View Full Version : [FILM] V for VENDETTA
Hitman47
01-09-2006, 23:10
Lo stesso giorno esce per la vendita..sia la versione da 1 che da 2 DVD...
Timewolf
01-09-2006, 23:43
Chissa' se esce in HD :sofico:
Squalo_206
15-12-2006, 11:17
Piccolo off-topic, volevo prendere il fumetto ma sono indeciso bn o a colori??
edoardopost
15-12-2006, 12:01
Piccolo off-topic, volevo prendere il fumetto ma sono indeciso bn o a colori??
Guarda, secondo me, i colori gli levano qualcosa, non danno nulla di piu' a quei bellissimi bianchi e neri... Ce l'ho a colori, ma lo prenderei in bianco e nero... ;)
http://www.grovel.org.uk/wp-content/uploads/2006/11/vforve04.gif
Senza colore, questo è un gran bianco e nero...
*sasha ITALIA*
15-12-2006, 12:07
Chissa' se esce in HD :sofico:
:O
http://ec2.images-amazon.com/images/P/B000I2JKFG.01._SS500_SCLZZZZZZZ_V33752550_.jpg
ninja750
25-12-2006, 19:43
molto bello!
c'è poco da dire, film semplicemente stupendo, uno dei più belli mai visti
all'inizio, soprattutto, quando parla in "aulico" è geniale, dialogo bellissimo!!
raccontato bene, giusto bilanciamento fra l'agire ed il riflettere, effetti molto belli, musiche bellissime, anche col finale commovente. Bello bello bello bello!
curiosità: all'inizio, quando salva la ragazza nel vicolo, nella versione originale è presente il dialogo "elevato" con parole e frasi molto ricercate??
ultima nota: per me il doppiatore italiano del protagonista si merita un oscar, semplicemente perfetto!
Tummarellox
01-01-2007, 20:24
all'inizio, soprattutto, quando parla in "aulico" è geniale, dialogo bellissimo!!
raccontato bene, giusto bilanciamento fra l'agire ed il riflettere, effetti molto belli, musiche bellissime, anche col finale commovente. Bello bello bello bello!
curiosità: all'inizio, quando salva la ragazza nel vicolo, nella versione originale è presente il dialogo "elevato" con parole e frasi molto ricercate??
ultima nota: per me il doppiatore italiano del protagonista si merita un oscar, semplicemente perfetto!
concordo tutto, mi sono innamorato di questo film e l'avrò visto gia 3-4 volte nel giro di poco tempo davvero, e lo rivedrei volentieri ancora. molto molto molto bello secondo me.
Red_Star
01-01-2007, 20:54
Molte frasi sono di Shakespeare, più precisamente del Macbeth.
Molte frasi sono di Shakespeare, più precisamente del Macbeth.
ah grazie, non lo sapevo proprio!
lo mandano stasera su Italia 1 alle 23.40,in prima serata hanno messo Van Helsing:doh:
gioygiovy
09-10-2008, 00:49
lo mandano stasera su Italia 1 alle 23.40,in prima serata hanno messo Van Helsing:doh:
uno dei miei preferiti :) ho acceso subito la tv grazie :)
Tanto bello in lingua originale quanto ORRENDO in italiano.
Si perde tutta l'accento inglese, fondamentale in sto film nravissima la Portman), e poi si perde tutto il lavoro mirabile fatto dal grande Hugo Weaving.
Suppogno che gli altri personaggi siano doppiati peggio dei protagonisti... visto che non son riuscito a vedere piu' di 30 secondo (ho visto il pezzo dell autopresentazione di V, con le parole che iniziano tutte per v... stupendo in inglese, da teatro; in italiano, da cloaca maxima)
Film stupendo (in inglese)
:)
La dice lunga su come vogliono il cervello degli italiani.....un film del genere in terza serata, e van helsig in seconda...
Giant Lizard
09-10-2008, 11:09
La dice lunga su come vogliono il cervello degli italiani.....un film del genere in terza serata, e van helsig in seconda...
no, V per Vendetta era in seconda e Van Helsing in prima :mbe:
markus_81
09-10-2008, 11:23
ho dato un'occhiata...l'avevo sempre sentito con l'audio inglese perchè la voce di V in inglese mi fa impazzire...in italiano perde molto IMHO :)
no, V per Vendetta era in seconda e Van Helsing in prima :mbe:
il problema è che ormai la prima serata inizia alle 21.15, tra strisce, ruote, pacchi e compagnia bella :asd::asd:
pacchi
Eh si', non c'e' altro da dire :rolleyes:
gioygiovy
09-10-2008, 14:44
Eh si', non c'e' altro da dire :rolleyes:
la odio questa trasmissione dei pacchi...
Fantasma diablo 2
09-10-2008, 16:49
è un film pericoloso da trasmettere in prima serata, metti che poi la gente inizia a pensare? :eek: E poi su canale 5 c'era la Carfregna inetrvistata a matrix su questo non si puo' competere...:O
Ho perso il finale, sono arrivato quando Eve scopre che è stata imprigionata da V e non dal governo. Mi dite come poi prosegue?!
Hitman47
09-10-2008, 18:50
io metterei sotto spoiler anche la richiesta....
gioygiovy
09-10-2008, 19:36
Ho perso il finale, sono arrivato quando Eve scopre che è stata imprigionata da V e non dal governo. Mi dite come poi prosegue?!
finisce che arriva Zinedine Zidane che prende a testate V e scorrono i titoli di coda :D
Fradetti
09-10-2008, 20:05
Ho perso il finale, sono arrivato quando blablabla. Mi dite come poi prosegue?!
Registrato dal 2003 e ancora non capisci come funziona internet?
edita n00b
markus_81
09-10-2008, 21:58
i paladini dello spoiler... :D
mi dite chi entrerebbe in questo thread, di un film uscito ormai da due anni, senza averlo visto??? entra qui per fare che?? :mbe: :stordita:
non lo capirò mai....dentro le discussioni su un film o telefilm tocca usare lo spoiler per discutere del film o del telefilm: concetto perfetto :O
Hitman47
09-10-2008, 22:07
ma stai scherzando???
sai quanta gente ancora non ha visto sto film??
io ne conosco....
diamine.....pochi giorni fa uno ha scritto della sua prima visione di Oldboy....film del 2003....
quindi può benissimo capitare :rolleyes:
Io per esempio entro in questi thread per leggere le opinioni di altri utenti su vari film e telefilm che non ho ancora visto (in questo caso se valeva la pena ieri notte stare in piedi fino alle 2.30), indi l'uso dello spolier è gradito :D
Film carino, con una trama godibilissima (dopo van helsing poi :stordita: ), ora me lo procuro in inglese m'avete fatto venire la curiosità di sentire V in lingua originale :D
markus_81
09-10-2008, 22:19
ma stai scherzando???
sai quanta gente ancora non ha visto sto film??
io ne conosco....
diamine.....pochi giorni fa uno ha scritto della sua prima visione di Oldboy....film del 2003....
quindi può benissimo capitare :rolleyes:
ma io non dico che lo debbano aver visto tutti :D
dico che finchè non l'hanno visto cosa entrerebbero a fare qua dentro?? per discutere di che??? :mbe: :stordita:
ci sono thread che hanno intere paginate da 40 post tutti sotto spolier...:rolleyes:
come mettere sotto spoiler i commenti ad una partita o ad un gran premio una volta concluso perchè qualcuno potrebbe averlo registrato e se lo guarda più tardi e te gli sveli come è finita :D
Hitman47
09-10-2008, 22:23
dico che finchè non l'hanno visto cosa entrerebbero a fare qua dentro?? per discutere di che??? :mbe: :stordita:
per leggere delle opinioni sul film magari?? :)
markus_81
09-10-2008, 22:26
per leggere delle opinioni sul film magari?? :)
ci sono altri siti...e comunque sono per lo spoiler le prime due settimane dall'uscita nei cinema, poi basta... :read: uno se vuole si legge le prime pagine e poi si ferma :O
non è possibile usare ancora gli spoiler dopo 2 anni e mezzo...
Registrato dal 2003 e ancora non capisci come funziona internet?
edita n00b
Parto dal presupposto che se uno entra nel 3d di un film o lo ha visto oppure non si fa problemi a leggere spoiler come faccio io.
Hitman47
09-10-2008, 23:09
Parto dal presupposto che se uno entra nel 3d di un film o lo ha visto oppure non si fa problemi a leggere spoiler come faccio io.
ma non è vero.....suvvia....
io posso entrare in un thread di un film, che magari per diversi motivi non sono mai riuscito a vedere, anche solo per leggermi le opinioni....
non capisco perchè dovrei beccarmi uno spoiler solo perchè il film è uscito 10 anni fa....
è un ragionamento che non sta in piedi....
Insomma....finchè il film è al cinema oppure deve uscire ancora in DVD ok, ma dopo 5 anni e dopo che è stato in TV, mi pare eccessivo usare gli spoiler
Dreammaker21
10-10-2008, 09:07
Insomma....finchè il film è al cinema oppure deve uscire ancora in DVD ok, ma dopo 5 anni e dopo che è stato in TV, mi pare eccessivo usare gli spoiler
Sono d'accordo con Hitman47, è una atto di prudenza e rispetto perchè non bisogna dare per scontato nulla.
Quindi chi mi racconta la fine?!
Black Dawn
10-10-2008, 12:03
Aspetta di vedere gli ultimi sviluppi della vita reale, direi che grossomodo siamo li. :asd:
Crisa...
11-10-2008, 10:46
non capisco perchè dovrei beccarmi uno spoiler solo perchè il film è uscito 10 anni fa....
è un ragionamento che non sta in piedi....
Darth Vader e' il padre di Luke.... TIE'!
dopo tutto questo tempo e' ridicolo chiedere il tag spoiler... imho
il web e' pieno di recensioni senza spoiler... entrare in un forum dopo anni dall'uscita si sa cosa si va incontro
Avevo bellamente ignorato questo film a suo tempo... pensando fosse la solita cazzata pseudofumettosa in stile supereroe fracassone che salva il mondo dal cattivone di turno...
Non mi aspettavo per nulla un film politico, intelligente, che ti fa riflettere e che ti affascina più per le idee che espone che per il film inteso come puro intrattenimento.
Scandaloso metterlo in terza serata (era pure una prima TV), ma probabilmente Berlusconi ha pensato che il governo neofascista del film... era pericolosamente vicino a quello che lui sta facendo in Italia, di conseguenza l' ha declassato.
Ogni tanto mi becco questi film che avevo sottovalutato, e sono felice quando accade: vuol dire che la TV ha ancora un significato, soprattutto dopo le 23.30...
Hitman47
11-10-2008, 15:35
tu allora non conosci la capolavorica graphic novel di Miller.....corritela a leggere....
diversa dal film e sicuramente più "eversiva"...
tu allora non conosci la capolavorica graphic novel di Miller.....corritela a leggere....
Sì... in due parole, a parte le differenze vere e proprie della trama, nel fumetto V incita sicuramente più all'anarchia che non alla giustizia...
Molto belli entrambi, comunque... ;)
Mi fido del giudizio, ma penso non lo farò.
Preferisco leggere cose diverse, lasciando ai film argomenti più "leggeri".
D' altronde un film porta via un paio d' ore, una lettura molte di più.
Black Dawn
11-10-2008, 18:11
Avevo bellamente ignorato questo film a suo tempo... pensando fosse la solita cazzata pseudofumettosa in stile supereroe fracassone che salva il mondo dal cattivone di turno...
Non mi aspettavo per nulla un film politico, intelligente, che ti fa riflettere e che ti affascina più per le idee che espone che per il film inteso come puro intrattenimento.
Scandaloso metterlo in terza serata (era pure una prima TV), ma probabilmente Berlusconi ha pensato che il governo neofascista del film... era pericolosamente vicino a quello che lui sta facendo in Italia, di conseguenza l' ha declassato.
Ogni tanto mi becco questi film che avevo sottovalutato, e sono felice quando accade: vuol dire che la TV ha ancora un significato, soprattutto dopo le 23.30...
Non posso che quotarti. :mano:
Fantasma diablo 2
11-10-2008, 18:14
Mi fido del giudizio, ma penso non lo farò.
Preferisco leggere cose diverse, lasciando ai film argomenti più "leggeri".
D' altronde un film porta via un paio d' ore, una lettura molte di più.
beh non capisco solo perchè se un film duri due ore non possa trattare un argomento serio. Si legge e si guarda film per divertirsi e per imapare qualcosa di utile al tempo stesso e non è detto che un fumetto non lo possa fare...
beh non capisco solo perchè se un film duri due ore non possa trattare un argomento serio. Si legge e si guarda film per divertirsi e per imapare qualcosa di utile al tempo stesso e non è detto che un fumetto non lo possa fare...
Il fatto è che se un film è brutto, si perdono al massimo 2 ore della propria vita, mentre se un libro o un fumetto lo è... se ne perdono molte di più.
Inoltre preferisco un certo tipo di letteratura, di conseguenza lascio il resto al cinema.
J O K E R
11-10-2008, 19:13
Orsù raccontate a sto poro cristo la fine... io non me la ricordo bene!
Timewolf
11-10-2008, 19:43
http://it.wikipedia.org/wiki/V_per_Vendetta
la fine sta li :O
Black Dawn
11-10-2008, 20:20
http://it.wikipedia.org/wiki/V_per_Vendetta
la fine sta li :O
Indovina chi l'ha scritta? :sofico:
Il fatto è che se un film è brutto, si perdono al massimo 2 ore della propria vita, mentre se un libro o un fumetto lo è... se ne perdono molte di più.
Inoltre preferisco un certo tipo di letteratura, di conseguenza lascio il resto al cinema.
Il fumetto credo si legga in 1 oretta o poco più.
Tanto bello in lingua originale quanto ORRENDO in italiano.
Si perde tutta l'accento inglese, fondamentale in sto film nravissima la Portman), e poi si perde tutto il lavoro mirabile fatto dal grande Hugo Weaving.
Suppogno che gli altri personaggi siano doppiati peggio dei protagonisti... visto che non son riuscito a vedere piu' di 30 secondo (ho visto il pezzo dell autopresentazione di V, con le parole che iniziano tutte per v... stupendo in inglese, da teatro; in italiano, da cloaca maxima)
Film stupendo (in inglese)
:)
O_O
onestamente mi chiedo come si possa dare sti giudizi su uno - ma senza alcun dubbio - dei migliori doppiaggi di un film. Ho trovato bravissimo il doppiatore di V. Ho visto il film originale e quello in italiano e di solito non mi sbilancio o non sottolineo tanto da...ma in questo caso non potevo non rispondere.
Se mi vieni a dire che ci sono sfumature, imprecisioni, prosa in alcun punti meno "teatrale" sono d'accordo, sono cose oggettive. Ma leggere che la presentazione di V in italiano fa cagare....non scherziamo :muro: ;)
Sarà più drammatica, più intensa, con quel accento inglese che si distorce verso la fine a causa dell'implusività delle parole che vogliono uscire tutte di getto....ma pure quella italiana "non scherza" ;)
Poi ho notato la mancanza del "remember remember the fifth of november", ma ci sta.
O davvero non hai guardato il film italiano o sei partito con un tale enorme pregiudizio sul doppiaggio che ti ha completamente rovinato/distorto la versione italiana.
Io la penso così, poi de gustibus :p
dimenticavo...
sul film in sè, uno dei più belli mai visti :)
gioygiovy
16-10-2008, 03:16
O_O
onestamente mi chiedo come si possa dare sti giudizi su uno - ma senza alcun dubbio - dei migliori doppiaggi di un film. Ho trovato bravissimo il doppiatore di V. Ho visto il film originale e quello in italiano e di solito non mi sbilancio o non sottolineo tanto da...ma in questo caso non potevo non rispondere.
Se mi vieni a dire che ci sono sfumature, imprecisioni, prosa in alcun punti meno "teatrale" sono d'accordo, sono cose oggettive. Ma leggere che la presentazione di V in italiano fa cagare....non scherziamo :muro: ;)
Sarà più drammatica, più intensa, con quel accento inglese che si distorce verso la fine a causa dell'implusività delle parole che vogliono uscire tutte di getto....ma pure quella italiana "non scherza" ;)
Poi ho notato la mancanza del "remember remember the fifth of november", ma ci sta.
O davvero non hai guardato il film italiano o sei partito con un tale enorme pregiudizio sul doppiaggio che ti ha completamente rovinato/distorto la versione italiana.
Io la penso così, poi de gustibus :p
dimenticavo...
sul film in sè, uno dei più belli mai visti :)
ti quoto in tutto e per tutto :sofico: bravissimo!
Lord_Grifis
16-10-2008, 10:37
Onestamente Moore non la pensa così..
:.Blizzard.:
18-04-2009, 19:56
scusate se riuppo, una domanda ... mi sapete dire chi è che doppia la voce della lettera di Valerie?
Black Dawn
18-04-2009, 20:14
scusate se riuppo, una domanda ... mi sapete dire chi è che doppia la voce della lettera di Valerie?
Ti attizza eh? :D
:.Blizzard.:
19-04-2009, 14:36
Ti attizza eh? :D
:oink: :asd:
No, è che trovo stupendo il modo in cui la legge. Non sai il nome te?
Black Dawn
19-04-2009, 16:08
:oink: :asd:
No, è che trovo stupendo il modo in cui la legge. Non sai il nome te?
Nein. :boh:
markus_81
19-04-2009, 18:36
qui dice chi è la voce di valerie...però non ho capito se la lettera la legge quella voce :D :read:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/vpervendetta.htm
Giant Lizard
19-04-2009, 18:44
ma la V per cosa sta? :stordita:
:asd:
Black Dawn
19-04-2009, 19:04
ma la V per cosa sta? :stordita:
:asd:
Facciamo gli spiritosi?!?!?!? :O :asd:
All'inizio del film ad un certo punto Lewis Prothero dice:
[...] musulmani, omosessuali, terroristi ... degenerati infettati dalle malattie sono dovuti sparire [...]
Alla fine del film vediamo anche delle persone morte togliersi la maschera. La bambina (la terrorista, no di certo però), Gordon Deitrich (il musulmano), Valerie e Ruth (gli omosessuali). Mi sembra un chiaro simbolo del fatto che queste persone non dovranno più sparire ma che riavranno la loro identità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.