PDA

View Full Version : Pdf non si aprono più in internet

luckyone
22-07-2005, 12:44
Come da oggetto. Se invece apro un file pdf da hard disk non ci sono problemi. :confused:
Uso Adobe Reader 6.0

subvertigo
22-07-2005, 13:03
intendi con internet explorer?

una soluzione veloce è quella di reinstallare acrobat reader....
tra l'altro ti consiglio di scaricare la versione 7 che è un fulmine di velocità rispetto alla pachidermica versione 6.

ftp://ftp.adobe.com/pub/adobe/reader/win/7x/7.0/ita/AdbeRdr70_ita.exe

badedas
22-07-2005, 15:05
Ma che bella consolazione, io ho lo stesso, o quasi, problema.

Nel senso che a me si aprono, ma con mooolta lentezza e per diversi secondi mi si blocca il browser!

Proverò anch'io la 7

subvertigo
22-07-2005, 15:31
Ma che bella consolazione, io ho lo stesso, o quasi, problema.

Nel senso che a me si aprono, ma con mooolta lentezza e per diversi secondi mi si blocca il browser!

Proverò anch'io la 7

Il fatto della lentezza e del blocco si può dire che è "normale"!
E' molto meglio salvarli e aprirli da hard-disk. Il fatto è che il reader che viene integrato in Explorer comincia a leggerli ancora prima di aver finito di scaricarli... e questo crea mooolta lentezza e apparenti blocchi.
Stessa cosa anche usando Firefox... tuttavia in Firefox ho impostato di non utilizzare il plugin PDF e di aprirli normalmente (li scarica e li apre con l'applicazione predefinita, cioè acrobat reader) e così funziona moooolto meglio.

badedas
22-07-2005, 16:03
tuttavia in Firefox ho impostato di non utilizzare il plugin PDF e di aprirli normalmente (li scarica e li apre con l'applicazione predefinita, cioè acrobat reader) e così funziona moooolto meglio.
Dettagli, please!

subvertigo
22-07-2005, 16:23
Dettagli, please!

Allora... in firefox vai in Strumenti->Opzioni->Download-> clicchi sul pulsante plugin -> togli la spunta al plugin associato a PDF.

Ora apri un PDF in internet, cliccandosi semplicemente sopra.. ti si apre la finestra che dice se vuoi salvarlo o aprirlo.
Digli Apri con... e metti la spunta anche a "da ora in poi fai bla bla.."

Ora praticamente quando apri un PDF, prima firefox lo scarica in una directory temporanea (temp) e poi acrobat reader lo apre come un normale file scaricato...

badedas
22-07-2005, 16:30
Allora...
Fatto, grazie 1000 (in €, ovviamente!)