View Full Version : Libero 4 mbit e attesa disdetta Tin.it
ciao,il 19 settembre stacco da tin.it, ho già mandato la disdetta e fino a quella data la portante sarà ancora occupata da loro. intanto stavo pensando ad Alice Flat, ma anche Libero a 4 mbit dal momento che leggo anche qua che poi WS nn sempre è sinonimo di cattiva adsl, ed essendo la mia città,udine, parzialmente coperta in SA (ma non la mia zona, appunto) magari in un futuro nn lontano potrei andare anche io sotto la loro rete. cmq se dovessi optare x libero il 12 settembre la mia linea sarà ancora sotto tin....c'è mica una soluzione a questo possibile inconveniente? grazie
Sono nella tua stessa situazione, a me Tin.it scade il 10 Novembre, mi sto guardando attorno.
Ho individuato 2 offerte interessati:
-Libero 4 mega.
-Tiscali 6 mega.
Volevo sapere come faccio a capire se con Libero sarei in ULL o in share access.
Con tiscali sarei in ULL perchè la 6 mega non c'è in shared acces.
Ed_Bunker
23-07-2005, 19:58
Sono nella tua stessa situazione, a me Tin.it scade il 10 Novembre, mi sto guardando attorno.
Ho individuato 2 offerte interessati:
-Libero 4 mega.
-Tiscali 6 mega.
Volevo sapere come faccio a capire se con Libero sarei in ULL o in share access.
Con tiscali sarei in ULL perchè la 6 mega non c'è in shared acces.
Ti basta andare qua (http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso.phtml) ed inserire il tuo numero telefonico...
subvertigo
23-07-2005, 20:08
allora state facendo la confusione più completa...
Le due offerte (libero 4 mega e tiscali 6 mega) sono disponibili in shared access, il che vuol dire che le strutture usate sono di proprietà del provider e quindi non si tratta di banda telecom rivenduta.
Inoltre ci sono le offerte Wholesale (libero 4 mega ws e Tiscali 4 mega ws) che sono invece la 4 mega telecom rivenduta dai 2 provider, per le aree non coperte .
L'Ull è invece il passaggio completo (inteso sia come fonia, sia come internet) al nuovo operatore, il che comporta la cessazione del contratto Telecom (e relativo canone). Libero per questo ha l'offerta TuttoIncluso e anche altre offerte wind solo voce. Tiscali offre Ull solo tramite VoIP (fonia via internet).
La copertura di TuttoIncluso (ULL) NON è equivalente alla copertura Shared Access Libero!
Quindi per sapere se sei coperto da Libero in Shared Access (per intenderci quella buona!!) devi inserire il tuo numero nel form per la copertura e se sei coperto di deve comparire esattamente questo messaggio:
Complimenti!
La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a larga banda di Libero!
Se invece si è in wholesale compare questo messaggio:
Complimenti!
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL.
Guarda che la confusione la fai tu.Le offerte si chiamano in quel modo,se vogliamo essere pignoli come te,infatti se non sei coperto dalla rete tiscali ti danno la 4mb in wholesale,lo stesso per libero,ma tu fai comunque un contratto per la 6mb con tiscali e 4mb per libero.
subvertigo
23-07-2005, 20:25
Guarda che la confusione la fai tu.Le offerte si chiamano in quel modo,se vogliamo essere pignoli come te,infatti se non sei coperto dalla rete tiscali ti danno la 4mb in wholesale,lo stesso per libero,ma tu fai comunque un contratto per la 6mb con tiscali e 4mb per libero.
ehm che risponderti.....
la confusione intendevo:
1. si era fatto confusione tra wholesale, shared access e ull.
2. si era fatto confucione sulla copertura (la copertura ull libero non coincide con la copertura shared access libero).
Quindi la confusione c'era eccome.
E inoltre anche quello che dici te è errato. Soprattutto per Tiscali, infatti prima tiscali ti fa controllare la copertura, poi se ad esempio non sei coperto dalla 6 mega ti impedisce di sottoscrivere quel contratto ma ti rimanda alla 4 mega wholesale.
Per Libero invece c'è più confusione perchè sono entrambe 4 mega, ma anche in quel caso le offerte sono distinte (es. per la 4 mega shared access lo sconto sul canone dura fino a dicembre 2006, mentre per la 4 mega wholesale scade a giugno 2006).
Naturalmente poi le offerte Wholesale non sono sottoscrivibili se si è coperti (ovviamente).
allora state facendo la confusione più completa...
Quindi per sapere se sei coperto da Libero in Shared Access (per intenderci quella buona!!) devi inserire il tuo numero nel form per la copertura e se sei coperto di deve comparire esattamente questo messaggio:
Se invece si è in wholesale compare questo messaggio:
Complimenti!
E' vero!! Ho provato con il mio numero e mi compare:
Complimenti!
La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a larga banda di Libero!
E mi offre la 4 mega Flat e la 1.2 mega a consumo
Ho provato anche con un altro numero di telefono dove sicuramente non c'è libero e infatti viene fuori:
Complimenti!
E mi offre la 4 mega Flat e ma 640K a consumo
subvertigo
23-07-2005, 20:31
Oltre a quello poi noterai anche che su numeri in wholesale, l'offerta senza canone è 640 Kb/s, mentre per quelli in shared access è1.2 Mb/s.
EDIT ah ecco te ne sei accorto anche tu...
Oltre a quello poi noterai anche che su numeri in wholesale, l'offerta senza canone è 640 Kb/s, mentre per quelli in shared access è1.2 Mb/s.
EDIT ah ecco te ne sei accorto anche tu...
Ho appena EDITATO!
E inoltre anche quello che dici te è errato. Soprattutto per Tiscali, infatti prima tiscali ti fa controllare la copertura, poi se ad esempio non sei coperto dalla 6 mega ti impedisce di sottoscrivere quel contratto ma ti rimanda alla 4 mega wholesale.
(ovviamente).
Se è come dici tu,trovami la 4mb wholesale di tiscali senza passare per la 6mb.Tu fai la 6 mb,in attesa ti danno la 4mb ws,ma non è una offerta a se stante.Io ho sottoscritto la 6mb di tiscali ma non sono ancora coperto e quindi come rimpiazzo mi danno la 4mb.
ok, ma ancora nn avete risp alla mia domanda...è possibile sottoscrivere una flat di libero in promozione fino al 12/9 se tin.it l'avrò fino alla scadenza, cioè il 19?...oppure loro potrebbero dirmi, guardi la sua linea è già occupata?
Ed_Bunker
23-07-2005, 22:09
Ma sbaglio o l'ULL e' possibile richiederlo soltanto dove c'e' la disponibilita' in shared access ?!?!?!
subvertigo
23-07-2005, 22:36
Ma sbaglio o l'ULL e' possibile richiederlo soltanto dove c'e' la disponibilita' in shared access ?!?!?!
Si ma non in tutte le zone coperte da shared access c'è anche ull...
(per i matematici: condizione necessaria non sufficiente perchè ci sia ull è che ci sia lo shared access :D )
subvertigo
23-07-2005, 22:39
ok, ma ancora nn avete risp alla mia domanda...è possibile sottoscrivere una flat di libero in promozione fino al 12/9 se tin.it l'avrò fino alla scadenza, cioè il 19?...oppure loro potrebbero dirmi, guardi la sua linea è già occupata?
credo non gli interessi quando scade l'abbonamento ... basta che ti abboni prima del 19... tanto comunque ci metterebbero lo stesso mesi :D
subvertigo
23-07-2005, 22:41
Se è come dici tu,trovami la 4mb wholesale di tiscali senza passare per la 6mb.Tu fai la 6 mb,in attesa ti danno la 4mb ws,ma non è una offerta a se stante.Io ho sottoscritto la 6mb di tiscali ma non sono ancora coperto e quindi come rimpiazzo mi danno la 4mb.
non so se prima era diverso ma non credo... magari è solo una questione temporanea la tua.
Prova tu stesso... prova a abbonarti alla 6 mega o alla 1.25 mega, devi inserire prima di tutto il num di tel (metti un numero che sai non è coperto). A sto punto se risulti non coperto si viene subito rimandata alla 4 mega...
A me non hanno fatto i complimenti, mi hanno solo detto che non posso fare TUTTOINCLUSO però che sono raggiunto dalla rete Libero e posso sottoscrivere adsl 4 m. Lqa connesisone è quella buona? perchè con tutte 'ste sigle sopra ho capito poco, e la bontà in cosa consiste? Grazie a chi vorrà rispondermi
subvertigo
24-07-2005, 12:41
A me non hanno fatto i complimenti, mi hanno solo detto che non posso fare TUTTOINCLUSO però che sono raggiunto dalla rete Libero e posso sottoscrivere adsl 4 m. Lqa connesisone è quella buona? perchè con tutte 'ste sigle sopra ho capito poco, e la bontà in cosa consiste? Grazie a chi vorrà rispondermi
devi fare il controllo proposto in homepage www.libero.it
Facevo il controllo su TUTTOINCLUSO, ora i complimenti me li hano fatti, ma la connessione di Libero è quella buona?
GRazie complimentosi
subvertigo
24-07-2005, 17:34
Facevo il controllo su TUTTOINCLUSO, ora i complimenti me li hano fatti, ma la connessione di Libero è quella buona?
GRazie complimentosi
leggi il mio primo post...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.