View Full Version : Ultracompatta entro i 400 euro: quale?
-=S1mone=-
26-07-2005, 11:26
Grazie innanzitutto per l'aiuto.
Devo prendere una macchinetta per me, e avrei bisogno di un consiglio, ecco le caratteristiche che cerco:
Ultra-Compatta
Facile da usare
Che faccia belle foto
La userei per fare foto in vacanza, ma cmq vorrei che venissere bene, con bei colori. ecc...
Dovrebbe essere una macchinetta da tenere un po di anni...
Ho visto la Ixus 50 che sembra carina e la Panasonic Lumix FX8 che costa un pochino di piu ma sembra molto carina...che mi consigliate?
Grazie
marco1474
26-07-2005, 11:43
Grazie innanzitutto per l'aiuto.
Devo prendere una macchinetta per me, e avrei bisogno di un consiglio, ecco le caratteristiche che cerco:
Ultra-Compatta
Facile da usare
Che faccia belle foto
La userei per fare foto in vacanza, ma cmq vorrei che venissere bene, con bei colori. ecc...
Dovrebbe essere una macchinetta da tenere un po di anni...
Ho visto la Ixus 50 che sembra carina e la Panasonic Lumix FX8 che costa un pochino di piu ma sembra molto carina...che mi consigliate?
Grazie
Molla la panasonic (mia ragazza) e buttati sulla Ixus 40 (io). C'è una grande diferenza.....lo so, sembra assurdo ma è così ;)
Venticello
26-07-2005, 11:47
Molla la panasonic (mia ragazza) e buttati sulla Ixus 40 (io). C'è una grande diferenza.....lo so, sembra assurdo ma è così ;)
E perchè è assurdo? Quale delle due marche fa cellulari, televisori e videocamere e quale invece fa macchine fotografiche ? :D
marco1474
26-07-2005, 11:49
E perchè è assurdo? Quale delle due marche fa cellulari e televisori e quale invece fa macchine fotografiche ? :D
E' assurdo per la differenza di prezzo e la differenza tecnica ( 5 mp per la panasonic contro 4 della ixus 40) :D
-=S1mone=-
26-07-2005, 12:06
E' assurdo per la differenza di prezzo e la differenza tecnica ( 5 mp per la panasonic contro 4 della ixus 40) :D
Cmq nel caso io pensavo alla Ixus 50...
marco1474
26-07-2005, 12:37
Cmq nel caso io pensavo alla Ixus 50...
in quel caso ho solo un dubbio: Che montino lo stesso processore! Posso dirti che con 4 megapixel (ixus 40) è velocissimo!!! Se anche la 50 monta lo stesso processore, rinuncerei a quel megapixel in + per avere un fulmine da 4 MP per le mani. :)
Se poi monta un processore + veloce......acquisto consigliatissimo :D
kevlar29
01-08-2005, 17:27
non hai preso in considerazione le Casio (Z55 o Z57 oppure S500)?
qualcuno si sente di consigliarle?
grazie dell'attenzione
Spacemen
01-08-2005, 21:28
Io non posso che consigliarti la mia nuova Canon Ixus 700 , arrivata proprio questa mattina. Veramente molto compatta , ottime foto per il poco che l'ho usata , intuitiva, versatile sta' in un taschino. Mi ha colpito per una specie di mirino laser rosso mentre facevo le foto al mio cane, per le foto panoramiche , e per le varie opzioni nel menu per fare vari effetti alle foto che tra l'altro escono molto belle. Unica pecca lo presa online ed e' arrivata col manuale in tedesco :mc: , la canon me ne manda uno in italiano solo fra due mesi ca... :muro: :cry:
kevlar29
02-08-2005, 13:01
La mia scelta è tra queste due:
CANON IXUS 50
Panasonic FX7
con una terza incomoda (Casio EXILIM Z57)...
non so decidermi perchè non so se rinunciare al mirino ottico (che ha solo la canon)... qualche prezioso consiglio in merito?
Grazie dell'attenzione :)
La fujifilm z1 com'è?
Come estetica mi fa impazzire solo che non ne capisco un tubo di fotocamere xciò...
http://www.digitalcameras.it/99990/p1.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.