PDA

View Full Version : Domenica 24/7/05 Arrestato a Bagdad Terrorista con Mappa Di Roma

gpc
24-07-2005, 15:13
Riapro io perchè la cosa mi interessava...
Dalle immagini che hanno fatto vedere in TV, dove hanno mostrato queste foto satellitari, mi pare di avere riconosciuto le mappe di google. Da cosa? Dalle nuvole. Nelle altre foto aeree che ho visto non compariva nessuna nuvola, in quelle mostrate sì.
E mi è venuta in mente la storia di queste mappe, quando google le ha messe online: se vi ricordate si era parlato del fatto che le foto su atlanteitaliano avevano le zone militari cancellate, mentre quelle di google, anche se parziali, non erano minimamente censurate.
Le possibilità sono due: o per tv han fatto vedere delle balle, prendendo le prime mappe che han trovato, oppure se veramente sono quelle di google non mi pare sia opportuno servire informazioni "sensibili" su un piatto d'argento come quello.
Resta il fatto, comunque, che se vuoi colpire stazioni e chiese ti basta prendere una foto ricordo dall'alto di una qualunque città... comunque la situazione non è bella per niente.

Korn
24-07-2005, 15:19
so pessimista (o realista) ma primo o poi lo fanno

Andala
24-07-2005, 15:32
Un attentato qui non lo faranno mai.
Siamo la nazione più sottovalutata del pianeta, la quinta ruota di scorta del carro. Il ruotino.

Se avessero vuluto farlo lo avrebbero già fatto e poi gli ammericani ci vogliono tanto bene e ci proteggono. Sono la forza militare e politica occupante.
Gli arabi dovrebbero imparare da noi.
Sottomettetevi alla superiorità degli USA, almeno avrete le bricciole.

Ciao,

Andala :D

gpc
24-07-2005, 15:34
Se passa un terrorista islamico da queste parti ti contatta perchè diventi fornitore di slogan e addetto alla propaganda.
Ora, qualcuno vuole commentare la notizia oltre a dare spunti per i proclami?

rap
24-07-2005, 15:39
Resta il fatto, comunque, che se vuoi colpire stazioni e chiese ti basta prendere una foto ricordo dall'alto di una qualunque città... comunque la situazione non è bella per niente.
Non credo che abbiano bisogno del satellite per individuare gli obiettivi. Con tutti i fiancheggiatori che hanno direttamente sul posto..

Topomoto
24-07-2005, 16:08
Siamo la nazione più sottovalutata del pianeta, la quinta ruota di scorta del carro. Il ruotino.
Se avessero vuluto farlo lo avrebbero già fatto e poi gli ammericani ci vogliono tanto bene e ci proteggono.

In Italia no, ma agli italiani già lo hanno fatto...in Iraq.

Gogeta ss4
24-07-2005, 16:29
raga qua in italia prima o poi lo fanno, è inutile illudersi! :(
E io che devo pensare che ogni giorno prendo la metropolitana e vedo una cifra di algerini e compagnia bella salire.. :(

Io mi chiedo ma perchè non li buttano fuori dall'italia??
Io sono di milano ho sentito che l'imam di varese(mi sembra) ha detto che i ragazzi che si sono fatti saltare in aria a londra e in america hanno fatto un ottimo lavoro!!!

Ma qui stiamo scherzando?? questi devono buttarli fuori perchè qua chi ci va di mezzo siamo solo noi,tutti i capi di stato hanno il xxxx coperto!! :mad: :mad:

perla01
24-07-2005, 17:00
Devo ammettere che un pò di paura ce l'ho. :(
Però secondo me non oseranno mai attaccare Roma o meglio la città del Vaticano, perchè se succedesse una cosa del genere non si rendono nemmeno conto a cosa andrebbero incontro.

La città del Vaticano e di conseguenza Roma, è la città più importante in assoluto nel mondo e sono convinta che tutto il mondo si unirebbe contro di loro se oserebbero attaccarci con attentati o cose simili.

beppegrillo
24-07-2005, 17:17

Se avessero vuluto farlo lo avrebbero già fatto e poi gli ammericani ci vogliono tanto bene e ci proteggono. Sono la forza militare e politica occupante.
Gli arabi dovrebbero imparare da noi.
Sottomettetevi alla superiorità degli USA, almeno avrete le bricciole.

Ciao,

Andala :D
quante banalità..
Sottomettiti te alla potenza dell'islam.
E che allah ti benedica..

beppegrillo
24-07-2005, 17:19
Però secondo me non oseranno mai attaccare Roma o meglio la città del Vaticano, perchè se succedesse una cosa del genere non si rendono nemmeno conto a cosa andrebbero incontro.

La città del Vaticano e di conseguenza Roma, è la città più importante in assoluto nel mondo e sono convinta che tutto il mondo si unirebbe contro di loro se oserebbero attaccarci con attentati o cose simili.
sese..
Non lo hai ancora capito che cercano lo scontro globale?
Di cosa dovrebbe aver paura una persona che si fà esplodere? Di morire?..

ErbaLibera
24-07-2005, 17:25
sese..
Non lo hai ancora capito che cercano lo scontro globale?
Di cosa dovrebbe aver paura una persona che si fà esplodere? Di morire?..

Inoltre sai cosa gliene frega a loro del Papa?

*sasha ITALIA*
24-07-2005, 17:30

:rotfl: scusa ma o sei molto ingenua o sei piccola :D

ed aggiungo che Roma non è per niente la città più importante al mondo, anzi... se proprio vogliamo fare un nome è New York...

francescox87
24-07-2005, 17:32
Inoltre sai cosa gliene frega a loro del Papa?
infatti..altrimenti non si ucciderebbero imho :(

FastFreddy
24-07-2005, 17:35
:rotfl: scusa ma o sei molto ingenua o sei piccola :D

ed aggiungo che Roma non è per niente la città più importante al mondo, anzi... se proprio vogliamo fare un nome è New York...

New York difatti è già stata colpita, e comunque Roma è considerata il centro della cristianità, non la metterei di certo in fondo alla lista....

P.s.
Roma poi è stata già colpita del terrorismo islamico, la strage di Fiumicino non ti dice nulla?

andreamarra
24-07-2005, 17:43
Dalle immagini che hanno fatto vedere in TV, dove hanno mostrato queste foto satellitari, mi pare di avere riconosciuto le mappe di google. Da cosa? Dalle nuvole. Nelle altre foto aeree che ho visto non compariva nessuna nuvola, in quelle mostrate sì.
E mi è venuta in mente la storia di queste mappe, quando google le ha messe online: se vi ricordate si era parlato del fatto che le foto su atlanteitaliano avevano le zone militari cancellate, mentre quelle di google, anche se parziali, non erano minimamente censurate.
Le possibilità sono due: o per tv han fatto vedere delle balle, prendendo le prime mappe che han trovato, oppure se veramente sono quelle di google non mi pare sia opportuno servire informazioni "sensibili" su un piatto d'argento come quello.

il problema è che su internet trovi davvero di tutto, le mappe sono rischiosissime perchè questi qui pazzi per pazzi non fanno cose senza pensarci.

E in più non dimentichiamo che su internet purtroppo si trovano anche guide per creare bombe più o meno potenti, quindi se questi non attaccano con armi o esplosivi che noi stessi gli forniamo o gli abbiamo fornito, li possono fabbricare.

Mi pare che l'attentato a londra l'abbiano fatto con del semplice profumo.

FastFreddy
24-07-2005, 17:46
Chi prepara gli attentati non ha bisogno di cercare le istruzioni su internet, fare bombe non è così facile come sembri, se uno provasse a farne una in casa senza conoscenze adeguate dubito che riuscirebbe ad uscirne ancora con tutti gli arti al proprio posto....

P.s.
Più probabile che si sia trattato di nitrato di potassio, largamente utilizzato in agricoltura....

andreamarra
24-07-2005, 17:50

guarda, per tranquillizzarti posso dirti che statisticamente morire in un attentato (a meno che non sei palestinese o israeliano) è moooooolto difficile.

E' più probabile morire in un incidente casalingo, o morire in macchina.

*sasha ITALIA*
24-07-2005, 17:50
New York difatti è già stata colpita, e comunque Roma è considerata il centro della cristianità, non la metterei di certo in fondo alla lista....

P.s.
Roma poi è stata già colpita del terrorismo islamico, la strage di Fiumicino non ti dice nulla?

si si credo anch'io che possa esseere il prossimo obiettivo, ho soltanto da ridire sul fatto che sia la città più importante del mondo!

FastFreddy
24-07-2005, 17:51
guarda, per tranquillizzarti posso dirti che statisticamente morire in un attentato (a meno che non sei palestinese o israeliano) è moooooolto difficile.

E' più probabile morire in un incidente casalingo, o morire in macchina.

Questo è vero, ogni anno nel mondo ci sono 3.000.000 di vittime di incidenti stradali, ma la gente continua tranquillamente ad andare in auto....

andreamarra
24-07-2005, 17:51
Chi prepara gli attentati non ha bisogno di cercare le istruzioni su internet, fare bombe non è così facile come sembri, se uno provasse a farne una in casa senza conoscenze adeguate dubito che riuscirebbe ad uscirne ancora con tutti gli arti al proprio posto....

P.s.
Più probabile che si sia trattato di nitrato di potassio, largamente utilizzato in agricoltura....

chi prepara gli ordigni ha conoscenze chimiche fuori dal comune, purtroppo.

non sapevo sta cosa del nitrato di potassio, ora provo a farmi una bombetta in casa :D!

FastFreddy
24-07-2005, 17:54
non sapevo sta cosa del nitrato di potassio, ora provo a farmi una bombetta in casa :D!

Preferisci i fiori o le opere di bene? :D

Onisem
24-07-2005, 18:02

In effetti bisognerebbe appurare se si tratti di mappe "free" e la loro effettiva e potenziale utilità per la pianificazione di un attentato. Ma al di là di questo credo che le informazioni facilmente reperibili a tale scopo siano svariate e non vedo come si potrebbe ovviare se non precludendole alla popolazione civile, prospettiva che mi spaventa più dello stesso terrorismo di matrice islamica o sedicente tale.

majin mixxi
24-07-2005, 20:15
potevi mettere almeno presunto terrorista nel titolo del thread

IpseDixit
24-07-2005, 20:22
La fonte di questa notizia è studio aperto

majin mixxi
24-07-2005, 20:24
La fonte di questa notizia è studio aperto

tg di riferimento di molti :D

gpc
24-07-2005, 20:31
Ehi geniacci, ho fatto semplicemente copia-incolla dal thread chiuso :read:
Comunque la notizia l'avevo letta anche su internet e l'hanno riportata pure al tg5, dove l'ho sentita io.

noxius
24-07-2005, 21:48
wow studio aperto, l'oracolo di delphi!

sul tg5 non mi esprimo, vorrei conservare l'account.

una cosa è certa: il terrorismo è la nuova arma di videodrome.

gpc
24-07-2005, 21:55
wow studio aperto, l'oracolo di delphi!

sul tg5 non mi esprimo, vorrei conservare l'account.

una cosa è certa: il terrorismo è la nuova arma di videodrome.

Giusto, e Repubblica è un po' mollacciona, l'Unità è l'unica che si salva :sofico:
Ma per piacere... :rolleyes:

noxius
24-07-2005, 23:23
la strategia della tensione ha sempre funzionato, non solo negli anni '70

vai a leggere "Il Principe" di Macchiavelli ;)

per mantenere il controllo delle masse si deve spaventarle, atterrirle.

se hai 1 ora di tempo dai un occhio a "videodrome" di cronenberg, è un film del 1983 ma è più attuale che mai :)

noxius
24-07-2005, 23:41
quotato da un utente del forum in merito alla stessa notizia, ho tagliato le parti che hanno motivato il lock:

"Notizia di Studio Aperto,ma penso ke tra poco replicheranno anche gli altri telegiornali.E' stato arrestato a Bagdad Terrorista con in possesso la mappa di roma e una serie di possibili punti sensibili da attaccare.Non solo luoghi di pellegrinaggio ma anche Discoteche Famose Locali di Ritrovo. Ci ossevano ,ci conoscono piu di quanto noi conosciamo loro... ci inculano anche a noi! Quindi ragazzi romani (io ho tutti i parenti li,sono io stesso originario di Roma) attenzione ,per un po fino a quando non si calmano le acque ,evitate luoghi molto affollatti,feste con enormi quantita di gente,specialmente se poco controllatti... ma soprattutto diffidate e allontanate e SEGNALATE qualsiasi persona di ORIGINE ISLAMICA INDIANA E AFRICANA!(diffidate,ma non solo delle persone ,tipo marocchini, straccioni ,barboni ,ma diffidate principalemente delle persone NON EUROPEE KE SEMBRANO PIU INTEGRATE , piu altolocate,piu distinte ) segnalate alle autorita ogni piccolo sospetto senza esitare....
....Gente diffidare (purtroppo) di tutte le razze differenti da quelle europee.. diffidare diffidare diffidare! (purtroppo è cosi) fino a quando non poniamo un rimedio alle atrocita ke noi (o meglio: chi sta al potere per fare i loro interessi petroliferi) abbiamo commesso ,ci colpiranno duro,come noi abbiamo fatto a loro, e fino a quando non ci ritireremo dall'iraq facendo si ke quei paesi ritornino al loro normale equilibrio (post invasione britannico - americana,perke di questo si tratta,una campagnia di colonizzazione petrolifera!)...."

incredibile constatare come anche chi riesce a capire che l'intervento è stato fatto per sporchi soldi di pochi speculatori vada a chiudersi a riccio predicando diffidenza...

tra un po' basterà dimenticarsi di sbarbarsi per un paio di giorni per finire in manette.

incredibile scoprire che videodrome è una realtà, il controllo delle menti esiste!

vorrei sapere chi è il giornalista inviato a bagdad e per quale testata lavora

tutti i giornalisti degni del nome li hanno già cacciati da tempo, esistono solo giornalistuncoli di nome, intrappolati nei loro alberghi di lusso e pronti a inventarsi qualsiasi cosa chiedano i vertici.

è troppo facile considerare le fonti certe oggi, studio aperto e tg5 sono lo stesso tg, uno la differita dell'altro a seconda dei punti di vista.

crediamo di poter pensare liberamente ma è solo un illusione, siamo ciò che vediamo, e questo è ben noto a chi ci domina :eek:

*sasha ITALIA*
24-07-2005, 23:45
..... MARMOTTAAAAAAAAA!!!! :sofico:

Lucio Virzì
24-07-2005, 23:47
incredibile constatare come anche chi riesce a capire che l'intervento è stato fatto per sporchi soldi di pochi speculatori vada a chiudersi a riccio predicando diffidenza...

tra un po' basterà dimenticarsi di sbarbarsi per un paio di giorni per finire in manette.

incredibile scoprire che videodrome è una realtà, il controllo delle menti esiste!

tutti i giornalisti degni del nome li hanno già cacciati da tempo, esistono solo giornalistuncoli di nome, intrappolati nei loro alberghi di lusso e pronti a inventarsi qualsiasi cosa chiedano i vertici.

è troppo facile considerare le fonti certe oggi, studio aperto e tg5 sono lo stesso tg, uno la differita dell'altro a seconda dei punti di vista.

crediamo di poter pensare liberamente ma è solo un illusione, siamo ciò che vediamo, e questo è ben noto a chi ci domina :eek:

Quoto.

LuVi

gpc
24-07-2005, 23:48

Signore e signori, abbiamo presentato una puntate della serie "La congiura dei Grigi", adattamento dell'originale di Scienza e Tecnica per la sezione Politica e Attualità... :cool: :D

ilprincipe78
25-07-2005, 00:37
A parte che considerare Studio aperto un telegiornale è una parola un po' forte... attendibilità della notizia? Perchè se la fonte è Studio aperto, allora SICURAMENTE la notizia è vera! Ma la cosa l'hanno messa tra un servizio dei vip in spiaggia e di un gattino abbandonato o tra la presentazione di una festa mondana e quella della puntata di Lucignolo?
Per fortuna la lotta al terrorismo viene fatta in altro modo, e anche se fosse vero che questo presunto terrorista arrestato in Iraq, con questa presunta mappa di Roma... che significa? Che ci sarà un attentato in Italia? Che l'Italia possa essere un obiettivo non è una gran scoperta... spero solo che anche in Italia non inizi la caccia all'uomo come sembra stia per accadere in GB, perchè la lotta al terrorismo non si fa sparando più o meno a caso...

evelon
25-07-2005, 10:42
le informazioni facilmente reperibili a tale scopo siano svariate e non vedo come si potrebbe ovviare se non precludendole alla popolazione civile, prospettiva che mi spaventa più dello stesso terrorismo di matrice islamica o sedicente tale.

Perchè credi che precludere le informazioni potenzialmente utili ad un attentato alla popolazione civile sia più pericoloso che lasciarle circolare liberamente?

evelon
25-07-2005, 10:43

Sinceramente: tu credi a ciò che hai scritto?

IpseDixit
25-07-2005, 11:00
ho fatto una ricerca nelle news di Google e la notizia non appare da nessuna parte, complimenti alle testate che si sono divertite a dare una notizia falsa in piena stagione di attentati.

gpc
25-07-2005, 11:04
ho fatto una ricerca nelle news di Google e la notizia non appare da nessuna parte, complimenti alle testate che si sono divertite a dare una notizia falsa in piena stagione di attentati.

Veramente ne hanno parlato anche oggi per radio a radio24...
Mi pare strano che sia falsa.
In ogni caso l'avevo letta anche su kataweb, che è del gruppo di repubblica... (quindi Vangelo :D )
Ammesso comunque che la notizia sia vera, è giusto dire che su internet tutto è accessibile, ma è anche vero che un satellite è accessibile a pochi. Dovrebbe essere facile risalire a chi ha messo quel tipo di informazioni online e quindi vedere se si tratta di informazioni potenzialmente pericolose per la sicurezza o meno.

easyand
25-07-2005, 11:30

:rotfl: :rotfl:

noxius
25-07-2005, 12:05
le lavande cerebrali via etere e tubo sono la nuova forma di dominio universale, quando lo capirete sarà già troppo tardi.

il punto di non ritorno è già stato superato da tempo senza che se ne accorgessero in molti.

we are all owned by videodrome.

gpc
25-07-2005, 12:08
le lavande cerebrali via etere e tubo sono la nuova forma di dominio universale, quando lo capirete sarà già troppo tardi.

il punto di non ritorno è già stato superato da tempo senza che se ne accorgessero in molti.

Pentitevi o perirete tra le fiamme!! :incazzed:
:D

FastFreddy
25-07-2005, 12:19
Pentitevi o perirete tra le fiamme!! :incazzed:
:D

"RICORDATI CHE DEVI MORIRE!!!!!!!"

"Si si, mo... ...mo me lo segno proprio!"

:fagiano:

perla01
25-07-2005, 12:21
Per rispondere a qualcuno, non sono una bambina anzi tutt'altro :O :D

Comunque che Roma non sia la città più importante del mondo questo è tutto da dimostrare..... :cool:

Ammetto che in effetti se dei "pazzi" vogliono morire certamente non pensano minimamente se a Roma c'è una persona importante come il Papa o un pinco pallino chiunque. :(

easyand
25-07-2005, 12:22

e dire che guardo pochissima tv :fagiano:

cmq nostradamus, quando è che viene la fine del mondo?

evelon
25-07-2005, 12:36

grazie.

Va bene se me lo segno su un post-it ?

oscuroviandante
25-07-2005, 12:40
grazie.

Va bene se me lo segno su un post-it ?

NO te lo devi segnare a fuoco sulle carni...

periremo tutti tra le fiamme ....

uff....ma perchè 'sta gente non si lobotomizza definitivamente?

Amu_rg550
25-07-2005, 13:09

credo che evitare frasi ad effetto dall'impatto molto teatrale e cercare di rispettare le opinioni altrui, per quanto non condivisibili, sia d'obbligo qui.

questo vale per te, ma anche per tutti gli altri a ruota.

noxius
25-07-2005, 15:19
le mie frasi sono ad effetto reale, non teatrale.

soprattutto non mi sembra di aver mancato di rispetto ad alcuno.

ripeto che imho a mancare di rispetto sono i nuovi mass media che ci considerano alla stregua di ignoranti pecoroni affetti da un deficit critico irreversibile

il problema è sempre lo stesso:
noi non viviamo la realtà, bensì la percepiamo.

alterare la percezione della realtà, tramite un'attento processo di selezione e micromanipolazione mirata di ogni tipo di notizia che passa sul media di massa, comporta per la stragrande maggioranza dei fruitori del mezzo una sorta di impalbabile inibizione al libero pensiero.

alterare questa percezione è facile quando il tg unico martella tutti i giorni enfatizzando le stesse sfumature, ben conscio di essere il punto di riferimento dato come assoluto da quasi tutto il popolo, sterilizzato a dovere da tutti gli altri programmi di contorno.

hollywood esporta in tutto il mondo propaganda ben confenzionata, limata in super studi dove già negli anni 70 si sperimentavano tecniche di inserzione di messaggi subliminali.
lo stesso Spielberg era uno dei più affermati sperimentatori in materia.

qui in italia si fanno ancora le cose in piccolo e senza grazia, ma presto tutta quella serie di procedimenti occulti che portano la massa ad accettare anche le cose più assurde perchè promosse dal viDeo saranno affinati alla perfezione e allora Orwell ritornerà di moda.

è solo questione di tempo (poco)

in italia:
dove la cultura è un optional,
dove gli anziani sono sempre di più,
dove pensare non serve,
dove "sui giovani d'oggi ci scatarro su" (Afterhours)
dove l'importante è lo stadio la domenica,
dove in molti si sono arricchiti conservando però le loro origini ruruali,

è veramente facile controllare le pecore per farle restare buone buone nell'ovile e all'occorrenza scatenarle contro la pecora nera libera pensatrice rea soltanto di aver cercato risposte alternative al solito bolo premasticato.

easyand
25-07-2005, 15:42
basta spegnere la tv e passa tutto ;)

Onisem
25-07-2005, 15:43
Perchè credi che precludere le informazioni potenzialmente utili ad un attentato alla popolazione civile sia più pericoloso che lasciarle circolare liberamente?
E' quello che ho detto. Ovviamente non mi riferisco ad informazioni che già di per sè non dovrebbero essere di dominio pubblico, ma a quelle che dovrebbero esserlo e che verrebbero precluse con tale motivazione.

evelon
25-07-2005, 16:29
E' quello che ho detto. Ovviamente non mi riferisco ad informazioni che già di per sè non dovrebbero essere di dominio pubblico, ma a quelle che dovrebbero esserlo e che verrebbero precluse con tale motivazione.

Lo sò che è quello che hai detto :D

Ti ho chiesto perchè la pensi così :D :D

Onisem
25-07-2005, 17:23
Lo sò che è quello che hai detto :D

Ti ho chiesto perchè la pensi così :D :D
Semplicemente perchè ritengo la libera circolazione e fruizione delle informazioni una necessità ed una priorità assolute.

evelon
25-07-2005, 17:30
Semplicemente perchè ritengo la libera circolazione e fruizione delle informazioni una necessità ed una priorità assolute.

Anche se c'è la concreta possibilità che quelle stesse informazioni potrebbero creare decine o centinaia di morti?
Se fossi tu in grado di decidere le pubblicheresti ugualmente?

non sono ironico, voglio capire.

ilprincipe78
25-07-2005, 18:46
Anche se c'è la concreta possibilità che quelle stesse informazioni potrebbero creare decine o centinaia di morti?

Le informazioni non creano morti, i fatti vanno raccontati, semmai sono certe opinioni che potrebbero formare le menti. Ma ogni persona con un minimo d'intelligenza le opinioni se le crea, sa valutare i fatti e discernere i fatti dalle opinioni. La censura non serve, anzi è controproducente. Poi che ci siano persone che non sanno ragionare con la propria testa... non è sicuramente colpa dei giornalisti o delle fonti d'informazione.

Resta il fatto che questa notizia del terrorista arrestato a Bagdad con la mappa di Roma era quasi sicuramente una bufala... non per niente la fonte è Studio Aperto...

Onisem
25-07-2005, 19:22

Si, anche in quel caso. Mi spaventano di meno qualche centinaio di morti per terrorismo dovuto all'utilizzo per tali fini di qualche informazione, che una massa alla quale siano precluse le stesse a scopo di tutela e sicurezza. Esistono una tale quantità di informazioni e prodotti liberamente accessibili e di per sè non potenzialmente dannosi, che pretendere di interdirli tutti sarebbe non solo impossibile, ma probabilmente più controproducente e lesivo che effettivamente utile allo scopo.

TurboCresta
25-07-2005, 19:53
si dice colpiranno se non ritiriamo le truppe entro il 15 agosto... ma cazzo ritiriamole!!!

poi un rientro forzato di tutti gli italiani

un espatrio forzato di tutti gli stranieri

e via di atomica :D

apparte gli scherzi io ho seriamente paura, si parla di roma cimitero, non avranno in mente armi di distruzione di massa :( :(

wolf64
25-07-2005, 19:54
In accordo con i moderatori trasferisco qua la discussione che avevo aperto in un thread a parte.

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg...1350207780.html

Il link per Debka:
http://www.debka.org/

PS: per Kaioh, non ho potuto trasferire il tuo post ovviamente :D, comunque ti rispondo qui, beh, come hai scritto tu "niente di nuovo", si spera sempre che siano le solite minacce esagerate di questi individui, nel frattempo l'unica cosa che si può fare è tenere alta la guardia! :boh:

Byezz :)

easyand
25-07-2005, 20:29
si dice colpiranno se non ritiriamo le truppe entro il 15 agosto... ma cazzo ritiriamole!!!

poi un rientro forzato di tutti gli italiani

un espatrio forzato di tutti gli stranieri

e via di atomica :D

apparte gli scherzi io ho seriamente paura, si parla di roma cimitero, non avranno in mente armi di distruzione di massa :( :(

le armi chimiche sono estremamente difficili da maneggiare (per non parlare delle batteriologiche), se chimico sarà dubito farà più morti/feriti di un attacco kamikaze.

majino
25-07-2005, 20:47
direi che non mi sembra una notizia eclatante, l'italia è nel mirino come tanti altri stati attualmente...

rap
25-07-2005, 20:54
:( ho persone molto care a Roma..

GhePeU
25-07-2005, 21:37
tranquilli, la madonna che si muove ci proteggerà tutti

Amu_rg550
25-07-2005, 22:09

se non sei interessato puoi anche non postare, nessuno ti obbliga.

oltretutto, direi che ironizzare su argomenti delicati non è certo il massimo.

gtr84
25-07-2005, 23:01

Secondo me Roma è un bocconcino troppo
prelibato e troppo facile da colpire.

Un'occasione per ingigantire ancora la Jihad,
difficilmente se la fanno scappare.

Inutile illudersi, la prossima nazione è l'Italia.

Onisem
25-07-2005, 23:02
:asd: ...

Amu_rg550
26-07-2005, 01:16
:asd: ...

secondo te ho ripreso ghepeu perchè mi andava, o avevo i miei motivi?
il buonsenso vorrebbe che il tuo post quantomeno non superasse il tasto anteprima.

GreG
26-07-2005, 02:13
Beh...che ci sarà un attentato in italia orami lo sanno pure i sassi.
Che ci sarà a Roma lo sanno pure i sanpietrini.
E' solo questione di dove e quando...il come poco importa...l'importante x loro è far casino e seminare morte.

Nelle chiese?...bah...ad agosto c'è poca gente...meglio d'inverno no?

NEi centri comemrciali?...beh...si potevano svegliare un pò prima...i saldi sono quasi finiti.....

sugli autobus?....ecco...alla ripresa delle scuole saranno appetibili...sempre che i kamikaze trovino posto....

Nei treni?...impossibile....non riuscirebbero mai a fare un attentato combinato alla stessa ora....i treni sono perennemente in ritardo....sarebbe veramente uno scandalo se i terroristi, per i loro porci comodi, ne trovassero 4-5 contemporanei e li decidessero qualche giorno prima!

In aereo...bah...la vedo dura....troppi controlli....dovrebbero far calmare le acque e farci abbassare la guardia.....

Allo stadio?...beh....mica male!...certo, lì i controlli ci sono ma si sa, gli agenti x cercare una pagliuzza non vedono la trave: non mi meraviglierebbe che qualcuno eluda i controlli con un bomb-giubotto mentre gli hanno cercato addosso un fumogeno o uno striscione.....

Nelle navi?...ecco...nessuno c'ha pensato!....sai che bel casino farebbe un'autobomba sui traghetti x la sardegna!??....facile come l'11 settembre: quale progettista avrebbe mai pensato che un giorno qualche pazzo avrebbe portato migliaia di litri di carburante a sbattere contro le torri gemelle?....e quale progettista avrebbe mai pensato a proteggere un traghetto dall'esplosione di un'autobomba nella stiva piena zeppa di altre macchine?....altro che titanic....in 20 min tutti in fondo al mare, tra la benza che galleggia e brucia.....eccovi servito l'inferno.
Il dramma sapete qual'è!??!.....vi hanno mai controllato x imbarcarvi in un traghetto?!?!bah.....

Sul vaticano?....beh sappiatelo, se colpirete s.pietro partirò dal mio paesello, piccone alla mano verso monte antenne....lassù c'è un lavoretto da sbrigare.

A Roma?....bah....a voi la scelta, benvenuti terroristi....fate come vi pare....noi sono 2000 anni che ogni giorno facciamo un casino della m@[email protected] il vostro dio se qualcuno se ne accorgerà.

Cmq che tristezza sentire x Roma la gente che ha paura....i terroristi così stanno vincendo, ci hanno "terrorizzato" e io non ci sto a pigliarmi le bombe in testa senza fare nulla.

I politici?...beh, da sempre quando si discute a Roma gli altri ci si fottono Sagunto (dx o sx che governi)!

Possibili soluzioni:

1) Patto segreto con gli sceicchi e i potenti arabi.....lo ha riproposto cossiga sul corriere, lo fece moro, ci garantì anni di tranquillità...insomma siamo o non siamo maestri delle vie di mezzo all'italiana!??!

2) Dialogo....mmm....misà che ultimamanete non ci si capisce più tanto....però è quella che continuerò a considerare la migliore.

3) preferisco non continuare....il resto sarebbero solo guerre, sangue e spianate nucleari.....e oggi, ahimè, sono quelle che vanno per la maggiore.

saluti,

GreG

noxius
26-07-2005, 12:49
che tristezza sentire x Roma la gente che ha paura....i terroristi così stanno vincendo, ci hanno "terrorizzato" e io non ci sto a pigliarmi le bombe in testa senza fare nulla.

non sono i terroristi a terrorizzare:

i terroristi sono l'arma di videodrome,

videodrome se ne serve per controllare, terrorizzando.

ti piace il nuovo "pacchetto sicurezza" appena varato?

controllo di telefoni ed e-mail,
il fermo di polizia prolungato a 24 ore,
maggiori poteri al Presidente del Consiglio che potrà delegare direttamente i servizi segreti per le intercettazioni,
licenze di internet point rilasciate su volere del Questore,
prelievo coatto della saliva per il DNA.

e questo è solo l'inizio: sfruttando l'ondata emotiva mediatica si riuscirà a far passare qualsiasi tipo di legge i padroni vorranno per "salvaguardarci" (o per controllarci come burattini senza fili?)

tutti a leggere 1984 di orwell ;)

Nevermind
26-07-2005, 12:56
Se pensano che una banale cartina possa bastare mi sa che non conosco l'italia...già noi italiani ci perdiamo figuriamoci mister Abdul terrorista in erba.

Saluti.

easyand
26-07-2005, 13:29

maggiori poteri al Presidente del Consiglio che potrà delegare direttamente i servizi segreti per le intercettazioni,

e questo è solo l'inizio: sfruttando l'ondata emotiva mediatica si riuscirà a far passare qualsiasi tipo di legge i padroni vorranno per "salvaguardarci" (o per controllarci come burattini senza fili?)

i padroni, il videodrome?

ma te ci credi davvero a quel che dici o ti hanno fatto un lavaggio del cervello al centro sociale?

noxius
26-07-2005, 14:48
credo nella mia percezione del tutto

noxius
26-07-2005, 15:01
i padroni sono i massimi burattinai, coloro i quali muovono i fili dei nostri stessi governanti occidentali.

ufficialmente non esistono, ma in realtà ci sono, nascosti nell'olimpo dei potenti e invisibili ai più.

riguardo a videodrome (1983, regia di Cronenberg) eccoti un'interessante recensione:

"Videodrome è un film seminale, affascinante nella sua raffazoneria; è da qua che cronemberg lancia il suo percorso originale per cui ad una realtà più ampia e virtuale deve corrispondere una nuova carne, preciserei io un nuovo ricettore di neuroni, non c'è più confine tra sogno e realtà come non ce più demarcazione tra reale e virtuale, videodrome è antesignano di quella maniera di trattare la materia filmica che caratterizzerà in parte il decennio successivo, non solo al cinema, ma anche in pubblicità, nel videoclip e addirittura in alcune sperimentazioni TV. Il testo si nega e nega la possibilità di distinguere il piano della realtà da quello dell' allucinazione. Il tema è evidentemente la televisione, l'ipnotizzatore che comporta l'esposizione catodica e la proprietà manipolatrice del mezzo.

Videodrome è la trasmissione di un segnale , uno dei tanti segnali televisivi socialmente pericolosi e non una funzione del medium, non un messaggio, ma un input subliminale indipendente da una rappresentazione, il cui scopo non è mostrare ma incidere direttamente sul sistema nervoso. La visione viene così ingollata dal corpo attraverso una metamorfosi fisica e lo spettacolo abolito. Questo sistema d'informazione perde così i suoi referenti nel mondo reale. Il reale viene distrutto e ricostituito in un iperreale che è reale in quanto fatto fisico, tangibile, materiale, ma che ha perso ogni legame con il vecchio mondo da cui prende forma. Il corpo continua in qualche modo ad esistere, ma androide, fuso nella macchina, una sintesi biomeccanica, "una video-parola fatta carne". Non c'è più un individuo che fruisce una tecnologia, la acquisisce materialmente, dentro di sé, protesizzandosi, mutando in una nuova forma, in "nuova carne". Il vecchio corpo esiste solo nell'iperrealtà del corpo monitorizzato. Il primo personaggio che ci viene presentato, la segretaria, è un'immagine video preregistrata, appartenente ad un altro tempo e ad un altro spazio. La prima apparizione di Nikki Brand è tradotta da uno schermo, e così apparirà per tutta la seconda parte del film. Brian O'Blivion, come ce ne dà notizia già il nome, esiste solo nel ricordo impresso sul nastro magnetico, il suo non-essere / neo-essere si confonde abilmente con l'essere "normale", biologico, senza che nessuno ci faccia caso. Max Renn va a penetrare l' enorme bocca di Nikki che uno schermo vivo e sensuale ospita avidamente e colma l'antica assenza, affondando in quella mammella negata e ritrovata, che l'essere tecnologico gli offre. Durante la sua performance sado-maso al Videodrome show frusterà il simulacro, lo schermo in cui come in un peep-show appaiono due delle tre divinità femminili che formano l'antica triade di madre-moglie-figlia, Marsha e Nikki. Quello che viene presentato è un universo fatto di forme in trasformazione, in cui i concetti di presenza e spazialità assumono accezioni nuove. I referenti fuori dallo schermo video scompaiono inesorabilmente, inglobati nello spazio del nuovo mondo e Max Renn vive questo processo di destrutturazione e ristrutturazione del reale direttamente sul suo corpo trasformandosi in un videoregistratore umano finalmente capace di leggere la nuova realtà ed essere programmato per essa. Alla evoluzione corporea dei personaggi corrisponde quella degli oggetti della tecnologia: televisori e videocassette si umanizzano, vivono, respirano e trasmettono la loro sensualità.

Nel momento in cui perde il suo carattere di referente, il reale non viene però perso, esso subisce uno spostamento epistemologico radicale in congruenza del quale viene trasformato in nuova forma. Questa trasformazione viene espressa dalle attività della Spectacular Optical, dall'ambizione fascista di ripulire l' America e controllarne l'intera organizzazione sociale attraverso il dominio del mercato audiovisivo. E' attraverso il casco fornito da questi cospiratori che la visione di Max si fa più implosiva, carnale, viscerale, il suo corpo diventa il luogo delle percezioni interne e, simultaneamente, delle manifestazioni esterne. A questo punto del film si giunge ad un nuovo regime visivo in cui ciò che Max esperisce non è più riconoscibile, ogni tentativo di scindere la realtà dell'allucinazione dalla realtà effettiva risulta vano, i punti di vista sono sempre più frammentati e le scene che si susseguono assomigliano sempre più a scatole cinesi, fino alla reiterazione potenzialmente infinita della sequenza finale. Da questo momento in poi non si esce più dal piano dell'allucinazione, le immagini indotte dal casco si inseriscono nella consecutio temporale "normale" provocando una continua mis en abime dello spettatore. Max Renn è ormai completamente in balia degli eventi, il suo condizionamento coincide con il suo desiderio di non essere più indipendente dalla tecnologia. Ridotto a videoregistratore umano, riceve Videodrome dentro di sé attraverso l'orefizio vaginale apertosi nel ventre, si lascia programmare, deprogrammare e riprogrammare, diventa una biosintesi, una "video-parola fatta carne", per proclamare infine "morte a Videodrome, gloria e vita alla nuova carne" nel catartico suicidio conclusivo di cui non sappiamo se ne sia attante o eterno spettatore. Evidentemente il suo post-modernismo risiede anche altrove: nel pastiche dei generi a cui fa riferimento. E' infatti possibile una lettura economica, politica, sessuale, morale del testo, una sua affiliazione al film horror e splatter, un'identificazione con la detective story, per non parlare del legame estetico con tutta l'arte spazzatura, in particolare la pornografia e lo snuff movie."

reviewd by Zero Cool (da IAC)

FastFreddy
26-07-2005, 15:04
Cioè, TU consideri come verità assoluta la sceneggiatura di un FILM e poi dici che siamo NOI quelli che si fanno condizionare dai media? :mbe:

noxius
26-07-2005, 15:12
da cosa evinci che io consideri questa sceneggiatura come verità?

sei fuori strada, cerca di guardare con occhi nuovi.

verità assoluta non ne esiste, e questo lo sanno tutti, qui, o almeno spero.

la sceneggiatura serve per chiarificare le mie allusioni al videodrome.

GreG
26-07-2005, 20:49

videodrome?...makkettefumi?

amico mio, io non c'ho niente da nascondere (a parte qualche marachella di poco conto...) quindi mi controllassero pure....con me perderebbero tempo (o lo farebbero perdere ad una spia): anzi sapete che vi dico?....affanculo la privacy!...a me fa piacere vedere che in giro ci sono un sacco di telecamere che ci riprendono....x qualcuno sarà una precauzione idiota o superabile x me che non ho niente da nascondere non ci sono problemi.

1984? un bel libro.
matrix? un bel film.
la realtà?...hehe, un'altra cosa! non credi?
i film e i bei libri sono nulla di fronte al sangue e alla distruzione che 'sti balordi vogliono provocare nel nostro Bel Paese.

Piuttosto xchè ci si sente "osservato" non pensa a farsi dare una "guardatina" da qualche psicologo serio?
e xchè invece di rispondere "no, non mi sento osservato nè dipingo solo fiori!" ai test dei 3 giorni non avete detto la verità?!?!:D:D:D

saluti,

GreG

noxius
26-07-2005, 21:50
1984?

un bel libro di fantascienza se l'hai letto nel secondo millennio,

un cult horror se lo leggi oggi.

IpseDixit
26-07-2005, 23:40
Beh...che ci sarà un attentato in italia orami lo sanno pure i sassi.

Si ma ricordarlo in periodo di attentati fa più notizia.