PDA

View Full Version : impossibile formattare....assurdo

thefrog
22-07-2005, 16:58
allora, ho un notebook su cui c'erano windows e linux, voglio spianare tutto, deve tornare come quando era appena comprato, e voglio rimetterci SOLO windows, il fatto è che ho provato a mettere il cd di windows e, dopo il consueto premere un tasto per avviare da CD diventava tutto nero e si bloccava tutto
ho provato a formattare con i cd di fedora, niente da fare, ho provbato con partition magic e ho tolto una partizione di linux, ma ancora non c'è verso, dopo aver avviato da CD si blocca con schermo nero, sempre e comunque

qualcuno sa dirmi come fare?

partition magic funziona anche via rete?altrimenti potrei fare qualcosa (magari spianare tutto) da un altro pc...

è tutto io giorno che ho sto problema, non ne posso più

:help:

grazie

subvertigo
22-07-2005, 20:12
scusa ma sarà il cd di windows "difettoso"!

thefrog
22-07-2005, 20:45
domani provo su un altro pc non so più dove battere la testa...ora esco, ci stò impazzendo...

Schiluke
22-07-2005, 22:08
verifica che le impostazioni boot siano corrette nel Bios
successivamente potresti provare con un floppy boot (quello che parte in automatico)... se non funziona così, prova a cercare nel bios che non ci sia una opzione che escluda qualche altro boot...
prova a mettere il cd di Windows su un'unità(lett cd) e sull'altra(es.masterizzatore)
multi boot si dovrebbe afre con F11/F12...
Prova e facci sapere... CIAO :)

PS Molto probabilmente il cd di Win è difettoso...

thefrog
22-07-2005, 23:29
verifica che le impostazioni boot siano corrette nel Bios
successivamente potresti provare con un floppy boot (quello che parte in automatico)... se non funziona così, prova a cercare nel bios che non ci sia una opzione che escluda qualche altro boot...
prova a mettere il cd di Windows su un'unità(lett cd) e sull'altra(es.masterizzatore)
multi boot si dovrebbe afre con F11/F12...
Prova e facci sapere... CIAO :)

PS Molto probabilmente il cd di Win è difettoso...

nel notebook non c'è il floppy e non ho l'unità esterna
il bios è OK ho controllato millemila volte :D
c'è una sola unità e legge tranquillamente tutti i cd non ha mai dato problemi
il cd è buono lo tengo nella bustina e non ha nemmeno un graffio e lo tiro fuori dalla scatola solo quando formatto il portatile (è quello della acer che mi hanno dato quando l'ho preso)

domattina riprovo...speriamo bene, magari a mente fresca mi accorgo di qualche errore madornale :D

vi faccio sapere :)

thefrog
23-07-2005, 09:13
ho fatto un pò una lamerata ma cel'ho fatta

con il cd di fedora ho fatto partire una nuova installazione, subito dopo la formattazione del disco ho spento il computer e ho messo il cd di windows da cui poi in qualche modo sono riuscito a installarlo....se non formattavo il disco con il cd di fedora non me lo faceva fare, stessa cosa se gli facevo finire l'intallazione :mbe:

i misteri non finiscono mai........

mnstry
24-07-2005, 02:47
avevi fedora?..

se vuoi usare linux, usa debian..

Schiluke
26-07-2005, 11:53
:yeah: ;) è proprio vero...non finiscono! Uff :D :D