PDA

View Full Version : Apple al lavoro per molti aggiornamenti

Pagine : 1 [2]

sirus
24-08-2005, 14:43
Per curiosità, quale s.o. / ambiente e compilatori usavate?

Perché io una decina d'anni fa ho sviluppato dei programmi in Turbo Pascal (per DOS) per il controllo di alcune centraline elettroniche usate nelle automobili, e avevo delle tempestiche nell'ordine dei 20Khz (quindi sotto il millisecondo) da gestire su un 486 (adesso non ricordo se era a 25 o 33Mhz).
i programmi venivano sviluppati con il TurboPascal 7.0 e con il TurboC++ 3.0 ;) e l'ambiente non era un Windows standard...per simulare il PLC per mezzo del PC era stato installato un Kernel realtime che si posizionava tra HW e kernel di Windows 2000 Professional ;)

era la linea di produzione della Ferrari 612 Scaglietti :D

cdimauro
25-08-2005, 07:26
Caspiterina... :eek:

C'è una cosa che non mi quadra: usando TP e TC, presumo che le applicazioni girassero sotto DOS. Perché, quindi, far girare tutto sotto in mezzo a Windows? Da DOS si ha il controllo completo e diretto dell'hardware (se si vuole), quindi senza eventuali colli di bottiglia che si vengono a creare a causa della presenza di layer software aggiuntivi.

sirus
25-08-2005, 20:22
Caspiterina... :eek:

C'è una cosa che non mi quadra: usando TP e TC, presumo che le applicazioni girassero sotto DOS. Perché, quindi, far girare tutto sotto in mezzo a Windows? Da DOS si ha il controllo completo e diretto dell'hardware (se si vuole), quindi senza eventuali colli di bottiglia che si vengono a creare a causa della presenza di layer software aggiuntivi.
semplicemente perché il PC non serviva solo a quello ma faceva girare anche un applicativo per il controllo della linea (grafico) che era scritto con un sistema proprietario di siemens ;)