View Full Version : Dice:"Ce odiano..."
Lucio Virzì
25-07-2005, 15:44
Strano :confused: sinceramente non me lo so spiegare.
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/fotoricordo/afp65532282507095023_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/fotoricordo/ap65533232507095025_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/fotoricordo/ap65534032507095028_big.jpg
Ma voi riuscite a comprendere questo edonismo catastrofista?
LuVi
Freeride
25-07-2005, 15:47
Non penso sia tanto differente da chi si faceva fotografare sulla spiaggia con i cadaveri dello tzunami, no?
Lucio Virzì
25-07-2005, 15:53
Non penso sia tanto differente da chi si faceva fotografare sulla spiaggia con i cadaveri dello tzunami, no?
No, affatto.
LuVi
No, affatto.
LuVi
Quoto..estremamente odiosa come cosa: un pò come le code in autostrada "per curiosi".. :nono:
FastFreddy
25-07-2005, 17:07
Che poi ci siano degli imbecilli che si fanno fotografare davanti alle macerie non ho alcuna difficoltà nel crederlo, così come non ho nessuna difficoltà nel credere che quelle foto sono taroccate....
Mi ripeto....
Alessandro Bordin
25-07-2005, 17:08
Cazzo ma cosa avete oggi?
Vere o non vere non importa.
Si può discutere del voyeurismo da catastrofe, quello si. Esiste purtroppo. Se la discussione va vanti così bene, atrimenti chiudo qui, ditemelo chiaro e tondo.
FastFreddy
25-07-2005, 17:11
Importa eccome, a me pare quantomeno "poco serio" che un giornale pubblichi foto taroccate per enfatizzare le notizie, le foto autentiche mi sembravano più che esplicative, solo che purtoppo mancavano del pathos necessario a quanto pare...
Lucio Virzì
25-07-2005, 17:13
Si può discutere del voyeurismo da catastrofe, quello si. Esiste purtroppo. Se la discussione va vanti così bene, atrimenti chiudo qui, ditemelo chiaro e tondo.
Quello che dico io... boff... :doh:
jumpermax
25-07-2005, 17:16
Importa eccome, a me pare quantomeno "poco serio" che un giornale pubblichi foto taroccate per enfatizzare le notizie, le foto autentiche mi sembravano più che esplicative, solo che purtoppo mancavano del pathos necessario a quanto pare...
Importa che la discussione rimanga in un tono civile. Ci sono stati una serie di interventi sopra le righe, facciamo che ci si da una calmata e la discussione prende i toni di un pacato scambio di opinioni. Un pelo di più e si lucchetta, ai mod di sezione poi la valutazione dei singoli casi... ;)
FastFreddy
25-07-2005, 17:16
Che poi ci siano degli imbecilli che si fanno fotografare davanti alle macerie non ho alcuna difficoltà nel crederlo, così come non ho nessuna difficoltà nel credere che quelle foto sono taroccate....
Mi ri-ripeto....
comunque non ho capito il titolo del thread.
Lucio Virzì
25-07-2005, 17:41
comunque non ho capito il titolo del thread.
Lo so, hai ragione, è un po ermetico...
A Roma si dice "a noi Italiani ce odiano"... estendo il concetto a "a noi occidentali ce odiano"... e non stupiamoci del perchè ;)
LuVi
A Roma si dice "a noi Italiani ce odiano"... estendo il concetto a "a noi occidentali ce odiano"... e non stupiamoci del perchè ;)
LuVi
aaah!
beh in questo caso non me ne stupisco.
anche se è più o meno un istinto naturale in certi casi ci si dovrebbe proprio trattenere...anche perchè secondo me oltre alla figura dei menefreghisti si fa anche quella dei perfetti idioti. ;)
lunaticgate
25-07-2005, 17:51
LuVi
Beh allora fatti esplodere anche tu! :D
Ma dai ma invece di baciare a terra di essere occidentali...........
beppegrillo
25-07-2005, 21:02
Al lupo Al lupo..
boh, a prescindere o meno dall'autenticità, sicuramente ci saranno persone che lo fanno... ma non mi stupisco molto, dopo che ho visto un giapponese al louvre riprendere tutto dalla telecamera senza mai vedere ad occhio nudo...... tanto valeva vedersi un filmino a quel punto :)
a parte le facezie, se un sito come ogrish ha così tanti accessi, la gente non sta tutta apposto..
majin mixxi
25-07-2005, 22:57
le avrei fatte anche io se mi fossi trovato lì
voi no? :confused:
*sasha ITALIA*
25-07-2005, 23:43
io le avrei fatte non vedo proprio il problema.. magari non con la faccia sorridente idiota con lo sfondo ma foto sì... e allora scusate cosa bisognerebbe dire di Ground Zero e dell'apposita pedana costruita per osservare la voragine?
Aggiungo:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/fotoricordo/ap65534032507095028_big.jpg
Notate le lettere dell'insegna in alto.. a me paiono strane...
Northern Antarctica
25-07-2005, 23:45
Quoto..estremamente odiosa come cosa: un pò come le code in autostrada "per curiosi".. :nono:
Questo però non c'entra con l'edonismo catastrofista (che non credo comunque sia foriero di odio nei nostri confronti: almeno non da parte degli egiziani. E' più foriero di odio l'esultare davanti ad un supermarket per i morti di Londra).
Quando uno vede un incidente è portato a rallentare, sempre. E' istinto, ce lo portiamo dietro dalla preistoria: ci fermiamo ad osservare una situazione di pericolo per identificarla e per trarne informazioni.
Lo stesso meccanismo istintivo che ad un cattivo odore ci fa arricciare le narici (tentiamo istintivamente di chiuderle) o ci fa sbarrare gli occhi davanti ad una situazione che desti sorpresa (istintivamente tendiamo a mettere meglio l'immagine a fuoco sulla retina).
Ovvio che dopo un millisecondo riacceleriamo per non ostacolare il traffico e per non fare come "quelli che si fermano a guardare". Ma qui è già subentrata la mente "ragionevole" a sostituire quella "istintiva".
Però la prima reazione è proprio quella descritta, assieme ai motivi.
Io non mi sarei mai fatto fotografare sullo sfondo di una tragedia. Ma l'avrei fotografata comunque.
Io non mi sarei mai fatto fotografare sullo sfondo di una tragedia. Ma l'avrei fotografata comunque.
Quoto. Secondo me l'inizio della fine è coinciso con la morte del Papa, migliaia di persone che fanno una fila di ore per passare 20 secondi lì d'avanti, e come usano sti 20 sec? ...per fare la foto col telefonino....
...bah...
- CRL -
paditora
26-07-2005, 00:23
Anche io le avrei fatte.
Si però alcune dai sono assurde.
Cioè mettersi in bella posa col sorriso stampato sulle labbra.
Questa poi con la ragazza che fa pure il pollice alla Fonzie:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/fotoricordo/afp65556512507095020_big.jpg
Io al max avrei fotografato solo le macerie senza fotografare nessun'altro.
Questa poi con la ragazza che fa pure il pollice alla Fonzie:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/fotoricordo/afp65556512507095020_big.jpg
Io al max avrei fotografato solo le macerie senza fotografare nessun'altro.
Beh, ripensandoci, in fondo chi si è trovato in mezzo ed ha rischiato qualcosa, e si sente un sopravvissuto, capisco anche che faccia il pollice di Fonzie, un gesto scaramantico, qualcosa per dire abbiamo vinto, poi che non ci sia nulla da festeggiare, credo sia chiaro a tutti...
- CRL -
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 00:27
oppure (più probabile) è semplicemente una cretina..
3mentina
26-07-2005, 08:54
http://62.207.170.1/libero/media/images/prima_big.jpg
Lucio Virzì
26-07-2005, 10:15
http://62.207.170.1/libero/media/images/prima_big.jpg
Ma che polli quelli di "Libero" a pubblicare fotomontaggi nella prima di copertina!!!! :asd: :rotfl: :rolleyes:
LuVi
Lucio Virzì
26-07-2005, 10:18
E complimenti a Feltri, ovviamente, che vede del buono in questo comportamento da idioti :)
LuVi
jumpermax
26-07-2005, 10:21
E complimenti a Feltri, ovviamente, che vede del buono in questo comportamento da idioti :)
LuVi
QUELLI CHE RIDONO DELLE BOMBE di VITTORIO FELTRI
Foto ricordo e sorrisi sul luogo della strage: così l'Occidente risponde all'Islam
Ma tu guarda come ci siamo ridotti noi occidentali senza dignità né buon gusto. Davanti alle macerie fumanti delle strutture turistiche di Sharm el Sheikh ecco due beoti in posa per una fotografia ricordo; sai che bel ricordo, sai che bello spettacolo un villaggio di vacanzieri sbriciolato dalle bombe e avvolto ancora dal puzzo dei cadaveri bruciati. Oddio, un anticipo di necromoda l'avemmo con la morte di Giovanni Paolo II: tutti in fila in piazza San Pietro non già per rendere omaggio al pontefice quanto per farsi ritrarre a colori con la salma sullo sfondo. Un'inquadratura insolita, un documento storico; e soprattutto, poter dire "io c'ero". Quel ragazzo e quella ragazza impalati e sorridenti dinanzi alla macchina fotografica, facce di gente comune, sono il simbolo di una nuova forma di incoscienza ai limiti dell'imbecillità. Il mondo è in guerra, il mondo è in fiamme, i terroristi sono metodici e implacabili nella realizzazione dei loro piani di sterminio, e noi cogliamo la ghiotta occasione di un attentato per portarci a casa un'istantanea da conservare. La parola scandalo non si usa più, roba da preti. Però non c'è nulla più scandaloso che vedere la prova provata della nostra ebetudine opposta alla gelida determinazione degli islamici estremisti. Come rispondiamo noi occidentali alle bombe? Con un clic. continua...
ovviamente no.
Alessandro Bordin
26-07-2005, 10:24
LuVi
BAh, leggendo quello che scrive non ci vede questo granché di buono :D
Ogni tanto si può dare ragione anche a Feltri.
lunaticgate
26-07-2005, 10:36
No, non si può!
Non è da buon comunista dar ragione anche a Feltri! :D
Lucio Virzì
26-07-2005, 10:40
Scusate, ho letto solo il titolo e mi era sembrato fosse felice per questa "risposta" dell'occidente.
Mea culpa, non riesco a leggerlo.
LuVi
Alessandro Bordin
26-07-2005, 10:40
No, non si può!
Non è da buon comunista dar ragione anche a Feltri! :D
Ho detto ogni tanto dai :D :p
Alessandro Bordin
26-07-2005, 10:41
Scusate, ho letto solo il titolo e mi era sembrato fosse felice per questa "risposta" dell'occidente.
Mea culpa, non riesco a leggerlo.
LuVi
;)
-Crissina-
26-07-2005, 12:11
non avevo visto questo 3d e ne avevo aperto un altro in piazzetta :stordita:
Ribadisco il concetto: che schifo.
Ah, per tutti coloro che urlano al fotomontaggio, ma sviluppare un concetto?
tanto, anche se si trattase di un fotomontaggio, non farei fatica a credere che le persone arrivino a tanto. Di casi ne abbiamo visti a bizzeffe.Tantovale quindi sviluppare una discussione, anzichè valutare ombre, aloni, proporzioni ecc.
Zero rispetto. Zero buon senso. Il quadro è davvero desolante.
Come dissi in un altro thread (riferito al fatto se fossimo andati o meno a Sharm dopo quello che è successo) la curiosità sarebbe anche umana. Credo che chiunque passando da quelle parti sia mosso da almeno un pò di sana curiosità. Sana però. Io le foto le tengo per ricordo, ho foto di gente conosciuta in ferie, dei miei amici, di posti che mi sono sembrati degni di essere immortalati.
Ora, fotografare una macchina bruciata e devastata da una esplosione messa magari vicina alla foto fatta in spiaggia, che senso può avere in un report fotografico di una vacanza? Posso arrivare a concepire (mi allaccio a quanto ricordato in un post da non ricordo chi) la curiosità di recarsi in un posto come Ground Zero, sono passati anni, il ricordo è indelebile, la voragine è stata lasciata lì, come simbolo, come monito, come promessa. Ognuno può dare il significato che vuole. Posso arrivare a capire il giornalista che per dovere di cronaca ha fotografato (sempre alle Twin Towers) quei disperati che si gettavano da piani improponibili alla ricerca di non so cosa che hanno trovato la morte in un modo diverso, ma sempre l'hanno trovata.
Ma questa gente che si fa fotografare davanti a delle macerie, davanti ad un tendone bianco (messo apposta per celare), che significato può dare a queste foto? O fai foto a quanto di bello e divertente hai visto in vacanza. Se vuoi documentare la strage che è stata fatta, una foto ai fiori che probabilmente si trovano lì. Una, unica, sola foto.
Poi ognuno la pensi come vuole.
Nevermind
26-07-2005, 12:24
Per non parlare dei soliti che si saranno intascati qualche pezzo di maceria fumante :O
Che volete che dica? server una foto di due ebeti davanti alle macerie per capire che in questo mondo buona parte della gente è di una superficialità e menefreghismo assoluto?? e sopratutto che l'uso del cervello oramai è un optional?
Cmq meglio così chissà che sti fantomatici terroristi non si arrendano all'evidenza che è tutto tempo perso tanto oramai siamo talmente lobotomizzati che manco sappiamo più piangere davanti alle disgrazie...anzi sorridiamo pure....sara per assuefazione forse??
Saluti.
ma smettiamola con questa ipocrisia, io non ci vedo niente di strano a fotografare un luogo attualmente importante
se poi volete continuare con questi falsi moralismi fate pure
paditora
26-07-2005, 13:03
ma smettiamola con questa ipocrisia, io non ci vedo niente di strano a fotografare un luogo attualmente importante
Si però nemmeno mettersi in posa con la faccia sorridente davanti alle macerie.
Come ripeto anche io probabilmente avrei fotografato.
Però mai e poi mai mi sarei messo in posa davanti alle macerie.
Ipocrisia. Falsi moralismi. Non c'è che dire, ammetti molto chiaramente che la gente non possa avere idee diverse dalle tue. Complimenti.
Topomoto
26-07-2005, 13:09
Si però nemmeno mettersi in posa con la faccia sorridente davanti alle macerie.
Come ripeto anche io probabilmente avrei fotografato.
Però mai e poi mai mi sarei messo in posa davanti alle macerie.
Giustissimo, ma si è discusso appunto sul fatto che le foto con persone sorridenti in posa sembrano (al 99% direi) fotomontaggi.
Lucio Virzì
26-07-2005, 13:16
Giustissimo, ma si è discusso appunto sul fatto che le foto con persone sorridenti in posa sembrano (al 99% direi) fotomontaggi.
Ma "sembrano" de che?!?!?!?!!?
Produci qualche prova, fai qualche esempio, fai un fotomontaggio simile!
Ma perchè volete aggiungere FUFFA ad una discussione che verte sull'argomento in se?!?!?!
E beh, certo, in prima pagina pubblicano un fotomontaggio, oltretutto voi, con un file di 200 pixel riuscite a fare una analisi dettagliata.... :rolleyes:
Parlate di prospettiva, e magari nessuno di voi conosce, per dirne una, un obiettivo decentrabile come questo:
http://www.europe-nikon.com/uploads/njp/products/APFinder_Japan/PPDD/Large_350x260px/LensesMF/Images/Micro_Close-up/PC-28-3_5.jpg
che io ho e che magari non sapete neppure a cosa serva.
E basta!!!
LuVi
massimo78
26-07-2005, 13:56
conosco un forum americano, dove c'è una sezione "a favore" della guerra in IRAQ dove per giunta postano (dall'iraq) foto dei cadaveri (uccisi da chi li posta) vantandosi del bottino... e mezzo forum li acclama
onestamente presumo non sia legale, però è hostato in usa non credo si possa vietargli di farlo in qualche modo...
Lucio Virzì
26-07-2005, 14:29
conosco un forum americano, dove c'è una sezione "a favore" della guerra in IRAQ dove per giunta postano (dall'iraq) foto dei cadaveri (uccisi da chi li posta) vantandosi del bottino... e mezzo forum li acclama
onestamente presumo non sia legale, però è hostato in usa non credo si possa vietargli di farlo in qualche modo...
Chiaro... loro sono sempre più avanti... faster, bigger, better.... :rolleyes:
LuVi
massimo78
26-07-2005, 14:34
Chiaro... loro sono sempre più avanti... faster, bigger, better.... :rolleyes:
LuVi
Oh io ovviamente "Presumo" non sono sicuro, se qualcuno di voi conosce un modo per farglielo chiudere ne possiamo parlare, visto che (tra l'altro) in un topic parlavano dell'italia dicendo che noi e altre nazioni siamo dalla loro "parte" :rolleyes:
tatrat4d
26-07-2005, 14:48
provate a prendere la cosa con un po' più distacco, thx ;)
Per inciso, 3 anni fa ero a Dresda in piena alluvione (nulla di confrontabile a questo), e vi assicuro che di casi simili ne ho visti a decine, gente che si faceva la foto davanti all'unico muro rimasto in piedi di una casa, o davanti ad un ristorante allagato. Con la gente che intato si spaccava la schiena a distribuire i sacchi di sabbia o a spalare la melma.
Per cui, senza certezze, il fenomeno mi sembra verosimile anche in questo caso.
FastFreddy
26-07-2005, 14:55
provate a prendere la cosa con un po' più distacco, thx ;)
Per inciso, 3 anni fa ero a Dresda in piena alluvione (nulla di confrontabile a questo), e vi assicuro che di casi simili ne ho visti a decine, gente che si faceva la foto davanti all'unico muro rimasto in piedi di una casa, o davanti ad un ristorante allagato. Con la gente che intato si spaccava la schiena a distribuire i sacchi di sabbia o a spalare la melma.
Per cui, senza certezze, il fenomeno mi sembra verosimile anche in questo caso.
Mai ho negato che l'episodio fosse verosimile, il vouyerismo fa parte dell'indole umana....
Nevermind
26-07-2005, 14:57
Ma per me possono fare quello che vogliono non me ne frega nulla ma io al loro posto poichè mi ritengo una persona intelligente e con un minimo di decenza e rispetto non lo farei mai..cioè IMHO sarebbe come andare al funerale di uno e mettersi a fotografare davanti alla bara del deceduto.....uhm a pensarci bene in pratica è quello che è successo al funerale del papa :rolleyes:
Saluti.
FastFreddy
Oh io ovviamente "Presumo" non sono sicuro, se qualcuno di voi conosce un modo per farglielo chiudere ne possiamo parlare, visto che (tra l'altro) in un topic parlavano dell'italia dicendo che noi e altre nazioni siamo dalla loro "parte" :rolleyes:
A parte urtare la sensibilità di chi lo guarda, credo che quel sito non vada contro nessuna legge.....
Per quanto macabra, anche quella è documentazione
tatrat4d
Mai ho negato che l'episodio fosse verosimile, il vouyerismo fa parte dell'indole umana....
non intendevo dirlo, anzi, mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo.
Mi premeva solo che non si ingigantisse la diatriba fotomontaggio si/fotomontaggio no. ;)
massimo78
26-07-2005, 16:02
A parte urtare la sensibilità di chi lo guarda, credo che quel sito non vada contro nessuna legge.....
Per quanto macabra, anche quella è documentazione
documentazione postare le foto di un ragazzo con un buco in testa, e raccogliere commenti tipo "great shot" o simili..
oppure un topic chiamato "cooked iraqui" con un cadavere carbonizzato, e tutti soldati messi a foto di gruppo con il piede sopra manco fosse una qualche bestia feroce uccisa.
boh secondo me qualcosa di profondamente illegale c'è.. almeno se fosse qui in italia lo sarebbe... lì in usa probabilmente le leggi sono differenti di brutto.
Di che forum parli?
massimo78
26-07-2005, 16:31
Di che forum parli?
un forum americano, dove c'è una sezione in cui postano i soldati che sono in IRAQ.
jumpermax
26-07-2005, 16:36
Mettiamola così: che le foto siano autentiche o meno ai fini dell'argomento del thread importa nulla. Fossero anche false non ho dubbi che ne esistano vere a decine, possono essere benissimo prese come esempio per la discussione.
Quindi secondo me è inutile farne un caso capisco benissimo che le ultime due sembrino palesemente un falso e che suscitino curiosità. Dubito fortemente che a quel livello di risoluzione si possa stabilire con esattezza se sono vere oppure no l'argomento comunque credo sia essenzialmente tecnico. Fossero false il discorso foto macabre è comunque valido. Fossero autentiche possono benissimo essere state fatte apposta (specie nella seconda il fotografo era particolarmente vicino) Detta la vostra opinione una volta, ripeterla n volte non la cambia...
...Mettiamola così: che le foto siano autentiche o meno ai fini dell'argomento del thread importa nulla...
Strano :confused: sinceramente non me lo so spiegare.
...foto...
Ma voi riuscite a comprendere questo edonismo catastrofista?
LuVi
...Jumpermax a mio avviso ti stai sbagliando...senza foto il thraed è privo di argomentazioni...rileggi il post di apertura...senza foto...comprendere e spiegare cosa?...
...ciao...
Lucio Virzì
26-07-2005, 17:05
Mettiamola così: che le foto siano autentiche o meno ai fini dell'argomento del thread importa nulla. Fossero anche false non ho dubbi che ne esistano vere a decine, possono essere benissimo prese come esempio per la discussione.
Quindi secondo me è inutile farne un caso capisco benissimo che le ultime due sembrino palesemente un falso e che suscitino curiosità. Dubito fortemente che a quel livello di risoluzione si possa stabilire con esattezza se sono vere oppure no l'argomento comunque credo sia essenzialmente tecnico. Fossero false il discorso foto macabre è comunque valido. Fossero autentiche possono benissimo essere state fatte apposta (specie nella seconda il fotografo era particolarmente vicino) Detta la vostra opinione una volta, ripeterla n volte non la cambia...
Thank's God concordo.
LuVi
jumpermax
26-07-2005, 17:07
...Jumpermax a mio avviso ti stai sbagliando...senza foto il thraed è privo di argomentazioni...rileggi il post di apertura...senza foto...comprendere e spiegare cosa?...
...ciao...
Non è nè il primo nè l'ultimo caso. Rileggiti feltri sulla vicenda del pontefice, o quello che ha detto tatrat sull'alluvione in germania. O alle foto post tsunami. Visto che tanto non arrivate da nessuna parte con 3 foto a bassa risoluzione è inutile partire da questo per argomentare nel merito del thread si fa solo confusione e rovinate entrambe le discussioni.
Non è nè il primo nè l'ultimo caso. Rileggiti feltri sulla vicenda del pontefice, o quello che ha detto tatrat sull'alluvione in germania. O alle foto post tsunami. Visto che tanto non arrivate da nessuna parte con 3 foto a bassa risoluzione è inutile partire da questo per argomentare nel merito del thread si fa solo confusione e rovinate entrambe le discussioni.
...tutti gli interventi in questo thread sono riferiti a queste foto...incluso l'articolo di Feltri...senza foto è privo di fondamenta...non sarebb piu' corretto riaprirne altre con elementi sul quale discutere?...per tutte e 4 le pagine non si è fatto che commentare queste foto...
...ciao...
tatrat4d
26-07-2005, 17:46
...tutti gli interventi in questo thread sono riferiti a queste foto...incluso l'articolo di Feltri...senza foto è privo di fondamenta...non sarebb piu' corretto riaprirne altre con elementi sul quale discutere?...per tutte e 4 le pagine non si è fatto che commentare queste foto...
...ciao...
onestamente credo che jumper abbia ragione. La discussione non è nata per affrontare la veridicità delle foto, ma, immagino, per discutere l'opportunità di queste e delle altre simili ad esse. Ora, posto che per alcuni le foto sono false, e per altri no, credo si possa comunque continuare sul tema iniziale della discussione. Tanto che, a quanto ho capito, quasi tutti convengono che foto simili se ne possano trovare in diverse circostanze drammatiche.
Proviamo così per adesso please ;)
onestamente credo che jumper abbia ragione. La discussione non è nata per affrontare la veridicità delle foto, ma, immagino, per discutere l'opportunità di queste e delle altre simili ad esse. Ora, posto che per alcuni le foto sono false, e per altri no, credo si possa comunque continuare sul tema iniziale della discussione. Tanto che, a quanto ho capito, quasi tutti convengono che foto simili se ne possano trovare in diverse circostanze drammatiche.
Proviamo così per adesso please ;)
...benissimo...ma visto che fino ad ora non si è fatto che parlare d'altro non sarebbe meglio chiudere tale discussione e riaprirne un altra con documentazione...foto...e link su cui costruire il thread?...
...ciao...
tatrat4d
26-07-2005, 18:09
Riapriamo: qua discutiamo del opportunità o meno del fotografarsi presso/dopo tragedie come quella di Sharm. Il dibattito sull'autenticità delle foto ha ora un topic a sè.
PS ho diviso al volo, può essere che qualcuno dei vecchi post sia finito nel topic sbagliato (molti erano sul confine). Me ne scuso prima ;)
Lucio Virzì
26-07-2005, 18:12
Ok
LuVi
Come dicevo, non credo che nessuno abbia da dire nulla sul cattivo gusto se si facessero cose del genere.
Ma, d'altra parte, manca completamente il passaggio logico col "ce odiano": odiano "noi" perchè faremmo foto davanti a posti dove "loro" hanno fatto un attentato? E noi che dovremmo fare quando si vedono "loro" che gioiscono e festeggiano per un attentato, saltano sui cadaveri, mostrano i resti come trofei?
Mi sembrano le solite critiche strumentali, chiacchere fondamentalmente...
metterla su un piano "loro sono migliori di noi" o viceversa in questo caso non ha senso.
fosse successo da noi lo avrebbero fatto anche loro perchè questo tipo di attrazione morbosa è insita nella natura umana.
Si può avere il link alla notizia dove sono state prese le foto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.