View Full Version : consiglio acquisto portatili
Tummarellox
24-07-2005, 18:23
un mio amico deve comprare 11 portatili spendendo MASSIMO 1580€ per ciascuno, mi consigliate quale fargli prendere? dovrebbero essere tutti uguali e abbastanza adatti ai videogiochi. cosa mi consigliate? qual'è il miglior portatile che possa comprare con 1580€???
ciao
Oltre che per una squadra di calcio di PES :D a chi sono destinati i portatili?
Devono esser "portati" o vanno bene dei desktop replacement?
Insomma a quella cifra la scelta è ampia però sarebbe auspicabile tu caratterizzassi meglio l'uso finale che se ne farà.
Tummarellox
24-07-2005, 18:37
allora i portatili sono per delle lan mobili, e devono essere comprati tutti insieme.
il tipo dei portatili quindi deve essere diciamo ottimo per giocare, quindi con una buona scheda video, possibilmente portatili che siano al limite del prezzo massimo indicato da me, in modo da sfruttare quei contributi. :D
non ti ho capito sul fatto del desktop replacement, forse intendi con gli stessi pezzi che sono sui pc desktop? (esempio athlon 64 3500+ ecc..)
grazie per la risposta immediata ciao
Tummarellox
25-07-2005, 10:38
qualcuno mi sa dare una mano per favore? :help:
Tummarellox
25-07-2005, 15:48
ragazzi mi sono orientato sull'acer ferrari 4000.
prendo quello con 512mb di ram, volevo solo chiedervi delle cose:
dopo averlo comprato, eventualmente posso cambiarci l'hd mettendone uno da 7200rpm? darebbe problemi? e la ram? posso aggiungerne senza problemi?
xke io ho sentito che i portatili hanno bios molto "restrittivi" che non permettono di cambiare l'hw, è vero?
dopo averlo comprato, eventualmente posso cambiarci l'hd mettendone uno da 7200rpm? darebbe problemi? e la ram? posso aggiungerne senza problemi?
xke io ho sentito che i portatili hanno bios molto "restrittivi" che non permettono di cambiare l'hw, è vero?
Non credo, questi componenti si possono cambiare senza problemi, devi solo fare attenzione alla compatibilità delle ram, ma se vai su kingston non ci sono problemi. e cmq puoi cambiare pure il processore se vuoi, fino al turion ML40 a 2,2ghz credo.
Tummarellox
25-07-2005, 16:05
ottimo, quindi non ho restrizioni o cose del genere?
se vuoi hd veloci prova a vedere Santech hanno i Serial ATA :eek: ...io sto aspettando l'X2110 ;)
ah :doh: il link http://www.santech.it/notebook/X1880.htm e http://www.santech.it/notebook/X2110.htm
Tummarellox
25-07-2005, 16:43
mamma mia, la santech fa dei portatili spaventosi! ma si vendono gia in italia?
edit: peccato che nella mia regione non c'è il distributore, sennò tutti i portatili li facevo comprare là :(
prova www.dell.it se scarichi l'iva con 1600 prendi un dell 9300
stefanognogno
25-07-2005, 16:50
Evita assolutissimamente Acer, sono portatili di bassa qulità e se ti si rompono fai prima a buttarli...parola di chi da 5 mesi non riesce a risolvere un problema con il masterizzatore...Se non mi credi fatti un giro sui forum o vai su google e scrivi "Acer vergogna"
Io ti consiglio Asus
Tummarellox
25-07-2005, 16:51
1600 è troppo, 1580 max, soldi contati ;)
e cmq dovremmo comprarli tutti in un negozio meteriale ;)
il fatto è che conosco un amico di mio padre che deve ordinare dei pc per una azienda, tra cui 1 pc va a finire anche a mio padre e me lo prendo io xke lui lo ha già, per questo dico all'amico di mio padre quali portatili comprare (devono essere tutti uguali) cosi mi prendo quello che voglio io :D però non si possono comprare online, solo negozi materiali.
edit: a me il ferrari 4000 piace e rientra nel prezzo (e sicuramente i negozi in zona ce l'hanno) voi cosa mi consigliate sotto i 1580€ iva inclusa? (portatili per giocare)
non vedo cosa cambia, figurati alla dell, se parli con un commerciale......ti verranno incontro...per 11 portatili....questo ed altro, puoi fargli un offerta di 1580 euro l'uno e vedere che ti danno.....secondo me sono i migliori.....
1600 è troppo, 1580 max, soldi contati ;)
e cmq dovremmo comprarli tutti in un negozio meteriale ;)
il fatto è che conosco un amico di mio padre che deve ordinare dei pc per una azienda, tra cui 1 pc va a finire anche a mio padre e me lo prendo io xke lui lo ha già, per questo dico all'amico di mio padre quali portatili comprare (devono essere tutti uguali) cosi mi prendo quello che voglio io :D però non si possono comprare online, solo negozi materiali.
edit: a me il ferrari 4000 piace e rientra nel prezzo (e sicuramente i negozi in zona ce l'hanno) voi cosa mi consigliate sotto i 1580€ iva inclusa? (portatili per giocare)
se non vuoi comprare online ti perdi sia dell che santech (che secondo me sono i migliori rapporto qualità-prezzo e li puoi anche configurare ;) ) quindi devi andare su hp, toshiba, sony etc... però sta attento all'assitenza ho letto cose assurde un po' su tutti ma in particolare su acer e asus :rolleyes:
Tummarellox
25-07-2005, 17:04
mannaggia :( mo vedo se riesco a convincerlo che si possano comprare online, almeno prendo un santech (quello della serie X che deve uscire)
anche perchè l'ordine dovrà essere fatto a settembre (o prima tipo 1 mese e mezzo prima) :D
mi rode un sacco avere la disponibilità per comprare un bel santech (o come azz si scrive) e non poterlo prendere perchè sti cazzoni dell'azienda non vogliono comprare online, vedrò di convincerli :D
Si ma se sono pc per uso aziendale non puoi certo comprare 11 Acer Ferrari....ci vorrebbe qualcos adi più serio vuoi per l'aspetto esteriore che la bontà della garanzia.
E ti consiglio di includere nel prezzo le estensioni della garanzia a 3 anni.
Maverick488
25-07-2005, 19:02
Ti dico la verità l'acer ferrari è bello esteticamente.. io andrei su un bell'asus... sono delle belle bombe con i videogames... dai un'occhiata a sti modelli...
ASUS
A4S
A47..Ga
A47..K <- 64 Bit
W34 / W34V <- Centrino.. ma martellano bene ( il w34v ha il glare )
altrimenti fatti un dell o un toshiba...
davide2004
25-07-2005, 19:23
Ho paura che in un negozio dal vivo non troverai mai 11 portatili uguali!
:(
Sarebbe una follia commerciale (soprattutto in questa stagione) per un negozio che non sia un megastore avere tanti note dello stesso modello!
Al limite te li fanno ordinare
Tummarellox
25-07-2005, 20:18
allora, avevo notato da un bel pò l'asus a4s, sicuramente come prestazioni è ottimo, ma ho sentito dire che è abbastanza rumoroso :( se non fosse per quello sarebbe praticamente perfetto, (a parte poi la durata di 1 ora della batteria), ora mi sbatto per convincerli cmq a farli prendere online in modo da prendere un santech (l'ultimo che deve uscire, che per settembre dovrebbe essere uscito)
per il fatto della reperibilità di 11 portatili in un negozio, si ordinano ;)
inoltre, ho notato che: il Modello A4775KALH ha un buon processore ma come scheda video direi che vorrei qualcosa in più, quello ha una 9700 da 128mb.
poi il modello Modello A6770KLH ha il turion MT32 che è buono ma scheda video se non ho capito male (sul sito asus c'è scritto NV44) è la 6200 turbocache vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.