View Full Version : Scelta stampante che confusione...
kricster
22-07-2005, 14:34
Sono nuovo del forum, è la prima volta che posto anche se leggo molto spesso sia il foro che gli articoli.
Ho un problema, devo scegliere una stampante :muro:
Ho una piccola attività e facciamo stampa digitale abbiamo un mimaki jv3 a solvente, ma non abbiamo nulla di competitivo per stampare piccoli quantitavi e soprattutto per stampare direttamente su cd o dvd e carta.
Spesso mi chiedono di stampare piccoli quantitavi di locandine (10-20 pezzi) grandi quanto un a3, realizziamo cataloghi multimediali su cd e per personalizzare i cd usiamo stampare su adesivo fustellare a grandezza del cd ed applicarlo sui cd ma per fare cio ci vuole molto tempo e non è per nulla conveniente.
Avevo visto varie stampanti della epson la R300,R200 e la 2100 volevo sapere se equipaggiate con kit di inchiostri continui come erano di rapporto qualità/prezzo se sono adatte a stampare anche una 50ina di stampe di fila e quale mi consigliereste premettendo che non mi occorre una qualità fotografica , basta che sia accettabile per stampare carta, cartoncino e cd(un duplicatore e stampante x cd costa troppo oltre i 2000 euro)
per piacere datemi una mano che ho una confusione in testa
Visto quello che devi fare, a mio parere la scelta ideale è prendere una stampante tipo la PIXMA IP 4000 per stampare sui CD, e per le locandine attrezzatevi con un mezzo tipo la Minolta Bizworks C350 o Develop QC2235+, che garantiscono lavori intensivi a costi molto contenuti.
Oppure le nuove Bizworks C450, o meglio ancora le Develop INEO I450 ( Devleop commercializza a prezzi più bassi rispetto a Minolta ).
Prezzo della INEO I450: circa 8-9.000 euro. Ma sviluppi in A4 a meno di 10 centesimi.
Convengono alla grande se hai volumi di lavoro pari a circa 1.500-2.000 stampe/mese. In A3.
Così la tua attività si potrebbe anche estendere a centro copia.
kricster
22-07-2005, 18:16
spendere tanto per il momento non è in preventivo abbiamo preso da poco il mimaki....per i cd ho visto la canon ip 4000 interessante ma non ha il kit di inchiostri continui, con una stampante a inchiostro continuo tipo epson r300 su quanto si aggira il costo per pagina?
restimaxgraf
22-07-2005, 18:42
come la pixma non ha il kit di stampa in continuo???il cis esiste eccome.... :O il costo per pagina non cambia dai valori delle tabelle con normali cartucce, la canon vanta rispetto a epson una maggiore velocità, costo per pagina stampata + basso, e soppartutto ridottissimi problemi con gli uggelli, cosa di cui invece soffre la epson....
per il cis mi rimetto a micks che credo sia il test drive... :D
spendere tanto per il momento non è in preventivo abbiamo preso da poco il mimaki....per i cd ho visto la canon ip 4000 interessante ma non ha il kit di inchiostri continui, con una stampante a inchiostro continuo tipo epson r300 su quanto si aggira il costo per pagina?
Con gli inchiostri e il CIS riduci senza ombra di dubbio il costo di gestione. Se vuoi una stampante con una qualità grafica migliore vai sulle R300, se hai bisogno della velocità punta sulla IP 4000.
Se la stampante la usi molto gli ugelli non si ottureranno tanto facilmente, poi dipende dalla qualità di inchiostri che userai.
Ciao
restimaxgraf
22-07-2005, 19:39
ciao rufus.... :Prrr: :D
ciao rufus.... :Prrr: :D
Ciao restimaxgraf ... era da un pò che non ti leggevo! :D :D ;)
kricster
23-07-2005, 11:38
grazie raga per le risposte mi indicate dove prendere il cis per la canon e dove reperire i costi per pagina delle varie stampanti
grazie raga per le risposte mi indicate dove prendere il cis per la canon e dove reperire i costi per pagina delle varie stampanti
Per i costi di gestione e le recensioni delle stampanti in oggetto guarda QUI (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025) ... manca la 2100, che comunque non viene più prodotta!
Per dove comprare il CIS guarda nel sito ci sono due pagine di aziende che sponsorizzano inchiostri.
Ciao
restimaxgraf
23-07-2005, 11:48
quì trovi i costi per pagina:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025&page=printer-10
per il cis....io non son pratico e conosco solo quello che provava micks, prova a contattare lui è sul forum, forse la stessa refill.it ha qualcosa.... :stordita:
nel caso micks se lo vendi mi devi la provvigione..... :Prrr: :D
Se vuoi vedere dove vendono il CIS guarda QUA (http://www.hwupgrade.it/overture.php?Keywords=Cartucce) ... ora capisco perchè tutti qui dicono di ricaricare :D :D :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.