PDA

View Full Version : Individuare la WU Fantasma

Zothar
23-07-2005, 22:37
Su un PC ho installato Boinc Mod 4.19 :D

Come tutti nei giorni passati ho avuto difficoltà a caricare e scaricare WU ma ora che sembra tutto regolarizzato ritrovo una WU nella cartella "trasmissione" che non riesco a mandare via. :mc:

Come nome file presenta"03oc3aa.7919.23680.509628.139_3_0" ed il boinc cerca continuamente di inviarla senza riuscirvi :muro:

Ci deve eddere stato qualche errore e sono praticamente certo che i dati che il programma cerca di inviare non esistono più... ho anche cercato manualmente la WU un pò in tutti i file della cartella di installazione ma... nulla non ho trovato nessun riferimento ad essa. Ormai penso che sia una WU "fantasma" :stordita:

C'è un sistema semplice che mi permetta o di accertarmi dell'esistenza effettiva di questi dati da inviare oppure che faccia sparire la WU fantasma senza perdere le altre ancora "vive" nella cache?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà chiarirmi il dilemma...

GHz
25-07-2005, 09:07
Ciao Zothar,

è la prima volta che sento una cosa del genere :p Di solito quando boinc perde le wu le perde tutte :tie: ma non tenta di inviare wu già spedite.

Per controllare, vai nella cartelle BOINC\project\setiathome.berkeley.edu\
e vedi se c'è il file di quella wu (la wu è senza lo "_0" alla fine e pesa circa 350k, mentre il result ha il _0 e pesa circa una decina di k).

Se non c'è il mio consiglio è di far svuotare la cache a quel criceto (cioè imposti la cache sul sito a zero, fai un update per fargli scaricare le informazioni e poi blocchi l'accesso ad internet spuntando l'apposita voce dal menù file). Poi puoi rimettere la cache come vuoi. Quando sono finite le wu da elaborare, riporti la cache a zero, riabiliti la connessione ad internet su quel pc e gli fai uppare tutte le wu. Quando ha fatto fai un reset del progetto, rimetti la cache al valore normale e gli fai riscaricare le wu.

Con la nuova versione di BOINC è molto più semplice fare queste cose...anche se comunque è più facile a farlo che a dirlo :p

Ciao,
GHz

Zothar
25-07-2005, 23:37
... di solito quando boinc perde le wu le perde tutte ma non tenta di inviare wu già spedite...

Nel mio caso invece è sparito il file da uppare :doh: ... ed andando a spulciare nella pagina web seti quel risultato risultava scaduto e mai inviato... :muro: :muro: :muro:

Per controllare, vai nella cartelle BOINC\project\setiathome.berkeley.edu\
e vedi se c'è il file di quella wu (la wu è senza lo "_0" alla fine e pesa circa 350k, mentre il result ha il _0 e pesa circa una decina di k).

Non c'era nè luno nè l'altro :muro:

Alla fine per far sparire il fantasma l'unica cosa che ha funzionato è stato il reset del progetto.

Ho atteso fino a che non avevo pronti tutti i risultati delle caccole... e appena ha finito ho disabilitato l'accesso alla rete...

...ho resettato il progetto e poi ho riattivato l'accesso alla rete...

...ed ora :tie: sto scaccolando le nuove wu senza più fantasmi che tentano di essere uppati in continuazione!... :tie: :Prrr: :ciapet:

Grazie per i consigli.

GHz
25-07-2005, 23:58
Nel mio caso invece è sparito il file da uppare :doh: ... ed andando a spulciare nella pagina web seti quel risultato risultava scaduto e mai inviato... :muro: :muro: :muro:

Non c'era nè luno nè l'altro :muro:

Alla fine per far sparire il fantasma l'unica cosa che ha funzionato è stato il reset del progetto.

Ho atteso fino a che non avevo pronti tutti i risultati delle caccole... e appena ha finito ho disabilitato l'accesso alla rete...

...ho resettato il progetto e poi ho riattivato l'accesso alla rete...

...ed ora :tie: sto scaccolando le nuove wu senza più fantasmi che tentano di essere uppati in continuazione!... :tie: :Prrr: :ciapet:

Grazie per i consigli.

Di nulla, buon scaccolo :D

Zothar
26-07-2005, 14:25
:muro: :muro: :muro: non ci posso credere.. è ricomparsa.. ed è la stessa!!! :muro: :muro: :muro:

Zothar
29-07-2005, 22:37
Dopo lunghe peripezie senza esito sono lieto di annunciare la dipartita del fantasma!

Ha finalmente ha deciso autonomamente di dissolversi con il seguente messaggio:

SETI@home - 2005-07-29 23:28:16 - Giving up on upload of 03oc03aa.7919.23680.509628.139_3_0: too much elapsed time

...mi sa che stavolta è quella buona! :D