PDA

View Full Version : [TIN.IT] Qualcuno ha già avuto l'upgrade a 4 Mega ?

Pagine : 1 2 3 [4]

signo3d
11-01-2006, 13:19
cmq è molto instabile, mica va a 520 kb/s 24 su 24 :rolleyes:
Almeno delle volte hai delle buone punte :p

Crisp
12-01-2006, 00:42
la pacchia è finita :(

Dopo aver goduto appieno i 4 mbit (dal 26/12/2005 al 11/1/2006) sono tornato indietro:

==> INIZIO TEST
Data: Thu Jan 12 01:38:09 CET 2006
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 14,4 secondi
Transfer rate: 1167110 bps - 142,47 KB/s

==> FINE TEST

Spero sia un problema di oggi, se no, ci prendono in giro :)

BonOVoxX81
12-01-2006, 13:18
la pacchia è finita :(

Dopo aver goduto appieno i 4 mbit (dal 26/12/2005 al 11/1/2006) sono tornato indietro:

==> INIZIO TEST
Data: Thu Jan 12 01:38:09 CET 2006

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 14,4 secondi
Transfer rate: 1167110 bps - 142,47 KB/s

==> FINE TEST

Spero sia un problema di oggi, se no, ci prendono in giro :)

Ragazzi sentite questa

Ieri ho chiamato il 187...gli ho detto che ero ancora ad 1,5 mega e la tipa dice "un'attimo che controllo". Dopo 5 minuti mi dice "si hai ragione il tecnico deve andare nella tua centrale per un problema" e in 48 ore dovresti avere l'upgrade a 4 mega. Circa 5 minuti fa' e' caduta la connessione...mi riconnetto e mi si apre in automatico una pagina di alice.it :eek: con scritto che l'upgrade e' stato effettuato...

Allora perche' da 1,5 mega sono passato a 1,2 MEGA ???????? :mbe: :muro: :muro:

signo3d
12-01-2006, 18:40
Ragazzi sentite questa

Ieri ho chiamato il 187...gli ho detto che ero ancora ad 1,5 mega e la tipa dice "un'attimo che controllo". Dopo 5 minuti mi dice "si hai ragione il tecnico deve andare nella tua centrale per un problema" e in 48 ore dovresti avere l'upgrade a 4 mega. Circa 5 minuti fa' e' caduta la connessione...mi riconnetto e mi si apre in automatico una pagina di alice.it :eek: con scritto che l'upgrade e' stato effettuato...

Non ci credo!??! :rotfl:

Ma pensa che robe :doh:

jiadin
12-01-2006, 20:50
Ragazzi sentite questa

questo è il colmo... :uh:
richiama.. così passi a una 640 magari..! :D
scusa ma con così tanta incompetenza viene anche da ridere(per non piangere)

BonOVoxX81
13-01-2006, 14:32
Questa mattina ho richiamato...

Mi e' stato detto che il tecnico ha fatto l'upgrade corretto...e che la linea ha un minimo garantito di 1,2 e che si alzera da sola fino a 4 mega ma prima mi devo registrare un dominio senno' ci saranno sempre problemi...

Questa cosa mi e' piaciuta,potrebbe essere vera...io avevo la vecchia BBB e da un'anno a questa parte io non avevo un dominio anche se potevo connettermi...ora vado a registrarmi poi vi diro' :muro:

[KabOOm]
13-01-2006, 14:36
Questa mattina ho richiamato...

Mi e' stato detto che il tecnico ha fatto l'upgrade corretto...e che la linea ha un minimo garantito di 1,2 e che si alzera da sola fino a 4 mega ma prima mi devo registrare un dominio senno' ci saranno sempre problemi...

Questa cosa mi e' piaciuta,potrebbe essere vera...io avevo la vecchia BBB e da un'anno a questa parte io non avevo un dominio anche se potevo connettermi...ora vado a registrarmi poi vi diro' :muro:

mi permetti di dire che e' una stronzata belle e buona?

non c'entra una ceppa di nulla registrare un dominio col l'innalzamente di banda...

Buffus
13-01-2006, 14:38
facendo il test con mclink ottengo 3100-270......sono stato upgradato?

signo3d
13-01-2006, 15:09
facendo il test con mclink ottengo 3100-270......sono stato upgradato?
In teoria si...in pratica t mancherebbe ancora 1mb.

Se la linea è stabile pero meglio di niente. Preferire avere 3 mb "puliti" che 4 "sporchi" :p

Ps. Un mio amico qualche sett fa mi ha detto che ha saputo (nn mi ricordo dove) che nei primi mesi del 2006 ci sarebe stato d aparte di telecom l'upgrade dell'up.....per portarlo cosi a 512k.
Io sul forum nn ho trovato niente....qualcuno di voi sa qualcosa?!?! :confused:

BonOVoxX81
13-01-2006, 15:09
']mi permetti di dire che e' una stronzata belle e buona?

non c'entra una ceppa di nulla registrare un dominio col l'innalzamente di banda...

Si beh immagino :muro:

BonOVoxX81
13-01-2006, 18:58
Aggiornamento: sono a 1,1 mega :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ho scoperto di essere coperto da fastweb...dite che mi conviene farci un pensierino?

paditora
13-01-2006, 19:07
Ho scoperto di essere coperto da fastweb...dite che mi conviene farci un pensierino?minchia al volo

BonOVoxX81
13-01-2006, 19:48
minchia al volo

E quale offerta?voglio solo la linea adsl flat natutralmente...la linea telefonica puo' rimanere telecom per le telefonate?

Cmq ho 56 dB di attenuazione ora....sono tanti vero? :(

Re_Lizard
13-01-2006, 20:22
Aggiornamento: sono a 1,1 mega :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ho scoperto di essere coperto da fastweb...dite che mi conviene farci un pensierino?
Sei nella mia stessa situazione.
Io lo farei sul serio al volo.....ma c'è sto maledetto contratto da rispettare :muro:
Se vi dico cosa mi hanno detto oggi al telefono, riguardo i miei problemi, non dormirete per il ridere :rolleyes:

Re_Lizard
13-01-2006, 20:24
E quale offerta?voglio solo la linea adsl flat natutralmente...la linea telefonica puo' rimanere telecom per le telefonate?

Se vuoi manetenere Telecom, devi farti FW Light.
Avrai solo la flat certificata a 6Mb, e pagherai 40€ tondi al mese :)

Ecco la mia attuale situazione, dopo almeno una quindicina di disconnessioni negli ultimi 10 minuti :mad:
http://www.hostfiles.org/miniature/20060113093244_tin.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=257950)

Crisp
13-01-2006, 21:08
sono di nuovo a 4mbit ora, cmq è una linea che va in altalena :(

facendo dei test di velocità cambia ogni volta, da 3.3 al max per me 3.8 mbit
i dowlonad ftp del sito di Mandriva il download sta sui 370 kbit, si meglio di niente, cavolo però!
Ieri sera andavo bene, scaricato una immagine iso a 460 kbit..

letteramente sono in altalena ;(

Bodymindandmodem
13-01-2006, 21:08
Tin.it è quasi morta... con lei anche gli operatori del Call Center.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57225&r=PI

p.s. scusate l'OT

ChiHuaHua86
13-01-2006, 21:15
qualcuno capisce che tipo di valori sono questi?
http://img394.imageshack.us/img394/6634/bo5se.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=bo5se.jpg)
ah sono a 1.5 mb in fast!

BonOVoxX81
13-01-2006, 22:30
Anche io una volta avevo la linea che cadeva sempre...poi ho comprato un modem trust....cade una volta alla settimana :)

jiadin
13-01-2006, 22:55
a me con il modem usb manta cadeva spessissimo.. ora ho il d-lin ethernet e devo dire che è tutta un 'altra cosa..! però cade quasi sempre dop 6-7gg che il pc è acceso... non so se sia xp(probabile) o altro!

ChiHuaHua86
13-01-2006, 22:57
esempio:25% di occupazione 22dB di rumore e 39dB di attenuazione che vogliono dire? 1.5mb che ho ora sono il 25% del totale che potrebbero darmi?

BonOVoxX81
13-01-2006, 23:25
io passo a FW light....ciao ciao alice

paditora
14-01-2006, 00:09

Bè io se fossi in te mi staccherei completamente da telecom.
Così addio anche alle 15-20 euro di canone al mese per telefonare.
36+15 sono già la bellezza di 51 euro al mese.
aggiungendoci poi le telefonate (che con FW avresti gratis) mi sa che almeno i 60 euro uno li supera.

jiadin
14-01-2006, 09:24
io passo a FW light....ciao ciao alice

Piacerebbe anche a me, ma costa troppo(per le mie esigenze) di telefono spendiamo pochissimo al mese, certo c'è il canone... ma stando connesso sempre dovrei fare la flat e il prezzo sale tantissimo.. ci fosse poi la fibra ottica... :(

gioacchino
14-01-2006, 09:34
ho notato in questi ultimi giorni che mi viene cambiato spesso l'indirizzo ip sono passato prima da 80.... a 82.... e adesso sono ritornato ad 80... cosa significa?

gioacchino
14-01-2006, 09:35
ho notato in questi ultimi giorni che mi viene cambiato spesso l'indirizzo ip sono passato prima da 80.... a 82.... e adesso sono ritornato ad 80... cosa significa?
aggiungo che di upgrade nemmeno l'ombra , che pena !

Crisp
14-01-2006, 10:56
"==> INIZIO TEST
Data: Sat Jan 14 11:53:21 CET 2006

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 4,3 secondi
Transfer rate: 3905310 bps - 476,72 KB/s

==> FINE TEST"

a mezzogiorno di oggi, sono in ottima stato :)
ecco se fosse sempre così' :D

[KabOOm]
14-01-2006, 11:10
ho aperto una segnalazione in help express, mi han detto che sono su un apparato vecchio e che pertanto prima di noin so quando niente upgrade.
oltretutto mi han detto che a 1,2 non ci arrivo perchè sono su un apparato saturo (a questo non credo).

oscuroviandante
14-01-2006, 13:39
Io abito ad Agrate Brianza....è da stamattina che non mi va Tin.Spero che stiano
facendo l'upgrade.

BonOVoxX81
15-01-2006, 10:38
Bè io se fossi in te mi staccherei completamente da telecom.
Così addio anche alle 15-20 euro di canone al mese per telefonare.
36+15 sono già la bellezza di 51 euro al mese.
aggiungendoci poi le telefonate (che con FW avresti gratis) mi sa che almeno i 60 euro uno li supera.

Hai ragione...quale sarebbe la scelta migliore per me?

Il telefono lo usiamo poco,chiamate urbane e e ae cellulari...e io come linea mi accontenterei anche di una 640 tanto il ping e' sempre quello che se ogni tanto c'e da scaricare qualche giga porto pazienza :)

Ti chiedo perche' sto facendo un po' di confusione con le offerte :)

Re_Lizard
15-01-2006, 11:11
Hai ragione...quale sarebbe la scelta migliore per me?

Il telefono lo usiamo poco,chiamate urbane e e ae cellulari...e io come linea mi accontenterei anche di una 640 tanto il ping e' sempre quello che se ogni tanto c'e da scaricare qualche giga porto pazienza :)

Ti chiedo perche' sto facendo un po' di confusione con le offerte :)
Io penso che se il telefono lo usi pochissimo...potresti anche valutare una Adsl base (640 come hai detto tu), e mirare a risparmiare li.
Se invece vuoi fare 2 conti, considerando anche la bolletta che paghi per il telefono a bimestre...puoi valutare se il distacco da telecom ti conviene.

Ti faccio un esempio secondo il conto che mi sono fatto io.
Mettiamo caso che la tua bolletta telefonica sia di circa 100/120€ a bimestre (compreso di canone), e che paghi a Tin.it 36€ al mese; il totale a bimestre sarebbe di circa 170/190€ :muro:
Se a questo punto ti distacchi da Telecom per passare a FW, pagheresti questo: 19€ di canone FW mensile (solo perchè ce l'hai), 40€ mensili per la flat internet (certificata 6Mbit per la Adsl, e 10Mbit in up e down per la fibra), 20€ mensili per telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi d'Italia.
Il totale è di quindi 79€ mensili e di conseguenza 158€ ogni bimestre.

A questo punto, partendo dal valore di 158€ che pagheresti passando a FW, fai i tuoi conti in base alle spese che hai adesso :)

Spero di averti aiutato ;)

BonOVoxX81
15-01-2006, 11:38
Io penso che se il telefono lo usi pochissimo...potresti anche valutare una Adsl base (640 come hai detto tu), e mirare a risparmiare li.
Se invece vuoi fare 2 conti, considerando anche la bolletta che paghi per il telefono a bimestre...puoi valutare se il distacco da telecom ti conviene.

Ti faccio un esempio secondo il conto che mi sono fatto io.
Mettiamo caso che la tua bolletta telefonica sia di circa 100/120€ a bimestre (compreso di canone), e che paghi a Tin.it 36€ al mese; il totale a bimestre sarebbe di circa 170/190€ :muro:
Se a questo punto ti distacchi da Telecom per passare a FW, pagheresti questo: 19€ di canone FW mensile (solo perchè ce l'hai), 40€ mensili per la flat internet (certificata 6Mbit per la Adsl, e 10Mbit in up e down per la fibra), 20€ mensili per telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi d'Italia.
Il totale è di quindi 79€ mensili e di conseguenza 158€ ogni bimestre.

A questo punto, partendo dal valore di 158€ che pagheresti passando a FW, fai i tuoi conti in base alle spese che hai adesso :)

Spero di averti aiutato ;)

Si grazie mille veramente :)

Una cosa...le telefonate non sono illimitate vero?che tariffa hanno ?

Re_Lizard
15-01-2006, 12:02
Si grazie mille veramente :)

Una cosa...le telefonate non sono illimitate vero?che tariffa hanno ?
Errore, le telefonate sono illimitate verso tutti i numeri fissi d'Italia....quindi sotto questo punto di vista non hai problemi.
L'unica cosa che viene tariffata, e al riguardo non ho i valori (ma credo che li trovi sul loro sito), sono le telefonate fatte verso i cellulari.

Ciao :)

signo3d
18-01-2006, 15:42
Per caso oggi ho rpvato a fare un test della linea...cosi.

Dal sito ati scarico i driver a 130k (poi sale...ma nn ho visto fino a quanto :rolleyes: ) eil ping oscilla in maniera paurosa.

Du palle :muro:

ZEUS79
18-01-2006, 22:23
Io praticamente sono a 2 mega....però nn capisco, quando apro le pagine ci mette un pò a caricarle, e a volte anke solo spostare la freccina del mouse scatta, e se clicco qlksa, devo magari aclikkarci su 2-3-4 volte prima che si clikki veramente...bo, nn capisco se è il pc (HW un pò vekkiotto), l'adsl, il fatto ke nn formatto da quasi un annetto...bo...

mi indirizzate a qlk link-test? ... poi ho il modem hm120dp....nn posso ne configurarlo ne niente...nn esiste qlk driver o altro da aggiornare? avevo letto di una guida utile per riconfigurare tipo la linea e modem...nn ricordo bene.....

però mi kiedo...siamo quì che n vogliamo cambiare linea perkè nn siamo sikuri se (es tele2) garantisca un servizio efficente, quando alla fine neanke telecom c'è la garantisce..ma ke palle :muro: :muro:

jiadin
18-01-2006, 22:44
ieri ero a 3500 :D... e stamattina 880...! :mad:
azz, che stabilità...

edit: ora 3300.. mi sembra sempre un po' troppo variabile...

secondo edit.. dal sito ATI scaricavo a 500/505(saliva e scendeva) non è il solito guizzo inziale ma era fisso e anzi ogni tanto saliva fino a quasi 510 e poi si è assestato sui 500.. ma è possibile? il test(mclink) mi da 3500... mah! :confused:
cmq meglio così..! :)

BonOVoxX81
18-01-2006, 23:52
Io ho deciso....alice mi stava simpatica...ma e' la telecom che mi prende per il culo :muro:

Io vado qui' http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml

jiadin
19-01-2006, 09:14
Io ho deciso....alice mi stava simpatica...ma e' la telecom che mi prende per il culo :muro:

Io vado qui' http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml
ma adesso costa 29,9€.. costerà sempre così? cioè anche dopo che hai sottoscritto il contratto?
L'unica cosa che mi lascia perplesso di libero è che da problemi con emule ecc non sempre ma un mio amico l'ha e va sempre piano ...

ZEUS79
19-01-2006, 12:36
Raga...a me il 22 marzo scade l'anno con tin.it con lo sconto...dite che poi lo toglieranno? In questi giorni telefono o mando una mail...visto ke devo disdire 2 mesi prima mi restano pochi giorni...

l'offerta di libero è interessante...

jiadin
19-01-2006, 13:37
Raga...a me il 22 marzo scade l'anno con tin.it con lo sconto...dite che poi lo toglieranno? In questi giorni telefono o mando una mail...visto ke devo disdire 2 mesi prima mi restano pochi giorni...

l'offerta di libero è interessante...
è uno dei dubbi che più mi attanaglia.. io ho idea che lo sconto si perda.. però non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare che durasse un anno... paagre 36,9€ è decisamente troppo!

[KabOOm]
19-01-2006, 13:51
...fra una decina di giorni dovro' decidere se rescindere tin.it e passare ad alice 640.

L'unica mia proccupazione e' il tempo necessario per il passaggio e la paura di passare dalla padella alla brace... se almeno mi dessero un assaggio delle 4mbit potrei anche rimanere con questo canone...

jiadin
19-01-2006, 14:02
']...fra una decina di giorni dovro' decidere se rescindere tin.it e passare ad alice 640.

L'unica mia proccupazione e' il tempo necessario per il passaggio e la paura di passare dalla padella alla brace... se almeno mi dessero un assaggio delle 4mbit potrei anche rimanere con questo canone...
il tempo, da quel che ho capito viaggia almeno sopra le tre settimane tra la disdetta di uno e il passaggio ad alice...(e penso siano uguali agli altri i tempi più o meno)
prevgedo già che sarò traumatizzato nell'uso del 56k.. sono 3 anni che non lo uso più... :eek: ho pure tolto la scheda pci dal pc..!

[KabOOm]
19-01-2006, 14:05
il tempo, da quel che ho capito viaggia almeno sopra le tre settimane tra la disdetta di uno e il passaggio ad alice...(e penso siano uguali agli altri i tempi più o meno)
prevgedo già che sarò traumatizzato nell'uso del 56k.. sono 3 anni che non lo uso più... :eek: ho pure tolto la scheda pci dal pc..!

Io ho un ISDN ma sarà cmq un trauma... anche se tutto sommato sopperiro' con la connessione al lavoro (università).

Re_Lizard
19-01-2006, 14:06
Io personalmente ho deciso, dopo i problemi che sto passano con tin.it che a quanto pare derivano anche dalla Telecom stessa, passerò a FW senza dubbio.
Fortunatamente eliminerò i tempi di attesa a quanto ne so, resta solo da attendere la scadenza :muro:

jiadin
19-01-2006, 14:10
Io personalmente ho deciso, dopo i problemi che sto passano con tin.it che a quanto pare derivano anche dalla Telecom stessa, passerò a FW senza dubbio.
Fortunatamente eliminerò i tempi di attesa a quanto ne so, resta solo da attendere la scadenza :muro:
anche io passerei a fw, ma i costi sono per me eccessivi.. di telefonate io e la mia famiglia spendiamo pochissimo(non chiamiamo cellulari) e le poche telefonate sono urbane e durano poco... tutti i miei amici per uscire li sento con skype, msn o per msg(madati gratuiti da internet), della banda non mi interessa molto.. e facendo due conti spendo di meno adsl 640+canone+telefonate che fastweb e telefonate...
comunque da quel che so l'adsl di fastweb(o se sei fortunato la fibra) funziona molto bene!

Re_Lizard
19-01-2006, 14:15
anche io passerei a fw, ma i costi sono per me eccessivi.. di telefonate io e la mia famiglia spendiamo pochissimo(non chiamiamo cellulari) e le poche telefonate sono urbane e durano poco... tutti i miei amici per uscire li sento con skype, msn o per msg(madati gratuiti da internet), della banda non mi interessa molto.. e facendo due conti spendo di meno adsl 640+canone+telefonate che fastweb e telefonate...
comunque da quel che so l'adsl di fastweb(o se sei fortunato la fibra) funziona molto bene!
Tutto giusto e comprensibile.
I costi ovviamente non sono nulli, ma se uno si fa i suoi conti...potrebbe rientrarci, ed è il mio caso.
Spero proprio di avere finalmente una linea pulita e un servizio decente...sia come connessione che come assistenza.
D'altra parte invece, sono proprio allibito da come vengano trattati alcuni clienti come me....ho letto cose in vari forum veramente incredibili, e se penso alle ultime risposte che mi hanno dato...veramente mi cadono le braccia :(

jiadin
19-01-2006, 14:26
Tutto giusto e comprensibile.
I costi ovviamente non sono nulli, ma se uno si fa i suoi conti...potrebbe rientrarci, ed è il mio caso.
Spero proprio di avere finalmente una linea pulita e un servizio decente...sia come connessione che come assistenza.
D'altra parte invece, sono proprio allibito da come vengano trattati alcuni clienti come me....ho letto cose in vari forum veramente incredibili, e se penso alle ultime risposte che mi hanno dato...veramente mi cadono le braccia :(
se riesci e conviene, fai solo bene ad abbandonare in tutto e per tutto telecom...
per fortuna non ho mai avuto problemi, ma avere a che fare con loro, per esperienze indirette, sono crisi di bile e basta...

[KabOOm]
19-01-2006, 14:28

bah guarda ho lavorato al call center di fw per sei mesi.
e' vero che generalmente le cose vanno bene, ma non è che è tutto rosa e fiori...

vuoi un consiglio? passa a fw solo se posso portati la fibra...

Re_Lizard
19-01-2006, 14:36
']bah guarda ho lavorato al call center di fw per sei mesi.
e' vero che generalmente le cose vanno bene, ma non è che è tutto rosa e fiori...

vuoi un consiglio? passa a fw solo se posso portati la fibra...
Anche questo è stato un mio cruccio, ma purtroppo non sono coperto da fibra.
E' da dire però che sono molto lontano dalla centralina Adsl di Telecom, e se solo ti dicessi quello che sto passano in questi ultimi 2 mesi...capiresti il mio disagio.
So bene che in tutte le situazioni ci sono lati positivi e negativi, ma per le condizioni in cui mi trovo ora...sarei molto soddisfatto di avere per lo meno un servizio garantito, e senza cali di prestazioni inspiegabili e irrisolvibili :rolleyes:

[KabOOm]
19-01-2006, 14:40
Anche questo è stato un mio cruccio, ma purtroppo non sono coperto da fibra.
E' da dire però che sono molto lontano dalla centralina Adsl di Telecom, e se solo ti dicessi quello che sto passano in questi ultimi 2 mesi...capiresti il mio disagio.
So bene che in tutte le situazioni ci sono lati positivi e negativi, ma per le condizioni in cui mi trovo ora...sarei molto soddisfatto di avere per lo meno un servizio garantito, e senza cali di prestazioni inspiegabili e irrisolvibili :rolleyes:

Se non ti possono portare la fibra ed hai una pessima adsl telecom allora lascia perdere fw.
Fw si appoggia sul doppino di rame di telecom in questa maniera:
- staccano dalla torretta di zona il tuo doppino in rame che arriva in casa e lo attaccano alla loro (che converte da ottico a rame). Se il tuo doppino fa schifo con telecom, al 90% fa schifo anche con fw, con la differenza che a telecom puoi chiedere di intervenire sul tuo doppino perche' e' loro a fw no, perche' il doppino rimane di telecom e loro uno nuovo non possono metterlo.

IMHO dovresti chiamare il 187 e non Alice o tin.it e dire che la tua linea telefonica ha problemi sia lato telefono che adsl e che vuoi che esca una squadra per verificare la situazione...

Re_Lizard
19-01-2006, 14:43
']Se non ti possono portare la fibra ed hai una pessima adsl telecom allora lascia perdere fw.
Fw si appoggia sul doppino di rame di telecom in questa maniera:
- staccano dalla torretta di zona il tuo doppino in rame che arriva in casa e lo attaccano alla loro (che converte da ottico a rame). Se il tuo doppino fa schifo con telecom, al 90% fa schifo anche con fw, con la differenza che a telecom puoi chiedere di intervenire sul tuo doppino perche' e' loro a fw no, perche' il doppino rimane di telecom e loro uno nuovo non possono metterlo.

IMHO dovresti chiamare il 187 e non Alice o tin.it e dire che la tua linea telefonica ha problemi sia lato telefono che adsl e che vuoi che esca una squadra per verificare la situazione...
Ti ringrazio molto per le info.
Ad ogni modo ho ancora un bel po' di tempo per decidere prima che sia disdetto il mio contratto, quindi vedrò di far controllare anche queste cose...per avere un quadro definitivo della situazione, e magari spero che nel frattempo arrivi la fibra :sofico:
Grazie ancora :)

[KabOOm]
19-01-2006, 14:46
Ti ringrazio molto per le info.
Ad ogni modo ho ancora un bel po' di tempo per decidere prima che sia disdetto il mio contratto, quindi vedrò di far controllare anche queste cose...per avere un quadro definitivo della situazione, e magari spero che nel frattempo arrivi la fibra :sofico:
Grazie ancora :)

e di che ;), semmai ho tolto una rogna a te e ai miei ex colleghi :)

cmq le mie considerazioni sono in linea di massima e datate 1 anno fa, magari le cose in un anno sono cambiate e fw ora puo' fare qualche intervento in piu'...

asdf10
19-01-2006, 15:52
ciao ragazzi,
ho una domanda da farvi:
è vero che la restituzione del modem in comodato d'uso si deve fare solo se richiesto da tin.it entro 15 giorni dalla scadenza del contratto?
se si, qual'è l'importo da pagare? ho letto che se si è cliente da 2 anni si paga solo il 18%, ma qual'è il valore?? ne sapete qualcosa???

grazie mille.

ciauuuzz

ChiHuaHua86
19-01-2006, 17:20
io so solo ke il modem di tin.it usb mi fa pingare 10ms in + in ogni server... le tariffe varie nn le conosco scusa :stordita:

jiadin
19-01-2006, 19:57
ciao ragazzi,
ho una domanda da farvi:
è vero che la restituzione del modem in comodato d'uso si deve fare solo se richiesto da tin.it entro 15 giorni dalla scadenza del contratto?
se si, qual'è l'importo da pagare? ho letto che se si è cliente da 2 anni si paga solo il 18%, ma qual'è il valore?? ne sapete qualcosa???

grazie mille.

ciauuuzz
interessa anche a me... certo che potrebbero anche lasciarli sti modem(l'ho da 3 anni e non lo uso più da un mesetto.. )alla fine sbatte a me pagare la spedizione e a loro smaltirlo...

BonOVoxX81
20-01-2006, 10:37
Quidni bisogna per forza aspettare la scadenza del contratto annuale per campiare operatore? :(

Dove che la vedo questa data?sulla bolletta? Ormai saranno almeno 2 anni che sono con alice e non mi ricordo :stordita:

Re_Lizard
20-01-2006, 11:01
Quidni bisogna per forza aspettare la scadenza del contratto annuale per campiare operatore? :(

Dove che la vedo questa data?sulla bolletta? Ormai saranno almeno 2 anni che sono con alice e non mi ricordo :stordita:
Se sei con Alice il discorso cambia a quanto ne so.
E' solo la Tin.it che ti obbliga a rispettare in toto il contratto...per gli altri credo che si possa interrompere (a patto di aver già concluso almeno 1 anno) in qualsiasi momento, anche se mi sembra che Libero ad esempio, abbia cmq inserito una penale.
Dovresti documentarti per bene nel sito del tuo provider, di solito quando ti logghi con i dati della tua Adsl...puoi accedere al profilo del tuo contratto...ed avere tutte le info utili :)

ZEUS79
20-01-2006, 12:31
Di solito bisogna disdire con raccomandata un mese prima la scadenza del contratto...i bastardi di tin.it hanno messo 2 mesi prima....

il contratto a me scade il 26 marzo...deve spedire la raccomandata entro il 26 gennaio.....

e nn sò ancora se cambiare o meno operatore...

P.S. ho visto adesso la publicità di tele2-....14 € e qlksa per l'adsl....sara una 640 ...per kazzo 14€....

paditora
20-01-2006, 17:00
Di solito bisogna disdire con raccomandata un mese prima la scadenza del contratto...i bastardi di tin.it hanno messo 2 mesi prima....

il contratto a me scade il 26 marzo...deve spedire la raccomandata entro il 26 gennaio.....

P.S. ho visto adesso la publicità di tele2-....14 € e qlksa per l'adsl....sara una 640 ...per kazzo 14€....
si l'ho vista anche io quella pubblicità.
e un pensierino ce lo sto facendo.

icoborg
20-01-2006, 17:25
si ma leggetela tutta...dopo x ore scattano i 2.98 centesimi al minuto...^^

e poi ancora mi devono spiegare a ke pro risparmiare un euro per la 640 flat clssicao ovvero 18.9 invece ke 19.9 per attraversare tutte quel marasma di seghe e malfunzionamenti...

BonOVoxX81
20-01-2006, 19:59

non e' un po' meglio questa?? :D io ci sto facendo un pensierone ;)

http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2wam_tc/

jiadin
20-01-2006, 20:14
non e' un po' meglio questa?? :D io ci sto facendo un pensierone ;)

http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2wam_tc/
ma scusa, hai solo 500mb al mese... a sto punto ne spendi 5 in più e li hai virtualmente illimitati... o melgio scaricando al massimo con una 64o 24/24 per 30 gg.. facendo due conti (spero non sbagliati sono 207,26 giga :D)
scherzi a parte, non mi pare convenientissima... vista anche la diff di prezzo

paditora
21-01-2006, 22:41
Mi sa che finalmente mi han fatto l'upgrade.
Sto scaricando a 400k

Però mi stanno capitando IP che non ho mai avuto
82.4
82.54
82.60
82.58

Prima ho sempre avuto o 82.48.*.* o 212.171.*.* (in pratica mi cambiavano solo le ultime 2 cifre)
Mi sto facendo tutto il range 82 praticamente.
Du palle.

paditora
21-01-2006, 23:19
idem.
80 non l'ho ancora avuto ma sull'82 sto avendo ip mai avuti prima.

signo3d
21-01-2006, 23:51
Mi sa che finalmente mi han fatto l'upgrade.
Sto scaricando a 400k

Però mi stanno capitando IP che non ho mai avuto
82.4
82.54
82.60
82.58

Prima ho sempre avuto o 82.48.*.* o 212.171.*.* (in pratica mi cambiavano solo le ultime 2 cifre)
Mi sto facendo tutto il range 82 praticamente.
Du palle.
Per un ignorante in materia....cosa ti cambia? :wtf:

paditora
22-01-2006, 00:05
Per un ignorante in materia....cosa ti cambia? :wtf:
cose mie segrete. :O

signo3d
22-01-2006, 00:29
cose mie segrete. :O
Eh no ora mi hai messo la pulce :O

DvL^Nemo
22-01-2006, 09:27
Stamattina ho avuto l'upgrade dopo aver perso ogni speranza..
Dimenticavo, la velocita' al momento e' + o - 2Mbit/s nonostante la portante sia a 4,8Mbit/s..
Voi gia' upgradati a quanto scaricate ?
Ciao !

BonOVoxX81
22-01-2006, 09:59
ma scusa, hai solo 500mb al mese... a sto punto ne spendi 5 in più e li hai virtualmente illimitati... o melgio scaricando al massimo con una 64o 24/24 per 30 gg.. facendo due conti (spero non sbagliati sono 207,26 giga :D)
scherzi a parte, non mi pare convenientissima... vista anche la diff di prezzo

Azz non mi ero accorto pensavo fosse flat :muro:

paditora
22-01-2006, 10:04
Stamattina ho avuto l'upgrade dopo aver perso ogni speranza..
Dimenticavo, la velocita' al momento e' + o - 2Mbit/s nonostante la portante sia a 4,8Mbit/s..
Voi gia' upgradati a quanto scaricate ?
Ciao !
ieri sera circa 400k
mi date un sito da provare?
mc-link mi sa che è un po' una bufala
l'ho testato ieri sera e mi segnava 1700 e qualcosa

Buffus
22-01-2006, 12:31
scarica dalk sito di winzip o da quello ati :)

paditora
22-01-2006, 12:35
scarica dalk sito di winzip o da quello ati :)
da ati vado a 150k
altri siti?

DvL^Nemo
22-01-2006, 15:28
Io ho provato pure i mirror di fastweb con le iso di linux, sempre max a 2Mbit/s..
http://debian.fastweb.it/debian/
Ciao !

jiadin
22-01-2006, 15:33
io dal sito ati scarico a 370/280.. quindi credo che l'upgrade ci sia stato..!
anche se mclink da sempre neanche una 3000.. mah!

gioacchino
22-01-2006, 15:42
finalmente oggi dopo alcuni giorni di problemi scarico dal sito ati attorno ai 470/500 KB/s

leoben
22-01-2006, 15:46
Io ho avuto l'upgrade giorni fa. Non saprei il giorno preciso...

Scarico dal sito Ati fino a 520-525kbps :D

jiadin
22-01-2006, 16:02
Io ho avuto l'upgrade giorni fa. Non saprei il giorno preciso...

Scarico dal sito Ati fino a 520-525kbps :D
infatti il mio è un mezzo upgrade... ma tanto poi passo ad una bella e economica 640..! :D

paditora
22-01-2006, 16:23
ieri sera circa 400k
mi date un sito da provare?
mc-link mi sa che è un po' una bufala
l'ho testato ieri sera e mi segnava 1700 e qualcosa
oggi è tornata la merda di prima.
provati tutti i siti che avete detto e al max riesco ad andare a 250k

Lilletto
22-01-2006, 21:52
Ragazzi, da quanto riesco a capire leggendo i vostri interventi e l'andamento della mia connessione, al momento Tin non è in grado di garantire una costanza di rendimento della propria linea, e per qualche oscuro motivo non sta realizzando quell'upgrade che aveva promesso, limitandosi, talvolta, ad un aumento parziale della banda disponibile che rimane, comunque, sempre variabile a seconda del momento della giornata.

La mia conclusione è che ogni volta che un servizio viene esteso ad un numero eccessivo di persone la sua qualità decade irreversibilmente.
Mi spiace molto... :(

[KabOOm]
23-01-2006, 08:09
Sono senza connessione da piu' di 24h, ora sono al lavoro.
La portante c'e' ma non si inizializza la connessione...
Ora vedo se riesco ad aprire un intervento o a chiamarli...

[KabOOm]
23-01-2006, 08:35
']Sono senza connessione da piu' di 24h, ora sono al lavoro.
La portante c'e' ma non si inizializza la connessione...
Ora vedo se riesco ad aprire un intervento o a chiamarli...

Sono veramente un fesso... fra tutte le cose che ho pensato non ho pensato alla piu' ovvia...

Ho fatto spegnere e riaccendere il router... router connesso, banda passata a 2mbit

ZEUS79
25-01-2006, 09:38
Raga ma dite che so allora scaduto l'anno "scontato" torneranno al vekkio prezzo???
qlk1 sà qlkosa a riguardo...mo spedisco una mail di minaccia....

Scrivo qlksa tipo....bla bla bla...attendo conferma entro 24h (domani a me scadono i 2 mesi prima utili per la disdetta..mi scade il contratto il 26 marzo) che il canone per il prossima anno rimanga quello attuale, cioè scontato, altrimenti mi vedo costretto a disdire per qualità del servizio non paragonabile al canone proposto...oltretto chiedo spiegazioni visto che ho scoperto a seguito di forti problemi di navigazione, che la velocità della adsl è la metà di quella dichiarata dalla portante (capiranno?), non è a 4,8 mbit, ma a mala pena a 2 mbit, instabili oltretutto...utilizzando vari test della velocità adsl...
Chiedo quindi o un adeguamento del prezzo al reale servizio che mi offrite, quindi canone DIMEZZATO, o il canone scontato, almeno come è attualmente ma con velocità come promesso dalle vostre dichiarazioni di upgrade, portando la reale velocità a 4,8 mbit....
mi riservo, ovviamente, il diritto di recedere eventualmente dal contratto se nella seconda mia richiesta non venissi accontatento a seguiti del vostro continuo disservizio da quello garantito...

che vi sembra??

ZEUS79
25-01-2006, 10:53
incredibile, nn funziona la pagina per le segnalazioni...e mo a ki mando la mail?????????'

Re_Lizard
25-01-2006, 12:05
Fai la disdetta senti a me :)
Poi al massimo rifai il contratto...ma almeno non ti leghi nuovamente per un anno intero senza possibilità di fare niente in caso di problemi.
Io sono Tin.it come te...e totalmente insoddisfatto, e visto che sono gli unici ad obbligare l'utente a rispettare l'annualità...disdico al 100%...e se prorpio non metterò FW, passerò ad Alice...almeno mi sento più tutelato, se cosi si può dire :rolleyes:

ZEUS79
25-01-2006, 12:19
Fai la disdetta senti a me :)
Poi al massimo rifai il contratto...ma almeno non ti leghi nuovamente per un anno intero senza possibilità di fare niente in caso di problemi.
Io sono Tin.it come te...e totalmente insoddisfatto, e visto che sono gli unici ad obbligare l'utente a rispettare l'annualità...disdico al 100%...e se prorpio non metterò FW, passerò ad Alice...almeno mi sento più tutelato, se cosi si può dire :rolleyes:

come rifaccio il contratto?? con ti.it nn è possibile...nn esiste mica +.....adesso vediamo...se entro 24h nn mi rispondono disdico e faccio alice a 20€ al mese quella da 640...mi hanno detto, e ho letto in giro, che molti della prov di varese che hanno alice da 640 hanno avuto un upgrade a 1200 così..senza nessuna richiesta...vediamo.......

jiadin
25-01-2006, 12:29
come rifaccio il contratto?? con ti.it nn è possibile...nn esiste mica +.....adesso vediamo...se entro 24h nn mi rispondono disdico e faccio alice a 20€ al mese quella da 640...mi hanno detto, e ho letto in giro, che molti della prov di varese che hanno alice da 640 hanno avuto un upgrade a 1200 così..senza nessuna richiesta...vediamo.......
io passo a 640.. per i 4 mega di tin.it(finti) e il rischio di pagare pure 36€ al mese... sticaxi! almeno alice è più flessibile nei contratti!

ZEUS79
25-01-2006, 12:33
io passo a 640.. per i 4 mega di tin.it(finti) e il rischio di pagare pure 36€ al mese... sticaxi! almeno alice è più flessibile nei contratti!

tanto domani se entro lo 13 nn mi rispondono io disdico...spedisco subito la raccomandata...sono ancora in tempo visto ke domani è l'ultimo giorno utile...è il 26....a me l'abbonamento scade il 26 marzo...

jiadin
25-01-2006, 12:41
tanto domani se entro lo 13 nn mi rispondono io disdico...spedisco subito la raccomandata...sono ancora in tempo visto ke domani è l'ultimo giorno utile...è il 26....a me l'abbonamento scade il 26 marzo...

mi raccomando, non dimenticarti! :D
mica vuoi pagare ancora un anno(magari a 36€/mese) per la 4 mega(...) di tin.it..! :sofico:

ZEUS79
25-01-2006, 12:49
mi raccomando, non dimenticarti! :D
mica vuoi pagare ancora un anno(magari a 36€/mese) per la 4 mega(...) di tin.it..! :sofico:

ASSOLUTAMENTE NO...come potrei dimenticarmi....

ma guardate quà...nn vi sembra ci sia qlksa di strano?? :mbe:

http://img31.imageshack.us/img31/1493/velocitadsltinitincredibileok7.th.jpg (http://img31.imageshack.us/my.php?image=velocitadsltinitincredibileok7.jpg)

Snake1980
25-01-2006, 13:11
Siamo tutti nella stessa barca...nelle ore di punta c'è sto problema.
Se fai il test tipo all' 1.00 di notte o alle 7.00 del mattino non hai problemi
Devono fare dei ribaltamenti di linea lato telecom.

ZEUS79
25-01-2006, 13:35
Siamo tutti nella stessa barca...nelle ore di punta c'è sto problema.
Se fai il test tipo all' 1.00 di notte o alle 7.00 del mattino non hai problemi
Devono fare dei ribaltamenti di linea lato telecom.

:rotfl: ma cos'hanno invertito dei fili :rotfl:

gabriweb
25-01-2006, 13:41
Ragazzi! :yeah: :yeah:

Mi hanno appena attivato f5 1280/512

VA UNA BOMBA!

Peccato sia in interleaved :D

ZEUS79
26-01-2006, 12:43
Raga allora la signorina dell'803380 ha detto che lo sconto nn viene rinnovato...io allora oggi mando la mia raccomandata di disdetta, e faccio alice 640...almeno intanto disdico..poi con calma decido....peccato, sono 4 o 5 anni che sono con tin.it un pò mi dispiace disdire....cmq ha detto che il modem va rispedito...certo oggi nn lo mando, nn ho tempo di fare il pacco....

gabriweb
26-01-2006, 13:17
Raga allora la signorina dell'803380 ha detto che lo sconto nn viene rinnovato...io allora oggi mando la mia raccomandata di disdetta, e faccio alice 640...almeno intanto disdico..poi con calma decido....peccato, sono 4 o 5 anni che sono con tin.it un pò mi dispiace disdire....cmq ha detto che il modem va rispedito...certo oggi nn lo mando, nn ho tempo di fare il pacco....

Nella raccomandata specifica chiaramente la data di inizio contratto e soprattutto l'obbligo DI LIBERARTI LA PORTANTE DELL'ADSL IMMEDIATAMENTE PER CONSENTIRE L'INSTALLAZIONE DEL SERVIZIO CON ALTRO GESTORE. Ti dico questo perchè io ho fatto una racc.ta così a telecom per disdire alice e fare ngi e nell'arco di 4 gg ho avuto

1) Disdetta alice
2) Liberazione portante
3) Attivazione NGI

;)

[KabOOm]
26-01-2006, 13:20
io ho ancora una settimana per decidere che fare...
devo dire che l'attuale linea a 2mbit funziona molto bene...

Re_Lizard
26-01-2006, 13:30
']io ho ancora una settimana per decidere che fare...
devo dire che l'attuale linea a 2mbit funziona molto bene...
Beato te....funzionava molto bene anche a me fino a 3 mesi fa :muro:

Ultrastito
26-01-2006, 13:56
Poiche mi mettono la Telecom mi installa lacoppia in rame per riuscire ad avere attiva ADSL saro obbligato a mettere Alice credo che faro la Mega...

...Cosa ne dite??...Si puo scaricare e giocare decentemente..??Che problemi ha..??

Io sono di Genova..

gabriweb
26-01-2006, 14:23
Mah guarda...alice è appena sufficiente per giocare...in media il ping che avevo era di 75ms che in alcuni casi diventava di 65 ma anche di 120.

Purtroppo le adsl telecom sono tutte settate in interleaved e non c'è verso di mandarle in fast a meno che non conosci qualcuno che può farlo...

Che dirti; come affidabilità di servizio le volte in cui non ha funzionato si contano sulle dita di una mano ma quando hai qualche problema il consiglio è di non chiamare il 187 perchè fanno solo pasticci e oltretutto hanno conoscenze scarse. Piuttosto chiama il c.care di tin.it; li i tecnici si che sono preparati!

[-°-3DM@RK-°-]©
26-01-2006, 14:57
Da quando mi hanno fatto l'upgrade completo (un mese fa) non mi posso lamentare 4Mega a qualsiasi ora del giorno.. I tre mesi prima però sono stati un'odissea un po' andavo a 2Mega un po' a 320Kbit.. speriamo bene

thundershare
26-01-2006, 15:17
ma sono io l'unico a cui ancora non hanno aumentato la portante :confused:

ZEUS79
26-01-2006, 16:08
Allora raga ho altri aggiornamenti:

1° ho scoperto che ho ancora un mese di tempo per disdire, perkè l'anno scorso io sono passato da abbonamento giornaliero a flat (pensavo di averlo fatto 2 anni fà) quindi risultando come contratto nuovo, nn devo disdire 60gg prima ma 30 gg prima;

2° Se disdico da tin.it e nn passo ad alice, la mia mail viene cancellata :eek: ...bastardi;

3° se voglio posso passare ad alice senza troppi sbattimenti...pensano a tutto loro..io nn devo mandare nessuna raccomandata, poi dovrò solo spedire il loro modem;

4° in questo mese adesso vedo gli romperò i @@ ai tecnici, se riesco a farmi passare a 4mb stò con tin.it altrimenti passo ad alice 640;

5° mi hanno cmq riconfermato che lo sconto di 3€ nn viene più applicato

jiadin
26-01-2006, 17:13
Allora raga ho altri aggiornamenti:

1° ho scoperto che ho ancora un mese di tempo per disdire, perkè l'anno scorso io sono passato da abbonamento giornaliero a flat (pensavo di averlo fatto 2 anni fà) quindi risultando come contratto nuovo, nn devo disdire 60gg prima ma 30 gg prima;

2° Se disdico da tin.it e nn passo ad alice, la mia mail viene cancellata :eek: ...bastardi;

3° se voglio posso passare ad alice senza troppi sbattimenti...pensano a tutto loro..io nn devo mandare nessuna raccomandata, poi dovrò solo spedire il loro modem;

4° in questo mese adesso vedo gli romperò i @@ ai tecnici, se riesco a farmi passare a 4mb stò con tin.it altrimenti passo ad alice 640;

5° mi hanno cmq riconfermato che lo sconto di 3€ nn viene più applicato

davvero, io devo farlo due mesi prima.. ma volevo passare ad alice, ho il modem in comodato da 3 anni oramai... quindi posso passare ad alice senza troppi sbatti a dine contratto (metà aprile),..
comunque se chiamo mi sanno dire loro' grazie...

BonOVoxX81
26-01-2006, 17:24
Ma per passare dalla 4 mega alla 640 cosa devo fare?? chhiamare il 187?

paditora
26-01-2006, 17:33
devi disdire la tua linea.
e poi fai richiesta per la 640k

ZEUS79
26-01-2006, 17:40

io ho chiamato 803380 ..perkè sono con tin.it ..se hai qlk1'altro nn sò...

BonOVoxX81
26-01-2006, 18:12
devi disdire la tua linea.
e poi fai richiesta per la 640k

Disdirla? Pensavo di no.....non devo mica cambiare operatore...devo disdire lo stess? Speravo in un cambio "soft" :O

Re_Lizard
26-01-2006, 18:16
Disdirla? Pensavo di no.....non devo mica cambiare operatore...devo disdire lo stess? Speravo in un cambio "soft" :O
Devi disdire perchè cambi da Tin.it ad Alice...quindi è un cambio a tutti gli effetti :(

paditora
26-01-2006, 18:53
purtroppo tocca disdire.

subbywrc
26-01-2006, 19:57
in teoria se chiami la tin.it può cambiare la tua tariffa e metterti quella 640 (sempre tin.it).
te lo dico perchè fra poco più di un mese mi scade l'anno e visto che quest'anno ho pagato 33€ al mese con modem compreso ho chiesto se mi facevano lo stesso prezzo, inizialmente mi hanno detto di no :cry: e che dovevo pagare il prezzo pieno :cry: così ho chiesto informazioni per disdire, oggi mi hanno telefonato loro e mi hanno chiesto perchè volevo disdire, ho dato 2 motivazioni per cui volevo passare ad alice e loro mi hanno proposto o la 640 flat allo stesso prezzo di quella di alice o uno sconto di 17€ a fattura (quindi ogni 2 mesi) sulla 4 mega.
ho accettato la seconda proposta e così pago meno dell'anno scorso :sofico:

paditora
26-01-2006, 19:59
in teoria se chiami la tin.it può cambiare la tua tariffa e metterti quella 640 (sempre tin.it).
te lo dico perchè fra poco più di un mese mi scade l'anno e visto che quest'anno ho pagato 33€ al mese con modem compreso ho chiesto se mi facevano lo stesso prezzo, inizialmente mi hanno detto di no :cry: e che dovevo pagare il prezzo pieno :cry: così ho chiesto informazioni per disdire, oggi mi hanno telefonato loro e mi hanno chiesto perchè volevo disdire, ho dato 2 motivazioni per cui volevo passare ad alice e loro mi hanno proposto o la 640 flat allo stesso prezzo di quella di alice o uno sconto di 17€ a fattura (quindi ogni 2 mesi) sulla 4 mega.
che culo.
quasi quasi faccio pure io così.
quindi manco ti staccheranno la linea.

subbywrc
26-01-2006, 20:03
no cmq io rimango con la 4 mega, io finora non ho mai avuto problemi, magari non va sempre al max ma sono sempre sopra a 1.5/2 mbps

signo3d
26-01-2006, 20:08
A me lo sconto scade a giugno circa (nn ricordo di preciso) e quando scadra anche io diro che voglio disdire bla bla....spero che mi rifaccinao lo sconto :d

Pero la cosa che nn capisco è: cioe loro lo sanno quando scade il contratto a noi...e sanno che possaim disdire solo 2 mesi prima della fien dello stesso. Xke cavolo ci fanno lo sconto!?!? CIoe...capisco alice....ma tin.it....sono idioti :D

Meglio cosi cmq :O

ZEUS79
26-01-2006, 20:38

ma veramente'?? kazzo allora spero lo facciano anke a me...io ho fatto proprio kome te...cioè ho kiesto lo sconto...vedi i post precenti....per intento la signorina del 803380 ha detto ke ha fatto la segnalazione per passare ad alice...mah intanto aspetto 2 settimane....

a te dopo quanti gg ti hanno proposto questa possibilità?

jiadin
26-01-2006, 21:02
io per ora pago circa 30€ al mese per tin.it con lo sconto.. ma i 17 € da quale cifra partono?
p.s. da quend'è che tin.it fa la 640?

ZEUS79
26-01-2006, 21:13
io per ora pago circa 30€ al mese per tin.it con lo sconto.. ma i 17 € da quale cifra partono?
p.s. da quend'è che tin.it fa la 640?

ma te paghi 30 perkè nn hai il modem no?

Io intendevo la 640 di alice.....e suppongo che anke l'utente di prima intendesso sempre quella di alice....

Se telefoni a tin.it e kiedi di passare ad alice ..fanno tutto loro....

subbywrc
26-01-2006, 21:24
cerco di rispondere a tutti,
allora la disdetta da uqanto mi hanno detto per telefono si può fare entro 30 gg prima.
poi a me mi hanno richiamato oggi e avevo telefonato qualche giorno fa, non ricordo di preciso, penso 2/3 giorni, in settimana comunque. io non avevo fatto segnalazioni per passare ad alice ,gli ho detto per telefono cosa dovevo fare per passare alice visto che mi facevano prezzo pieno.
poi quando oggi mi hanno chiamato per chiedere i motivi gli ho detto che volevo passare ad alice per poter pagare le bollette in banca e non con bollettini postali e che volevo togliere il comodato del modem, a questo punto la signorina mi ha detto che per i pagamenti non si può far niente e poi mi ha proposto una flat a 640 allo stesso prezzo di alice, io ho risposto che mi trovavo bene con la velocità attuale e mi hanno proposto lo sconto di 17€ al bimestre, poi mi hanno mandato una mail di conferma (se volete ve la posto anche se non c'è scritto gran che).
poi i 17€ vengono scalati dal totale del bimestre sul prezzo intero, cioè 36+3 di modem= 39€ al mese, al bimestre=78 da questo -17=61 fai conto che quest'anno ho pagato 33€ al mese.
poi non so dirti da quando tin.it fa una 640 a me mi ha detto che mi poteva cambiare contratto con questa offerta, ps se volevi passare ad alice 640 prova a chiedere se ti cambiano il contratto, così non ti trovi senza linea.
questo è quello che so parlando con gli operatori, se mi hanno detto qualcosa di sbagliato soprattutto sullo sconto guai per loro :incazzed:

subbywrc
26-01-2006, 21:26
ma te paghi 30 perkè nn hai il modem no?

Io intendevo la 640 di alice.....e suppongo che anke l'utente di prima intendesso sempre quella di alice....

Se telefoni a tin.it e kiedi di passare ad alice ..fanno tutto loro....

guarda io non saprei dirti se la 640 è di tin o alice so solo che mi hanno proposto di cambiare contratto, invece quando avevo chiamato mi avevano detto che per passare ad alice comunque bisognava disdire.

signo3d
26-01-2006, 21:41
cerco di rispondere a tutti,
allora la disdetta da uqanto mi hanno detto per telefono si può fare entro 30 gg prima.
poi a me mi hanno richiamato oggi e avevo telefonato qualche giorno fa, non ricordo di preciso, penso 2/3 giorni, in settimana comunque. io non avevo fatto segnalazioni per passare ad alice ,gli ho detto per telefono cosa dovevo fare per passare alice visto che mi facevano prezzo pieno.
poi quando oggi mi hanno chiamato per chiedere i motivi gli ho detto che volevo passare ad alice per poter pagare le bollette in banca e non con bollettini postali e che volevo togliere il comodato del modem, a questo punto la signorina mi ha detto che per i pagamenti non si può far niente e poi mi ha proposto una flat a 640 allo stesso prezzo di alice, io ho risposto che mi trovavo bene con la velocità attuale e mi hanno proposto lo sconto di 17€ al bimestre, poi mi hanno mandato una mail di conferma (se volete ve la posto anche se non c'è scritto gran che).
poi i 17€ vengono scalati dal totale del bimestre sul prezzo intero, cioè 36+3 di modem= 39€ al mese, al bimestre=78 da questo -17=61 fai conto che quest'anno ho pagato 33€ al mese.
poi non so dirti da quando tin.it fa una 640 a me mi ha detto che mi poteva cambiare contratto con questa offerta, ps se volevi passare ad alice 640 prova a chiedere se ti cambiano il contratto, così non ti trovi senza linea.
questo è quello che so parlando con gli operatori, se mi hanno detto qualcosa di sbagliato soprattutto sullo sconto guai per loro :incazzed:
Bene bene....altra prova che lo sconto continuano a farlo :winner:

signo3d
27-01-2006, 12:31
Volete sapere l'ultima?!?!
Oggi mi è arrivata con la bolletta di telecom anche quella di tin.it relativa all'adsl.

Be...la data è 22gennaio...quindi mi è arrivata gia scaduta (nn so se loro l'hanno mandata tardi o ci son stati problemi con le poste) e sarebbe il colmo ora se ci fosse una penale (visto che nn posso dimostrare che è arrivata oggi xke nn ce il timbro postale). Ora?!?! :mbe:

A qlcn di voi è capitata una cosa del genere?!?! Ora cmq mando una mail al centro assistenza per sentire cosa mi dicono.....

Se avete suggerimenti sul cosa fare sparate pure :stordita: ;)

paditora
27-01-2006, 12:34
Volete sapere l'ultima?!?!
Oggi mi è arrivata con la bolletta di telecom anche quella di tin.it relativa all'adsl.
Oh no.
Speriamo che non facciano così, da oggi in poi.
Anzi forse nel mio caso no.
L'adsl è intestata a me e il telefono a mio padre.

signo3d
27-01-2006, 12:58
Oh no.
Speriamo che non facciano così, da oggi in poi.
Anzi forse nel mio caso no.
L'adsl è intestata a me e il telefono a mio padre.
Beh....da me è sempre stato cosi (almeno credo...dovrei chiedere a mio padre) questo xke sia il telefono sia l'adsl sono intestati a mia madre.

Poi nn so. Ora cmq ho mandato (cioe...devo spedire) l'email...e ho scritto quanto segue:

-------------------------------------------------------------------------
Oggi 27/01/2006 ho ricevuto la fattura di pagamento n^ ******* per l'abbonamento a ADSL TIN.IT emessa il 22/12/2005 con scadenza il 22/01/06.
è evidente quindi che essa è scaduta prima ancora di arrivarmi.
gradirei avere informazioni in merito e come dovrò comportarmi quando effettuerò il pagamento nel caso mi venisse chiesto anche il pagamento di eventuale mora.

Sicuro di un Vostro interesamento al problema e della risoluzione dello stesso da parte Vostra Vi saluto e Vi ringrazio

Mr io

codice cliente: ********
--------------------------------------------------------------------------

Solo che il fatto è che dall'help del sito di tin.it nn ce un modo per salvare le mail o per stamparle (x poter cmq poi dimostrare che l'ho mandata oggi) posso solo fare copia/incolla da un altra parte....ma cosi nn è la stessa cosa :mc:

DvL^Nemo
28-01-2006, 03:51
Io ho avuto l'upgrade da circa una settimana..
Nonostante la portante sia 4832/320 vado a max 2Mbit/s..
Sono l'unico in questa situazione ? Mi sembra di capire di no !
Ciao !!

DvL^Nemo
28-01-2006, 05:54
Mi sono accordo adesso che solo utilizzando download manager ( tipo flashget che splitta i files ) si arriva a 4Mbit/s.
Ciao !

CharlieManson
28-01-2006, 12:28
Nemo di quake2?

jiadin
28-01-2006, 12:43
inoltre l'avatar mi ricorda sephiroth di FF VII...! però magari sbaglio... :confused:

DvL^Nemo
28-01-2006, 17:51
Beh l'avatar e' quello, ma io giocavo ad UT non a quake2 :p
Ciao !

Re_Lizard
31-01-2006, 15:08
Ragazzi, sfrutto un attimo di stabilità della mia connessione :muro: e approfitto di questo topic per chiedervi gentilmente gli estremi per la disdetta.

Qualche anima buon può dirmi precisamente dove posso reperire un modello per la disdetta Tin.it (ne ho trovati vari ma non so esattamente quale sia il migliore), dirmi anche cosa devo inserire nella raccomandata...e a quale indirizzo esatto spedirla? :)

Scusatemi se disturbo e vi ringrazio già da ora.
Non ne posso proprio più, oggi pomeriggio vado a spedire la raccomandata :mad: :mad: :mad:

Al Azif
01-02-2006, 11:41
Ragazzi ma capita anche a voi da 3-4 giorni di avere la linea bloccata la sera a partire dalle 17 alle 20 più o meno? è come se mi si freezasse la linea, il router mi dice che è ancora connesso ma non riesco a navigare. Non mi è mai capitato, se era un problema di router me lo doveva far fin dall'inizio, il fatto che si freeza la linea anche a pc spento e anche se nel corso della giornata non uso p2p... boh.
Non vorrei che mi bloccano e danno banda ad altri perchè fra 4 giorni termina l'abbonamento con loro :rolleyes:

kbl
01-02-2006, 11:45
confermo e' successo anche a me due giorni fa poi e' tornato a posto da solo. non e' un problema di router non preocccuparti.

DvL^Nemo
01-02-2006, 12:07
Confermo che e' capitato anche a me..
Ciao !

Al Azif
01-02-2006, 15:39
Ah ok ;)

p.s.: ho fatto richiesta a tiscali, speriamo non mi facciano attendere troppo per l'attivazione e che vada bene come la tin.it :stordita:

Al Azif
02-02-2006, 00:03
Boh, mi si è freezata la linea anche oggi, più o meno sempre allo stesso orario, ma perchè succede? stanno facendo qualcosa alla linea? :mbe:

signo3d
02-02-2006, 17:07
Ma sbaglio o si son persi gli ultimi 2-3 post!?!? :what:
(per ogni discussione poi misa)

Energia.S
02-02-2006, 18:16
Ma sbaglio o si son persi gli ultimi 2-3 post!?!? :what:
(per ogni discussione poi misa)

esatto!!! avevo scritto un mio post e non si legge più... :mad:

Comunque oggi pm la mia banda sembra essere tornata a posto, le latenze vanno benissimo, sia dal primo hop in centrale, anche se in realtà la banda a mia disposizione verso le 15.30 16.00 si aggirava intorno ad una 2mega o 1280kbps, piuttosto che ad una 4mb :O
Ora non posso fare prove attendibili dato che sono in download di grossi files e non posso fermare, ma la situazione è sicuramente migliorata, ma se io pago 36 euro al mese per una 4mb, voglio scaricare ad almeno 450kbps e non 180 come se avessi ancora la 1280/256!!!! :mad:

Al Azif
02-02-2006, 20:36
A me lo ha fatto ancora, oramai è quasi una settimana che si frezza la connessione nel tardo pomeriggio :rolleyes:

signo3d
02-02-2006, 20:49
Cmq nn ricordo chi lo dicevo...ma posso dire che a me da quando ho avuto l'upgrade alla connessione mi da 8 volte su 10 psw o username errati...e se faccio ricomponi va.

Mah :wtf:

fox1983
02-02-2006, 20:57
Cmq nn ricordo chi lo dicevo...ma posso dire che a me da quando ho avuto l'upgrade alla connessione mi da 8 volte su 10 psw o username errati...e se faccio ricomponi va.

Mah :wtf:

ero io che dicevo di questo problema...qualcun altro riscontra la stessa cosa?

jiadin
02-02-2006, 21:02
ero io che dicevo di questo problema...qualcun altro riscontra la stessa cosa?
pure a me quasi sempre con la prima connessione.. inutile dire che mesi fa non lo faceva..

signo3d
02-02-2006, 21:22
X che diavolo fara cosi!?!? CIoe boh...nn ne capisco il senso

judasx
02-02-2006, 21:24
ciao a tutti ragazzi.
scusate ma non ho seguito tutta la discussione ma volevo lo stesso porvi un paio di domande.
inutile dire che ho un adsl flat con infostrada a 1,2 mega da 29 euro al mese.
mesi e mesi fa avevo ricevuto mail da parte di libero che pubblicizavano sto ca...o di aumento di banda a 4 mega che a tuttora io oggi non ho MAI VISTO.
continuo a pagare quindi 29 euro per un adsl a 1,2 mega e tra le altre cose sono pure raggiunto dalla loro rete infostrada!!!!!!!!!!
qualcuno sa dirmi per quale diavolo di motivo con le offerte che ora sono uscite che vantano adsl da 12 MEGA IN DOWN E 1 IN UPLOAD A 29 EURO MENSILI , IO PAGO ANCORA 29 EURO PER UN ADSL DA 1,2 MEGA CHE DOVEVA ricevere un upgrade mesi fa????????
visto che dal 155 le risposte a queste DOVEROSE domande non mi arrivano, potete darmele voi che sicuramente ne sapete di piu di quei ladri truffatori di libero?

graZIE a chiunque mi sappia rispondere

DvL^Nemo
03-02-2006, 07:52
Manda una disdetta nella quale spieghi che non hai ricevuto l'upgrade..
Vedrai che si faranno sentire subito..
Ciao !

doroddo
03-02-2006, 22:47
Anche io ho Tin it, e non riesco a capire so ho avuto l'upgrade, visto che se faccio i test di velocita tipo McLink mi risulta una due mega, allo stesso modo se scarico files dal sito ATI con explorer, ma se uso un download accelerator magicamente sacrico a 500-512bytes/s secondo voi ho una 4mega o no?

signo3d
03-02-2006, 23:28
Anche io ho Tin it, e non riesco a capire so ho avuto l'upgrade, visto che se faccio i test di velocita tipo McLink mi risulta una due mega, allo stesso modo se scarico files dal sito ATI con explorer, ma se uso un download accelerator magicamente sacrico a 500-512bytes/s secondo voi ho una 4mega o no?
Prova a scaricare tcp optimazer e mettere 4 o 5 mb nella barra della velocita.

Ps. a propisto di sto programma...io prima ho messo cosi...poi invece ho visto che sotto ce "impostazioni migliori" e ho messo cosi. Ma ha cambiato tutti i valori in pratica...che nn so cosa sono.

va bene lo stesso o magari mettendo cosi puo modificare qlcs che nn dovrebbe?!!? (non so cosa specifiche sulla connessione di cui nn ho idea...lascio agli esperti qui :D).
anche xke potrebbe servire a molti cmq

Al Azif
05-02-2006, 10:38
Minchia non hanno perso tempo a disabilitarmi casella di posta e spazio web, ieri terminava l'abbonamento stamattina già non va mail e sito.... vediamo quanto sono veloci a staccare portante e passarla a tiscali :rolleyes:

Ultrastito
06-02-2006, 09:26
Ciao a tutti sto seguendo il post e guardando tariffe e giudizi mi sono fatto una domanda...

...Come mai la ADSL di Alice a 4Mbit costa 35€ mentre la stessa ADSL di Tiscali o Wind Infostrada costa quasi la metà??...Pensate che questa grande sproporzoine rispecchi un migliore servizio da parte di Alice...??Pensate quindi che, sebbene esista questa sproporzione, conviene comque avere Alice..??

trydent
06-02-2006, 10:08
Ciao a tutti sto seguendo il post e guardando tariffe e giudizi mi sono fatto una domanda...

...Come mai la ADSL di Alice a 4Mbit costa 35€ mentre la stessa ADSL di Tiscali o Wind Infostrada costa quasi la metà??...Pensate che questa grande sproporzoine rispecchi un migliore servizio da parte di Alice...??Pensate quindi che, sebbene esista questa sproporzione, conviene comque avere Alice..??

Onestamente telecom da questo punto di vista è un operatore molto affidabile per connessione, velocità e mancanza di disservizi.

I prezzi però non sono affatto allineati, e se continuano cosi nel lungo periodo ci sarà una migrazione di massa verso altri operatori, ma c'è da scommettere che una qualche manovra di upgrade o una riclassificazione delle tariffe dovranno pur farla.
C'è un'altro posto in cui si prospetta un upgrade fino a 20 Mbit tanto per cucire un pò la bocca a noi poveru itenti che paghiamo questa alice "mega" a peso d'oro.

Personalmente avrei già cambiato operatore se non fosse che sono già stato con libero/infostrada e continuavo a pagare il canone, e poi non vorrei restare 60 giorni solo perchè non mi hanno disattivato la portante e i due operatori giocano a passarsi la palla accusandosi ogni volta l'un l'altro.

SkunkWorks 68
06-02-2006, 11:00
La velocità è molto buona e corrispondente al dichiarato...Hai una 4 mega come me.Prendi con le "pinze" tutti gli speed test:molte volte non sono attendibili.
Ciao

Ultrastito
06-02-2006, 16:03
Si che wind infostrada non assicura mai il distacco da Telecom lo so bene io è 4 anni che lo aspetto si giustificano dicendo che l'ultimo tratto del doppino e di proprietà delle Telecom e fino a che non gli danno il permesso loro non possono fare il distaccamento....Mi sta bene ma allora siate onesti e ditelo al momento della firma sul contratto.

Queste sono truffe al mio paese..!!

Crisp
06-02-2006, 23:52
bene, dopo un mesetto circa a 4mbit ad altalena, sono ritornato a 1280.. :mad:
E' gia un paio di giorni, 24/24..

Ormai tin è proprio finita...

jiadin
09-02-2006, 10:58
p.s. per la raccomandata, esiste un modulo di disdetta da compilare, ne ho trovato uno sul sito libero.. ma non so se va bene!(anche perchè non farei libero) :D

paditora
09-02-2006, 11:06
Parlando di tin.it.
Oggi non arrivano un cazzo di notifiche.
Non so se è colpa del forum o colpa di tin.it
La cosa brutta è che poi ne arrivano 200 tutte assieme.
Già successo altre volte.

jiadin
09-02-2006, 12:35
Parlando di tin.it.
a me succede spesso.. che dico, ma strano non ci sono risposte.. e poi me ne arrivano una caterva! :D

p.s. io a parte tutto mi trovo bene con tin.it... ping sempre nella media (sui 60/70) ma tanto cmq non gioco...
solo, passando ad alice(640) mi troverei ugualmente bene come stabilità del servizio? in teoria sono gli stessi impianti, no?

Re_Lizard
09-02-2006, 15:23
Parlando di tin.it.
E' successo anche a me oggi, e non solo con questo forum :(

Joker80
09-02-2006, 17:23
incredibile, ho fatto la richiesta per il passaggio alla 640 (ora ho una 4 mega che va come un 56k) il 2 gennaio..... ancora niente.... ho chiamato 20 volte il 187 e qui maledetti merdosi mi dicono sempre non si preoccupi entro 24 ore avverrà la variazione :mad: :mad:

zabb
09-02-2006, 17:29
A me hanno abbassato subito... chiamato la sera, la mattina dopo alle 13 ho constatato il cambio di portante e di velocità.

altro che downgrade... chiedi una bella disdetta............

Re_Lizard
09-02-2006, 17:31
incredibile, ho fatto la richiesta per il passaggio alla 640 (ora ho una 4 mega che va come un 56k) il 2 gennaio..... ancora niente.... ho chiamato 20 volte il 187 e qui maledetti merdosi mi dicono sempre non si preoccupi entro 24 ore avverrà la variazione :mad: :mad:
Chissà perchè non mi stupisco :muro:

Oggi ho chiamato nuovamente il call center, e per fortuna c'era una centralinista che si è messa una mano sulla coscienza..e anche se non era lei che poteva risolvere i miei problemi, per lo meno le ho potuto chiedere dei consigli e mi è stata a sentire.
Per la cronaca ho problemi seri di connessione da 3 mesi, e continuo a segnalarlo ogni settimana...e le risposte sono sempre di attendere, e che ci sono già mie segnalazioni che non sono state archiviate.
L'ultima è datata 20 Gennaio :muro:

Mi ha detto che posso richiedere via raccomandata uno storno sulle prossime bollette, per recuperare una parte dei soldi che ho pagato dato il servizio non consentito sempre (testimoniato dallemie segnalazioni ripetute).
Inoltre già che c'ero, le ho chiesto se potevo inserire nella stessa la richiesta di disdetta....e quindi domani faccio il tutto...e mi tolgo sto pensiero.
Spero di recuperare qualcosina mentre attendo che scada il contratto, e poi non voglio vedere più nemmeno da lontano la scritta Tin.it :mad: :mad:

Crisp
09-02-2006, 20:16
da quando hanno aumentato la banda a 4 mbit va tutti a rotoli :mad:
Ormai mi hanno downgradato e pago sempre 40 €..

tin.it = :banned:

Duff
09-02-2006, 20:32
A me hanno abbassato subito... chiamato la sera, la mattina dopo alle 13 ho constatato il cambio di portante e di velocità.

altro che downgrade... chiedi una bella disdetta............

Cosa intendete per downgrade, il passaggio ad Alice 640?
Si può fare in qualsiasi momento?

paditora
09-02-2006, 22:24
E' successo anche a me oggi, e non solo con questo forum :(

Ho cambiato email e adesso arrivano per fortuna.
Verso le 19.00 su tin.it mi sono arrivate 50 notifiche tutte assieme :eek:
Dopodichè hanno smesso di nuovo di arrivare.
Per cui è un problema di tin.it mi sa.
Tra l'altro non so se non arrivano solo le notifiche oppure anche le email.

zabb
09-02-2006, 22:33
Cosa intendete per downgrade, il passaggio ad Alice 640?
Si può fare in qualsiasi momento?

Scusa, nn sapevo di essere su Tin.it :oink: io avevo Alice, non so cosa potete fare voi... io da 4 teorici mega (andavo fisso a 1100) ho fatto il dwgrade... poi ho disdetto :D

Fr33man
09-02-2006, 23:07
Io sono a 4.8Mbps da mesi e mesi e mesi ...... :sofico:

koma55
11-02-2006, 14:53
ma sono l'unico che il pomeriggio la dsl sui siti stranieri va a 20k??
la mattina fino alle 14 tutto al max sia italiani che stranieri dopo le 14 qualsiasi sito straniero mi va a 20k (quelli italiani sempre al max)
200 segnalazioni aperte ma tin.it se ne frega :muro:

signo3d
12-02-2006, 13:04
Io ieri ho formattato e quando andavo a riscaricare delle cose che mi servivano (tipo la jvm o cose del genere) mi scaricava a 20-30k....che nn mi ha mai fatto da nn so quanti mesi.

Sara un caso sicurissimo....ma nn ho capito xke proprio appena formattato :mbe:

Lebron23
12-02-2006, 13:33
mi hanno uppato ieri :)

signo3d
12-02-2006, 14:10
mi hanno uppato ieri :)
Credo che tu abbia la firma un po irregolare :O

Crisp
12-02-2006, 16:35
Io sono a 4.8Mbps da mesi e mesi e mesi ...... :sofico:

be anchio prima andava traquillamente a 4mbit e poi puffete, son
tornato indietro :(

signo3d
12-02-2006, 18:01
Io oggi invece ho la linea molto altalenante :rolleyes:

Quando finirannooooo?!!?

PS. U mio amico tempo fa (molto dentro diciamo nel modno informatico) mi ha detto che aveva sentito di un upgrade dell'up a 512 da parte della telecom....qlcn sa niente?!?1 IO nn ho letto niente per ora :mbe:

Sarebbe ottimo...soprattutto per il mio muletto :D

Crisp
13-02-2006, 13:34
ok. oggi sono di nuovo a 4mbit :)

ho scaricato dal sito di ati i catalyst per winxp 64 a 457 kb/s :)
Speriamo ben..

Avevo chiamato il tecnico nei giorni scorsi e oggi mi hanno richiamato, ma non c'ero..forse hanno risolto!

Stamane cmq ho staccato l'alimentatore del modem a mo di reset..chissà che.. :D

Snake1980
15-02-2006, 16:19
Ragazzi...qualcuno ha ancora problemi a livello di notifiche???
A me le notifiche dai forum stanno arrivando...ma molto randomicamente.
Qualcuno ha ancora questo problema?

Re_Lizard
15-02-2006, 16:47
Nella sezione in cui si comunica con lo staff ho chiesto e mi hanno risposto che il problema è dei provider che utilizziamo come email.
Io personalmente avevo @virgilio.it e i problemi erano frequenti.
Ora mi sono fatto una casella Gmail, e vado alla grande...le notifiche non sgarrano di un secondo.... :)

jiadin
15-02-2006, 19:14
pure a me, in effetti uso virgilio...

Snake1980
15-02-2006, 20:23
Raga...a me è tornato a funzionare tutto ;) ... come non detto :)

feo84
28-02-2006, 12:21
Evviva! Mi hanno proposto lo sconto di 17€! :)

Re_Lizard
28-02-2006, 12:40
Per quale motivo? :)
Avevi fatto disdetta? :rolleyes:

Staedtler
28-02-2006, 15:59

Anche a me!! dopo un anno a 1,2mega e con il giornaliero pergiunta (ormai ero rimasto forse l'ultimo) , avevo mandato disdetta. Sconto + upgrade a 4mega, ho deciso di rimanere con loro... in fin dei conti non ho mai avuto problemi.

feo84
01-03-2006, 12:02
Per quale motivo? :)
Avevi fatto disdetta? :rolleyes:

Richiesto informazioni per la disdetta.

jiadin
01-03-2006, 12:26
Richiesto informazioni per la disdetta.
lo facevano già dall'anno scorso... infatti pagavo per un anno ho pagato 29,9€ invece di 36 mi pare..

comunque ho inviato la disdetta perchè un po' mi scoccia pagare il comodato per un modem che non uso più e un po' perchè voglio fare uno di quelle ADSL da 19,9€, anche se è indecisione totale....
visto che non sono coperto da nessuno in SA, mi sa che mi tocca alice flat 640..

marcus81
06-04-2006, 16:00
Ciao, stamattina ho mandato una richiesta via e-mail per avere il downgrade da 4Mb a 640Kb e poco fa mi ha telefonato la signorina per la conferma. Ho detto che possono effettuare il dowgrade però non sono riuscito a farmi togliere il modem in comodato d'uso: mi ha detto che essendo un cambio di profilo non posso togliere il modem, inoltre il mio abbonamento verrà rinnovato da adesso e scadrà ad Aprile 2007.
Adesso ho mandato una mail all'assistenza dicendo che del loro modem non me ne faccio nulla visto che ho acquistato un router, speriamo di ottenere qualcosa.
Qualcuno è riuscito a farsi togliere il modem senza interruzioni di linea?
In ogni caso risparmierò 17€, pagando 22.95€...tanto la 640 mi basta e avanza :)

jiadin
06-04-2006, 16:12
io infatti ho disdetto da tin.it (passerò ad alice) per il tuo stesso motivo, non mi serve più il modem in comodato d'uso.. e pagare 36€ l'anno mi scoccia.. in questi tre anni ho pagato più di 100€!! :eek:
mi spiace ma non credo che si possa, cmq prova a chiedere.. loro mi avevano detto che dovevo disdire... poi non si sa mai!

marcus81
06-04-2006, 16:20
Diciamo che c'è molta confusione al riguardo.
Io avevo già telefonato più volte all'803380 chiedendo il downgrade e gli operatori mi avevano sempre detto che non si poteva fare prima della scadenza di contratto :muro:
Oggi mi è venuto in mente di scrivergli una e-mail dal sito e mi hanno subito contattato offrendomi il downgrade :mbe:
Diciamo che gli operatori sono un pò "ignoranti" su certi aspetti e a volte un'e-mail si rivela più efficace ;)

signo3d
06-05-2006, 14:41
Scusate ho bisogno di una mano...qlcn x caso riesce a ritrovare il 3d in cui si parlavo dello sconto da richiedere a tin.it?!!?

Cioe....se si mandava la richiesta di info della disdetta poi loro ti avrebero proprosto lo sconto.....è solo che nn trovo il 3d :muro:

thx

Locutus82
26-06-2006, 14:42
Anche a me stanno per fare il downgrade a 640. Ho dovuto mandare 2 email dato che all' 803380 gli operatori mi dicevano di no.
E' vero che dalla 640 alzano alla 1,2 mega dopo breve? (gratis)

Andrea16v
29-06-2006, 14:53
Anche a me hanno proposto il downgrade a contratto in corso, ora sono da un mese e mezzo senza adsl in attesa mi attacchino la 640..(e continuo a pagare la 4Mb sino a quando non mi arriva la 640..)
Lo sconsiglio a tutti ! :muro:

Locutus82
30-06-2006, 10:54
Anche a me hanno proposto il downgrade a contratto in corso, ora sono da un mese e mezzo senza adsl in attesa mi attacchino la 640..(e continuo a pagare la 4Mb sino a quando non mi arriva la 640..)
Lo sconsiglio a tutti ! :muro:

No ma guarda che la signorina mi ha detto chiaramente che il servizio non veniva in ogni caso interrotto.
Mi sembra strano che sei senza adsl

Andrea16v
30-06-2006, 19:50
No ma guarda che la signorina mi ha detto chiaramente che il servizio non veniva in ogni caso interrotto.
Mi sembra strano che sei senza adsl

Anche a me avevano detto che il passaggio sarebbe stato istantaneo....non ci ho mai creduto, ma speravo durasse al massimo una settimana il black out... :rolleyes:

121180
02-07-2006, 15:44
Anche io ho una mezza idea di passare alla 640 e risparmiare un buon gruzzoletto..attivata l'ADSL Tin nel lontano 27/09/2003,upgradata a 4 Mega,mi continua a costare 74 euro al bimestre,tutto sommato una bella vargata anche se comunque il servizio è ottimo.
Ma ti fanno loro il downgrade o devi passare ad Alice 640?!
Tra l'altro ho guardato le offerte dei vari provider,ma non è che mi ispiri molto passare ad un altro Isp,quando i cavi sono ancora Telecozz (forse solo infostrada ha una rete propria dove abito io,forse..)

Crisp
02-07-2006, 18:22
ma qualcuno ha per caso notato se c'è stato un abbassamento di banda per tutti quelli che vanno a 4mbit?
da qualche giorno to scaricando a 700 kbit.. :mad:

Andrea16v
25-11-2006, 19:34
Noi di tin.it siamo obbligati a tenere il canone telecom o possiamo... togliere la spina?! :D

leoben
25-11-2006, 20:10
Nonostante questa discussione sia un po' vecchiotta, spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto
Ho letto qui sopra che c'è chi ha chiesto il downgrade da 4Mb a 640Kb (o 1.2M...).

Mi potete spiegare l'iter che avete seguito per farlo? Email, raccomandata o cos'altro? Ma soprattutto, l'avete ottenuto?
Ho un contratto con Virgilio ed ho chiamato 3 volte il numero verde 803380. Ho avuto 3 risposte diverse... :muro: Non si può fare, va fatta la richiesta nei 2 mesi precedenti la scadenza, va fatto prima dei 2 mesi precedenti.... Non so più a chi dare ascolto!!! :doh:

Vi prego di rispondermi quanto prima perchè ho il contratto in scadenza il 7 febbraio, per cui entro i primi di dicembre dovrei spedire l'eventuale raccomandata di disdetta

:help:

Lilletto
26-11-2006, 16:56
Nonostante questa discussione sia un po' vecchiotta, spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto
Ho letto qui sopra che c'è chi ha chiesto il downgrade da 4Mb a 640Kb (o 1.2M...).

Mi potete spiegare l'iter che avete seguito per farlo? Email, raccomandata o cos'altro? Ma soprattutto, l'avete ottenuto?
Ho un contratto con Virgilio ed ho chiamato 3 volte il numero verde 803380. Ho avuto 3 risposte diverse... :muro: Non si può fare, va fatta la richiesta nei 2 mesi precedenti la scadenza, va fatto prima dei 2 mesi precedenti.... Non so più a chi dare ascolto!!! :doh:

Vi prego di rispondermi quanto prima perchè ho il contratto in scadenza il 7 febbraio, per cui entro i primi di dicembre dovrei spedire l'eventuale raccomandata di disdetta

:help:
Ciao leoben. :)

Non mi meraviglia la tua confusione. Considera che avrò fatto una decina di telefonate tra Telecom e Tin ed ho ricevuto versioni differenti ogni volta.
Comunque non disperare perché la cosa non è difficile da ottenere.

Ti dico come ho fatto io: ho chiamato Tin qualche mese prima della scadenza del contratto (per prudenza mi sono tenuto largo e ho telefonato 60 giorni prima) e ho manifestato le mie perplessità circa il costo non più concorrenziale della mia ADSL Tin e ho chiesto cosa potessi fare. Mi è stato risposto che potevo passare ad Alice scegliendo la flat semplice (2Mb) o la 20 mega. A quel punto ho accettato la prima soluzione lasciando che la persona con la quale ho parlato si preoccupasse di prenotare il mio passaggio ad Alice.
Allo scadere del contratto sono stato disconnesso e una settimana dopo mi è stata liberata la linea per poter attivare Alice, che ha cominciato a funzionare quattro giorni dopo.

Tutto ciò è avvenuto senza raccomandate o disdette formali. L'unico costo, in termini umani, sono state le numerose telefonate a Tin e al 187 per seguire l'iter e sollecitare le operazioni.

Spero di esserti stato utile. ;)

leoben
26-11-2006, 18:11
Ciao leoben. :)

Non mi meraviglia la tua confusione. Considera che avrò fatto una decina di telefonate tra Telecom e Tin ed ho ricevuto versioni differenti ogni volta.
Comunque non disperare perché la cosa non è difficile da ottenere.

Ti dico come ho fatto io: ho chiamato Tin qualche mese prima della scadenza del contratto (per prudenza mi sono tenuto largo e ho telefonato 60 giorni prima) e ho manifestato le mie perplessità circa il costo non più concorrenziale della mia ADSL Tin e ho chiesto cosa potessi fare. Mi è stato risposto che potevo passare ad Alice scegliendo la flat semplice (2Mb) o la 20 mega. A quel punto ho accettato la prima soluzione lasciando che la persona con la quale ho parlato si preoccupasse di prenotare il mio passaggio ad Alice.
Allo scadere del contratto sono stato disconnesso e una settimana dopo mi è stata liberata la linea per poter attivare Alice, che ha cominciato a funzionare quattro giorni dopo.

Tutto ciò è avvenuto senza raccomandate o disdette formali. L'unico costo, in termini umani, sono state le numerose telefonate a Tin e al 187 per seguire l'iter e sollecitare le operazioni.

Spero di esserti stato utile. ;)

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta! ;)

Mi rimangono solo un paio di dubbi...
Se faccio come mi hai indicato te (solo con la telefonata), non ho niente in mano per dimostrare la mia richiesta nel caso che non mi venga fatto il downgrade. E visto con chi abbiamo a che fare quando chiamiamo i call center... :banned:

Inoltre ho letto in questa discussione che molti, dopo il downgrade, hanno avuto problemi di connessione e di scarsa velocità. A te va tutte bene?

Grazie :)

EDIT: A chi hai fatto la chiamata per il downgrade? Al 187 o all'803380?

Grazie ancora ;)

Lilletto
26-11-2006, 22:10
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta! ;)

Mi rimangono solo un paio di dubbi...
Se faccio come mi hai indicato te (solo con la telefonata), non ho niente in mano per dimostrare la mia richiesta nel caso che non mi venga fatto il downgrade. E visto con chi abbiamo a che fare quando chiamiamo i call center... :banned:

Inoltre ho letto in questa discussione che molti, dopo il downgrade, hanno avuto problemi di connessione e di scarsa velocità. A te va tutte bene?

Grazie :)

EDIT: A chi hai fatto la chiamata per il downgrade? Al 187 o all'803380?

Grazie ancora ;)
Cominciamo dall'inizio. ;)
La telefonata l'ho fatta all'803380, e a loro mi sono riferito fino alla totale disconnessione.
Per quanto riguarda la questione dei documenti che attestino la tua richiesta sono d'accordo con te, ma io mi sono fidato. D'altronde ci sono le tue telefonate. Oltretutto puoi sempre richiamare per verificare la prenotazione del tuo passaggio ad Alice. :p

Per il discorso della velocità... beh... io non ho notato nulla di anomalo. Direi, anzi, che ho notato una certa reattività che in precedenza, specie negli ultimi tempi, non avevo. Anche dall'analisi del log del router non ho notato disconnessioni: sono collegato continuativamente da 115 ore. :eek: :Prrr:

Fammi sapere come va a finire. :)

Buonanotte. ;)

leoben
26-11-2006, 22:39
Cominciamo dall'inizio. ;)
La telefonata l'ho fatta all'803380, e a loro mi sono riferito fino alla totale disconnessione.
Per quanto riguarda la questione dei documenti che attestino la tua richiesta sono d'accordo con te, ma io mi sono fidato. D'altronde ci sono le tue telefonate. Oltretutto puoi sempre richiamare per verificare la prenotazione del tuo passaggio ad Alice. :p

Per il discorso della velocità... beh... io non ho notato nulla di anomalo. Direi, anzi, che ho notato una certa reattività che in precedenza, specie negli ultimi tempi, non avevo. Anche dall'analisi del log del router non ho notato disconnessioni: sono collegato continuativamente da 115 ore. :eek: :Prrr:

Fammi sapere come va a finire. :)

Buonanotte. ;)

Domani in giornata proverò a chiamare! :sperem:

Ciao ;)

leoben
28-11-2006, 19:31
Aggiornamento sul fronte downgrade 4Mega --->>> 2 Mega

Da non credere... :muro:

Ho fatto due chiamate in due giorni ed ho avuto due risposte diverse... :mbe:

Ieri: l'operatore di turno mi dice di chiamare il 6 dicembre (che guarda caso è l'ultimo giorno utile che ho per fare la disdetta) per richiedere il downgrade a Alice 2Mbit.

Oggi: altro operatore, altra storiella! Per avere la 2 mega, devo fare la disdetta, attendere la fine del contratto (7 febbraio) e poi fare la richiesta per la nuova connessione. Vale a dire contratto ex novo! E chissà in che tempi mi riattivano la linea adsl! :banned:

A questo punto non so davvero cosa fare... Posso anche riprovare domani e poi dopodomani, e così via fino al 6 dicembre, ma si va davvero sul ridicolo! :doh:

Proverò a cercare qualche indirizzo email di Tin.it/Virgilio/Alice per vedere se trovo qualcuno un po' più preparato che mi possa dire qualcosa di certo... :nono:

allxxx
29-11-2006, 02:05
il bello è che oggi ho chiamato tin e mi hanno detto che sono stati fusi con telecom italia:

---------------------------------------------------------------------------
Comunicazione a seguito della fusione per incorporazione di Nuova tin.it S.r.l.
in Telecom Italia S.p.A.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 196/03
Si informa la gentile clientela che dal 1° ottobre 2006 Nuova Tin.it S.r.l. è confluita per incorporazione in Telecom Italia S.p.A. Pertanto Telecom Italia è subentrata in tutti i rapporti, le attività, i diritti e gli obblighi già facenti capo a Nuova Tin.it S.r.l. confermando la continuità nell’erogazione dei servizi. Come conseguenza di tale incorporazione ed ai sensi del Codice privacy, si informa che a partire dal 1° ottobre 2006, Telecom Italia S.p.A., con sede legale in Piazza degli Affari n° 2, 20123 Milano, subentra a Nuova Tin.it S.r.l. nella Titolarità dei dati personali riguardanti la clientela, restando comunque invariate le finalità e le modalità del trattamento.

cmq lei non sapeva dirmi se potevo passare con un abbonamento alice di telecom italia , e mi ha detto che tin nei prossimi MESI ANDRA' A MORIRE!!
quindi ragazzi speriamo di avere sempre il nostro bel servizio, visto che non ho mai avuto un problema in 5 anni!!!

altro che altri provider fuffa!!!rossi o verdi che siano!!!!

ciao Allxxx

xfast
29-11-2006, 08:49
La cosa assurda che comunque discaccano la rete adsl e si resta senza per un periodo X prima di essere allacciati ad alice !!!!!!!!!!!
Questo è quello che mi hanno detto !!!!
Ciao

Andrea16v
29-11-2006, 09:02
La cosa assurda che comunque discaccano la rete adsl e si resta senza per un periodo X prima di essere allacciati ad alice !!!!!!!!!!!
Ciao

Confermo. Il tempo è molto variabile a seconda della tua fortuna, può essere istantaneo ma anche impiegare un mese.. :rolleyes:

xfast
29-11-2006, 09:25
Qui conosco gente che è arrivata a 2 mesi !!!!!!!
Assurdo sono dello stesso gruppo una è stata assorbita dall'altra e gli utenti devono sopportare queste cose.. :muro:
Ciao

tati29268
29-11-2006, 12:03
il bello è che oggi ho chiamato tin e mi hanno detto che sono stati fusi con telecom italia:

Comunicazione a seguito della fusione per incorporazione di Nuova tin.it S.r.l.
in Telecom Italia S.p.A.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 196/03
Si informa la gentile clientela che dal 1° ottobre 2006 Nuova Tin.it S.r.l. è confluita per incorporazione in Telecom Italia S.p.A. Pertanto Telecom Italia è subentrata in tutti i rapporti, le attività, i diritti e gli obblighi già facenti capo a Nuova Tin.it S.r.l. confermando la continuità nell’erogazione dei servizi. Come conseguenza di tale incorporazione ed ai sensi del Codice privacy, si informa che a partire dal 1° ottobre 2006, Telecom Italia S.p.A., con sede legale in Piazza degli Affari n° 2, 20123 Milano, subentra a Nuova Tin.it S.r.l. nella Titolarità dei dati personali riguardanti la clientela, restando comunque invariate le finalità e le modalità del trattamento.

cmq lei non sapeva dirmi se potevo passare con un abbonamento alice di telecom italia , e mi ha detto che tin nei prossimi MESI ANDRA' A MORIRE!!
quindi ragazzi speriamo di avere sempre il nostro bel servizio, visto che non ho mai avuto un problema in 5 anni!!!

altro che altri provider fuffa!!!rossi o verdi che siano!!!!

ciao Allxxx

anche io ho tin.it...ora vedo se passare alla tutto incluso...

signo3d
29-11-2006, 20:23
Ciao
Un mio amico per passare da a ALICE 4mb a ALICE 20mb ci è stato un mese e passa...cioè sempre alice.

Per quanto il passaggio nn sara come muovere un "interruttore" rimane sempre una cosa in casa....controllare se per l'altra è tt ok prima di staccare l'attuale è tanto difficile?! :rolleyes:

Langley
29-11-2006, 20:33
Ragazzi io sono un nuovo abbonato... ho richiesto l'attivazione di alice 4 mega proprio oggi... il modem non l'ho voluto anche perchè preferisco un router con le @@ invece di un modem adsl normalissimo... e poi il canone mensile è una ladrata.. ora vediamo quanto ci mettono come tempistica ad attivarmi la linea :)

starstruck
30-11-2006, 10:22
io sono un cliente tin.it da ormai 2 anni...andavo così bene con i 4mega,ma da circa un mese e mezzo vado a 2 mega e non capisco perchè....la cosa coincide con la fusione tin.it telecom...io non ci capisco più niente...
ma per disdire tin.it bisogna aspettare per forza la scadenza di contratto??

Lilletto
30-11-2006, 10:29
io sono un cliente tin.it da ormai 2 anni...andavo così bene con i 4mega,ma da circa un mese e mezzo vado a 2 mega e non capisco perchè....la cosa coincide con la fusione tin.it telecom...io non ci capisco più niente...
ma per disdire tin.it bisogna aspettare per forza la scadenza di contratto??
Assolutamente sì. :(

allxxx
01-12-2006, 12:17
ragzzi vi vedo presi, anche voi come me, con un po di confusione e un po di incazzatura!!!
allora per passare ad Alice bisogna aspettare la fine del contratto tin.it :read: (che è peggio del carcere!!!!) e poi passare al provider che si desidera.
chiaramente di provider serio dopo tin.it, forse rimane solo alice.
cmq uno una volta liberato dal contratto (finalmente) puo decidere di andare con chi vuole.
tempi di attesa si sanno da i 20 giorni in su!!!!
Non fate tele2!!!! :cool: dei miei amici ce l'hanno e ci mettono piu di 2 minuti da settembre per aprire la home di google!!!!!! :doh:
INCREDIBILE!!!

ok dai vi saluto e speriamo di non sfasare troppo che siamo già stufi che in italia se cè un servizio che va bene devi sempre chiuderlo rallentarlo o rompere ai clienti e farlo diventare come i servizi delle altre concorrenti!!!!!!
:sofico: :mc: :muro: :banned:

starstruck
02-12-2006, 12:32
ma tutti i clienti tin.it sono passati da 4 a 2 mega??

allxxx
07-12-2006, 16:17
son proprio contento che adesso che i servizi di tin.it sono passati a telecom inizio ad avere i problemi che ha la mia ragazza con alice, cioè che a volte ti colleghi apri il browser e non si caricano le pagine, poi dopo 4 o 5 volte funziona.

ero proprio contento di pagare di più ma di essere sicuro di avere un ottimo servizio!!
va bè che dire 5 anni di tin.it e zero problemi, 1 mese di telecom e inizio fastidi.

almeno cmq poi va annastanza bene!!

ciao Allxxx