PDA

View Full Version : viaggio in treno Siracusa-Roma

SleepTeck
25-07-2005, 20:50
Ho visto un'offerta di trenitalia dove con 30 euro faccio andata e ritorno siracusa-roma termini.

Non avendo mai preso il treno per lunghi tragitti, non so come siano fatti dentro gli scompartimenti (credo che a quel prezzo mi daranno due posti a sedere, non le cuccette), nè se ci sia qualche particolare accorgimento da prendere.

Il viaggio dura circa 11 ore, siamo in due e preferiamo prendere quello delle 18 "sperando" di dormire nel tragitto.

Qualcuno che ha già vissuto l'esperienza? che dite 11 ore di treno passano al moviola? :p

flisi71
26-07-2005, 08:43
...
Qualcuno che ha già vissuto l'esperienza? che dite 11 ore di treno passano al moviola? :p

Ciao, io faccio un viaggio diverso, ma sono comunque 11 ore di fila nello stesso treno notte (e dopo 2 ore di pausa ne faccio altre 3).
Scelgo di non dormire, perchè viaggio da solo, per cui mi attrezzo con una corposa scorta di giornali e riviste, che mi devono tener compagnia tutta la notte.
Immagino che se riesci a dormire, o a conversare, il tempo ti passi senza grossi problemi.

Ciao

Federico

CRL
27-07-2005, 03:19
Io l'ho fatto tante volte in cuccetta, ed ho dormito sempre, forse traghetto escluso, dove c'è un po' rumore per ficcarci il treno dentro. Comunque lì si può scendere, se vuoi e salire su al bar del traghetto a fare colazione, o a prendere un po' d'aria, e non è male.

- CRL -

lucaman
27-07-2005, 12:38
io ho fatto per alcuni anni Milano-Palermo ....18ore di treno :D ...che dire portati riviste, libri, gameboy...giochi nel cellulare :D ....anche io sono sempre riuscito a dormire in un modo o nell'altro...

ps: ho provato a fare lo stesso tragitto con solo posti a sedere...un viaggio massacrante.... :muro: