PDA

View Full Version : Alimentare una minicamera.. :(

SicilianBoy
24-07-2005, 18:46
ciao ragazzi! ho un piccolo problema che vi vado rapidamente ad elencare:

ho una minicamera che necessita di un'alimentazione a 9 volt,come posso alimentarla con una blocco di batteria ricaricabile al piombo? in tutti i negozi in cui sono stato le vendono soltanto da 12 volts mentre a me ne serve una da 9 volts!c'e' un qualke modo per risolvere questo brutto problema?

P.S:ovviamente con un'alimentatore dove si puo' regolare il voltaggio risolvo ma quello si attacca alla spina elettrica! :(

grazie a tutti per l'aiuto! :)

vipera
26-07-2005, 12:02
prova a dare qui un'occhi se trovi quello che fa per te...
http://www.futuraelettronica.it/

Special
26-07-2005, 18:37
quelle quadrate non sono a 9?

SicilianBoy
26-07-2005, 20:54
quadrate???uhmmm penso che quella che ho comprato io era quadrata ed e' a 12 volt,poi ho chiesto al tecnico del negozio e mi ha detto che nn ne esistono...ma e' vera questa cosa???grazie per l'aiuto

KU KU
28-07-2005, 14:37
ciao ragazzi! ho un piccolo problema che vi vado rapidamente ad elencare:

ho una minicamera che necessita di un'alimentazione a 9 volt,come posso alimentarla con una blocco di batteria ricaricabile al piombo? in tutti i negozi in cui sono stato le vendono soltanto da 12 volts mentre a me ne serve una da 9 volts!c'e' un qualke modo per risolvere questo

basta che metti in serie alla pila 5 diodi (ciascuno provochera' una caduta pari a 0.6 Volt) e in questo modo avrai i tuoi 9 volt.... ;-))