View Full Version : [TIN.IT] Qualcuno ha già avuto l'upgrade a 4 Mega ?
=>TaroKSoft<=
12-11-2005, 16:01
zona di varese, scarico a 500KBps.. :cool:
Direi che ho piena banda.. :)
ops, ho alice, non tin.it ma penso sia lo stesso.. :)
Quando invece ti passano i tecnici telecom...altro che disponibilità!!! :muro:
infatti cade la linea :muro: :confused:
ops, ho alice, non tin.it ma penso sia lo stesso.. :)
eh, dovrebbe essere lo stesso :rolleyes:
Ma forse non vorrei che lo facessero a posta per chiudere definitivamente tin.
La gente esasperata se ne va e loro chiudono definitivamente come tin e diventa tutto Alice e buona notte al secchio.
Spero non sia così, finchè ero a 1.2 mbit andava tutto bene!
eh, dovrebbe essere lo stesso :rolleyes:
Ma forse non vorrei che lo facessero a posta per chiudere definitivamente tin.
La gente esasperata se ne va e loro chiudono definitivamente come tin e diventa tutto Alice e buona notte al secchio.
Spero non sia così, finchè ero a 1.2 mbit andava tutto bene!
Ancora nulla anche da me:che si sbrighino,xchè certo non rimarrò l'unico fesso che paga 35 euro al mese per una 2Mbit..
Ho comuque anche io questo sospetto,ma se credono che con un trucco del genere passi ad Alice,se lo scordano,ma davvero... :mad:
Snake1980
13-11-2005, 04:03
Sono le 4.00 ... è da ieri che noto un cosa stranissima. Sul mio modem la luce dell'adsl a volte va via per qualche secondo e poi ricompare...come se si riallineasse ogni tanto, ma non perde mai la connessione :eek: come ca***o è possibile? Comunque...sono andato nella pagina di status del mio Ericsson HM220dp e ho notato che ogni tanto cambiano i valori della portante e dell'attenuazione.
Ho pensato quindi...staranno facendo qualche lavoro sulla mia linea...ed in effetti ho provato a scaricare qualcosa ... ora mi va a circa 450 KB/s :)
E'vero però che sono le 4 del mattino. Più tardi...ehm...domattina nelle ore di punta riproverò...speriamo bene :)
Questi sono i miei valori attuali:
Download/Upload:
4256000 Bits/Second
320000 Bits/Second
SNR margin (x10): 55 dB
Attenuation (x10): 370 dB
Snake1980
13-11-2005, 11:23
Mi sa che me l'hanno messa a posto. Ora sono le 11.22...vado tranquillamente a 480 KB/s :) Speriamo bene
me son sempre a 2 mbit..
cmq novembre non è ancora finito :D
Snake1980
14-11-2005, 07:59
Mi sa che me l'hanno messa a posto. Ora sono le 11.22...vado tranquillamente a 480 KB/s :) Speriamo bene
AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
Solito problema... :mad: ora ho 4 Mbit, ma ne usufruisco solo di notte e nelle ore NON di punta :cry: Porca zozza!!! Hanno rotto il "beeeeeeeeeeeeeeep"
marcus81
14-11-2005, 10:09
Ragazzi, incredibile adesso ho una 640 :eek: :mad:
Assurdo quello che sta succedendo!
Io propongo di cominciare a tempestare di chiamate il call center :mad:
Effettivamente è vero, fino all'upgrade dei 1280 non avevo avuto nessunissimo problema, ma adesso la velocità è troppo ballerina :muro:
Non vorrei che, come ha già ipotizzato qualcuno, ci abbiamo relegato dei server più lenti :mad:
Facciamoci sentire :ncomment:
[-°-3DM@RK-°-]©
14-11-2005, 20:32
Dopo quasi un mese a 260KB/s oggi la velocità è incredibilmente ballerina.. sono arrivato a casa alle sette e andava a 200 poi piano piano si è ridotta e ora sto a 130KB oscillante verso il basso.. ma che succede? Comincio a pensare che non ci siano le strutture per andare a 4MBit...
io ora vado come una 640 :( :( :( e ho una 4 mega... Quasi quasi scrivo alle iene :D
Snake1980
15-11-2005, 08:58
io ora vado come una 640 :( :( :( e ho una 4 mega... Quasi quasi scrivo alle iene :D
Sì...ci sto...facciamolo! Hanno rotto il "beeeeeeeeeeeeeeeeeeep"
Mettici anche striscia la notizia per conoscenza ;D
Sto pensando di passare ad NGI F5..
Ciao :)
perchè proprio questo provider cosa ha di intressante? anche io vorrei cambiare e sto vagliando varie offerte.
Grazie
Ciao :)
perchè proprio questo provider cosa ha di intressante? anche io vorrei cambiare e sto vagliando varie offerte.
Grazie
Perchè secondo me è uno dei migliori, costa un pò più ma l' adsl è settato in modalità fast..
Sei sei interessato dai un' occhiata qui:
http://www.ngi.it/
Perchè secondo me è uno dei migliori, costa un pò più ma l' adsl è settato in modalità fast..
Sei sei interessato dai un' occhiata qui:
http://www.ngi.it/
molto interessante, io però devo cambiare solo per una questione economica, purtroppo, :cry: e quindi devo valutare quelle che mi costano meno dell'attuale 4 Mb tin.it .... visto che da me passa solo telecom mi sa che dovrò passare ad alice 640 k a 19.9 euri ... che dici ai fini del solo scaricamento con emule ne risentirò parecchio?
Lombrico
16-11-2005, 13:57
Scusa ma NGI non usa anch'esso le linee Telecom? :confused:
EDIT: OMG, ma la 4 mega di Ngi costa la bellezza di 170 euro + iva al mese :eek:
ieri mio padre(mentre io nn c'ero) ha telefonato a quelli di tin dicendo che non eravamo ancora a 4mega e dopo avergli passato un tecnico, questi gli ha detto che aveva controllato la centralina e ha detto che invece eravamo a 4 mega.
Allora gli ha fatto installare un programma della tin per misuarare la velocità(tin helpexpress) e che dopo aver fatto controlli sulla centralina ci richiamerà e verificheremo la connessione.
Allora io ho detto a mio padre: guarda che il tecnico avrà guardato a quanto avevamo la portante e senza controllare la centralina sapevo già a quanto eravamo e che c'è differenza tra portante e connessione reale.
Da qualche settimana la mia connessione varia tra 1.2 mega e 1.6 mega quindi presumo che come molti ci abbiano alzato di poco la velocità per poi in fututo :rolleyes: portarci a 4 mega, quindi nn ci sia nessun problema alla centrale ma semplicemente nn mi hanno(come moltissimi di noi) portato ancora a 4 mega.
Ora volevo chiedervi per portarci a 4 mega devono fare lavori in centrale o è un'altro problema come settaggi sui server tin,ecc
ve lo chiedo visto che ci richiameranno e se mi dicono una scusa tipo che stanno facendo lavori sulla mia linea e poi il problema è un altro so cosa rispondergli...
molto interessante, io però devo cambiare solo per una questione economica, purtroppo, :cry: e quindi devo valutare quelle che mi costano meno dell'attuale 4 Mb tin.it .... visto che da me passa solo telecom mi sa che dovrò passare ad alice 640 k a 19.9 euri ... che dici ai fini del solo scaricamento con emule ne risentirò parecchio?
Con emule non ne risenti per niente vai tranquillo ;)
marcus81
17-11-2005, 15:09
Ragazzi ma anche voi in questo momento avete in pratica una 640Kb? :mad:
E' già da un bel pò di giorni che continuo a fare dei test e ottengo sempre delle velocità tra 600-900 Kb :muro:
Non è che le strutture non ce la fanno a supportare i 4Mb?
ultimamente è diventata una connessione ballerina :(
ormai non ci faccio più nemmeno caso, passo da velocità da 56kbit a 2 mbit :rolleyes:
di notte però è vero sono 2 mbit pieni pieni con qualcosa di avanzo pure :)
marcus81
17-11-2005, 17:46
Ragazzi ho appena parlato con l'assistenza tecnica e mi hanno detto che al più presto controllano in centrale...
Cmq ho fatto un altro test abbassando la velocità di upload di emule da 24KB a 10KB e adesso il test di mclink mi da dei valori di 2500Kb/s
Possibile che emule con upload a 24 mi limita così tanto in down?
Ragazzi ho appena parlato con l'assistenza tecnica e mi hanno detto che al più presto controllano in centrale...
Cmq ho fatto un altro test abbassando la velocità di upload di emule da 24KB a 10KB e adesso il test di mclink mi da dei valori di 2500Kb/s
Possibile che emule con upload a 24 mi limita così tanto in down?
Imho si ;)
Io cmq ancora tra quelli che osno a 2mb e che hanno ogni tanto una connessione che in quanto a velocita di caricamento delle pag non è proprio......a 2mb :mc:
Cghe si sbrighino
THE*Bluebox
17-11-2005, 20:28
Se avete 512 di upload la tin non vi dara 4MB !!!!!!!!!!!!
L unica cosa da fare è fare una conversione e tornare a 256 di upload !!!!!!!!!!
credetemi ci ho chiacherato a fondo sulla cosa ed è cosi che stano le cose :mc:
:O oppure la disdetta tramite racomandata :read: di disdetta
da 256 a 512 per pagare di meno e non avere la 4 mb
bho
fatte voi
Ragazzi ma anche voi in questo momento avete in pratica una 640Kb? :mad:
E' già da un bel pò di giorni che continuo a fare dei test e ottengo sempre delle velocità tra 600-900 Kb :muro:
Non è che le strutture non ce la fanno a supportare i 4Mb?
idem :( :( :mad:
marcus81
18-11-2005, 00:24
idem :( :( :mad:
ma i test li hai fatti con un software P2P attivo e senza nulla?
Matrix Reloaded
18-11-2005, 09:12
io sono di bari, ho avuto solo l'upgrade alla portante ma viaggio a 1.2MB.
ci sono notizie?
THE*Bluebox
18-11-2005, 10:26
hai 256 come velocita di upload?io sono di bari, ho avuto solo l'upgrade alla portante ma viaggio a 1.2MB.
ci sono notizie?
Io provando su Mclink ho..
Download: 3900 Kbps
Upload: 5 Kbps
Ecchecc.... :eek:
Io provando su Mclink ho..
Download: 3900 Kbps
Upload: 5 Kbps
Ecchecc.... :eek:
:eek: oddio nn so ridere o piangere :doh:
ma i test li hai fatti con un software P2P attivo e senza nulla?
I test li ho fatti con tutte le applicazioni chiuse avviamente :O
Matrix Reloaded
18-11-2005, 23:22
upload 256 e download 1280. La Portante e statta aggiornata alla 4mega, i computerini segna 4.8Mbps però viaggio a 1280.
oggi ho scritto alla tin.it e mi hanno detto che l'upgrade e in fase ma non c'è una data precisa.
Ergazomai
19-11-2005, 14:11
ma a voi quanta pazienza è rimasta? A me personalmente poca!
accidenti a quando ho accettato lo sconto...se avevo disdetto, magari stavo un mese senza...ma almeno non mi facevo questo fegato...
reefsean
19-11-2005, 19:11
passimo tutti a fastweb light .....................faremo molto rumore
paditora
19-11-2005, 19:16
tin.it mi hai rotto il cazzoooooooooooooooooooooooooooo.
mettete apposto sti cazzo di server.
pure stasera per una buona oretta non riuscivo a connettermi.
ma che han fatto il downgrade al posto dell'upgrade.
hanno una linea che ultimamente fa letteralmente pena.
ma chi cazz se ne frega di sta 4megabit.
a me bastava la 1.2 basta che andava bene.
fate un po una prova interessante:
primo test adsl qui:
http://it.geocities.com/pabasoftware/speedtest/
(con questo ho raggiunto i 372 kbit)
e qui:
http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/
(qui va bene a 2 mbit)
Certo qui dipende da geocities che evidentemente ha problemi..
THE*Bluebox
21-11-2005, 05:32
:doh: quanto avresti ragione ! 6 mega setata in "fast"passimo tutti a fastweb light .....................faremo molto rumore
fate un po una prova interessante:
primo test adsl qui:
http://it.geocities.com/pabasoftware/speedtest/
(con questo ho raggiunto i 372 kbit)
e qui:
http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/
(qui va bene a 2 mbit)
Certo qui dipende da geocities che evidentemente ha problemi..
forse perchè il primo server sta in usa... il secondo in italia...
Azz,siamo ormai a fine novembre e qui di upgrade manco l'ombra..ma che credono?!
Continuano a rinviare,facendomi pagare salatissima una 1.2 come una 4..di quanto ancora posticiperanno?
Fortunati che non ho Fastweb dalle mie parti,sennò perdevano pure un cliente in fonia,pezzenti.. :mad:
(Comunque vorrei far notare che le cose sono peggiorate nettamente quando Telecoma ha deciso di chiudere la più efficiente Tin..anzichè adeguarsi alla seconda,meglio peggiorarla,no?!)
paditora
22-11-2005, 00:32
voci di corridoio mi dicono che le linee rimarranno + o - così.
perchè le linee non reggono i 4mbit.
ovviamente parlo per sentito dire.
Bello,veramente...
A questo punto ritorno alla vecchia 640,che scoppino!
Ma prima di annunciare upgrade non possibili,non potrebbero prima verificare l'effettiva possibilità?!
Oltretutto ogni tanto mi si scollega pure l'adsl..complimenti Telecom,per l'ennesima ca@@ata..
Di pagare 35 euro al mese,per neanche una 2Mbit mi sono leggermente rotto..(oddio,anche pagare 19 per una 640 non è il massimo..)
io ne pago 39.95 euro :(
Cmq tanto ormai me lo devo tenere fino al prossimo anno, ormai non posso
più disdire.
almeno che rimanga stabile sui 2mbit :mc:
Ergazomai
22-11-2005, 22:51
situazione decisamente migliorata rispetto alle precedenti giornate...
che si stia imboccando la strada giusta?
speriamo in bene...
THE*Bluebox
23-11-2005, 09:25
che velocita hai di upload? ciaosituazione decisamente migliorata rispetto alle precedenti giornate...
che si stia imboccando la strada giusta?
speriamo in bene...
voci di corridoio mi dicono che le linee rimarranno + o - così.
perchè le linee non reggono i 4mbit.
ovviamente parlo per sentito dire.
che voci? :(
Ergazomai
23-11-2005, 18:58
che velocita hai di upload? ciao
"Nominalmente" ho una 256.
ho visto l'altro tuo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070868) ma non faccio al caso tuo.
per tutti gli altri confermo i dati di ieri. stabile sui 2MBit in down....
saluti,
Ergazomai
stasera sono a 1 mega.... che schifo....
paditora
23-11-2005, 20:05
che voci? :(
me lo ha detto un mio amico su msn.
questo amico lavora alla telecozz.
Ma da dove la vedete la velocità 2mb o 4mb? Provando a scaricare qualcosa?
Ma da dove la vedete la velocità 2mb o 4mb? Provando a scaricare qualcosa?
vai qui e fai il test ;)
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
era quasi meglio se stavo zitto :(
download 1762
upload 278
ammatisco :cry:
No cmq adesso cominciano a rompere il cazzo :muro: :muro:
Io sono ancora a 2mb....e la navigazione nn è cmq sia tutta sta gran roba come magari era un po di tempo fa.
Ora che si muovanoa fare i lavori....xke se resto a 2mb voglio un bello sconto visto che pagherei per una 4 che nn ho....senno la mia adsl scade a febbraio quindi ho tempo fino a fine dicembre per disdire :muro:
PS. MA ora che siamo come alice...per la disdetta come funziona?!?
Cioe con tin.it potevi solo 60 gg prima della scadenza del contratto mentre con alice potevi disdire ongi volta che uno voleva.
E ora?! Per noi ex tin.it come è messa questa cosa? :confused:
come ping a quanto state?
come ping a quanto state?
una media di 60
come ividio quelli che che lo anno sui 20 :cry:
Poco sopra gli 80 :rolleyes:
PS. MA ora che siamo come alice...per la disdetta come funziona?!?
Cioe con tin.it potevi solo 60 gg prima della scadenza del contratto mentre con alice potevi disdire ongi volta che uno voleva.
E ora?! Per noi ex tin.it come è messa questa cosa? :confused:
uguale a prima....
[KabOOm]
24-11-2005, 19:15
ad oggi sono ancora limitato a 1000/256 :stordita:
uguale a prima....
Bene...quindi se volessi disdire ho tempo fino a fine anno senno me la riprendo nel bip. :mbe:
Il bello è che cambierei se ci fossero alternative valide....ma qui a pesaro tutte le altre compagnie hanno ancor ai cavi con la telecom e nn propri...e nn so quanto mi convenga :muro:
dov'è che bisigna mandare le email offensive?
dov'è che bisigna mandare le email offensive?
lol :D
Non lo so cmq...sul sito di tin.it c'erano i form fatti apposta per parlare con il custmcare. ;)
Senno vai pacco bomba :O
Scusate non ho letto tutto il post, cmq a me perlomeno l'hanno portato a 256 KB/s ovvero 2 megabit
ancora distante dai 4 megabit promessi ma sempre meglio dei 1280 kbps
[-°-3DM@RK-°-]©
25-11-2005, 10:02
Anche a me l'avevano portato a 2Mbit poi di colpo ho cominciato ad avere velocità ballerine e nei momenti di massimo affollamento della rete è più lenta di una 640Kbit.. sapete la risposta dopo i controlli di un tecnico tin.it: "Lei è su un apparato che non regge i 4Mbit ed è anche affollato.. deve avere pazienze fino a quando non verrà sostituito a fine novembre".. Voi ci credete che lo sostituiranno?!?!?!?! :muro: :muro: almeno sono stati onesti e hanno riconosciuto di avere dei problemi
grigione
25-11-2005, 10:11
bisogna avere pazienza Io ho come portante 4832 ma non vado a più di 120 Kb/s cioè meno di una 1280 Ho chiamato la tin it e mi hanno detto che pur avendomi aperto i "rubinetti" essendo il mio lotto già saturo devono acquistare altra banda per cui fra qualche giorno dovrei porter andare più veloce (2 megabit)e fra qualche mese raggiungere i 4 megabit finalmente!speriamo che mantengano la parola!
[KabOOm]
25-11-2005, 18:48
pazienza?
domani se mi ricordo li avviso che disdico...
e' solo per l'ebrezza di una volta vedere il mio pc scaricare a 500kb ...
...per il resto la 4mbit costa troppo e mi basta la 640... ;)
ragazzi pazientiamo fino al 30/11, visto le mail che loro hanno mandato dicendo entro il 30 novembre tutti a 4 mega
io sto ancora a 260 cioè scarico a 260
domani li chiamo, bisogna rompergli il ca@@o x fargli dare una mossa.
:read:
TIN.IT AUMENTA LA VELOCITA' della Tua ADSL a forfait fino a 4 Mb/s in ricezione*
AUTOMATICAMENTE E SENZA COSTI AGGIUNTIVI
L'aumento della velocita' in ricezione sara' effettuato, ove tecnicamente possibile
fino a 4 Mb/s, in modo graduale e terminera' entro il mese di novembre 2005.
Puoi trovare le Condizioni di Contratto del Tuo abbonamento, aggiornate,
cliccando qui.
Con Tin.it, scopri il piacere di navigare ancora piu' velocemente!
Cordiali saluti
Il Customer Care di Tin.it
siccome è una variazione contrattuale se entro il 30 novenbre non si sta a 4mega abbiamo la possibilita della disdetta immediata :D
Snake1980
27-11-2005, 12:37
mmm non credo sia proprio così. Da contratto non c'è un minimo di banda garantito, inoltre se alle 3 di notte ti metti a fare qualche prova di download, a 4 Mbit ci vai.
Cmq...io faccio disdetta lo stesso...è un servizio di m****a! :mad:
Passo a Fastweb!
Eh, sarebbe da far tutti,peccato che Fastweb non c'è dappertutto e ovviamente i paesini se lo sognano(a volte non sono coperti dall'adsl):un bel Fastweb base con in più l'opzione 24h su 24h di navigazione(Così i minuti gratis che ti dà il base vanno a finire sulla fonia.. :D ).
Costerà anche di più,ma certo anche pagare il canone Telecom,telefonate e la loro adsl carissima non è da meno...(ma poi che continuano ad alzare 'stà banda..a me bastava e avanzava una 1280,però a 20 euro al mese..)
subbywrc
27-11-2005, 20:09
cazz*!!! siete proprio messi male!!!! nel senso che andare come un 56k invece di 4 Mbps!!!! cmq io non mi posso lamentare, quando avevo la linea a 1.2 mai avuto problemi, poi mi lamentavo perchè avevano aumentato la portante ma non avevano aperto i rubinetti, poi mi hanno aggiornato a 2 e poi a 4. devo dire che la linea non è stabilissima a 4.8, almeno sono impressioni, ma è cmq sempre superiore a una linea da 1.2.
penso che io non abbia problemi per il fatto che abito in un paesino e non ci sono molti utenti, e poi (non so se centri) l'adsl da me è disponibile da neanche un'anno e forse le centraline dell'adsl sono adeguate.
comunque anch'io sono indeciso se disdire o no, per il fatto che come linea non mi lamento, ma tin.it ormai non propone più offerte sue, devo pagare in posta le bollette e prossimo anno dovrei pagare 39€ al mese invece di 33, ma vedremo!
Eh, sarebbe da far tutti,peccato che Fastweb non c'è dappertutto e ovviamente i paesini se lo sognano(a volte non sono coperti dall'adsl):un bel Fastweb base con in più l'opzione 24h su 24h di navigazione(Così i minuti gratis che ti dà il base vanno a finire sulla fonia.. :D ).
Costerà anche di più,ma certo anche pagare il canone Telecom,telefonate e la loro adsl carissima non è da meno...(ma poi che continuano ad alzare 'stà banda..a me bastava e avanzava una 1280,però a 20 euro al mese..)
esperienze dirette non ne ho mai avute (e te credo!) xò se ti dicessi di tutte le persone ke da Fastweb sono ritornate alla vekkia situazione occuperei il server
credo ke sia una particolarità tutta italiana quella di non far mai le cose bene :muro:
Il problema è che,se disdico,che altre alternative ho?!
C'è la 640 a 20 euro,e forse potrebbe anche andarmi bene..però..
Gli altri operatori?Bah,non mi pare di sentire cori entusiastici al riguardo;comunque il servizio con il passare del tempo,anzichè migliorare peggiora,non mi sembra affatto logico..devo anche valutare i termini di contratto,per evitare di rimanere mesi(con conseguenti incazzature) senza adsl.
Il problema è che,se disdico,che altre alternative ho?!
C'è la 640 a 20 euro,e forse potrebbe anche andarmi bene..però..
Gli altri operatori?Bah,non mi pare di sentire cori entusiastici al riguardo;comunque il servizio con il passare del tempo,anzichè migliorare peggiora,non mi sembra affatto logico..devo anche valutare i termini di contratto,per evitare di rimanere mesi(con conseguenti incazzature) senza adsl.
e soprattutto evitare di pagare a vuoto!
cmq voglio precisare ke nn intendevo scoraggiarti dall'abbonarti a fastweb. volevo solo consigliarti di kiedere un pò in giro, a qcn ke l'ha fatto della tua zona, come si è trovato.
Xkè prendere fregature è facilissimo :muro: (e purtroppo con qls gestore :mc: )
OzzYRulez
28-11-2005, 13:50
Salve a tutti, mi unisco a voi ora perchè ovviamente sono messo "bene" con la Telecom :mc:
Ieri mi sono fatto prestare un modem router con chippo conexant, viaggia bene, configurato a dovere etc etc...
Il fatto è che me lo sono fatto prestare perchè prima avendo lo speedtouch non andavo sopra 1.5mb, limite fisico del Manta.
Controllando e ricontrollando, anche con questo non vado sopra gli 1.5mb in Down ed 320 in up!
Quindi mi domando, è il modem o la linea? La linea di sicuro...
Cavolo ad agosto mi era arrivato il messaggio che la linea era aggiornata a 4, oggi telefono al 187 e una signora (con fermezza) mi ha detto in soldoni che se ero sui 1280 allora era un conto, visto che la pagina dei settaggi del modem mi indica la portante ad 1504 mi devo attaccare allegramente, e che non è responsabilità loro del fatto che non vado sopra.
Ora dico io, a parte il fatto che pingo bene come prima (quindi sono ancora in fast), che consigliate di fare? :muro:
sono un abbonato tin da parecchi anni e da qualche ora sono passato a 2mbit, in questi anni nn ho avuto quasi mai problemi(solo per una settimana senza adsl) e da qualche giorno ci hanno allungato il contratto di un altro anno.
Volevo sapere se era possibile disdire il contratto prima della scadenza e usufruire subito di un altro contratto(anche se subito è una parola grossa :rolleyes: ) o come scritto da molti bisogna fare la disdetta 2 mesi prima e alla fine del contratto staccano l'adsl?
Ho letto che a quelli cn contratto da molto tempo chiudevano un occhio...
Alla fine quale è la verità?
beppegrillo
28-11-2005, 23:04
:read:
TIN.IT AUMENTA LA VELOCITA' della Tua ADSL a forfait fino a 4 Mb/s in ricezione*
AUTOMATICAMENTE E SENZA COSTI AGGIUNTIVI
L'aumento della velocita' in ricezione sara' effettuato, ove tecnicamente possibile
fino a 4 Mb/s, in modo graduale e terminera' entro il mese di novembre 2005.
Puoi trovare le Condizioni di Contratto del Tuo abbonamento, aggiornate,
cliccando qui.
Con Tin.it, scopri il piacere di navigare ancora piu' velocemente!
Cordiali saluti
Il Customer Care di Tin.it
siccome è una variazione contrattuale se entro il 30 novenbre non si sta a 4mega abbiamo la possibilita della disdetta immediata :D
Davvero? La cosa è certa?
Snake1980
29-11-2005, 08:23
non credo proprio.
Se si legge il contratto, non c'è scritto niente in merito a questo. Infatti non c'è una banda minima garantita.
Loro intanto sono a posto perchè l'upgrade te l'hanno fatto ed infatti, se ti metti a scaricare alle 3 di notte, a 4Mbit ci vai tranquillo. Poi se durante il giorno non riesci ad andare a 22 KB loro non ci possono far nulla...segnalano il problema a telecom e a quel punto due sono le cose che si possono fare:
1. Pregare che mettano a posto tutto
2. Cambiare provider
Nel caso in cui si scelga la seconda, beh...sarebbe inutile passare a tiscali, libero etc. etc. in quanto si andrebbe a finire sempre su apparati telecom visto che gli altri sono in affitto.
Gli unici due che potrebbero garantire un servizio buono sono:
1. Fastweb, che cmq in centrale ha i suoi apparati e non quelli di Telecom
2. NGI, che ti garantisce il 95% della banda...l'unico problema è che costa un botto. In questo caso mi accontenterei dell'offerta a 2Mbit se non addirittura di una 640 visti i prezzi :)
Io tra un po' penso di passare a Fastweb.
in realtà cambia qualcosa nel contratto che vi fanno leggere quando vi mandano l'email del costomer care di tin.it:
Il vecchio contratto il modem era in comodato d'uso a 3 euro e chi facevao l'abbonamento a forfait pagava 36 Euro + 3 Euro con un totale di 39 euro.
Oggi invece nel contratto si legge che il modem è in comodato gratuito e quindi si dovrebbe pagare solo 36 Euro al mese.
Io continuo a pagare 39.99 euro al mese con le 3 euro incluse anche se però
il contratto dice che il modem non si dovrebbe più pagare...
Almeno levassero dal conto quelle 3 euro che a quanto pare non sono più da conteggiare...
[-°-3DM@RK-°-]©
30-11-2005, 16:50
in realtà cambia qualcosa nel contratto che vi fanno leggere quando vi mandano l'email del costomer care di tin.it:
Il vecchio contratto il modem era in comodato d'uso a 3 euro e chi facevao l'abbonamento a forfait pagava 36 Euro + 3 Euro con un totale di 39 euro.
Oggi invece nel contratto si legge che il modem è in comodato gratuito e quindi si dovrebbe pagare solo 36 Euro al mese.
Io continuo a pagare 39.99 euro al mese con le 3 euro incluse anche se però
il contratto dice che il modem non si dovrebbe più pagare...
Almeno levassero dal conto quelle 3 euro che a quanto pare non sono più da conteggiare...
Infatti... io appena ho letto il nuovo contratto avevo mandato una mail al customer care.. risposta: non possiamo variare il contratto :mbe: ?!?! ora riprovo
cmq sia posso continuare a pagare 39 euro al mese, ma almeno che facciate un buon lavoro con la banda.
Oggi pomeriggio andava a meno di 150 kb/s :confused:
cmq sia posso continuare a pagare 39 euro al mese, ma almeno che facciate un buon lavoro con la banda.
Oggi pomeriggio andava a meno di 150 kb/s :confused:
Gia. Io pagherei anche 39 (vabbe io meno perche ho i 13€ di sconot :D) al mese...ma almeno che vadano bene.
Cioe...sempre meglio di una 640 ea 15€ che va come un 56k. :stordita:
non ho ancora i 4 mega :mad:
nemmeno io :cry:
vabbe, almeno che stabilizzino i 2mbit in modo che vada sempre bene in ogni ora del giorno..
Ergazomai
03-12-2005, 10:15
nemmeno io :cry:
vabbe, almeno che stabilizzino i 2mbit in modo che vada sempre bene in ogni ora del giorno..
proprio questo volevo sapere...a me va sempre a 2Mbit però ho modo di testare la connessione solamente dalle 19 alle 7 della mattina successiva e il sabato e la domenica...in questi periodi di tempo facendo test casuali la connessione è sempre ottima, però non ho idea di cosa succeda durante una giornata lavorativa...info?
saluti,
Ergazomai
Anch'io ho l'ADSL di Tin.it e col cavolo che vado a 4Mbit nonostante l'upgrade doveva essere fatto a settembre. La cosa che mi fa più inc****re è che sono abbonato con un'ADSL dai prezzi assurdi (costa in assoluto più di Tele2, Tiscali, Libero e della stessa Alice) e riescono al massimo a darmi la banda di una a 1,5Mbit. :mad:
Non contenti quest'anno mi hanno rinnovato il contratto di 1 anno e 2 mesi invece che di 1 anno come dovrebbe essere da contratto. :mad:
Una bella protestina in massa non farebbe male, ma non solo per quanto riguarda Tin.it, ma per tutti. Mandiamoli a Mi Manda Raitre :D
Ciao.
Anchio ancora nn sono a 4mb....si scarica a 250-260 e la connessione per quanto veloce nell'aprire pagine internet nn sembra proprio che vada a 2mb e passa :rolleyes:
Che si fa?
beh, la portante è a 4.8 da mesi.. ma la banda facendo i test è variabile tra i 1500 e il 1700.. mai di più, scaricando da ftp non mi va più di 150/160...!
a me sembra anche peggio di quando avevo solo la 1.2....
mentre ho visto dal mio amico, che ha libero , pur con tutti i problemi che da libero con i sw p2p, almeno da ftp va a 380/390 fissi..
Ergazomai
03-12-2005, 16:19
http://www.virgilio.it/home/alicetv/abbonati.html
ma secondo voi il fatto che la Alice Home Tv, cioè un servizio che ha bisogno di un notevole quantitativo di banda (presumibilmente 4Mbit), sarà attiva, almeno inizialmente, solo in quelle 4 città, non vi mette qualche dubbio....
a me si...
saluti,
Ergazomai
http://www.virgilio.it/home/alicetv/abbonati.html
ma secondo voi il fatto che la Alice Home Tv, cioè un servizio che ha bisogno di un notevole quantitativo di banda (presumibilmente 4Mbit), sarà attiva, almeno inizialmente, solo in quelle 4 città, non vi mette qualche dubbio....
a me si...
saluti,
Ergazomai
:mbe: :mbe:
ormai c'è da dire che:
siamo in barca..e dobbiamo remare :muro:
però stasera siamo sul ridicolo:
"==> INIZIO TEST
Data: Mon Dec 05 00:30:34 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 24,2 secondi
Transfer rate: 694536 bps - 84,78 KB/s
==> FINE TEST"
ma dico..mo si esagera :confused:
però stasera siamo sul ridicolo:
"==> INIZIO TEST
Data: Mon Dec 05 00:30:34 CET 2005
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 24,2 secondi
Transfer rate: 694536 bps - 84,78 KB/s
==> FINE TEST"
ma dico..mo si esagera :confused:
Eh :rolleyes:
oggi va meglio però...:
"==> INIZIO TEST
Data: Mon Dec 05 22:30:05 CET 2005
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 17,8 secondi
Transfer rate: 944397 bps - 115,28 KB/s
==> FINE TEST"
30 kb/s di miglioramento.
Sono fiero di pagare 40 euro al mese ...
Mi dovrò decidere a fare qualche discussione con quella gente prima o poi :mad:
telefonato ora all' 803380...
la news è che sarà possibile, entro gli ultimi 2 mesi del contratto annuale, passare ad alice flat, SENZA dare la disdetta mediante raccomandata, e mantenendo gli indirizzi di posta @tin.it.
ora il dubbio: disdico con raccomandata perdendo le caselle @tin.it o faccio richiesta di migrazione ad alice flat 640 (che è l'abbonamento a cui, comunque, voglio passare)? e se va qualcosa "storto" e mi ritrovo per un altro anno a pagare i 36.95 €/mese?
mi scuso se è OLD!
Snake1980
07-12-2005, 19:53
Anch'io ho da poco chiamato il num.verde.
Beh! mi hanno detto che c'è un problema sugli apparati telecom e purtroppo ci vuole un po' di tempo per poter risolvere.
Cmq mi hanno detto testuali parole: "Alla fine del disservizio si faccia fare uno storno" ... beh! credo proprio che lo farò ... sempre se prima non decida di fare disdetta.
telefonato ora all' 803380...
la news è che sarà possibile, entro gli ultimi 2 mesi del contratto annuale, passare ad alice flat, SENZA dare la disdetta mediante raccomandata, e mantenendo gli indirizzi di posta @tin.it.
mi scuso se è OLD!
nn ho capito...posso passare ad alice solo negli ultimi 2 mesi del contratto attuale?
Anch'io ho da poco chiamato il num.verde.
Beh! mi hanno detto che c'è un problema sugli apparati telecom e purtroppo ci vuole un po' di tempo per poter risolvere.
Cmq mi hanno detto testuali parole: "Alla fine del disservizio si faccia fare uno storno" ... beh! credo proprio che lo farò ... sempre se prima non decida di fare disdetta.
Storno?? :mbe:
nn ho capito...posso passare ad alice solo negli ultimi 2 mesi del contratto attuale?
si, se il contratto ti scade il 20 aprile tu puoi chiamare dal 20 febbraio in poi e chiedere di passare ad alice...
Andrea16v
08-12-2005, 10:01
Idem per me, nei test mi da circa 2Mb ma non scarico mai sopra i 200Kb nelle ore migliori, solitamente sono sui 1600 :( A sto punto farei volentieri la flat a 640Hb ma mi scade il contratto a agosto :muro:
dantes76
08-12-2005, 10:47
4mega na cippa :D
ho ancora un mega..in teoria, da qualche settimana(non capisco il perche, forse per la disdetta?) viaggio come un isdn(doppia), e ho un ping talmente alto che lo misuro con il cronometro°°_°°
anche io pensavo di passare alla alice 640.. pago meno e alla fine non è che sia vado moolto di meno.. tanto poi l'upload è anche lo stesso...
Matrix Reloaded
14-12-2005, 22:16
ragazzi novità per il downgrade alla 4 mega? io viaggio a 2mega la 4 mega non la vedo ancora :muro: :muro:
Andrea16v
14-12-2005, 22:39
ragazzi novità per il downgrade alla 4 mega? io viaggio a 2mega la 4 mega non la vedo ancora :muro: :muro:
Idem :(
IO spererei + in un upgrade :D
cmq manco io nulla :mad: come al solito.
DA DOMANI MANDERO' due inutilissimi fax al giorno... :p
p.s.: Ma se sei a 2 mega... non è che ti basta una tcp optimizzerata per risolvere un po?
Matrix Reloaded
14-12-2005, 23:25
la tin.it mi ha risposto dicendo: ti collegeremo al nuovo server per sfruttare i 4mega. Ma sono passate tre settimane e viaggio ancora a 2 mega.
Andrea16v
15-12-2005, 00:14
IO spererei + in un upgrade :D
cmq manco io nulla :mad: come al solito.
DA DOMANI MANDERO' due inutilissimi fax al giorno... :p
p.s.: Ma se sei a 2 mega... non è che ti basta una tcp optimizzerata per risolvere un po?
Da buon studente di informatica non credo nell' ottimizzazione miracolosa del TCP :) :D
Perchè? a molti ha fatto !
Scusate la mia ignoranza in materia...
mi spiegate perchè dato che l'upload della 640 è uguale a quello della 4 mega, non vi è molta differenza tra le due?????
A che serve l'upload?
Io guardo sempre il download, penso sia quello che deve interessare (qualsiasi cosa tu faccia guardi quello... scarica, apri pagine, etc)
Ovviemente mi starò sbagliando, ma se mi date una delucidata... :D
danke
mi spiegate perchè dato che l'upload della 640 è uguale a quello della 4 mega, non vi è molta differenza tra le due?????
A che serve l'upload?
Io guardo sempre il download, penso sia quello che deve interessare (qualsiasi cosa tu faccia guardi quello... scarica, apri pagine, etc)
danke
beh in primo luogo è per i prigrammi di p2p, se tutti avessere il doppio di banda in uscita si scaricherebbe mediamente il doppio dell'attuale...
senza contare l'invio di file (quando con i miei amici invio pacchi di foto tramite msn o irc piuttosto che altro è uno strazio) e quindi anche gli allegati alle mail.
senza contare quelli che magari gestiscono un sito e quindi devono continuamente caricare file tramite ftp.
Giustissimo... cose cosi logiche a cui non avevo pensato.
Quindi per dire, se passo una cosa ad un mio amico via msn la velocità a cui lui scaricherà sarà quella del mio upload no?
Snake1980
15-12-2005, 10:52
A che serve l'upload?
danke
Prova a condividere un file con un'altra persona che ha una ADSL uguale alla tua.
Se tu provi a scaricare un file direttamente da lui, anche se tu hai una 4Mb in download e lui una 256Kb in upload, tu andrai massimo a 256Kb :) (e devi vedere pure se ci arrivi a 256).
Stessa cosa per i p2p; se uno preleva da te, andra massimo a256Kb (se hai 256 in upload)
Se tutti avessero una linea sincrona (Download=Upload) sarebbe tutta n'altra cosa...velocità di gran lunga più elevate.
Ciao
esatto.. io piuttosto che una 4 mega preferierei di gran lunga una 2mega/2mega.. ma di certo me la posso scordare, già se aumentassero l'upload a 512 non mi farebbe schifo.. ma a loro interessa solo la banda in download per vari motivi, tra cui: è quella che fa più scena (di solito si guarda quella in download) e permette ai vari provider di vendere tutti i servizi in streaming, quali rossoalice ecc ecc
[KabOOm]
15-12-2005, 11:26
Qualcuno ha maggiori info riguardo la possibilita' di cambiare contratto verso il basso senza disdire?
Caz*o io ho viaggiato a due megabit per qualche giorno ma ora sono tornato a 1280.
Eccheccazz :muro: :muro:
Vabbè che ho intenzione di disdire (per altri motivi e ovviamente loro ancora non lo sanno), però non si fà così. Grr :muro:
Info... chi è iscirtto al sito telecom e posside ALICE 4 MEGA, come viene denominata nella sezione "la tua linea"?
Ho avuto un altro upgrade, dai 2 mega fissi ora viaggio tutto il giorno senza problemi a 4 mega. Peccato abbia già mandato la disdetta, la linea va benissimo, ma 40€ so troppi, anche se c'è il detto: sai cosa lasci e non sai cosa prendi.
Bah, vedrò un pò.
DvL^Nemo
18-12-2005, 16:43
Io sono sempre a 1,5Mbit/s ( di portante ) quindi niente 4 Mbit/s.. Visto che oramai il prezzo per quello che mi offorono e' assurdo ( 37 euro al mese ) mi riabbono a telecozz ( mio malgrado ) e faccio alice 640 ( alla fine spendo di meno che adesso con la sola ADSL ! )
Ciao !
Ho avuto un altro upgrade, dai 2 mega fissi ora viaggio tutto il giorno senza problemi a 4 mega. Peccato abbia già mandato la disdetta.
Hai mandato la disdetta e loro per fartela pagare ti hanno portato a 4 mbit : :D
Ho avuto un altro upgrade, dai 2 mega fissi ora viaggio tutto il giorno senza problemi a 4 mega. Peccato abbia già mandato la disdetta, la linea va benissimo, ma 40€ so troppi, anche se c'è il detto: sai cosa lasci e non sai cosa prendi.
Bah, vedrò un pò.
Io vorrei disdire e passare a libero....ma a leggere dai commenti nn so proprio cosa fare. Anche xke a febbraio a me mi si rinnvoerebbe il contratto....e devo decidere entro dicembre. Nn so proprio che cazzo fare :help:
Ps. Io sono ancora a 2mb
Io vorrei disdire e passare a libero....ma a leggere dai commenti nn so proprio cosa fare. Anche xke a febbraio a me mi si rinnvoerebbe il contratto....e devo decidere entro dicembre. Nn so proprio che cazzo fare :help:
Ps. Io sono ancora a 2mb
io so che libero da problemi con il p2p.. dipende quindi dall'uso che ne fai..! ;)
Ps. Io sono ancora a 2mb
idem sono messo proprio come te a febbraio mi scade il contratto e non so cosa fare... io però non sono a 2mega ma a 640 più o meno....
naturalmente pago per una 4 mega
Bah,non so che fare neppure io:insomma,anche pagare 20 euro per una 640(tra l'altro,non so neanche quale sia la qualità del servizio,conoscendo la vecchia Alice,mi sà che farà schifo o giù di lì.. :rolleyes: ),non è che mi renda parecchio felice..adesso ne pago 37,è vero,ma in fondo ho una 1600..
Se passare ad Alice non mi entusiasma,lasciamo perdere Libero o altri: peggio che andar di notte..
La verità,è che forse sarebbe stato meglio dare facili illusioni ai clienti,e rimanere sulla 2 Mega,con la quale in fondo uno ci fa tutto e di più..
Bah,non so che fare neppure io:insomma,anche pagare 20 euro per una 640(tra l'altro,non so neanche quale sia la qualità del servizio,conoscendo la vecchia Alice,mi sà che farà schifo o giù di lì.. :rolleyes: ),non è che mi renda parecchio felice..adesso ne pago 37,è vero,ma in fondo ho una 1600..
Se passare ad Alice non mi entusiasma,lasciamo perdere Libero o altri: peggio che andar di notte..
La verità,è che forse sarebbe stato meglio dare facili illusioni ai clienti,e rimanere sulla 2 Mega,con la quale in fondo uno ci fa tutto e di più..
Mah, io ti dico la verità...oggi come oggi nn vedo l'ora che arrivi SET '06 per disdire la mia Tin.it da 4,8 Mbs e passare ad una 640k da 19 €... :O
mah, io vi dico alice l'ho provata(a casa di altri) e devo dire che non da nessun problema.. cioè va quanto promesso se non poco di più.. e poi soprattutto il prezzo è decisamente invitante..! :D
Snake1980
21-12-2005, 10:54
Ragazzi, cmq credo sia inutile dire Tin.it va male, Alice va bene, Libero va male, etc.etc.
Alla fine se uno ha fortuna di capitare su un apparato dove ci sono pochi utenti andrà sempre bene.
E poi alla fine dietro tutti i gestori ci sono sempre gli apparati Telecom.
Se vogliamo avere nessun problema (o quasi) dobbiamo farci Fastweb o, meglio ancora, NGI...tutto questo ovviamente ad un prezzo molto più alto.
Alla fine è solo questione di fortuna :)
Ragazzi, cmq credo sia inutile dire Tin.it va male, Alice va bene, Libero va male, etc.etc.
Alla fine se uno ha fortuna di capitare su un apparato dove ci sono pochi utenti andrà sempre bene.
E poi alla fine dietro tutti i gestori ci sono sempre gli apparati Telecom.
Se vogliamo avere nessun problema (o quasi) dobbiamo farci Fastweb o, meglio ancora, NGI...tutto questo ovviamente ad un prezzo molto più alto.
Alla fine è solo questione di fortuna :)
anche se statisticamente, e mio malgrado ammetto vista l'antipatia per telecom, le altre danno più problemi, mentre tin.it e alice se non per ste cose di finto upgrade ecc ecc funzionano meglio.. con tele2 per non parlare di tiscali e ultimamente anche di libero si sente sempre gente che ha un sacco di problemi, cosa più limitata su alice/tin.it.. poi certo ci sono disservizi anche li.
Ho avuto ieri un altro aggiornamento...ora sono a 3mb.
Scarico da ati sui 400 (parte anche piu in alto ma si vede che nn è stabile xke scende fino a 400 circa) e la cosa super positiva è che ho notato che il ping mi è passato da 90 a 70 :eek:
Lo so nn è gran che cmq ma volete mettere...in 4 anni di adsl nn mi era sceso mai sotto i 90-100 (i primi anni addirittura 150 fisso :rolleyes: ).
Ora vediamo se arrivera l'aggiornamento a 4mb o se la linea è saturata....ah...ho tin.it chiaramente :D
Anche se nn capisco xke il ping si sia abbassato...ma meglio cosi :O
[KabOOm]
22-12-2005, 14:08
io sono ancora inchiodato a 900k ...mortacci loro.
Ho tempo fino a fine Gennaio per decidere cosa farne...
Scarico da ati sui 400 (parte anche piu in alto ma si vede che nn è stabile xke scende fino a 400 circa) e la cosa super positiva è che ho notato che il ping mi è passato da 90 a 70 :eek:
Beato te :)
DvL^Nemo
22-12-2005, 15:12
Mi sono deciso..
Addio Tin.it ( sono sempre a 1,5Mbit/s ) e ritorno MALVOLENTIERI a telecozz ( nel senso che devo reinstallare il telefono ! ) + o Alice/Tele2/Tiscali a 640.. Alla fine spendo di comunque di -
Ciao !
Lo so nn è gran che cmq ma volete mettere...in 4 anni di adsl nn mi era sceso mai sotto i 90-100 (i primi anni addirittura 150 fisso :rolleyes: ).
Ora vediamo se arrivera l'aggiornamento a 4mb o se la linea è saturata....ah...ho tin.it chiaramente :D
Anche se nn capisco xke il ping si sia abbassato...ma meglio cosi :O
Anke io a QUASI 3 mega, pero la linea è a 6,2 dB. Penso che il doppino sia al limeti fisico ormai...
Ergazomai
22-12-2005, 19:22
qualcuno di voi ha avuto il regalo di natale?
io oggi al mio rientro a casa ho trovato questo che allego... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ops dimenticavo una info importante:
Montale (PT)
mpattera
22-12-2005, 19:45
io non ho ancora ricevuto proprio niente...fermo a 2mbit da 4-5mesi... e dalla prossima bolletta mi viene anche a mancare lo sconto di 10€ al bimestre che ho avuto fino ad oggi, reclamando una proroga dello sconto ho ottenuto solo di poter passare all'offerta 640 senza attendere la fine del contratto. ovviamente non ho accettato (mi avrebbero vincolato per 12 mesi a partire da ora), così a settembre mi svincolo e passo ad altro gestore.
peccato per tin.it, sono cliente da 3 anni e mi ha sempre soddisfatto, ma come politica di marketing proprio non ci siamo!
Perchèèèèèèè a Firenze da me nullaaaaaaaaa :cry:
Beato te :)
Oggi pomeriggio tardi poi pero pingava a + di 200 :mbe:
E prima era ancora instabile....dai 70 ai 120...mah :mbe:
Cmq credo che dabbano sistemare un po di cose ancora...o almeno spero. Poi domani posto i dati della linea per vedere i valori..
Matrix Reloaded
22-12-2005, 21:21
io stò aspettando ancora il downgrade a 4mega. Ma volevo sapre una cosa ma quando mi attivano la downgrade a 4mega si scollega internet oppure rimango collegato?
paditora
22-12-2005, 22:16
io stò aspettando ancora il downgrade a 4mega. Ma volevo sapre una cosa ma quando mi attivano la downgrade a 4mega si scollega internet oppure rimango collegato?
downgrade?
ma xchè a quanto vai ora?
downgrade è quando ti abbassano la banda.
Matrix Reloaded
22-12-2005, 22:18
io vado ancora a 2mega e aspetto la 4 mega
io vado ancora a 2mega e aspetto la 4 mega
E allora come diceva paditora starai aspettando l'upgrade.....non il downgrade :D
da stamattina viaggio a 4 mega :sofico:
test mclink:
d: 3998
u: 275
da stamattina viaggio a 4 mega :sofico:
test mclink:
d: 3998
prova stasera verso le 20 e poi dimmi :D
io oggi sono messo così :( :(
Velocità della linea misurata:
661 Kbps
81 Kbytes/sec
Snake1980
28-12-2005, 16:38
:asd:
Stasera verso le 20.00 sarai così:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Spero per te che sia tutto risolto...ma ne dubito :(
ore 17:21
nuovo range di ip per me (il 4°) 87.0.122.x
"=> INIZIO TEST
Data: Wed Dec 28 17:19:21 CET 2005
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 4,4 secondi
Transfer rate: 3807811 bps - 464,82 KB/s"
cmq credo l'aggiornamento sia stato stamattina, quando mi sono accorto di avere un nuovo ip :) in aggiunta ai 3 standard (213.45.26.x, 80.116.118.x e l'altro che non ricordo )
Diciamo un bel regaluccio natalizio, sperando che continui così :D
ore 19.53
d: 360
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
anche a me hanno assegnao 87.x.x.x
e adesso viaggia davvero :D :D
proprio adesso che ho intenzione di cambiare provider
anche a me hanno assegnao 87.x.x.x
e adesso viaggia davvero :D :D
proprio adesso che ho intenzione di cambiare provider
L'indirizzo ip del client giusto?
Anche a me inizia con 87....infatti è d auna settimana che in teoria ho na 4mb. In teoria xke mclink mi da sempre 3.7mb piu o meno...ma se scarica da ati a volte va a 400 e a volte come oggi pom scarica a 80k/s :rolleyes:
anche a me da stamane upgrade da 2 a 4 mega ed ip 87.x.x.. da ati ho scaricato a 490KBs di media. avevo avuto l'upgrade di portante ad agosto.
be vorrei aggiungere che in pratica sono 3.8 MBit, ma va benissimo, almeno sono circa 475 kb/s.
Gli ip sono tutti cambiati..iniziano con 87.x e 82.x per ora :)
Tra l'altro fino a ieri potevo collegarmi con stessa pass e username da 2 computer diversi sulla stessa linea.
Da stamane con l'upgrade ora non lo posso più fare..
:cry: me nulla :(
Vedrai che arriva..non è un aggiornamento fatto tutto in una volta a tutti..un po alla volta arriverà a tutti..
anche io TIN.it a 1.2 Mb/s, ma contento cmq del servizio, MAI avuto 1 problema!!
Speriamo cmq in un upgrade il prima possibile.
ciao Allxxx
be vorrei aggiungere che in pratica sono 3.8 MBit, ma va benissimo, almeno sono circa 475 kb/s.
Gli ip sono tutti cambiati..iniziano con 87.x e 82.x per ora :)
Tra l'altro fino a ieri potevo collegarmi con stessa pass e username da 2 computer diversi sulla stessa linea.
Da stamane con l'upgrade ora non lo posso più fare..
E' vero per gli ip anche con 82.x.x. inizia...ho guardato ora.
Certo che se qst significa che l'aggiornamento ce stato del tutto nn sono del tutto contento....è un po ballerino :mc:
Speriam si sistemi :help:
gabriweb
29-12-2005, 20:31
Vi porto a conoscenza delle mie esperienze: non ho ne avrò mai l'upgrade a 4mbit ne con tin.it ne con alice 187; sia a casa che in ufficio.
Ho immediatamente disdetto tin.it in ufficio che scade a marzo ed anche alice a casa che dovrebbe essere disattivata entro qualche giorno...
Poi passerò ad NGI 1280/512 e allora si che si ragiona...
[KabOOm]
29-12-2005, 21:00
Vi porto a conoscenza delle mie esperienze: non ho ne avrò mai l'upgrade a 4mbit ne con tin.it ne con alice 187; sia a casa che in ufficio.
Ho immediatamente disdetto tin.it in ufficio che scade a marzo ed anche alice a casa che dovrebbe essere disattivata entro qualche giorno...
l'unico problema è che costa troppo... per l'uso che faccio io della connessione a casa (al lavoro esco direttamente sulla rete del garr), una 640 mi basta e vorrei anche fare in modo di spendere il meno possibile.
certo che nella maggior parte dei casi con ngi vai a pagare la qualita', non c'e' dubbio.
Snake1980
30-12-2005, 02:57
Poi passerò ad NGI e allora si che si ragiona...
Era la soluzione che volevo adottare io...facci sapere come ti trovi...anche se già immagino che sarà una favola visto che ti garantiscono il 95% della banda (nel tuo caso 1280/512) ;) ... COMPLIMENTI!!! OTTIMA SCELTA!!!
Passi un cavo dati??
gabriweb
30-12-2005, 09:15
Era la soluzione che volevo adottare io...facci sapere come ti trovi...anche se già immagino che sarà una favola visto che ti garantiscono il 95% della banda (nel tuo caso 1280/512) ;) ... COMPLIMENTI!!! OTTIMA SCELTA!!!
Grazie :D
Ora devo solo aspettare che mi liberino la portante poi vi faccio sapere tutto una volta attivata.
gabriweb
30-12-2005, 09:18
Passi un cavo dati??
No, lo sottoscrivo in shared access; mantenendo telecom per la fonia. Un domani penso di attivare squillo in maniera definitiva mantenendo il numero di telefono che ho e bye bye telecom.
Matrix Reloaded
01-01-2006, 12:48
salve ragazzi 10 minuti fà stavo collegato ad internet, però mi e venuta in mente di togliere il cavo della linea dal modem.
Dopo 2 min. lo riattacco e faccio il test dal sito della tin.it e mi escono questi risultati:
Test Upload
Test(1): 263.5 Kbit/s, Test(2): 262.4 Kbit/s, Test(3): 263.2 Kbit/s
Velocità media: 263.0 Kbit/s (32.8 KByte/s)
Durata Media: 8 secondi.
Test Download
Test(1): 3921.1 Kbit/s, Test(2): 3475.9 Kbit/s, Test(3): 3344.8 Kbit/s
Velocità media: 3580.6 Kbit/s (447.5 KByte/s)
Durata Media: 12 secondi.
Voi che ne pensate sono ancora in fase di upgrade oppure rimango a queste velocità?
Buon Anno a tutti
be sei a 4 mbit (3929 kbit è la velocità giusta, forse a 4 pieni per vari motivi non ci arriveremo mai)
Cmq ora non ci si può davvero lamentare :)
Oh be io ora aspetto gli 8 mbit :D :D
Upgrade fatto:ho scaricato driver Ati e Spybot da ftp a 450 Kb..era ora! :eek:
grigione
01-01-2006, 17:09
vi consiglio di fare il test di download mentre fate un qualsiasi upload .. :(
Buon anno
Questi sono i miei risultati del test .
Loro dicono che è giusto così... pago per una 4 mega!!!
Test Upload
Test(1): 256.9 Kbit/s, Test(2): 261.6 Kbit/s, Test(3): 262.1 Kbit/s
Velocità media: 260.2 Kbit/s (32.5 KByte/s)
Test Download
Test(1): 2031.9 Kbit/s, Test(2): 2031.9 Kbit/s, Test(3): 2028.8 Kbit/s
Velocità media: 2030.9 Kbit/s (253.8 KByte/s)
Durata Media: 10 secondi.
VEDETE VOI..... Ciao
Da un paio di settimane i test sulla mia linea riportano valori simili :p
Test Upload
Test(1): 260.5 Kbit/s, Test(2): 262.1 Kbit/s, Test(3): 260.5 Kbit/s
Velocità media: 261.1 Kbit/s (32.6 KByte/s)
Test Download
Test(1): 4105.1 Kbit/s, Test(2): 4105.1 Kbit/s, Test(3): 4111.1 Kbit/s
Velocità media: 4107.1 Kbit/s (513.3 KByte/s)
Durata Media: 11 secondi.
Il mio amico paga alice 4 mbit, sono andato a casa sua, il test dava solo 1200 ... figurati ke presa in giro ... :mad: :mad: :mbe:
gioacchino
01-01-2006, 20:08
A Marsala , prov di Trapani , ancora niente . E' assolutamente una vergogna considerando che pago circa 80 € bimestrali, alle ripetute sollecitazioni si continua a rispondere che stanno completando i lavori ma che non è possibile fornire una data certa.Evviva TELECOM,vergogna!!!!
formia provincia di latina 4 mega attiva
dwn: 4008
up: 271
pero ora si disconnette + spesso.
Snake1980
01-01-2006, 22:11
Io, da 4 mesi, sempre il solito problema.
Ho una 4 Mbit, ma va bene solo la sera o in orari non di punta.
Negli orari di punta ho un ping altissimo (circa 215 ms) e scarico come se stessi con una linea a 256 Kbps :( Che tristezza.
Mi hanno detto che c'è un problema tecnico lato Telecom e che bisogna aspettare...che palle!
Ciao, quello sopra è un test fatto in momenti buoni diciamo, figurati qundo spesso va peggio. Non è neppure 2 mega........ Io però pago per una 4 mega come molti..
Che fanno questi???
Se almeno come alice si potesse sospendere il tutto in 2 mesi , invece bisogna disdire e aspettare aspettare la scandenza...
Se arrivasse questa benedetta portabilità.
Ciao
attendi fiducioso.
Anchio andava male fino a poco prima di natale, max 2 mbit alternando velocità fino a 256kbit..
Poi senza mai chiamare l'assistenza..e incavolarmi con un call center che ne sanno meno di noi alle volte, è arrivato l'upgrade.
io sono passato alla 640.
Mi sono rotto le balle :mad:
io sono passato alla 640.
Mi sono rotto le balle :mad:
a me scade a metà aprile.. e poi ci passo pure io..! :D
tanto ho visto che funzionano benissimo e di tutta quella banda me ne faccio poco..! :D
la disdetta 2 mesi prima o prima ancora è meglio? poi la linea rimane fino al gg di scadenza? :confused:
a me scade a metà aprile.. e poi ci passo pure io..! :D
tanto ho visto che funzionano benissimo e di tutta quella banda me ne faccio poco..! :D
la disdetta 2 mesi prima o prima ancora è meglio? poi la linea rimane fino al gg di scadenza? :confused:
Non ho capito che linea hai?
se hai alice la variazione da alice mega ad alice Flat la puoi fare quando vuoi...
Andrea16v
02-01-2006, 22:19
Non ho capito che linea hai?
se hai alice la variazione da alice mega ad alice Flat la puoi fare quando vuoi...
Solo noi che abbiamo tin.it siamo i più sfigati... :cry:
Solo noi che abbiamo tin.it siamo i più sfigati... :cry:
esatto, ho tin.it un tempo 1,2mega e poi portata a 4 mega( :rotfl: ) che per ora è in sconto a 29,9€.. cosa che poi alla scadenza credo che passi... inoltre sono pure costretto a pagarmi in comodato un modem che manco uso più...
la banda in download così elevata non mi serve quasi a nulla, emule va comunque piano o mai sopra gli 80.. e dai server posso aspettare!
la 640 per 19€ è quello che basta... unica cosa mi scaxa un po' per le partite di rosso alice, spero un giorno passeranno a 1,2 mega... ma non è per nulla fondamentale
Andrea16v
02-01-2006, 23:01
esatto, ho tin.it un tempo 1,2mega e poi portata a 4 mega( :rotfl: ) che per ora è in sconto a 29,9€.. cosa che poi alla scadenza credo che passi... inoltre sono pure costretto a pagarmi in comodato un modem che manco uso più...
la banda in download così elevata non mi serve quasi a nulla, emule va comunque piano o mai sopra gli 80.. e dai server posso aspettare!
la 640 per 19€ è quello che basta... unica cosa mi scaxa un po' per le partite di rosso alice, spero un giorno passeranno a 1,2 mega... ma non è per nulla fondamentale
Pensa che io sono nella stessa situazione, solo che tra un po' torno a pagare cifra piena, lo sconto a 30euro che mi hanno fatto l'anno scorso sta per finire e non so se me lo rinnovano..
e in più sono a neanche 2Mb :cry:
Pensa che io sono nella stessa situazione, solo che tra un po' torno a pagare cifra piena, lo sconto a 30euro che mi hanno fatto l'anno scorso sta per finire e non so se me lo rinnovano..
e in più sono a neanche 2Mb :cry:
Lo sconto pero lo davano per un anno e non fino alla fine del contratto....giuso? :mbe:
Che nn mi ricordo :D
Andrea16v
02-01-2006, 23:09
Lo sconto pero lo davano per un anno e non fino alla fine del contratto....giuso? :mbe:
Che nn mi ricordo :D
Mi pare per 10 mesi, o qualcosa di simile.. :mbe:
BonOVoxX81
02-01-2006, 23:18
Io avevo la vecchia BBB...che sarebbe stata la tin.it 640/128 e che un'anno fa e' diventata 1500/128 e ora dovrebbe diventare 4000/128 giusto?lo chiedo per non fare confusione che ormai non si capisce piu' una sega :D :muro:
Ah pago 40 euro al mese
La Telecom BBB era 256/128 poi passata a 640/256 quindi 1280/256 e adesso 4832/320 :)
Solo la portante che visualizza è per la 1280, 1500 se nn erro... per la 640 mi pare desse 800.
La 4 MEGA da come portante 4832 poi non so cosa vada messo al suo posto... :stordita:
Re_Lizard
03-01-2006, 00:14
Io avevo la vecchia BBB...che sarebbe stata la tin.it 640/128 e che un'anno fa e' diventata 1500/128 e ora dovrebbe diventare 4000/128 giusto?lo chiedo per non fare confusione che ormai non si capisce piu' una sega :D :muro:
Ah pago 40 euro al mese
Penso di avere la tua stessa maledetta connessione, ma continuo ad avere problemi....
Per ora all'Upgrade manco ci penso, mi basterebbe avere una linea stabile :muro:
BonOVoxX81
03-01-2006, 01:09
Penso di avere la tua stessa maledetta connessione, ma continuo ad avere problemi....
Per ora all'Upgrade manco ci penso, mi basterebbe avere una linea stabile :muro:
La mia continuava a cadere con i modem della telecom...poi mi sono comprato il piu' economico di tutti...un trust...mai piu' caduta la linea :D
E CHE E' GIA TANTO CHE HO L'ADSL...SONO A QUASI 3 KM DALLA CABINA
Re_Lizard
03-01-2006, 01:36
La mia continuava a cadere con i modem della telecom...poi mi sono comprato il piu' economico di tutti...un trust...mai piu' caduta la linea :D
E CHE E' GIA TANTO CHE HO L'ADSL...SONO A QUASI 3 KM DALLA CABINA
Anche io ho un problema simile...
A questo punto inizi a farmi veramente pensare di prendermi un modem e di abbandonare quello che mi forniscono loro.
Sono distante anche io.... :muro:
[-°-3DM@RK-°-]©
03-01-2006, 08:47
Stamattina TIN ha deciso di farmi il regalo.. dopo due mesi a quasi 640kbit e varie segnalazioni finalmente sono a 4Mega. Che emozione scaricare a 500KB/s.. speriamo che duri :O
Andrea16v
03-01-2006, 10:15
Date un occhio agli ultimi post, che ne pensate? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10759462#post10759462
Matrix Reloaded
03-01-2006, 11:19
mi consigliate un sito per vedere ha quanto scarico con la 4mega?
grazie
grigione
03-01-2006, 11:26
Date un occhio agli ultimi post, che ne pensate? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10759462#post10759462
tempo fa avevo chiesto se potevo passare da tin it ad alice e nonme lo hanno fatto fare ..noncredo che adesso si possa fare senza fare una regolare disdetta..magari si potesse!
mi consigliate un sito per vedere ha quanto scarico con la 4mega?
grazie[/url]
http://mirror.garr.it/mirror.html?cat=26
Matrix Reloaded
03-01-2006, 12:00
scarico a 480 Kb/sec
Re_Lizard
03-01-2006, 12:02
tempo fa avevo chiesto se potevo passare da tin it ad alice e nonme lo hanno fatto fare ..noncredo che adesso si possa fare senza fare una regolare disdetta..magari si potesse!
Io più che altro sono interessato a poter fare la disdetta e basta...non ne posso più di Tin.it e dei problemi che mi sta dando, considerando poi che sono finalmente coperto da Fastweb, vorrei cambiare del tutto.
Non è proprio possibile con sti maledetti di Tin.it vero??? :mc: :muro:
paditora
03-01-2006, 12:15
http://mirror.garr.it/mirror.html?cat=26
scusa ma non ho capito dove bisogna cliccare su quel link.
c'è tutta roba per linux mi è sembrato.
Ah pardon.
Intendevi scaricare una cosa.
Io a 200K -220K vado.
Boh.
Mi sta venendo il dubbio che il mio modem non supporta una velocità superiore.
paditora
03-01-2006, 12:19
Con 2 download contemporanei arrivo a circa 260K
129+129
grigione
03-01-2006, 12:27
Ah pardon.
Io a 200K -220K vado.
Boh.
scarica una qualsiasi cosa tipo un immagine iso di linux come queste:
http://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/official/iso/2006.0/x86_64/
è un server ad alta capacità di banda
Ah pardon.
Io a 200K -220K vado.
Boh.
pure io scarico tra i 200/220... come da tutti i server cui riesco ad andare al max... altro che 4 mega!
p.s. ma l'indirizzo @virgilio.it di tin.it lo perdo vero? ma +è davvero impossibile passare da tin.it a alice 640? se non sonon proprio scemi sti quà... viene voglia di passare direttamente ad altri...
[KabOOm]
03-01-2006, 12:39
ma di che vi lamentate... io scarico a 900kb/sec ...
cmq stasera dovrei avere finalmente 5' ... vedro' di telefonare a tin.it per disdire perche' anche a me e' sufficiente una 640...
Re_Lizard
03-01-2006, 12:42
Il problema è che sono gli unici che ti obbligano a rispettare tutto l'anno di contratto sempre :muro:
Andrea16v
03-01-2006, 13:04
Il problema è che sono gli unici che ti obbligano a rispettare tutto l'anno di contratto sempre :muro:
Oggi provo a chiamarli, vediamo se strappo un'upgrade, un passaggio alla 640 o almeno uno sconto :D
Il numero è sempre l' 803380 ?
Matrix Reloaded
03-01-2006, 18:06
doveva aumentare anche l'uload a 512 invece di 256 e vedi come cambia.
Ieri finalmente hanno graziato come me, finalmente ho pure io una 4mbit sanissima e decente
http://img243.imageshack.us/img243/9210/test18xn.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=test18xn.jpg)
(ogni cresta nel grafico è un test di mclink)
FINALLY :sofico:
Anche io ho tin.it e vorrei passare alla 640 sempre tin. Entrando in area clienti c'è un pulsante che consentirebbe di cambiare abbonamento ma che ovviamente non funziona... :rolleyes:. sapete se è una cosa temporanea oppure è sempre così? Se volessi cambiare dovrei disdire da tin.it per forza (io mi sono sempre trovato bene)?
Ah un'ultima cosa: anche a voi in questi giorni fa fatica a loggarsi dando errore di password errata? :confused:
Re_Lizard
03-01-2006, 21:53
Anche io ho tin.it e vorrei passare alla 640 sempre tin. Entrando in area clienti c'è un pulsante che consentirebbe di cambiare abbonamento ma che ovviamente non funziona... :rolleyes:. sapete se è una cosa temporanea oppure è sempre così? Se volessi cambiare dovrei disdire da tin.it per forza (io mi sono sempre trovato bene)?
Ah un'ultima cosa: anche a voi in questi giorni fa fatica a loggarsi dando errore di password errata? :confused:
Io ho errori continui in generale... :muro:
Ad ogni modo per disdire da Tin.it devi sempre aspettare la fine del contratto, non puoi farlo prima....altrimenti continuano a farti pagare le mensilità rimanenti :doh:
Io ho errori continui in generale... :muro:
Ad ogni modo per disdire da Tin.it devi sempre aspettare la fine del contratto, non puoi farlo prima....altrimenti continuano a farti pagare le mensilità rimanenti :doh:
pure due mesi prima con raccomandata, vero?
ma il servizio mi dura fino al gg in cui scade, no?
Ergazomai
03-01-2006, 22:57
io purtroppo dopo una settimana al top mi ritrovo da inizio anno ad avere una linea instabilissima.
i test continuano a darmi alti valori di banda, ma i fatti (i download) non li confermano...
impossibile che tutti i server siano improvvisamenti lenti...è la mia linea che non va...la notte un po' meglio...
saluz,
Ergazomai.
Re_Lizard
04-01-2006, 00:26
pure due mesi prima con raccomandata, vero?
ma il servizio mi dura fino al gg in cui scade, no?
Cosi sembra :read:
Però inizio sul serio ad odiarli..
[KabOOm]
04-01-2006, 08:40
...ecco stamattina ho avuto una notizia che non so se prederla per buona o cattiva...
da febbraio telecom italia comincerà a fornire l'adsl2+ a 20mbit ...e visti i prezzi dei concorrenti per una linea del genere, potrei anche pensare di spederli i 36 euro al mese... considerando anche che l'upload non credo sarà inferiore a 1mbit...
Re_Lizard
04-01-2006, 11:18
Sull'upload avrei i miei dubbi....
Però basta guardare l'ultima offerta Tiscali 24 Mega per capire la necessità di Telecom di inventarsi qualcosa.
BonOVoxX81
04-01-2006, 11:37
ma quando avro' l'upgrade della banda,al momento della conessione il modem mi dira "il modem bla bla bla e' connesso alla velocita' di 4 mb" e non di 1,5 come ora?
ma quando avro' l'upgrade della banda,al momento della conessione il modem mi dira "il modem bla bla bla e' connesso alla velocita' di 4 mb" e non di 1,5 come ora?
Se il modem ti dice connesso a 4.8 non è detto che tu sia già a 4 mega, la portante lo è ma ancora potrebbero non avere configurato il tuo profilo per andare a 4 mega (come me adesso).
E' da settembre che mi dice 4832/320 ma vado ancora a max 1100Mbps... :fagiano:
Ciao, quello sopra è un test fatto in momenti buoni diciamo, figurati qundo spesso va peggio. Non è neppure 2 mega........ Io però pago per una 4 mega come molti..
Che fanno questi???
Se almeno come alice si potesse sospendere il tutto in 2 mesi , invece bisogna disdire e aspettare aspettare la scandenza...
Se arrivasse questa benedetta portabilità.
Ciao
ma parli del mio?
Andrea16v
05-01-2006, 14:41
Stamattina mi sono svegliato e mi sono accorto che stavo scaricando a velocità folli...ho fatto il test e scoperto che finalmente vado a 4Mb :fagiano:
disdetta inviata! :O
tramite raccomandata?
quand'è che ti scade il contratto? fammi poi sapere la tempistica per slacciarti dalla rete e quindi poterti abbonare ad un altro provider..! :) così per chiedere un piacere, anche io lo devo fare ma traun paio di mesi(mi scade nella seconda metà di aprile)
tramite raccomandata?
si
quand'è che ti scade il contratto?
13/3/2006, sono a pelo...
eh si, a me scade il 17-3-06 quindi devo farlo anche io tra un mesetto..! :)
grazie per le rispo.. fami saper come va!
ma quidi fino al 13-3 la tua adsl va, no?
eh si, a me scade il 17-3-06 quindi devo farlo anche io tra un mesetto..! :)
17/3 o 17/4 ?!?! se è 17/3 devi farlo adesso!
grazie per le rispo.. fami saper come va!
ma quidi fino al 13-3 la tua adsl va, no?
è chiaro!
17/3 o 17/4 ?!?! se è 17/3 devi farlo adesso!
è chiaro!
no no, 17 4 06.. ho sbagliato...! infatti adesso entro il 20 gennaio devo pagare l'ultima bolletta da 66€... spero..! :D
spero solo di non rimanera a lungo senza adsl.. anche se di fisso succede così..!
ChiHuaHua86
06-01-2006, 12:50
scusate ma ho visto questo 3d solo oggi e nn sto a leggere 30 pagine :) ricapitolando: tin.it nn esisterà +?
no no, 17 4 06.. ho sbagliato...! infatti adesso entro il 20 gennaio devo pagare l'ultima bolletta da 66€... spero..! :D
no non è l'ultima! ;)
scusate ma ho visto questo 3d solo oggi e nn sto a leggere 30 pagine :) ricapitolando: tin.it nn esisterà +?
per chi vuole fare un abbonamento ora no, rimane per i vecchi abbonati (a meno che non diano disdetta)
no non è l'ultima! ;)
caz, hai ragione.. ho guardato.. per quest'anno sarebbe la quinta.. quindi me ne attende un'altra tra un paio di mesi.. che palle!
comunque passare da 66€ di bolletta bimestrale a 40€(alice 640) è una bella differenza)
anche perchè dei 4 mega(fasulli peraltro) non me ne faccio un cax!
ci fosse a 9,9€ una 320/320 ci farei la firma subito..! :D
azz... ho smadonnato con tcpoptimizer e il test mclink mi ha dato 3883 Kb/s down e 268Kb/s up... proprio ora?!
azz... ho smadonnato con tcpoptimizer e il test mclink mi ha dato 3883 Kb/s down e 268Kb/s up... proprio ora?!
so vede che hanno ricevuto la disdetta e vogliono far rosicare...! :D
io sono ancora a una normale 2 mb!
ChiHuaHua86
06-01-2006, 18:43
io sono un vecchio abbonato (flat con 50€ al giorno se mi connetto) ma di upgrade nn vedo l'ombra...ho chiamato l'803380 e mi dicono che nn ho la flat e cmq nn fanno + upgrade di banda :eek: ma come è possibile?
paditora
06-01-2006, 20:23
io sono un vecchio abbonato (flat con 50€ al giorno se mi connetto) ma di upgrade nn vedo l'ombra...ho chiamato l'803380 e mi dicono che nn ho la flat e cmq nn fanno + upgrade di banda :eek: ma come è possibile?
50 euro al giorno?
minchia e quanto paghi al mese.
A me tin.it scade ad aprile, mi sa che a questo punto disdico e passo ad alice. Con alice si può cambiare tipo di contratto anche prima della scadenza di un anno vero? Dovrò restituire il modem che mi hanno dato o posso tenerlo? In che modo dovrò riconsegnarlo?
50 euro al giorno?
1500€, no? :D
comunque me lo ricordo anche io, poi l'hanno tolto.. pagavi un fisso al mese più 50 centesimi il giorno che ti connetti.. ad es se d'estate vai via un mese paghi solo il fisso... e anche stando connesso sempre si pagava qualche euro in più della flat...
anche un mio amico l'aveva, poi l'ho fatto passare alla flat per via dello sconto dei 29,9€ al mese..!
fester40
07-01-2006, 11:32
Azz, la befana mi ha portato l'upgrade!! :D Da stamattina viaggio in download a circa 3 Mbps; scarico dal sito Ati a 370-380 KB/sec. :happy: In definitiva la velocità si è triplicata. Ciao.
manco da questa discussione da un sacco....io ora pago 66.79 € a bimestre (con modem), con l'opzione porta un amico (sapete la storia dello sconto dell'anno scorso)...se apro la finestra della connessione dice che ho come velocità 4.8 Mbps (quindi ho avuto l'upgrade? )....però, nn sò...penso di cambiare abbonamento...mi sembra di pagare un pò tanto...però nn ho idea dei prezzi in giro, per sentito dire mi sembra tanto 33€ al mese...voi che dite?
ChiHuaHua86
07-01-2006, 12:46
50 euro al giorno?
sorry sono 0,50€ al giorno :D (quindi nn è considerata flat?)
manco da questa discussione da un sacco....io ora pago 66.79 € a bimestre (con modem), con l'opzione porta un amico (sapete la storia dello sconto dell'anno scorso)...se apro la finestra della connessione dice che ho come velocità 4.8 Mbps (quindi ho avuto l'upgrade? )....però, nn sò...penso di cambiare abbonamento...mi sembra di pagare un pò tanto...però nn ho idea dei prezzi in giro, per sentito dire mi sembra tanto 33€ al mese...voi che dite?
Nn è detto che la tua reale velocità sia aumentata a 4 mega... pure a me appare 4.8 ma vado ancora a 1200 :mad:
Nn è detto che la tua reale velocità sia aumentata a 4 mega... pure a me appare 4.8 ma vado ancora a 1200 :mad:
esatto.. fai il test mclink o qualcun altro per verificare la banda reale.. a me dice 4.8 ma in realtà va a 2 mega....!
comunque pure a me 33€ al mese sembrano tante.. oltretutto il modem non lo uso più da un mesetto(sono passato all'ethernet) quindi anche solo per quello pagare 36€ all'anno quando i modem costano meno, e comunque l'ho già... poi mi allettano le offerte a 19€ al mese..
tele2 l'ha fatta un mio amico, che per altro abita vicino a me e ha avuto solo grane... un altro con tiscali pure lui menate ecc ecc..
un altro ha libero(4 mega) ma è soggetta a congestioni della rete, ha problemi con il p2p ecc ecc
quindi rimane la cara e vecchia( :doh: ) telecozz... almeno è affidabile(tutti quelli che conosco non hanno problemi e io con tin mai avuto uno)
fester40
07-01-2006, 14:09
Azz, la befana mi ha portato l'upgrade!! :D Da stamattina viaggio in download a circa 3 Mbps; scarico dal sito Ati a 370-380 KB/sec. :happy: In definitiva la velocità si è triplicata. Ciao.
Comunque ho notato che ci sono parecchie variazioni (in peggio ovviamente) ora in download vado a 2 Mbps :fagiano: .....e siamo in un week-end festivo. Chissà in settimana con gli uffici e le aziende aperte!
esatto.. fai il test mclink o qualcun altro per verificare la banda reale.. a me dice 4.8 ma in realtà va a 2 mega....!
comunque pure a me 33€ al mese sembrano tante.. oltretutto il modem non lo uso più da un mesetto(sono passato all'ethernet) quindi anche solo per quello pagare 36€ all'anno quando i modem costano meno, e comunque l'ho già... poi mi allettano le offerte a 19€ al mese..
tele2 l'ha fatta un mio amico, che per altro abita vicino a me e ha avuto solo grane... un altro con tiscali pure lui menate ecc ecc..
un altro ha libero(4 mega) ma è soggetta a congestioni della rete, ha problemi con il p2p ecc ecc
quindi rimane la cara e vecchia( :doh: ) telecozz... almeno è affidabile(tutti quelli che conosco non hanno problemi e io con tin mai avuto uno)
ecco ciò ke avevo paura di sentire...alla fine telcozz è ancora la + affidabile? :muro: ....pure io in tutti questi anni...(e se nn ricordo male dal 2000 o 2001) mai avuto un problema di connessione....sì, forse nn sempre velocissima...però mai interruzzioni....cmq io stò benedetto modem ericsson HM120dp, ma regge i possibili 4 mega? Esiste dei tool per modificare le impostazioni, avevo letto qlksa ma nn ricordo bene....tra l'altro di stò modem installato con il cd di TIN.IT nn è possibile configurare un bel niente...nn è ci sono dei driver o qlksa di + attuale? Io driver per stò moden nn trovo niente...ne su google ne sul sito della ericsson....Ho provato un Download da uno dei link trovati in giro, dovrei andare a 2 mega se nn erro....però da un altro link che avevo trovato, mi dava delle impostazioni che secondo un guida fatta da un utente, confermava il fatto ke le impostazioni erano tali da "strozzare" la linea...
ecco ciò ke avevo paura di sentire...alla fine telcozz è ancora la + affidabile? :muro: ....pure io in tutti questi anni...(e se nn ricordo male dal 2000 o 2001) mai avuto un problema di connessione....sì, forse nn sempre velocissima...però mai interruzzioni....cmq io stò benedetto modem ericsson HM120dp, ma regge i possibili 4 mega? Esiste dei tool per modificare le impostazioni, avevo letto qlksa ma nn ricordo bene....tra l'altro di stò modem installato con il cd di TIN.IT nn è possibile configurare un bel niente...nn è ci sono dei driver o qlksa di + attuale? Io driver per stò moden nn trovo niente...ne su google ne sul sito della ericsson....Ho provato un Download da uno dei link trovati in giro, dovrei andare a 2 mega se nn erro....però da un altro link che avevo trovato, mi dava delle impostazioni che secondo un guida fatta da un utente, confermava il fatto ke le impostazioni erano tali da "strozzare" la linea...
il modem non so, ma secondo me li regge.. ma sulle specifiche non c'è scritto fino a quanto va?
cmq per l'affidabilità dipende molto da zona a zona.. da me amici so per certo che hanno avuto problemi e quindi non rischio... altri si sente spesso con internet anche con tiscali mai problemi, libero e p2p è più nazionale come problema.. ma anche tele2 varia molto.. come ci sono quelli che hanno rproblemi con alice del resto!
Io posseggo la flat di tin.it e viaggio ancora a 2 Mega.. Il problema è che il mio router mi sengala da sempre disconnessioni ogni 3x2.. Vi capita anche a voi? Cioè si stacca e si riattacca subito...
Ciao
Re_Lizard
08-01-2006, 20:26
Io posseggo la flat di tin.it e viaggio ancora a 2 Mega.. Il problema è che il mio router mi sengala da sempre disconnessioni ogni 3x2.. Vi capita anche a voi? Cioè si stacca e si riattacca subito...
Ciao
Esattamente, se per disconnessioni intendi la perdita proprio dell'allineamente (quindi non la disconnessione solo da internet), il problema è lo stesso.
Ho chiamato ormai troppe volte, non ne posso più :mad: :cry:
esiste solo per quelli che sono attualmente abbonati, mentre per tutti gli altri ci sarà solo Alice.
Ormai tin.it dovrebbe essere già stata inglobata da Telecom, ma poi su, sono sempre stati telecom :)
ChiHuaHua86
09-01-2006, 00:31
Raga ma a parte l'upgrade della banda che a me non interessa molto.
Ma per passare ad Alice bisogna disdire Tin.it?
Io ho fatto il contratto con tin.it a maggio del 2002.
Dovrò aspettare quindi maggio 2006 o posso già disdire?
Perchè sinceramente mi sono rotto i coglioni di pagare 36 euro al mese quando con 19,95 euro posso passare ad Alice.
Costa quasi la metà.
Tanto io a scaricare non scarico mai una mazza per cui tutta sta banda manco mi serve.
640k di download mi bastano e avanzano.
Bisogna disdire 1 mese prima dalla scadenza del contratto annuale (questo mi è stato detto dal tecnico) e nel tuo caso penso che sei obbligato a disdire...(io uso tin.it con modem alice ethernet e va benissimo :D anke se a 1280 :( )
CONFITEOR
09-01-2006, 10:58
Ho avuto l'upgrade con tin a 4mb qualche giorno fa, dopo che non riuscivo a collegarmi e relativa telefonata all'assistenza.
Cmq fra 10 mesi passerò alla 20€.
ciao a tutti, come molti anche io, abbonato a tin.it purtroppo ancora per altri 10 mesi, sto aspettando il fantomatico upgrade oppure qualche bella e-mail con decurtazione del costo di abbonamento che non sarebbe male, solo che, causa virus maledetti sul mio pc server, ho spostato il modem (zyxel 630 usb) sul pc client e con sorpresa ho visto che il modem si allineava a 2.1, 2.2 e 2.3 megabit, mentre ora che ho riassestato il server si allinea a 4.8.
La mia domanda è: se in tutti i casi in cui ho testato la velocità mi da circa 200 kb in download, ovvero circa 1.7 megabit, il fatto di allinearsi a 2.3 o a 4.8 è solo 1 problema di mia linea interna? come posso fare a testare la linea di telecom prima che cominci a diramarsi in tutte le prese della mia casa? potrei cominciare a provare staccando tutti i telefoni?
Scusate se sono fuori topic, ma mi sono stufato di pagare sempre la stessa cifra e non avere la velocità per cui pago, almeno provo a farmi abbassare il canone.
Ciao e grazie in anticipo.
Mi hanno appena fatto l'upgrade a 4 mega.
Scarico dal sito ATI a 520Kb/s circa.
ciao a tutti, come molti anche io, abbonato a tin.it purtroppo ancora per altri 10 mesi, sto aspettando il fantomatico upgrade oppure qualche bella e-mail con decurtazione del costo di abbonamento che non sarebbe male, solo che, causa virus maledetti sul mio pc server, ho spostato il modem (zyxel 630 usb) sul pc client e con sorpresa ho visto che il modem si allineava a 2.1, 2.2 e 2.3 megabit, mentre ora che ho riassestato il server si allinea a 4.8.
La mia domanda è: se in tutti i casi in cui ho testato la velocità mi da circa 200 kb in download, ovvero circa 1.7 megabit, il fatto di allinearsi a 2.3 o a 4.8 è solo 1 problema di mia linea interna? come posso fare a testare la linea di telecom prima che cominci a diramarsi in tutte le prese della mia casa? potrei cominciare a provare staccando tutti i telefoni?
Scusate se sono fuori topic, ma mi sono stufato di pagare sempre la stessa cifra e non avere la velocità per cui pago, almeno provo a farmi abbassare il canone.
no so molto.. ma comunque a me, come a molti da 4.8(da un bel po' di mesi) ma scarico come dici tu sui 200...
edit: 1000simo messaggio..! :oink:
Lilletto
10-01-2006, 01:28
Da oggi sono a 3 megabit. :rolleyes:
CONFITEOR
10-01-2006, 10:46
no so molto.. ma comunque a me, come a molti da 4.8
dove si vede questo dato?
dove si vede questo dato?
E' la portante. Se hai un modem usb lo vedi dal pannello....se hai un modem ethernet be...dipende da che tipod i modem hai. Io per il mio ci ho messo quasi 3 anni per capire come vedere i dati della mia linea :D :muro:
Mi hanno appena fatto l'upgrade a 4 mega.
Scarico dal sito ATI a 520Kb/s circa.
520 :eek:
Che culo :O
ChiHuaHua86
10-01-2006, 14:33
prova a staccare i telefoni, anche a me è succeso a causa dei rumori interni degli apparecchi, da 1mb son passato a 1.5mb (meglio di niente :( )
520 :eek:
Che culo :O
cmq è molto instabile, mica va a 520 kb/s 24 su 24 :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.