla casa che lo produce e cambiarne la licenza)

Spike79
27-07-2005, 09:56
sto scaricando GUNZ, son curioso di vedere com'è...spero funzioni anche su sto cassone...
(la versione international è "beta")

Spike79
27-07-2005, 13:08
Eh, niente da fare, il chipset grafico di sto schifo di pc aziendale non è supportato (INTEL i810 mi pare)....mannaggia...

dnarod
27-07-2005, 15:08
ehehehe spikino ti conviene trovare una sk video decente magari usata.......

Spike79
27-07-2005, 15:40
o magari un martello abbastanza pesante....