PDA

View Full Version : Che fine ha fatto Geoff Crammond?

Dark Schneider
24-07-2005, 21:19
Ragazzi ma che fine ha fatto Crammond?

Ai tempi di GP2 era il mio MITO! :cry:

Dopo GP4 diceva di voler fare un nuovo stunt se ricordo. Solo mi pare che la Microprose sia fallita. E' adesso? Per quale software house lavora? :confused:
Quali titoli ci sta preparando? :confused:

Pugaciov
24-07-2005, 23:43
Ragazzi ma che fine ha fatto Crammond?

Ai tempi di GP2 era il mio MITO! :cry:

Dopo GP4 diceva di voler fare un nuovo stunt se ricordo. Solo mi pare che la Microprose sia fallita. E' adesso? Per quale software house lavora? :confused:
Quali titoli ci sta preparando? :confused:

Posso solo dire che non ne sento la mancanza :)
Grand Prix 2 è stato anche il mio di mito, con Grand Prix 3 mi sono semplicemente divertito su qualche pista, e Grand Prix 4 è stata la mia più grande delusione videoludica. Un'incazzatura non da poco. Poi non ne ho più voluto sapere, magari adesso ci sono patch\mod\fix che lo rendono una grande Sim, ma, appunto, l'ho proprio dimenticato.

Mi dispiace enormemente di più che la Papyrus non pensi neanche lontanamente ad un Grand Prix Legends 2 :D, ma forse è meglio così, almeno non rovinano la quasi perfezione :cool:

Ishar
25-07-2005, 07:58
Peccato che la Papyrus è stata chiusa!!!

Dark Schneider
25-07-2005, 09:21
Ragazzi ma sbaglio o son anni che per pc non escono giochi di formula 1?

Quelli EA erano(e sono) da vomito...ma adesso mi pare che neanche quelli escono più.

Cmq a me personalmente è piaciuto più GP4 che GP3. GP2 ovviamente è stato il mito assoluto. Il 3 ed il 4 erano delle evoluzioni. Ma è stato GP2 la svolta. :)

Però appunto possibile che nessuno sa notizie di Crammond? :confused:

La papyrus mannaggia pure ha chiuso...mi piacevano un sacco i titoli della formula indy.

Pugaciov
25-07-2005, 09:57
Quelli EA erano(e sono) da vomito...ma adesso mi pare che neanche quelli escono più.

Beh veramente dal punto di vista della simulazione già F1 2001 era un gran bel titolo. Inoltre F1 Challenge '99-'02 è ciò che più si avvicina all'esperienza di guidare una vera F1. Ha una fisica quasi perfetta, anche a detta di piloti veri (mi ricordo delle interviste su DrivingItalia a piloti di F3000).
Insomma, non sono per niente da vomito ;)
Che non escono più è vero, purtroppo.

Giuss
25-07-2005, 16:36
I vari Indycar e Nascar erano bellissimi, i giochi Papyrus avevano qualcosa in piu' degli altri... peccato che non ci saranno nuove versioni.... :(

Leron
25-07-2005, 16:46
Beh veramente dal punto di vista della simulazione già F1 2001 era un gran bel titolo. Inoltre F1 Challenge '99-'02 è ciò che più si avvicina all'esperienza di guidare una vera F1. Ha una fisica quasi perfetta, anche a detta di piloti veri (mi ricordo delle interviste su DrivingItalia a piloti di F3000).
purtroppo la buona fisica è rovinata da delle piste fatte malissimo e una IA letteralmente orribile che toglie tutto il gusto della guida

FastFreddy
25-07-2005, 17:27

Non escono più sotto il marchio EA, ma i motori fisici sono gli stessi sfruttati da GTR dei Simbin...

Oltretutto gli ISI (i creatori della serie f1-200x) stanno uscendo con R-Factor e i Simbin con GT legends

Non direi che il campo delle simulazioni sia proprio fermo ;)

FastFreddy
25-07-2005, 17:29
purtroppo la buona fisica è rovinata da delle piste fatte malissimo e una IA letteralmente orribile che toglie tutto il gusto della guida

Piste fatte malissimo? :confused:

Monza e Imola (le uniche che ho visto dal vivo) mi sembrano fatte molto bene....

de_nome_lanicon
25-07-2005, 17:32

Monza e Imola (le uniche che ho visto dal vivo) mi sembrano fatte molto bene....

Guarda che nelle piste vere ci sono gli alberi a bordo pista.

F1-200X erano ottime simulazioni ma con dettagli veramente nulli.

Leron
25-07-2005, 17:41

generalmente troppo strette, monaco è un budello asolutamente irreale (ci sono stato e non è veramente come nel gioco), salti e sobbalzi esagerati, alcuni tratti son fuori di parecchi metri rispetto alla realtà

il guaio è che neanche i mod son riusciti a sistemare la situazione

Pugaciov
25-07-2005, 21:45
Non escono più sotto il marchio EA, ma i motori fisici sono gli stessi sfruttati da GTR dei Simbin...

Oltretutto gli ISI (i creatori della serie f1-200x) stanno uscendo con R-Factor e i Simbin con GT legends

Non direi che il campo delle simulazioni sia proprio fermo ;)

Beh si, intendevo i titoli sulla moderna F1 :)
Comunque, GTR purtroppo l'ho provato per pochi giri, ma di GT Legends che si dice? Fra quanto dovrebbe uscire?

Pugaciov
25-07-2005, 21:49

Boh io queste piste così malfatte non le vedo. Magari altri titoli che hanno sfruttato il GPS avranno una resa migliore dei dislivelli, ma anche in F1 2002 o F1 Challenge sembrano abbastanza fedeli.
E comunque per Monaco, ti credo dato che probabilmente avrai camminato\guidato sulla pista, ma per le altre, a meno che non ci si è corso, come si fa a dirlo dai? :p
Anch'io sono stato ad Imola più volte, ma non è che ho un'idea di quanto sia larga la Piratella :D

FastFreddy
25-07-2005, 22:09
Beh si, intendevo i titoli sulla moderna F1 :)
Comunque, GTR purtroppo l'ho provato per pochi giri, ma di GT Legends che si dice? Fra quanto dovrebbe uscire?

A ottobre, se rispettano i tempi di uscita! :)

Pugaciov
25-07-2005, 22:24
A ottobre, se rispettano i tempi di uscita! :)

Uh bello :)

MarcoM
25-07-2005, 22:56
Beh, F1 Challenge è stato ed è tuttora un signor gioco, specialmente aggiornandolo con i vari mod che si trovano in rete. Ovviamente è un gioco che deve essere giocato online per dare il meglio di se perchè l'IA del computer effettivamente è veramente deboluccia.
Per quanto riguarda Crammond, dopo le magre di GP3 e GP4 (orrendi a dire poco), spero proprio che passi il tempo a godersi i suoi soldi...
Il problema attuale per i giochi di F1 è quello della licenza. La licenza ufficiale FIA costa una follia e Electronic Arts ha deciso di utilizzarla solo per giochi dedicati alle console (dai giochi PC di questo tipo evidentemente i guadagni non giustificano l'investimento).
Aspettiamo con fiducia R-Factor degli ISI e, ovviamente, qualcuno che ne sviluppi un bel mod dedicato alla F1 attuale.

Pugaciov
25-07-2005, 23:25
Il problema attuale per i giochi di F1 è quello della licenza. La licenza ufficiale FIA costa una follia e Electronic Arts ha deciso di utilizzarla solo per giochi dedicati alle console (dai giochi PC di questo tipo evidentemente i guadagni non giustificano l'investimento).

Pensaci un attimo...quelle licenze "investite" su ragazzini che giocano col Joypad e si divertono a causare incidenti spettacolari alla partenza :muro:

(va beh lo facevo anche io ogni tanto con GPL, ma noi GPL-Simmers scarsi, eravamo frustrati, dovevamo sfogarci sulle Honda, che, chissà perchè, erano odiate da molti :O :D)

MarcoM
26-07-2005, 13:00
Pensaci un attimo...quelle licenze "investite" su ragazzini che giocano col Joypad e si divertono a causare incidenti spettacolari alla partenza :muro:

(va beh lo facevo anche io ogni tanto con GPL, ma noi GPL-Simmers scarsi, eravamo frustrati, dovevamo sfogarci sulle Honda, che, chissà perchè, erano odiate da molti :O :D)
Già... già... :muro:

redbaron
26-07-2005, 15:36

Fino al 2008, la Sony ha la licenza ESCLUSIVA sulla F1 ;)
Purtroppo la Sony sta davvero sprecando tutti i soldi che ha speso per l'acquisizione della licenza,dando il progetto in mano ad una sw house di babbioni inglesi. Se con la ps3 decidesse di dare la licenza alla polyphony.... :oink:
Questo e' il motivo per cui non esce piu' nessun gioco ispirato all F1, se non su console Sony.
La EA non ha nessun tipo di licenza.

MarcoM
26-07-2005, 20:01
Sì, hai ragione. io mi riferivo a qualche anno fa, quando la EA abbandonò per il costo troppo elevato e il ritorno pressochè nullo.

rookie
27-07-2005, 01:43
Entro breve usciranno rFactor, GT Legends e soprattutto (per me) netKar Pro.

Ci sarà da divertirsi :)

Dark Schneider
27-07-2005, 10:18
generalmente troppo strette, monaco è un budello asolutamente irreale (ci sono stato e non è veramente come nel gioco), salti e sobbalzi esagerati, alcuni tratti son fuori di parecchi metri rispetto alla realtà

il guaio è che neanche i mod son riusciti a sistemare la situazione

Esatto. I titoli ea non mi son mai piaciuti proprio perchè le piste erano strettissime. :(

MarcoM
27-07-2005, 11:10
Beh, però le attuali piste di F1 non è che siano proprio larghissime...

Leron
27-07-2005, 11:13
Beh, però le attuali piste di F1 non è che siano proprio larghissime...
non è che vado a spanne, ci son stato dal vero, lo vedo se una pista è larga la metà della realtà ;)

ovvio non giudico la malesia, ma monaco, hockeneim, a1, monza e imola

e in f1 ch posso dire che i modellatori hanno avuto una bella fantasia :D

forse non hanno mai visto un gp :D

MarcoM
27-07-2005, 12:42
Può darsì. Io conosco abbastanza bene la pista di Imola (sto a 15 Km) e non è affatto larga. Mi pareva abbastanza ben replicata in F1 CH.

Leron
27-07-2005, 12:43
Può darsì. Io conosco abbastanza bene la pista di Imola (sto a 15 Km) e non è affatto larga. Mi pareva abbastanza ben replicata in F1 CH.
imola si avvicina abbastanza, è una di quele fatte meglio

monaco è completamente falsa invece

MarcoM
27-07-2005, 12:45
Ah, ecco. Non sono mai stato a Monaco purtroppo. ;)