View Full Version : L'ANGOLO DEI MAMMONI
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 10:48
In linea con la nuova tendenza italiana e con la mitica pubblicità Starr ( :asd: ) chi ha (o è) intenzione di stazionare a casa dei genitori fino alla trentina?
:D
Io da ventenne SO GIA' che a meno che io non trovi na strafigona che mi trascina fuori casa me ne starò qui a farmi servire e riverire a basso costo per altri 10 anni, non ho fretta di sposarmi, io! :O
Ci sono ragazzi che andrrebbero (secondo loro) ad abitare fuori casa, ma chi glielo fa fare dico io!! A casa ho la mamma che lava stira fa da mangiare praticamente vitto e alloggio a bassissimo costo :D
Chi si unisce a questa immorale e distruttiva visione della società moderna!??!?! :sofico:
A casa ho la mamma che lava stira fa da mangiare praticamente vitto e alloggio a bassissimo costo :DMa come... non ti vergogni!!!??? Come a bassissimo costo?
Ma come ti permetti... dire tutte ste baggianate sulla mamma ecc...
Lei non è una schiava che lavora a bassissimo costo...
Lavora Gratis!!!! :sofico:
~ZeRO sTrEsS~
26-07-2005, 10:53
In linea con la nuova tendenza italiana e con la mitica pubblicità Starr ( :asd: ) chi ha (o è) intenzione di stazionare a casa dei genitori fino alla trentina?
Io da ventenne SO GIA' che a meno che io non trovi na strafigona che mi trascina fuori casa me ne starò qui a farmi servire e riverire a basso costo per altri 10 anni, non ho fretta di sposarmi, io! :O
Ci sono ragazzi che andrrebbero (secondo loro) ad abitare fuori casa, ma chi glielo fa fare dico io!! A casa ho la mamma che lava stira fa da mangiare praticamente vitto e alloggio a bassissimo costo :D
Chi si unisce a questa immorale e distruttiva visione della società moderna!??!?! :sofico:
bhe il discorso fila, (anche se mia mamma e' una rompi @@ esagerata) ma pensa a quante belle cose ti perdi, ogni sera parti a casa, portarti na tipa, conosci gente nuova, conosci citta' abitudini ecc...
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 10:54
e mi ama pure!!! :sofico:
Dove la trovo una donna così, DOVEEE??? :cry:
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 10:55
bhe il discorso fila, (anche se mia mamma e' una rompi @@ esagerata) ma pensa a quante belle cose ti perdi, ogni sera parti a casa, portarti na tipa, conosci gente nuova, conosci citta' abitudini ecc...
sicuramente non cambio città :O
E le tipe le ho sempre portate a casa anche con i miei, non mi fanno domande e sanno che quando ci sono ragazze non devono entrare in camera :read:
(anche se a mio papà la cosa non va molto a genio...)
lucadeep
26-07-2005, 10:57
Mi c'hanno buttato a 21 anni fuori di casa :stordita:
mah.. se avessi 200.000 euro a dispozione me ne andrei a vivere da solo :cry:
Northern Antarctica
26-07-2005, 10:58
A me a 19 :D
A parte i discorsi da modernisti per forza, ma se uno ha un lavoro vicino a casa quindi non si deve trasferire per forza, non ha una donna fissa con cui andare a convivere, fondamentalmente chi glielo fa fare di andarsene da casa dei genitori per andare a peggiorare e di molto la propria situazione?
Per una fantomatica libertà di fare ciò che vuoi?
Boh mettete sul piatto della bilancia i vantaggi e gli svantaggi e poi decidete da soli.
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 10:59
poi mia mamma fa certi sughi.... :D
*sasha ITALIA*
A parte i discorsi da modernisti per forza, ma se uno ha un lavoro vicino a casa quindi non si deve trasferire per forza, non ha una donna fissa con cui andare a convivere, fondamentalmente chi glielo fa fare di andarsene da casa dei genitori per andare a peggiorare e di molto la propria situazione?
Per una fantomatica libertà di fare ciò che vuoi?
Boh mettete sul piatto della bilancia i vantaggi e gli svantaggi e poi decidete da soli.
esatto!!
LeEzSwEeTfAiRy
Ma di restare con mamma tutto ok, solo che non mi piace questo posto..
per stare con i ragazzi c'è la mansarda a cui si accede soltanto mediante una porta esterna, quindi un mini appartamento :read: :D
Perchè nella vita uno deve cercare di "EVOLVERSI"! Io sono fuori casa da quando avevo 19 anni (università) e indipendente economicamente da quando ne ho 23...
Non tornerei MAI a casa, anche se li farei quello che mi pare e avrei meno pensieri (casa, bollette, bucato, pulizie)..
Perchè nella vita uno deve cercare di "EVOLVERSI"! Io sono fuori casa da quando ho 19 anni (università) e indipendente economicamente da quando ne ho 23...Ed il bello è che hai 17 anni! :eek:
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 11:03
Penso che a me stesso non devo dimostrare proprio nessuna autonomia e non rinunciare a nessuna comodità se posso farlo :O
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 11:04
Ed il bello è che hai 17 anni! :eek:
:mbe:
Ed il bello è che hai 17 anni! :eek:
30 il 29 di questo mese..
Penso che a me stesso non devo dimostrare proprio nessuna autonomia e non rinunciare a nessuna comodità se posso farlo :O
Ecco.. Così che si creano disabili non autosufficienti... Ma va tutto bene, l'importante è poi trovare una ragazza/moglie che serva e riverisca come la mamma.. Peccato per voi che ce ne siano sempre meno!
Mamma mia era una battuta!
Potevate mettere questa faccina " :D " per farmi contento! No?
Io me ne sono andato a 26 anni....tardi direi....troppo tardi. Se dovessi tornare indietro me ne sarei andato a non più di 20. Fa parte dell'evoluzione....e poi....un pò di rispetto per se stessi:D
Mamma mia era una battuta!
Potevate mettere questa faccina " :D " per farmi contento! No?
Secondo te me a son presa? MAgari avessi ancora 17 anni, un sacco di problemi in meno.. :fagiano:
Evoluzione, rispetto per se stessi, disabili, moglie/madri ecc....
Avanti coi luoghi comuni prego c'è posto per tutti avanti in carrozzaaaaaaaaaa.
Come se l'andare a vivere da soli fosse tutto questo chissacosa, anche i barboni lo fanno e non mi sembra siano tutto questo popò di evoluzione.
Ma perchè dobbiamo sempre giudicare gli altri secondo il proprio metro?
Magari non vi passa per la testa che a qualcuno può andare bene starsene in casa e ad altri no, opinioni personali e modi di vedere le cose diverse tutto lì, magari qualcuno sta bene a casa con i suoi mentre altri non ci possono stare, cosa c'è di strano, il mondo è vario, ma è bello vedere come gli altri siano sempre inferiori all'ego proprio.
Ciao
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 11:13
no no no no casa e basta :O
Per imparare a fare da mangiare ecc c'è sempre tempo :D
bluelake
26-07-2005, 11:14
Io sono costretto a stare in casa con i miei dal fatto che con 900 euro di stipendio ci pagherei a malapena l'affitto, altrimenti avrei già alzato le tende da almeno 5 anni...
Evoluzione, rispetto per se stessi, disabili, moglie/madri ecc....
Avanti coi luoghi comuni prego c'è posto per tutti avanti in carrozzaaaaaaaaaa.
Come se l'andare a vivere da soli fosse tutto questo chissacosa, anche i barboni lo fanno e non mi sembra siano tutto questo popò di evoluzione.
Ma perchè dobbiamo sempre giudicare gli altri secondo il proprio metro?
Magari non vi passa per la testa che a qualcuno può andare bene starsene in casa e ad altri no, opinioni personali e modi di vedere le cose diverse tutto lì, magari qualcuno sta bene a casa con i suoi mentre altri non ci possono stare, cosa c'è di strano, il mondo è vario, ma è bello vedere come gli altri siano sempre inferiori all'ego proprio.
Ciao
Punto nel vivo?
Chi mai ha condannato il farsi mantenere dai propri genitori e/o farsi servire e riverire dalla mamma? Io ho amici che a 30 anni godono nel stare ancora coi "propri"...
Quello che dico è che tutte le persone che conosco che fan quella vita non sono in grado di cucinarsi un piatto di pasta, di rifarsi il letto, di stirare una camicia e sperano di trovare una donna che sostituisca la propria madre in questo!
Se invece voi mammoni del forum non vi rispecchiate in questo buon per voi...
anche i barboni lo fanno e non mi sembra siano tutto questo popò di evoluzione.
Luoghi comuni?! :rolleyes:
Io sono costretto a stare in casa con i miei dal fatto che con 900 euro di stipendio ci pagherei a malapena l'affitto, altrimenti avrei già alzato le tende da almeno 5 anni...
Questa è una delle situazioni, il tempo passa e ci si ritrova a 30 anni ancora in casa con i genitori perchè per pigrizia o altro è andata così, però mi piace vedere come gli altri siano sempre pronti a giudicare, le situazioni per cui uno resta in casa con i genitori possono essere molte e le più disparate, ma sembra che solo chi se ne va sia un vero uomo......
Questa è una delle situazioni, il tempo passa e ci si ritrova a 30 anni ancora in casa con i genitori perchè per pigrizia o altro è andata così, però mi piace vedere come gli altri siano sempre pronti a giudicare, le situazioni per cui uno resta in casa con i genitori possono essere molte e le più disparate, ma sembra che solo chi se ne va sia un vero uomo......
Mi sembra che quì si parlasse di rimanere a casa x scelta e non per necessità... :fagiano:
MAGI System
26-07-2005, 11:21
a casa finchè morte non ci separi (nel senso che la casa un giorno sarà mia quindi perchè andarmene?) in più:
- io cucino (per babbo, befana e me visto che la sera sono il primo che arriva a casa)
- io pago la bolletta telecom (enel e acqua/gas se le spartiscono i miei)
- mamma fa la spesa col mio bancomat ( :mad: ) e porta i capi da stirare alla nonna che si lamenta di non aver nulla da fare
ah! e rifaccio pure il letto :D
Punto nel vivo?
Chi mai ha condannato il farsi mantenere dai propri genitori e/o farsi servire e riverire dalla mamma? Io ho amici che a 30 anni godono nel stare ancora coi "propri"...
Quello che dico è che tutte le persone che conosco che fan quella vita non sono in grado di cucinarsi un piatto di pasta, di rifarsi il letto, di stirare una camicia e sperano di trovare una donna che sostituisca la propria madre in questo!
Se invece voi mammoni del forum non vi rispecchiate in questo buon per voi...
Luoghi comuni?! :rolleyes:
BINGO!!!!!
ps - mantengo moglie e figlio da 7 anni in casa nostra con la moglie che sta fuori per tutto il giorno e il figlio di 4 anni che va portato alla scuola materna, gli va dato da mangiare ecc. ecc.
Ci hai proprio preso.
Solo che a differenza di VOI evoluti, non mi piace sparare sentenze.
Ciao
BINGO!!!!!
ps - mantengo moglie e figlio da 7 anni in casa nostra con la moglie che sta fuori per tutto il giorno e il figlio di 4 anni che va portato alla scuola materna, gli va dato da mangiare ecc. ecc.
Ci hai proprio preso.
Solo che a differenza di VOI evoluti, non mi piace sparare sentenze.
Ciao
Nostradamus?! Evvai! :D
a casa finchè morte non ci separi (nel senso che la casa un giorno sarà mia quindi perchè andarmene?) in più:
- io cucino (per babbo, befana e me visto che la sera sono il primo che arriva a casa)
- io pago la bolletta telecom (enel e acqua/gas se le spartiscono i miei)
- mamma fa la spesa col mio bancomat ( :mad: ) e porta i capi da stirare alla nonna che si lamenta di non aver nulla da fare
ah! e rifaccio pure il letto :D
:fagiano: :fagiano:
marco1474
26-07-2005, 11:27
I N D I P E N D E N Z A.
Il + possibile. E poi voglia di costruire qualcosa con le mie mani ed esserne responsabile.....Questo mi ha spinto a vivere da solo/coppia.
Poi tutte le motivazioni per restare/andarsene sono buone. Cmq vedo (non è una regola fissa) maggior maturità in generale nelle persone che vivono sole da qualche anno rispetto a quelle "mammone" :)
Nostradamus?! Evvai! :D
;) :D
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 11:30
Ecco.. Così che si creano disabili non autosufficienti... Ma va tutto bene, l'importante è poi trovare una ragazza/moglie che serva e riverisca come la mamma.. Peccato per voi che ce ne siano sempre meno!
Ed è anche giusto così, non pensi? ;)
Io ho visto delle unioni fallire perché l'uomo "pretendeva" di essere servito e riverito dalla moglie come dalla mamma...e in molti casi parlo di una mamma casalinga o al massimo con lavoro part time messa a confronto di una moglie che per forza di cose doveva lavorare dalle 8 ore al giorno in su...
Naturalmente parlo di eccessi, purtroppo però piuttosto frequenti ai giorni nostri...ragazzi abituati a lasciare tazze e piatti nel lavandino, calzini e mutande sul pavimento, resti di spuntini in salotto e a non riordinare assolutamente niente, nemmeno quello che si è sporcato personalmente e maldestramente...;)
ho 21 anni e miro di stare a casa con mia mamma fino ai 40++ :D
lei è preoccupata perchè pensa che non sappia fare nulla e non sappia cavarmela :D :Prrr: ma io persisto.
Ed è anche giusto così, non pensi? ;)
Io ho visto delle unioni fallire perché l'uomo "pretendeva" di essere servito e riverito dalla moglie come dalla mamma...e in molti casi parlo di una mamma casalinga o al massimo con lavoro part time messa a confronto di una moglie che per forza di cose doveva lavorare dalle 8 ore al giorno in su...
Naturalmente parlo di eccessi, purtroppo però piuttosto frequenti ai giorni nostri...ragazzi abituati a lasciare tazze e piatti nel lavandino, calzini e mutande sul pavimento, resti di spuntini in salotto e a non riordinare assolutamente niente, nemmeno quello che si è sporcato personalmente e maldestramente...;)
Io dico proprio questo...
Anche a me piacerebbe essere servito e riverito (e chi no?) purtroppo convivo con una ragazza che sta diventando magistrato, scuola di specializzazione post laurea.. Lei sta fuori casa 12-14 ore al giorno, quindi i lavori li faccio io e anche da mangiare (tranne la Domenica che vado a giocare)... Se non avessi imparato, grazie alla mia "autosufficienza", a quest'ora mi avrebbe già cacciato a calci nel culo!
lei è preoccupata perchè pensa che non sappia fare nulla e non sappia cavarmela :D :Prrr: ma io persisto.
Povera donna... :D
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 11:36
Punto nel vivo?
Hai pienamente ragione, parlavo anche io dello stesso genere di persone. Ovvio che, poi, esistano anche persone che restano in casa a causa di concrete difficoltà economiche ma di per sè sarebbero benissimo in grado
di mandare aventi la casa al posto della mamma. Ho un amico cheha uno stipendio bassissimo e non può prendere casa da solo, ma stira e cucina meglio di sua madre che ha sempre fatto tutto ciò di malavoglia...anzi spesso e volentieri attende lui a questi compiti, almeno per se stesso, perché obbiettivamente li svolge meglio...:p
Quello che non capisco è come si possa crescere una persona in questo modo: le madri non si rendono conto di tirare su un individuo che non è in grado di cavarsela da solo? :rolleyes:
Hai pienamente ragione, parlavo anche io dello stesso genere di persone. Ovvio che, poi, esistano anche persone che restano in casa a causa di concrete difficoltà economiche ma di per sè sarebbero benissimo in grado
di mandare aventi la casa al posto della mamma. Ho un amico cheha uno stipendio bassissimo e non può prendere casa da solo, ma stira e cucina meglio di sua madre che ha sempre fatto tutto ciò di malavoglia...anzi spesso e volentieri attende lui a questi compiti, almeno per se stesso, perché obbiettivamente li svolge meglio...:p
Io a dirla tutta non capisco nemmeno quelli che dicono di "non poterselo permettere".. Ho amici che anche con stipendi bassi se ne sono andati di casa.. COME?
Semplice, sono andati a vivere con altri ragazzi messi nelle loro stesse condizioni.. Mai sentito parlare di COINQUILINI?
Certo, è tutt'altro che comoda la situazione..
Quello che non capisco è come si possa crescere una persona in questo modo: le madri non si rendono conto di tirare su un individuo che non è in grado di cavarsela da solo? :rolleyes:
Ah, le mamme...
Sono quasi tutte uguali "ogni scarafone è bello a mamma sua".. Pensa che dopo 10 anni di vita autonoma mi chiede ancora se può stirarmi delle cose e quando va a far la spesa inevitabilmente nel suo carrello finisce della roba x me... :rolleyes:
marco1474
26-07-2005, 11:41
Non sono d'accordo con te e con radical....almeno non completamente.
Il problema è che vogliono una donna/mamma perche non hanno voglia di fare quelle cose e non perche non sono capaci a farlo. Ho mio fratello come esempio: fino ad una certa età non sapeva neanche fare la borsa per andare a giocare a calcetto. Quando è andato a vivere con 2 amici, ha imparato quasi tutto in poco + di 3 mesi. E' la volontà il problema, e non l'essere capaci o meno perche, diciamocelo, non è che ci voglia tutta questa materia grigia per mantenere una casa.... :)
Il problema è che vogliono una donna/mamma perche non hanno voglia di fare quelle cose e non perche non sono capaci a farlo. Ho mio fratello come esempio: fino ad una certa età non sapeva neanche fare la borsa per andare a giocare a calcetto. Quando è andato a vivere con 2 amici, ha imparato quasi tutto in poco + di 3 mesi. E' la volontà il problema, e non l'essere capaci o meno perche, diciamocelo, non è che ci voglia tutta questa materia grigia per mantenere una casa.... :)
Ma ceeeerto...
Non ci vuole mica un genio a fare le faccende di casa! Anche se a stirare le camicie bisogna applicarsi molto!
Mica nasciamo "imparati".. :fagiano:
La "colpa" (che poi non è una vera colpa) è in parte attribuibile alle proprie madri, che non impongono ai propri figli una certa autonomia!
Ripeto, va tutto bene se poi incontrate una donna disposta a servire e riverire come vostra madre (moooolto difficile).. Se poi cercate una donna che vuole lavorare e magari intreprendere una qualsiasi cariera preparatevi al peggio.
non mi pare un fatto della quale andarne fieri...
sinceramente penso che prima ti stacchi dalla famiglia, prima diventi adulto.
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 12:00
Ah, le mamme...
Sono quasi tutte uguali "ogni scarafone è bello a mamma sua".. Pensa che dopo 10 anni di vita autonoma mi chiede ancora se può stirarmi delle cose e quando va a far la spesa inevitabilmente nel suo carrello finisce della roba x me... :rolleyes:
Beh, questo è normale ed è anche bello che sia così...naturalmente, però, tutto resta gradevole finché non si esagera e non si va oltre certi limiti. Anche mia madre ha sempre pensato a me in quel senso dopo che ero andata a vivere da sola, e se usciamo insieme è ben raro che non voglia pagare lei anche i miei acquisti...:D Però ho visto madri con figlio convivente rasentare la maleducazione nei confronti della "nuora" con comportamenti che andavano dal piagnucolare sostenendo che il figlio non si faceva vedere mai (quando invece alla visita settimanale della domenica non si scampava) all'offrire piatti cucinati (il che può andare bene se hai preparato qualche vero manicaretto ma se insisti a dare le scorte anche di cibi fondamentali tipo il sugo di pomodoro chiedendo al figlio davanti alla ragazza "ma mangi?" mi sembra esagerato) al fare apprezzamenti, sempre in presenza di lei, sul fatto che lui indossi pantaloni sporchi e invitandolo a lasciarli a casa per un giro in lavatrice...:boh:
OverClocK79®
26-07-2005, 12:05
diciamo che per molti restare in casa è una comodità nn indifferente
soprattutto monetaria che si lavori o meno
qlkosa dai sempre in casa
ma MAI come se vivessi da solo.....
bolletta luce gas telefono (adsl dove serve) ecc ecc
per nn parlare dei servizi che si ha in casa solitamente
lavatura
asciugatura
stiraggio :D :D
è indubbio che per chi lavora è come guadagnare il DOPPIO
per uno stipendio medio di 1000/1200€ darai in famiglia si e no 200€ al mese
il resto te lo tiene lo spendi e lo spandi....
o lo metti via per quando te ne andrai
sono in genere
morose/amanti o GRAVI rapporti famigliari che tendono ad estrapolare il ragazzo dall'ambiente famigliare....
certo
c'è chi magari ha voglia di indipendenza.....ma quelli sono casi particolari
o cmq rientrano nel difficile rapporto genitori figli.....
chi sta bene con in SUOI prima della trentina difficilmente se ne va
altri invece......in caso di morte di uno dei 2 genitori a volte resta
sia per sostegno sia per comodità...(ma sono altri casi particolari)
da qui le varie lotte uomini donne
ragazzo ragazza sul tirarsi fuori dall'ala materna.....
le ragazze (che spesso hanno un rapp + difficile con la madre)
o per semplice natura.....cercano di andarsene prima che possono......
o nn appena ne hanno la possibilità
POSSIBILMENTE quando hanno un ragazzo fisso con cui convivere....
ormai quasi obbligatorio visto anke i costi delle case/appartamenti/vita....
a meno che nn siano donne in carriera che prendono €€€€€ a gogo e quindi possano permetterselo......
tutto questo IMHO
BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
26-07-2005, 12:07
Però ho visto madri con figlio convivente rasentare la maleducazione nei confronti della "nuora" con comportamenti che andavano dal piagnucolare sostenendo che il figlio non si faceva vedere mai (quando invece alla visita settimanale della domenica non si scampava)
si bhe
questo è una altro caso ankora
ossia quello in cui la SUOCERA si INTROMETTE nella VITA di coppia
quanto di + sbagliato ci sia..... IMHO
se la coppia vive distante da casa
o anke vicino le intrusioni devono essere RARE e MODERATE
possibilmente nn esserci
ma l'eterna lotta suocera nuora esiste dalla notte dei tempi
e cmq dipende sempre da soggetto a soggetto..... :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 12:14
Ah, questo è sicuro...però ci vuole, appunto, la voglia di imparare. :D ;)
Certo che chiunque, se messo nelle condizioni di dover badare a se stesso, impara...deve pur sopravvivere. :D Quello che però io critico è che (1) IMHO le madri dovrebbero "svezzare" un po' di più i figli, in modo che imparino almeno il minimo indispensabile prima di esserne costretti e (2) i figli stessi dovrebbero, almeno come moto di orgoglio personale, rendersi abili alla gestione delle proprie necessità "casalinghe".
Insomma, posso capire che non tutti gli uomini abbiano il desiderio di diventare cuochi provetti o perfetti stiratori, ma tra quello e il non sapersi fare nemmeno un piatto di pasta o un ciclo di bucato ce ne passa. ;)
hikari84
26-07-2005, 12:16
Ne ho conosco qualcuno, anzi, troppi. :rolleyes:
Cmq prima me ne vado fuori dalle palle meglio è.
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 12:19
si bhe
questo è una altro caso ankora
ossia quello in cui la SUOCERA si INTROMETTE nella VITA di coppia
quanto di + sbagliato ci sia..... IMHO
se la coppia vive distante da casa
o anke vicino le intrusioni devono essere RARE e MODERATE
possibilmente nn esserci
ma l'eterna lotta suocera nuora esiste dalla notte dei tempi
e cmq dipende sempre da soggetto a soggetto..... :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
La cosa aberrante è che anni fa il rapporto critico era quello suocera-genero. :D
Adesso invece è il maschio a essere iperprotetto. :sofico:
Oltretutto, parlando con gente dell'età di mia madre o poco meno, sento dire che ai loro tempi (cioè, quando si sono sposati loro, mettiamo 30 anni fa) era "normale" che il genero si trovasse la suocera in casa a rompere le palle acidamente. Ma ora è diverso: le suocere stanno addosso ai figli maschi, non alle compagne di questi, e lo fanno per sincera preoccupazione, non per antipatia nei confronti della nuora. :boh:
marco1474
26-07-2005, 12:26
Quello che però io critico è che (1) IMHO le madri dovrebbero "svezzare" un po' di più i figli, in modo che imparino almeno il minimo indispensabile prima di esserne costretti e (2) i figli stessi dovrebbero, almeno come moto di orgoglio personale, rendersi abili alla gestione delle proprie necessità "casalinghe".
Insomma, posso capire che non tutti gli uomini abbiano il desiderio di diventare cuochi provetti o perfetti stiratori, ma tra quello e il non sapersi fare nemmeno un piatto di pasta o un ciclo di bucato ce ne passa. ;)
Con me sfondi una porta aperta....a me piace proprio!!!
Ma anche il "finche posso godere, godo. Quando mi servirà imparare lo farò in poco tempo" di mio fratello è condivisibile.
Poi, che c'è differenza tra me che lo faccio da quando avevo 16 anni e lui che ha cominciato a 25, nessuno lo mette i dubbio. *io cenerentola in erba (quella buona però)* :stordita:
hikari84
26-07-2005, 12:29
le suocere stanno addosso ai figli maschi, non alle compagne di questi, e lo fanno per sincera preoccupazione, non per antipatia nei confronti della nuora. :boh:
Nooooooooooo :D
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 12:37
Nooooooooooo :D
OK, non tutte :D anche io ho visto suocere che rompevano le palle per il gusto di farlo e sembrava che cercassero apposta lo scontro con la nuora con vari mezzi...in genere poi queste persone per definizione trovano che la compagna del figlio, solo per il fatto di esser tale, sia una grande stronza del tutto indegna del loro "bimbo"...:D
Però trovo che, in percentuale, siano assai di più quelle che si intromettono in continuazione perché hanno paura che il figlio non venga servito abbastanza...e se poi entrano in gioco conflitti con la nuora è perché ovviamente lei reagisce, non si tratta di antipatie nate appena conosciuta la ragazza...vengono fuori successivamente appunto perché la suocera ritiene che non venga fatto abbastanza per il figlio... :boh:
hikari84
26-07-2005, 12:40
Però trovo che, in percentuale, siano assai di più quelle che si intromettono in continuazione perché hanno paura che il figlio non venga servito abbastanza...
E come si può rimediare??? :muro: :D
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 13:05
Beh, per quello che mi riguarda, c'è poco da rimediare! :D Infatti la situazione o nasce da una fisima della suocera che, anche nel caso in cui la nuora vivesse in funzione del figlio e passasse tutta la giornata a riordinare la casa, a cucinare per lui manicaretti degni del cuoco migliore e a lavargli e stirargli i vestiti per poi accoglierlo vestita di veli, riterrebbe cmq di essere l'unica in grado di soddisfare alla perfezione le esigenze del figlio, oppure deriva dal fatto che effettivamente la nuora, anche sforzandosi al massimo, non può per ragioni di lavoro e di tempo eguagliare lo stato di servizio della suocera. In entrambi i casi non vedo soluzione, a parte forse fare (o lasciare intendere) un certo discorso alla suocera, che può condensarsi nel concetto "tuo figlio ha scelto liberamente di stare con me e vivere con me quindi, anche se magari è vero che come casalinga sei migliore di me, evidentemente compenserò con altre doti, visto e considerato che nella vita non esiste soltanto l'essere serviti come un pascià...:D"
marco1474
26-07-2005, 13:14
SEMPLICE: Fai parlare il tuo uomo. Se lui non risolve la situazione, il vero problema è lui ;)
Io ho 26 anni e sono ancora a casa coi miei. Non ne sono affatto felice, sia chiaro, sono invadenti, ignoranti (non per colpa loro porelli), mi tirano scemo e ho un bisogno assurdo di sentirmi autonomo. Ma sono costretto a rimanere qui, perchè dovendomi arrangiare, con poco meno di 3000 euro messi via dopo un anno di lavoro senza ferie... (dando 200€ al mese in famiglia ). Non ce la farò nemmeno in 10 anni. Spero a settembre in un contratto decente, ma comunque il mio dilemma rimane... come fa certa gente ad avere l'appartamento a 20 anni? :muro:
Cmq alla fine diciamo che rientro nella categoria dei "mammoni a malincuore".
marco1474
26-07-2005, 13:26
ma comunque il mio dilemma rimane... come fa certa gente ad avere l'appartamento a 20 anni? :muro:
Poche pretese o tanta voglia di sporcarsi le mani con calce, cemento, ecc ecc :)
Io ho 26 anni e sono ancora a casa coi miei. Non ne sono affatto felice, sia chiaro, sono invadenti, ignoranti (non per colpa loro porelli), mi tirano scemo e ho un bisogno assurdo di sentirmi autonomo. Ma sono costretto a rimanere qui, perchè dovendomi arrangiare, con poco meno di 3000 euro messi via dopo un anno di lavoro senza ferie... (dando 200€ al mese in famiglia ). Non ce la farò nemmeno in 10 anni. Spero a settembre in un contratto decente, ma comunque il mio dilemma rimane... come fa certa gente ad avere l'appartamento a 20 anni? :muro:
Cmq alla fine diciamo che rientro nella categoria dei "mammoni a malincuore".
L'ho detto prima.. Trovi un'amico nella tua stessa situazione e decidede di condividere un'alloggio..
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 13:30
SEMPLICE: Fai parlare il tuo uomo. Se lui non risolve la situazione, il vero problema è lui ;)
Però così facendo si mette il ragazzo tra due fuochi. ;)
Intendiamoci, uno o più tentativi sono dovuti e indispensabili, ma se la suocera si ostina io non chiederei di più che dei cortesi rifiuti concordati con lui, non pretenderei di fargli avvelenare l'esistenza in continui litigi con la madre per ottenere che non chieda nemmeno più di cucinare un sugo o fare una lavatrice. ;)
Pretendi che il figlio parli con la madre e metta in chiaro qual'è la situazione..
Lui non è capace di farlo? Ciao, arrivedereci e grazie.. Di immaturi ne è pieno il mondo!
Però così facendo si mette il ragazzo tra due fuochi. ;)
Una persona matura prende delle posizioni, un bambino no..
**millix**
26-07-2005, 13:34
23 :fagiano:
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 13:45
Una persona matura prende delle posizioni, un bambino no..
Sì, ma prendere posizione a volte (e sono tentata di dire "spesso") non basta. ;)
Come hai visto ho detto che naturalmente è preciso dovere del figlio parlare chiaramente con la madre, anche in toni duri. Ma può non essere sufficiente, oppure si può ottenere l'effetto opposto, e cioè che la madre smetta di offrire manodopera e aiuti materiali ma diventi completamente avvelenata, acida e odiosa nei confronti della nuora, perché si sa, "se non fosse per quella stronza mio figlio non mi direbbe mai queste cose, finché stava in casa con me e non c'era lei non è mai successo". ;)
A quel punto lì cosa deve fare il poveretto? Tagliare i ponti? Diamine, è sempre sua madre...io non riuscirei a chiedere una cosa del genere per quanto seccante possa essere la madre del mio compagno.
Piuttosto, questo sì (anzi, questa è la conditio sine qua non per vivere insieme!), concordo con lui che salvo rare eccezioni le offerte della madre vanno cortesemente declinate e così eventuali inviti ridondanti, se necessario con opportune scuse.
A me interessa che la suocera non sia una presenza ossessiva, il mio scopo non è sottometterla o dimostrare al mondo che nella classifica personale del mio compagno io vengo prima di lei. ;)
Sarà così...
Anche se io non mi sono mai trovato in quella situazione.. mia madre ha sempre accetato di buon grado le mie compagne pensando che se le ho scelte sono brave ragazze... La mia ragazza viene invitata a cena da mia madre anche quando non ci sono, si fanno i regali etc.. Anzi, ci aggiungo pure mia nonna nella cricca.. Oviamente ogni incontro serve x parlar male di me e prendermi x il c**o.. :mad:
hikari84
26-07-2005, 13:56
Oviamente ogni incontro serve x parlar male di me e prendermi x il c**o.. :mad:
È questo il bello... :asd:
Serpi. :Prrr: :wtf: :cry:
ChristinaAemiliana
26-07-2005, 14:00
Quoto :asd:
Lo faccio anche io con la mamma di FreeBan :Perfido: :asd: :sofico:
Lo faccio anche io con la mamma di FreeBan :Perfido: :asd: :sofico:
donne... :nono:
:p
>bYeZ<
donne... :nono:
:p
>bYeZ<
Già... :mano:
ma vi pare possibile che a 26 anni devo far dormire mio fratello sul divano per stare con la mia ragazza :cry:
ma vi pare possibile che a 26 anni devo far dormire mio fratello sul divano per stare con la mia ragazza :cry:
Hmmm... Direi proprio di no.. Stessa camera?
si... posso anche vivere con la famiglia tutta la vita.. ma una camera a testa ci vuole, sto seriamente pensando di levare il salotto :(
si... posso anche vivere con la famiglia tutta la vita.. ma una camera a testa ci vuole, sto seriamente pensando di levare il salotto :(
E andartene via te?!
Dante_Cruciani
26-07-2005, 16:15
la mamma è sempre la mamma :D
quoto :D
solo che mia mamma mi vuole già fuori di casa.... :sob:
sarà perchè la simmenthal è sempre la simmenthal :Prrr:
eccomi iscritto nei mammoni :vicini:
E andartene via te?!
troppo oneroso :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.