PDA

View Full Version : Affidabilità Gigabyte o Stabilità DFI?

Dreadnought
25-07-2005, 21:30
Ragazzi ho un dubbio atroce, vorrei avere uan sk madre per montarci sopra un venice 3000+ (e poi per pasare ad un athlon x2 tra un annetto)

Pensavo di prendere una scheda con Nforce4 SLI e alla fine ho optato per le 3 scelte:

1 - Gigabyte k8nu-SLI
Buona dotazione buona marca e ottima scheda a vedersi, ben fatta e soprattutto senza ventolina sul chipset che mi fa molto comodo visto che voglio farmi un pc performante ma silenzioso.
La trovo a 163 da next.

2 - DFI lanparty Nf4 SLI-D (non la DR)
Ho notato che è la scheda più stabile con socket 939, la dotazione è ricca, però porcamiseria costa veramente tanto: dalle 194 alle 211 (deep o tecnocomputer)

3 - DFI infinity Nf4 SLI
Che mi dite di questa shceda? la vendono da tecnocomputer, costa poco e ho letto qua e là che è stabile tanto quanto la sorella maggiore, che ne dite?

P.S: queste sk madri supportano tutte l'athlon x2? C'era un thread su quello che mi serve ma nonl o trovo più.

121180
25-07-2005, 22:12
Domanda:overclokki?
Xchè se la risposta è sì,allora credo tu sia "obbligato" a comprare DFI,in particolare la Infinity da te citata:infatti da sempre le Infinity si differenziano solo per il bundle dalla Lanparty (che è più ricco),quindi è un'ottima soluzione..
Sennò potresti andare sulla "Asus A8N-SLI nForce4 AMD64 SLi Sata3Gb Glan sk939 (152 euro)"..

Dreadnought
25-07-2005, 22:48
Tendenzialmente non vorrei overclockare, vorrei prendere delle memorie abbastanza spuzze, le kingmax tinybga color (pc3200 normalissime CL 2.5) non saprei, il venice 3000+ si overclocca bene lasciando la ram a 200MHz?

Uppure meglio portare ram a 250 se metto il bus HT a 1000 e quindi vado su 2 a-data DDR500?

P.S: asus non so, le vendono da un fornitore da cui vado spesso, le pagherei pure sotto le 130, ma sinceramente le asus mi fanno schifo, ne ho 2 e sono una più instabile dell'altra, anche mhz e voltaggi normali.

Se non overclocco troppo la gigabyte è buona no?