View Full Version : HP930C carica in continuo carta e la espelle bianca.
salve a tutti.
da quando si è inceppata una busta durante una stampa... la mia hp 930 c fa uno strano scherzo. mi chiede in continuo carta. la carica a metà e poi devo premere l'avanzamento e poi la scarica. poi la ricarica e così via. chiede sempre carta.
ho eliminato la coda di stampa ma niente da fare. risulta vuota a schermo... ma non nella realtà!
ho lasciato anche la spina staccata per 2 giorni ma niente. quando riaccendo va in tilt...
come si può resettare la memoria della stampante? c'è una combinazione di tasti o una cosa simile?
grazie a tutti,
zf2000 :muro:
Liberoweb
25-07-2005, 16:00
salve a tutti.
da quando si è inceppata una busta durante una stampa... la mia hp 930 c fa uno strano scherzo. mi chiede in continuo carta. la carica a metà e poi devo premere l'avanzamento e poi la scarica. poi la ricarica e così via. chiede sempre carta.
ho eliminato la coda di stampa ma niente da fare. risulta vuota a schermo... ma non nella realtà!
ho lasciato anche la spina staccata per 2 giorni ma niente. quando riaccendo va in tilt...
come si può resettare la memoria della stampante? c'è una combinazione di tasti o una cosa simile?
grazie a tutti,
zf2000 :muro:
Prova a disinstallare il driver e a reinstallarlo da zero.
Liberoweb
28-07-2005, 08:51
Non è che al momento di quell'inceppamento magari si fosse rotto qualche sensore che rileva la carta all'interno della stampante questo succede a molte stampanti se non si fa attenzione a come si leva la carta inceppata, si rischia di danneggiare ulteriormente qualche componente importante cmq ovviamente la prova del driver è sempre valida. :cool:
Una idea l'ho pensata, ma mi lasciava un po titubante perchè in questo caso la stampante quando carica il foglio lo ferma a metà, quindi il foglio forse lo rileva.
zf2000 comunque meglio non tralasciare nulla; prova questa comsiglio: solleva il coperchio della stampante, tra i rulli e le spatole che premono i fogli deve essere presente una leva (credo di plastica nera); ecco quella leva quando passa il foglio si solleva dando l'imput alla stampante per fermare il foglio.
Quindi non essendoci la leva integra e funzionante la stampante non "trova" il foglio e continua a caricare.
Quello che non mi spiego è perche ferma il folio a metà?
già, non riesco a capire... è come se si fosse sprogrammata con le buste...
la leva è ok, l'ho controllata... tra i rulli non c'è nulla. ho anche soffiato ma niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.