View Full Version : qual'è il modo più semplice per spostare file da mac a windows e viceversa
bellavista
23-07-2005, 20:42
ciao mi serve un modo semplicissimo per passare file da un pc windows al mio ibook.
la potremmo chiamare "rete" ma penso sia esagerato :D
devo semplicemente spostare file (per lo più tabelle exell e prentazioni in pp) dal pc windows dove le faccio al mac e viceversa, la cosa ideale sarebbe una cartella che si sincronizza e sovrascrive i file più nuovi su quelli più vecchi quando i due pc si collegano
per ora uso una semplice chiave usb, ma se ci fosse, ad esempio la possibiltià di collegare un cavo USB tra i due computer e passare velocemente i file da uno e l'altro sarebbe ottimo!
grazie :)
con un cavo di rete
cerca nel forum, qualcuno aveva fatto una buona guida alla condivisione di cartelle
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852&highlight=condivisione+cartelle
l'ho letta, ma non mi piace :asd:
mio metodo: prendi una cartella di win, ad esempio FOTO, tasto destro, proprietà, attiva la condivisione
collega mac e pc con un cavo di rete
vai sul mac, mela + K
inserisci nella finestra: smb://indirizzo_ip_del_pc/FOTO/
fatto :|
se ti chiede nome utente e password, non mettere nulla e clicca solo ok
Mauna Kea
23-07-2005, 21:48
l'ho letta, ma non mi piace :asd:
mio metodo: prendi una cartella di win, ad esempio FOTO, tasto destro, proprietà, attiva la condivisione
collega mac e pc con un cavo di rete
vai sul mac, mela + K
inserisci nella finestra: smb://indirizzo_ip_del_pc/FOTO/
fatto :|
se ti chiede nome utente e password, non mettere nulla e clicca solo ok
ho modificato la guida..
guarda se ora è più corretta e semplice
(vedi sotto scambio file PC-Mac)
Bye :)
bellavista
23-07-2005, 23:02
domanda "sciocchina" ma per cavo di rete cosa si intende? un cavo usb o ethernet o altro?
Mauna Kea
24-07-2005, 00:48
domanda "sciocchina" ma per cavo di rete cosa si intende? un cavo usb o ethernet o altro?
ethernet
ho modificato la guida..
guarda se ora è più corretta e semplice
(vedi sotto scambio file PC-Mac)
vabè non volevo criticare, solo dire che ci sono metodi più semplici :p
ad esempio il fatto di "complicarsi la vita" assegnando ip statici... se configuri una grossa rete è necessario, altrimenti impazzisci; ma per 2 computer non vale la pena :)
abbiamo o no scelto mac per sbatterci di meno? abbracciamo in pieno la causa!
:asd:
Mauna Kea
24-07-2005, 06:02
l'ho semplificato ancora
e creato 7 mini tutorial..
a ciascuno il suo
;)
ad esempio il fatto di "complicarsi la vita" assegnando ip statici... se configuri una grossa rete è necessario, altrimenti impazzisci; ma per 2 computer non vale la pena :)
Hai ragione
ma l'ho fatto per abitudine (io ho sempre dai 3 ai 5 Pc/Mac in rete ogni volta)
:D :D
abbiamo o no scelto mac per sbatterci di meno? abbracciamo in pieno la causa!
:asd:
parole sante..
Bye :cincin:
wavemotions
24-07-2005, 19:57
Due belle antennine bluetooth?
bellavista
25-07-2005, 01:13
Due belle antennine bluetooth?
anche questa sembra un idea. spiegati bene, visto che l'ibook è già bluetooth e io ho un adattatore per il pc
wavemotions
25-07-2005, 09:28
,,,devi comprare o farti prestare un'antennina bluetooth usb (circa 15-20 euro) la inserisci nel computer che non ce l'ha (ho capito bene? uno ce l'ha e l'altro no) poi vai sull'icona del mac fai riconoscere i dispositivi per lo scambio dati, si apre il browser e vai!
bellavista
25-07-2005, 09:46
ok, ma che programma uso per scambiare i dati? per esempio per il palmare uso activesync.
devo caricare un programma simile sul pc, e invece su ibook quale uso?
scusa nel domande sciocchine :)
Mauna Kea
25-07-2005, 09:48
,,,devi comprare o farti prestare un'antennina bluetooth usb (circa 15-20 euro) la inserisci nel computer che non ce l'ha (ho capito bene? uno ce l'ha e l'altro no) poi vai sull'icona del mac fai riconoscere i dispositivi per lo scambio dati, si apre il browser e vai!
però il bluetooth se non sbaglio ha degli evidenti limiti di banda..
quando trasferisco delle foto arrivo a 35kb/sec un pò pochino per una rete..
Bye :D
bellavista
25-07-2005, 10:03
però il bluetooth se non sbaglio ha degli evidenti limiti di banda..
quando trasferisco delle foto arrivo a 35kb/sec un pò pochino per una rete..
Bye :D
beh io ho detto che mi serve una "rete" tra virgolette, visto che devo solo passare file di office da un pc all'altro ;)
bellavista
25-07-2005, 12:49
allora, ho collegato l'antenna BT al pc, ora i due computer si "vedono" apple ha aperto una cartella dove inserire i file da scambiare, ma non riesco ad avere la stessa cosa sul pc, cosa devo fare?
a che serve avere due cartelle...? :confused:
se devi passare roba dal pc al mac, metti i file in quella cartella
se devi spostare dal mac al pc, copi i file nella cartella "condivisa" e poi vai sul pc e te li prendi
Anche a me piacerebbe condividere cartelle e files tra mac e windows.... Però in quella guida ci ho capito poco. Io sto cercando di farlo usando un cavo ethernet incrociato che tra due pc viene visto in automatico. Su mac invece il pallino della shceda di rete diventa giallo...
ovviamente non riesco a trasferire nulla. Come posso fare?
Anche a me piacerebbe condividere cartelle e files tra mac e windows.... Però in quella guida ci ho capito poco. Io sto cercando di farlo usando un cavo ethernet incrociato che tra due pc viene visto in automatico. Su mac invece il pallino della shceda di rete diventa giallo...
ovviamente non riesco a trasferire nulla. Come posso fare?
Controlla gli ip delle macchine.
Mauna Kea
26-07-2005, 11:09
Controlla gli ip delle macchine.
esatto..
prova a riguardare la guida di prima,
l'ho reimpaginata ancora per renderla più discorsiva..
se trovi dei problemi posta che cosa non è chiaro
PS
potresti dirmi come sei collegato a internet?
tramite modem o router, .. adsl o 56k?
potresti dirmi come sei collegato a internet?
tramite modem o router, .. adsl o 56k?
Io o lui?
Mauna Kea
26-07-2005, 14:31
Io o lui?
:muro: lui :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.